| Autore |
Messaggio |
|
petrus99
|
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 19:15 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 839 Località : Milano - Un otto carino
|
https://www.youtube.com/watch?v=wWKSoxG1K7wOk.... Per carità ci può stare tutto e capisco il momento. Ma tra questa e 41 Shots c'è un abissso di scrittura. Musicalmente carina, però.... Cringe, direbbero le mie figlie....
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
 |
|
 |
|
romolo
|
Inviato: giovedì 29 gennaio 2026, 11:05 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1106 Località : roma
|
|
41 shots è bellissima.
Questa dai non è male, probabilmente scritta in poche ore e sulla onda emotiva del momento.
Io cmq apprezzo.
Cringe nn so cosa vuol dire...
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
 |
|
 |
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 29 gennaio 2026, 13:31 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 839 Località : Milano - Un otto carino
|
Sicuramente scritta di pancia e ci sta. Il mio commento nasce dal fatto che a differenza di 41 shots, in questa i riferimenti sono troppo calati nella realtà . Quando metti nomi e cognomi rischi che la canzone rimanga ancorata a quel momento e perda la sua universalità . Ci sono pezzi molto più politici e più efficaci a parer mio nel suo catalogo. Penso ad acluni in Magic e anche in Letter to You (the criminal clown...). The rising la suona ancora oggi in tutti i concerti. Senza andare ai pezzi più ovvi. Comunque anche a me non dispiace. Musicalmente omaggia di proposito Desolation Row, come notava l'attento Federico Guglielmi. Cringe è il termine che usano i giovani per definire le situazioni che li mettono in leggero imbarazzo in particolare quando sono i genitori a crearle. Ora basta, vado a riascoltarla... 
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
 |
|
 |
|
ferrantedp
|
Inviato: giovedì 29 gennaio 2026, 20:59 |
|
 |
| Loose Enders |
 |
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1400 Località : Napoli
|
|
Per me è molto bella ed emotivamente coinvolgente. Si sente che è pressoché improvvisata, probabilmente lavorandoci un pò più a lungo sarebbe ruscita anche meglio, ma va bene così.
|
|
 |
|
 |
|
ferrantedp
|
Inviato: giovedì 29 gennaio 2026, 21:01 |
|
 |
| Loose Enders |
 |
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1400 Località : Napoli
|
|
 |
|
 |
|
romolo
|
Inviato: venerdì 30 gennaio 2026, 13:48 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1106 Località : roma
|
|
Si vocifera di ospiti a sorpresa nel concerto di morello...bruce? eddie?
Petrus forse hai ragione ma c'è anche altro lato della medaglia. Inserire i nomi (oltre a essere probabilmente anche un omaggio alle canzoni di protesta a la guthrie) potrebbe anche aiutare in futuro ad avere memoria di questi fatti .
Hurricane, per esempio, mi ha fatto conoscere una storia di cui forse altrimenti non sarei venuto a conoscenza.
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
 |
|
 |
|
petrus99
|
Inviato: lunedì 2 febbraio 2026, 17:52 |
|
|
|
Dopo qualche giorno e dopo averla vista live sul palco di Morello, ritratto parzialmente. Purtroppo il pezzo ha dannatamente senso. Rimangono alcune perplessità . Ma come dice giustamente romolo i nomi servono a futura memoria. Comunque oltre alla già citata desolation row c'è un debito di riconoscenza con Homestad di Joe Grushecky (per ovvi motivi).
|
|
 |
|
 |
|