| Autore |
Messaggio |
|
petrus99
|
Inviato: mercoledì 2 luglio 2025, 11:40 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 839 Località : Milano - Un otto carino
|
ferrantedp ha scritto: Non è poi così male. Non il disastro che temevo. Alla fine ho ceduto. Il cofanetto in versione LP è in arrivo...
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
 |
|
 |
|
romolo
|
Inviato: mercoledì 2 luglio 2025, 13:40 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1106 Località : roma
|
|
Si può resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
 |
|
 |
|
ferrantedp
|
Inviato: venerdì 4 luglio 2025, 16:33 |
|
 |
| Loose Enders |
 |
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1400 Località : Napoli
|
|
Io ci penserò a settembre, per adesso mi ascolto i files.
|
|
 |
|
 |
|
ferrantedp
|
Inviato: mercoledì 9 luglio 2025, 23:13 |
|
 |
| Loose Enders |
 |
|
|
Parliamone. In breve, secondo me, abbiamo: 2 dischi molto belli (voto 8): Streets of Philadelphia Sessions e Perfect World. 2 bei dischi (voto 7): Somewhere North of Nashville e Twilight Hours (non sapevo che avesse mai fatto Janey e Stand on it in versione country). 2 dischi che non posso dire brutti ma che non mi prendono come genere (voto 6): Faithless e Inyo. Un disco deludente rispetto alle (mie) attese (voto 5.5): L.A. Garage Sessions che, non so perché, quando ne ascoltavo i brani dai Lost Masters mi piacevano di più. Forse ero io più sensibile a certe emozioni.
Canzoni preferite di tutto il box: The Great Depression e Cutting Knife da Perfect World
|
|
 |
|
 |
|
petrus99
|
Inviato: lunedì 14 luglio 2025, 12:14 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 839 Località : Milano - Un otto carino
|
|
Ok scrivo più come appunto personale le mie prime impressioni. Anche perchè qui ormai siamo più o meno tutti emuli di Hiroo Onoda e non ci rassegnamo al fatto che i forum sono finiti. Ho spacchettato il cofantettone e ho sfogliato il libello allegato. Carino e celebrativo il giusto. Poche curiosità . Lo avrei pagato 20 euro. Poi ci sono i dischi. Sette (ma i vinili sono 9). A 25 € a disco (prezzo medio) fa 225. Aggiungiamo i 20 del libro e l'incarto e arriviamo a 260 ovvero la cifra che ho pagato. Giusta, ma proprio al pelo.
Al momento ne ho ascoltati per bene solo due. Inyo e Streets of Philadelphia Session. Il primo mi è piaciuto, non mi ha fatto gridare al miracolo (a differenza di Sinner), ma le atmosfere e le musiche sono convincenti. Qualcosa di Joe Ely sullo sfondo. Poteva essere una vera uscita.
Streets è probabilmente la vera sorpresa del box. Belle canzoni, alcune notevoli (Someting in the well e Maybe I Don't Know You su tutte) anche Secret Garden assume un senso nuovo nel contesto. Manca solo il pezzo che da il nome al disco e avremmo avuto un album perfetto (per quegli anni e in quel contesto).
More to come...
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
 |
|
 |
|
ferrantedp
|
Inviato: lunedì 14 luglio 2025, 15:50 |
|
 |
| Loose Enders |
 |
|
petrus99 ha scritto: ... Streets è probabilmente la vera sorpresa del box. Belle canzoni, alcune notevoli (Someting in the well e Maybe I Don't Know You su tutte) anche Secret Garden assume un senso nuovo nel contesto. Manca solo il pezzo che da il nome al disco e avremmo avuto un album perfetto (per quegli anni e in quel contesto). Esattamente 
|
|
 |
|
 |
|
petrus99
|
Inviato: martedì 22 luglio 2025, 18:00 |
|
|
|
Parliamo di Somewhere North of Nashville , il divertissement country del nostro. Hai presente qundo uno ha voglia di fare un disco con la Pedal Steel di Marty Rifkin e raccatta altri musicisti amici suoi? Ecco, se ti chiami Springsteen e hai i mezzi per farlo, il risultato è questo disco. Piacevole, scorre veloce come un bicchiere di acqua fresca, tutto uguale dall'inizio alla fine. Ottimo se hai sete, ma se cerchi la complessità di un buon Nebbiolo (o scegliete voi il vitigno), beh passa oltre. Una cover e due pezzi riarrangiati, ma senza guizzi. Un paio di canzoni ispirate. That's all folks! Pro: c'è Danny. Contro: tutta la stesss solfa.
|
|
 |
|
 |
|
ferrantedp
|
Inviato: domenica 27 luglio 2025, 16:45 |
|
 |
| Loose Enders |
 |
|
|
A me Nashville piace, e anche parecchio (gli ho dato il voto più alto insieme a Philadelphia). Certo, è puro divertimento con poche pretese. Però, molto spesso (e questo vale non solo per Bruce) quello che nasce per divertimento alla fine riesce meglio di quando si vuol fare qualcosa di altamente concettuale finendo poi per incartarsi di brutto. Nashville mi sembra fresco e spontaneo e non mi stanca nonostante una certa uniformità del sound.
Aggiungo, gli anni 90 sono considerati un periodo diffficile nella carriera di S. Sorprende invece adesso vedere quanta creatività ci fosse in quel decennio e quanti progetti S. seguisse (anche se non tutti eccelsi), diversi tra loro e in contemporanea. Non me lo aspettavo.
|
|
 |
|
 |
|
romolo
|
Inviato: martedì 5 agosto 2025, 18:47 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1106 Località : roma
|
|
Voci su cofanetto Nebraska, in concomitanza con uscita film.
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
 |
|
 |
|
ferrantedp
|
Inviato: mercoledì 6 agosto 2025, 22:30 |
|
 |
| Loose Enders |
 |
|
|
Sembra (assolutamente non ufficiale) che, per il cofanetto, Nebraska sia stato suonato per intero in elettrico al Count Baise.
|
|
 |
|
 |
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 28 agosto 2025, 11:33 |
|
|
|
L.A. Garage Sessions, ovvero una raccolta di provini spacciata per disco. Se per la maggior parte degli altri LP si può pensare che ad un certo punto nel tempo Bruce abbia realmente pensato di pubblicarli come dischi finiti, nessuno mi puo convincere che questi pezzi sarebbero potuti uscire così, come il disco dopo Nebraska. Nemmeno se mi citofona Bruce stesso e me lo viene a dire a casa. Demo ripuliti del 1983 fatti con una ridimentale drum machine e poco altro. Tutti pezzi che avrebbero dovuto o sono stati poi incisi con la band. Assolutamente importanti come documento storico o archivistico, ma finisce qui. Suonano meglio delle versioni note da boolteg, ma non è roba da ascolto ripetuto. Una manciata di bei pezzi (che meriterebbero una versione full band e che magari essite anche) molti riempitivi e roba che giustamente è stata scartata e riutilizzata altrove.
|
|
 |
|
 |
|
petrus99
|
Inviato: lunedì 8 settembre 2025, 12:51 |
|
|
|
Le voci sul cofanetto sono diventate realtà . Electric Nebraska, così de botto!
|
|
 |
|
 |
|
ferrantedp
|
Inviato: mercoledì 10 settembre 2025, 19:17 |
|
 |
| Loose Enders |