Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » E-STREET » WESTERN STARS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: WESTERN STARS
 Messaggio Inviato: giovedì 31 ottobre 2019, 23:19 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

petrus99 ha scritto:
Dopo vari ascolti del CD concordo. Avevo il timore che le performance vocali delle versioni in studio fossero state limate e costruite in maniera artificiosa, visto quanto erano perfette. E invece l'ascolto live mi ha stupito. Arrangiamenti splendidi e fedeli, ma con quella freschezza in più data dall live e un cantato da brividi. Il pezzo peggiore del disco in studio (There goes my miracle) diventa qui emozionante e funziona benissimo, inserito nel contesto dello show. Ma in generale tutte le canzoni risultano ancora più immediate e ricche di dettagli, vista la capacità di Springsteen di trasmettere sentimenti con le sfumature di una voce ancora piena e calda. Spero che al cinema l'audio renda giustizia a questi pezzi. Non vedo l'ora.

Forse con la sola lieve eccezione di Stones.
Comunque, tutto molto bello

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019, 0:31 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Ho appena visto il film.
Emozionante.
Arrangiamenti notevoli.
Sul parlato....spunti interessanti...un fil Rouge che collega alla biografia ed allo spettacolo a Broadway.
Io avevo dato un taglio molto cupo alle canzoni (morte - fallimenti) lui invece parla sempre di speranza, di fede e sul fatto che c'è ancora tempo pern recuperare e cambiare

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019, 0:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

El Divino ha scritto:
Ho appena visto il film.
Emozionante.
Arrangiamenti notevoli.
Sul parlato....spunti interessanti...un fil Rouge che collega alla biografia ed allo spettacolo a Broadway.
Io avevo dato un taglio molto cupo alle canzoni (morte - fallimenti) lui invece parla sempre di speranza, di fede e sul fatto che c'è ancora tempo pern recuperare e cambiare

Ho avuto la tua stessa impressione, anche se la trilogia libro,teatro, ws, poteva sembrare quasi un lascito al mondo. Vedremo

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 5 dicembre 2019, 18:55 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Ho trovato il film bellissimo, emozionante sia dal punto di vista musicale che non, in alcuni aspetti anche commovente.
Un Springsteen mai così sincero e poetico nel raccontare dolori, incertezze e speranze, tra magnifiche scenografie.
Per quanto riguarda le esecuzioni delle canzoni, quasi del tutto uguali ma personalmente un paio le preferisco leggermente nella versione del disco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » E-STREET » WESTERN STARS