Questa è la nostra strada, qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...Su Bruce e la sua musica!!
Rispondi al messaggio

Re: Chapter and verse

venerdì 29 luglio 2016, 20:10

1. Baby I — The Castiles (recorded May 2, 1966, at Mr. Music, Bricktown, NJ; written by Bruce Springsteen and George Theiss; previously unreleased)
2. You Can’t Judge a Book by the Cover — The Castiles (recorded Sept. 16, 1967, at The Left Foot, Freehold, NJ; written by Willie Dixon; previously unreleased)
3. He’s Guilty (The Judge Song) — Steel Mill (recorded Feb. 22, 1970, at Pacific Recording Studio, San Mateo, CA; previously unreleased)
4. Ballad of Jesse James — The Bruce Springsteen Band (recorded March 14, 1972, at Challenger Eastern Surfboards, Highland, NJ; previously unreleased)
5. Henry Boy (recorded June 1972, at Mediasound Studios, New York, NY; previously unreleased)
6. Growin’ Up (recorded May 3, 1972, at Columbia Records Recordings Studios, New York, NY; previously appeared on ‘Tracks’)
7. 4th of July, Asbury Park (Sandy) (1973, ‘The Wild, The Innocent & the E Street Shuffle’)
8. Born to Run (1975, ‘Born to Run’)
9. Badlands (1977, ‘Darkness on the Edge of Town’)
10. The River (1980, ‘The River’)
11. My Father’s House (1982, ‘Nebraska’)
12. Born in the U.S.A. (1984, ‘Born in the U.S.A.’)
13. Brilliant Disguise (1987, ‘Tunnel of Love’)
14. Living Proof (1992, ‘Lucky Town’)
15. The Ghost of Tom Joad (1995, ‘The Ghost of Tom Joad’)
16. The Rising (2002, ‘The Rising’)
17. Long Time Comin’ (2005, ‘Devils & Dust’)
18. Wrecking Ball (2012, ‘Wrecking Ball’)

Re: Chapter and verse

venerdì 29 luglio 2016, 20:48

El Divino ha scritto:9. Badlands (1977, ‘Darkness on the Edge of Town’)

Darkness è del '78.
Grave errore del sito ufficiale! :D

Re: Chapter and verse

sabato 30 luglio 2016, 17:24

In parole povere Chapter and Verse puo' essere visto metaforicamnete come il pubblicitario "mangia e bevi" di qualche anno fa

Re: Chapter and verse

domenica 31 luglio 2016, 17:07

per accompagnare la lettura basta un qualsiasi disco o bootleg da abbinare all'epoca relativa rispetto al capitolo che si legge. mica ci vuole sta compiulation. ma che presa per il culo.

Re: Chapter and verse

domenica 31 luglio 2016, 22:08

Disco inutilissimo ma quale trovata commerciale , quante copie pensate vendera' ? 2/300 mila. E bruce ha bisogno di vendere 300.000 copie dai.....
purtroppo da una decina di anni si e' spenta la luce della creativita' ...ma potrebbe anche non pubblicare piu' niente per me e fare... il darkness tour nel 2018 per i 40 anni , il tunnel of love tour per i 30 anni e via di seguito

Re: Chapter and verse

lunedì 1 agosto 2016, 0:02

Ha firmato un contratto e deve garantire tot raccolte e album di inediti.
Con chapter and verse spara la seconda raccolta (dopo ties) e a marzo nuovo album di inediti.
La Springsteen SpA e' così.
Poi dal vivo arriva Bruce

Re: Chapter and verse

venerdì 5 agosto 2016, 11:24

gypsybiker ha scritto:per accompagnare la lettura basta un qualsiasi disco o bootleg da abbinare all'epoca relativa rispetto al capitolo che si legge. mica ci vuole sta compiulation. ma che presa per il culo.


Voi ragionate sempre da hard core fan, frequentatori di forum, che hanno tutto e anche di più in termini di discografia ufficiale e bootleg, ma che sono al massimo qualche migliaia. Statisticamente irrilevanti. Il music business di noi/voi se ne fotte. Pensa ai milioni di utenti generalisti. Non è una presa per il culo, è così che vanno le cose.

Re: Chapter and verse

venerdì 5 agosto 2016, 12:17

Ottimo petrus.

Re: Chapter and verse

sabato 6 agosto 2016, 1:11

petrus99 ha scritto:
gypsybiker ha scritto:per accompagnare la lettura basta un qualsiasi disco o bootleg da abbinare all'epoca relativa rispetto al capitolo che si legge. mica ci vuole sta compiulation. ma che presa per il culo.


Voi ragionate sempre da hard core fan, frequentatori di forum, che hanno tutto e anche di più in termini di discografia ufficiale e bootleg, ma che sono al massimo qualche migliaia. Statisticamente irrilevanti. Il music business di noi/voi se ne fotte. Pensa ai milioni di utenti generalisti. Non è una presa per il culo, è così che vanno le cose.


il solo fatto che così vadano le cose, non esclude che possa trattarsi di presa per il culo.
anzi sembra essereun andazzo ricorrente, a guardarsi intorno.

Re: Chapter and verse

domenica 7 agosto 2016, 17:48

potrebbero andare molto meglio , e quella dell'andazzo generale non mi convince. ci sono Dylan e Neil Young che pure hanno contratti ma le loro antologie le fanno meglio. il potere contrattuale penso lui ce l'abbia. Io gradirei uno sforzo per fare qualcosa di meglio di 4 greatest hits negli ultimi vent'anni relativi essenzialmente a pezzi dei vent'anni prima. poi certo, sti cazzi, mica uno è obbligato a comprargli, ma dare questi inediti col contagocce no, fai un box serio. del resto, comunque, io sono anni che insisto a dire che Bruce è importante per i tour e non per gli ultimi dischi, che sono discreti ma l'ultimo capolavoro è seeger sessions, disco fra l'altro di pezzi non suoi

Re: Chapter and verse

domenica 7 agosto 2016, 17:58

Le outtakes di the ties sono strepitose. Non penso che altri possano tirare fuori dal cassetto roba del genere (o come the promise, tracks, ecc..). Per non parlare dei live: Dylan é pietoso.

Re: Chapter and verse

lunedì 8 agosto 2016, 22:30

Io ci sono già rimasto male, a dir poco, con la storia di track e 18tracks con "the fever" e "the promise" non incluse nel box ma solo nel singolo.
Per gli album devo dire che a me wrecking Ball e' piaciuto, gli altri molto meno

Re: Chapter and verse

martedì 9 agosto 2016, 2:42

El Divino ha scritto:Io ci sono già rimasto male, a dir poco, con la storia di track e 18tracks con "the fever" e "the promise" non incluse nel box ma solo nel singolo.
Per gli album devo dire che a me wrecking Ball e' piaciuto, gli altri molto meno


Quto El Divino per non parlare del cofanetto The Essential, una mistura di outtakes e brani senza una sua logica.
Wrecking Ball si anche se un po' troppo sottovalutato.

Re: Chapter and verse

martedì 9 agosto 2016, 14:01

Alessandro72 ha scritto:
El Divino ha scritto:Io ci sono già rimasto male, a dir poco, con la storia di track e 18tracks con "the fever" e "the promise" non incluse nel box ma solo nel singolo.
Per gli album devo dire che a me wrecking Ball e' piaciuto, gli altri molto meno


Quto El Divino per non parlare del cofanetto The Essential, una mistura di outtakes e brani senza una sua logica.
Wrecking Ball si anche se un po' troppo sottovalutato.


Ritengo personalmente Wrecking Ball un grandissimo album: compatto, coerente, e con un filo conduttore ed un suono ben preciso. E ad ogni ascolto me ne convinco sempre più. Pezzi come "Shackled and Drawn" o "Jack Of All Trades" e la stessa title-track sono dei pezzi da novanta troppo sottovalutati. Ovviamente, opinione mia che non ha la pretesa di convincere nessuno

Re: Chapter and verse

martedì 9 agosto 2016, 21:08

Capitano ha scritto:
Alessandro72 ha scritto:
El Divino ha scritto:Io ci sono già rimasto male, a dir poco, con la storia di track e 18tracks con "the fever" e "the promise" non incluse nel box ma solo nel singolo.
Per gli album devo dire che a me wrecking Ball e' piaciuto, gli altri molto meno


Quto El Divino per non parlare del cofanetto The Essential, una mistura di outtakes e brani senza una sua logica.
Wrecking Ball si anche se un po' troppo sottovalutato.


Ritengo personalmente Wrecking Ball un grandissimo album: compatto, coerente, e con un filo conduttore ed un suono ben preciso. E ad ogni ascolto me ne convinco sempre più. Pezzi come "Shackled and Drawn" o "Jack Of All Trades" e la stessa title-track sono dei pezzi da novanta troppo sottovalutati. Ovviamente, opinione mia che non ha la pretesa di convincere nessuno


:re:
Rispondi al messaggio