Finalmente il nuovo album..in arrivo dal 6 Marzo 2012!!
Rispondi al messaggio

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

venerdì 27 gennaio 2012, 15:30

Con tutto il rispetto per il tuo rispetto, infatti non voleva essere un ragionamento.
Ti lascio scegliere tra due ipotesi:
a)ripieno per i gonzi
b)pura e semplice scaramanzia.

Vedi un po' tu...

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

venerdì 27 gennaio 2012, 15:50

A me in realtà sembrava un ragionamento. Ma se la butti sulla scaramanzia non posso che darti ragione. :wink:

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

venerdì 27 gennaio 2012, 21:06

a me sembra una strada interessante: posso avere una voce rock oltre la e street band? posso trovare un mio nuovo suono nel mondo musicale di oggi? Beh, poi vedremo, ma cercare di rinnovarsi è il minimo che chiedo ad un artista del suo spessore. Meglio un disco poco riuscito ma che cerca vie nuove che essere la cover band di sé stessi....

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

venerdì 27 gennaio 2012, 22:39

Mi trovi d'accordissimo. Senza contare che poi, comunque, sul mio biglietto per Firenze c'è scritto "Bruce Springsteen & E-Street Band".

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

sabato 28 gennaio 2012, 0:58

Da fonti vicine ormai si dice che il disco sia la cosa migliore fatta negli ultimi anni e cioè da The Rising in poi.
Sono un fan di Bruce e non un fan di Bruce BTR version, o Darkness version o versione 1984.
Invece che tutto il vasto repertorio qualcuno di voi avrebbe preferito 18 album tutti come fossero stati fatti nel 1975? Io spero di no. E comunque io no. Amo Greetings e The River allo stesso modo, e non sono proprio uguali. E TOL è uno degli album che ascolto di più pur non avendo niente a che vedere con Born in the USA per esempio, anche se usciti solo a 3 anni di distanza. Figuriamoci a più di 35.
Aspettiamo e vediamo.
Siamo così pochi ad essere fiduciosi? :D
Ma soprattutto...vedo che non sono l'unico ad essere contento che comunque abbiamo già i biglietti per un tour che si chiama Bruce Springsteen and THE E-STREET BAND TOUR? :ola: :re: :lol:
Menomale.

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

sabato 28 gennaio 2012, 14:14

SawyerSo ha scritto:Da fonti vicine ormai si dice che il disco sia la cosa migliore fatta negli ultimi anni e cioè da The Rising in poi.
Sono un fan di Bruce e non un fan di Bruce BTR version, o Darkness version o versione 1984.
Invece che tutto il vasto repertorio qualcuno di voi avrebbe preferito 18 album tutti come fossero stati fatti nel 1975? Io spero di no. E comunque io no. Amo Greetings e The River allo stesso modo, e non sono proprio uguali. E TOL è uno degli album che ascolto di più pur non avendo niente a che vedere con Born in the USA per esempio, anche se usciti solo a 3 anni di distanza. Figuriamoci a più di 35.
Aspettiamo e vediamo.
Siamo così pochi ad essere fiduciosi? :D
Ma soprattutto...vedo che non sono l'unico ad essere contento che comunque abbiamo già i biglietti per un tour che si chiama Bruce Springsteen and THE E-STREET BAND TOUR? :ola: :re: :lol:
Menomale.

sono d'accordo e al 101% e ti quoto anhce le virgole...
inoltre x rispodere alla tua domanda : pure io sono + che fiiducioso .. Springsteen è un'artista Vero, quel che fa può piacere qualche volta di + e qualche volta di meno, ma è sempre arte e non un surrogato furbesco

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

sabato 28 gennaio 2012, 15:48

Vista la partecipazione di parecchi ''estranei'' nel disco nuovo, io sono stramaledettamente curioso ... di conseguenza fiducioso ... per cui ottimista. E che cazzo ... e pur sempre rock and roll !!! Mica lo spread. Ciao.

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

domenica 29 gennaio 2012, 12:24

Da un post sul forum Greasy Lake, che secondo l'autore cita fonti privilegiate (ma anonime):

- We Take Care è la canzone più arrangiata dell'album
- L'album è finalizzato al grande pubblico, le canzoni sono fatte per piacere a tutti
- Bruce è molto più attento ai testi che agli strumenti
- ci sono 3-4 canzoni rock
- altre canzoni hanno un arrangiamento folk stile Seeger Sessions
- c'è un assolo di Clarence di grande effetto

domandina mia: non sono sicuro di capire che vuol dire "canzone più arrangiata" :roll: ... cioè altrove, secondo questa descrizione, ci sarebbero canzoni con meno "affollamento" di strumenti o canzoni formalmente più "semplici"?

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

domenica 29 gennaio 2012, 14:40

Secondo me sono fonti veritiere, "più arrangiata" secondo me sta per "più elaborata", con cambiamenti di ritmo, di strumenti ecc... che ci siano canzoni molto folk (stile seeger ed irish (che non mi dispiace) ) lo conferma anche Trotta su facebook.

Sarà un buon lavoro. Sarà il riassunto di questi 10 anni... Rock elaborato di The rising, folk di D&D, irish e country folk di We shall overcome, rock di Magic, poprock di WOAD, insomma ci sarà tutto!

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

lunedì 30 gennaio 2012, 15:39

Massimiliano C. ha scritto:Sarà un buon lavoro.



Il nuovo monotono singolo è un biglietto da visita molto debole. La titletrack , io credevo fosse una di quelle instant song scritte da Springsteen per occasioni particolari (Freehold,The Wall), buone per una comparsata, non per dare il titolo ad un album.

Non vedo buone premesse

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

lunedì 30 gennaio 2012, 16:07

Visconte Cobram ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:Sarà un buon lavoro.



Il nuovo monotono singolo è un biglietto da visita molto debole. La titletrack , io credevo fosse una di quelle instant song scritte da Springsteen per occasioni particolari (Freehold,The Wall), buone per una comparsata, non per dare il titolo ad un album.

Non vedo buone premesse

Dissento! Soprattutto sulla title-track: per me la più bella canzone scritta da bruce per la ESB post-reunion. Altro che instant song, una metafora potentissima sulla fine delle cose, sulla resistenza umana e sul tramonto di una delle più grandi band di tutti i tempi....
Per il resto, boh, vedremo... sul singolo per me è al livello di the rising (che non mi entusiasmò), meglio di dancing in the dark o human touch.....

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

lunedì 30 gennaio 2012, 16:13

lanini66 ha scritto: meglio di dancing in the dark o human touch.....

ah beh, allora siamo in una botte di ferro....

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

lunedì 30 gennaio 2012, 17:15

lanini66 ha scritto:
Visconte Cobram ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:Sarà un buon lavoro.



Il nuovo monotono singolo è un biglietto da visita molto debole. La titletrack , io credevo fosse una di quelle instant song scritte da Springsteen per occasioni particolari (Freehold,The Wall), buone per una comparsata, non per dare il titolo ad un album.

Non vedo buone premesse

Dissento! Soprattutto sulla title-track: per me la più bella canzone scritta da bruce per la ESB post-reunion. Altro che instant song, una metafora potentissima sulla fine delle cose, sulla resistenza umana e sul tramonto di una delle più grandi band di tutti i tempi....
Per il resto, boh, vedremo... sul singolo per me è al livello di the rising (che non mi entusiasmò), meglio di dancing in the dark o human touch.....


Magari non è la solita W. Ball che conosciamo già noi.. Aspettiamo prima di dare giudizi... Anche se tutti (io compreso) abbiamo pensato a quella canzone....

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

lunedì 30 gennaio 2012, 19:01

petrus99 ha scritto:
lanini66 ha scritto: meglio di dancing in the dark o human touch.....

ah beh, allora siamo in una botte di ferro....


:D :D

Re: WRECKING BALL è il nuovo disco.

lunedì 30 gennaio 2012, 19:22

Flavio82 ha scritto:Magari non è la solita W. Ball che conosciamo già noi.. Aspettiamo prima di dare giudizi... Anche se tutti (io compreso) abbiamo pensato a quella canzone....



mi sto aggrappando a questa speranza, perchè musicalmente, la versione già nota dal punto di vista musicale è di una banalità disarmante
Rispondi al messaggio