Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 23:13 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
bassmanuel ha scritto:
Bonz ha scritto:
Io sono sempre piu' convinto che la chitarra di The Edge sia quella che incasina tutto li

purplecadillac ha scritto:
dare della "ridicola" a chi ha attaccato quel pezzo impeccabilmente per almeno un migliaio di volte (tanto da farne il suo cavallo di battaglia) è come guardare l'indice quando si indica la luna.

chissà perchè l'attacco non gli è riuscito proprio stavolta eh...
mah.. sarà un caso... e il suo nome è The Edge!


Che sia Edge che incasina tutto mi pare abbastanza evidente visto che l'elemento "estraneo" al modo in cui abbiamo sentito Because the night in tutti questi anni è proprio lui...ma non per questo lui ne è la colpa perchè non fa nulla di così strano ne da disturbare il piano (che è il riferimento per l'attacco della voce) ne tantomeno da disturbare la voce stessa. Il tempo del pezzo è 4/4 (il tempo sui cui si basa il 99% della musica "popolare"),l'arpeggio di Edge inizia e finisce quando inizia e finisce il giro di piano,la batteria batte il tempo nel modo più semplice e "utile" possibile. L'unica colpa di Edge è di avere un suono pessimo. A Patti bastava contare...o quella sera ha tutto ad un tratto disimparato a contare fino a 4,o come penso sia più probabile, in tutti questi anni ha attaccato a cantare ad minchiam e le è sempre andata bene. :lol:
Patti ha fatto un errore,banalissimo. Capita a qualsiasi musicista di sbagliare le cose piu semplici e banali e non c'è verso di farle giusto. Capita e ciò non sminuisce certo la sua grandezza.


quindi ricapitolando:

- the edge batte il tempo a mò di campana a morto
- patti tarda ad attaccare (e te credo!!!)
- il batterista si ferma e non vuole andare avanti, discute pure con the edge (magari quello v'è sfuggito)
- bono fa la primadonna (come sempre) e fa finta di niente
- bruce non ci si raccapezza manco lui

morale: dietro le quinte, prima di entrare in scena, s'erano fatti tutti un bel quartino

:roll:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 23:15 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
Metti che li si sentiva di piu' la chitarra, che coprisse il piano. Nemmeno Bono è riuscito a dare il tempo giusto a Patty, se non Larry.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 23:18 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
Bonz ha scritto:
Metti che li si sentiva di piu' la chitarra, che coprisse il piano. Nemmeno Bono è riuscito a dare il tempo giusto a Patty, se non Larry.


quoto!
non a caso ad ogni "rintocco" della chitarra patti sembra chiaramente infastidita e disorientata.

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 0:12 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
purplecadillac ha scritto:
Bonz ha scritto:
Metti che li si sentiva di piu' la chitarra, che coprisse il piano. Nemmeno Bono è riuscito a dare il tempo giusto a Patty, se non Larry.


quoto!
non a caso ad ogni "rintocco" della chitarra patti sembra chiaramente infastidita e disorientata.


Quindi se era un problema di volume, la colpa non è di Edge ma di chi cura le regolazioni dell' audio sul palco. Il chitarrista degli U2 non è che suoni chissà cosa, Patti sbaglia chiaramente l' attacco e cerca di riprendersi facendo una pausa tra "try" e "understand", e non mi sembra così infastidita visto che prima di iniziare a cantare si avvicina l' asta del microfono e rivolge un cenno d' assenso alla sua destra. Bono non mi sembra che abbia atteggiamenti da prima donna, visto che attacca a cantare solo sul refrain, semplicemente sembra che non abbia voglia di ricominciare daccapo e si da da fare per salvare il salvabile.
Se Bruce ha qualche impaccio è perchè non abituato a stare su un palco con una Patti che sa cantare. :D
Se guardate la seconda esecuzione, vi accorgerete di come la Smith sia chiaramente in difficoltà e che debba farsi dare l' attacco da Larry Mullen Jr, batterista degli U2.
Che saranno finiti, sopravvalutati, incapaci, brutti, montati, ma il loro ultimo tour ( dove presentavano numerosi brani del loro ultimo disco e non solo 2 o 3 ) è andato a gonfie vele.
In chiusura, vi anticipo la notizia che a dicembre uscirà il DVD "It Might Get Loud", del 2008, dove 3 chitarristi parlano del loro modo di suonare. I chitarristi sono Jack White, Jimmy Page e The Edge, quest' ultimo scelto evidentemente per mostrare al mondo la sua totale incapacità con la sei corde e la sua inconcepibile appartenenza all' universo del pop-rock.
Chiudo postando il link della seconda esecuzione di "Because The Night".

http://www.youtube.com/watch?v=cfJ76WaBLoY

_________________
gionninaintinain


Ultima modifica di gionninaintinain il giovedì 5 novembre 2009, 6:03, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 0:23 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
gionninaintinain ha scritto:

Se Bruce ha qualche impaccio è perchè non abituato a stare su un paco con una Patti che sa cantare. :D



questa è bellissima però :lol:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 0:35 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 1:04
Messaggi: 98
Località: Pavia
Bonz ha scritto:
Metti che li si sentiva di piu' la chitarra, che coprisse il piano. Nemmeno Bono è riuscito a dare il tempo giusto a Patty, se non Larry.


L'altra sera ho suonato in un locale con la mia band...il suono delle tastiere del mio tastierista (che era dall'altra parte del palco), copriva il suono della batteria che era a 50cm da me (oltre che di tutti gli altri strumenti)...non ho potuto fare molto per risolvere il problema se non continuare a suonare facendo finta di sentire tutti gli altri e me stesso...d'altronde non mi chiamo ne Bruce Springsteen,ne Bono e ne Patti Smith...il fonico mi avrebbe sputato in faccia al mio primo segno di disapprovazione o se solo gli avesso chiesto di alzarmi le spie. :lol:
Penso che nessuno dei nomi sopracitati accetterebbe di salire sul palco del Madison Square Garden,davanti a tutta quella gente e durante un evento simile se i suoni non sono fatti in modo ECCELLENTE. Per ogni musicista avere dei suoni fatti bene sul palco E' FONDAMENTALE per poter suonare bene...solo un pazzo accetterebbe di suonare in condizioni così ostiche come quelle che hai ipotizzato.

_________________
" Il bassista è il Granduca del Tempo e Signore di tutte le armonie "


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 12:44 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00
Messaggi: 1302
Località: in cerca di utopia(attualmente a bologna)
siccome mi piace fare il bastian contrario e soprattutto mi piace andare in OT...
live non ho mai visto gli u2(e difficilmente li vedrò) quindi non giudico...
ma l'ultimo album è molto bello con punte magnifiche e un paio di pezzi minori...

_________________
se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ?
by deepsea


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 19:14 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
purplecadillac ha scritto:
gionninaintinain ha scritto:

Se Bruce ha qualche impaccio è perchè non abituato a stare su un paco con una Patti che sa cantare. :D



questa è bellissima però :lol:

no questa se la poteva risparmiare :lol: :mrgreen:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 20:28 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
arry10 ha scritto:
siccome mi piace fare il bastian contrario e soprattutto mi piace andare in OT...
live non ho mai visto gli u2(e difficilmente li vedrò) quindi non giudico...
ma l'ultimo album è molto bello con punte magnifiche e un paio di pezzi minori...


vabbè ma che c'entra?

mica l'aver fatto un bell'album (per quanto soggettivo possa essere il giudizio) è l'automatica conseguenza che han fatto una bella cover di Because

cioè, uno si vede salire sul palco tutti insieme bruce, u2 e la smith....
cavolo! ti aspetti che spacchino

e invece è uscita fuori quella roba :neutral:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 22:27 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
purplecadillac ha scritto:
arry10 ha scritto:
siccome mi piace fare il bastian contrario e soprattutto mi piace andare in OT...
live non ho mai visto gli u2(e difficilmente li vedrò) quindi non giudico...
ma l'ultimo album è molto bello con punte magnifiche e un paio di pezzi minori...


vabbè ma che c'entra?

mica l'aver fatto un bell'album (per quanto soggettivo possa essere il giudizio) è l'automatica conseguenza che han fatto una bella cover di Because

cioè, uno si vede salire sul palco tutti insieme bruce, u2 e la smith....
cavolo! ti aspetti che spacchino

e invece è uscita fuori quella roba :neutral:


Philly, perchè ti aspetti che spacchino?
A ben vedere, sul palco ci sono un grande rocker, una bravissima cantante e un gruppo "sopravvalutato".:D

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 22:29 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
gionninaintinain ha scritto:
purplecadillac ha scritto:
arry10 ha scritto:
siccome mi piace fare il bastian contrario e soprattutto mi piace andare in OT...
live non ho mai visto gli u2(e difficilmente li vedrò) quindi non giudico...
ma l'ultimo album è molto bello con punte magnifiche e un paio di pezzi minori...


vabbè ma che c'entra?

mica l'aver fatto un bell'album (per quanto soggettivo possa essere il giudizio) è l'automatica conseguenza che han fatto una bella cover di Because

cioè, uno si vede salire sul palco tutti insieme bruce, u2 e la smith....
cavolo! ti aspetti che spacchino

e invece è uscita fuori quella roba :neutral:


Philly, perchè ti aspetti che spacchino?
A ben vedere, sul palco ci sono un grande rocker, una bravissima cantante e un gruppo "sopravvalutato".:D


ma non avevan fatto un bell'album ultimamente? :D

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 23:20 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 12:40
Messaggi: 62
Località: Romagna
Se per voi gli U2 sono un gruppo sopravvalutato cambiate hobby, va bene il gusto personale ma non raccontiamo minchiate. Avranno realizzato una merea di album "minori" post "POP" ma l'ultimo non si può di certo considerare una sola. Live sono sempre stati all'altezza di una rock band che si rispetti.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 23:24 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
Pioss ha scritto:
Se per voi gli U2 sono un gruppo sopravvalutato cambiate hobby, va bene il gusto personale ma non raccontiamo minchiate. Avranno realizzato una merea di album "minori" post "POP" ma l'ultimo non si può di certo considerare una sola. Live sono sempre stati all'altezza di una rock band che si rispetti.



Ti quoto in tutto.

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 23:41 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 0:02
Messaggi: 1574
gionninaintinain ha scritto:
Pioss ha scritto:
Se per voi gli U2 sono un gruppo sopravvalutato cambiate hobby, va bene il gusto personale ma non raccontiamo minchiate. Avranno realizzato una merea di album "minori" post "POP" ma l'ultimo non si può di certo considerare una sola. Live sono sempre stati all'altezza di una rock band che si rispetti.



Ti quoto in tutto.


gionni, ma la notizia che il prossimo potrebbe essere "l'anno della lingua" la vuoi dare anche qui?
:mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 23:49 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
codadilupo ha scritto:
gionninaintinain ha scritto:
Pioss ha scritto:
Se per voi gli U2 sono un gruppo sopravvalutato cambiate hobby, va bene il gusto personale ma non raccontiamo minchiate. Avranno realizzato una merea di album "minori" post "POP" ma l'ultimo non si può di certo considerare una sola. Live sono sempre stati all'altezza di una rock band che si rispetti.



Ti quoto in tutto.


gionni, ma la notizia che il prossimo potrebbe essere "l'anno della lingua" la vuoi dare anche qui?
:mrgreen:


Mi hai beccato? Wow, com'è piccola internet :D .
Rischio di andare in OT, ma...chissene:
pare che i Rolling Stones stiano per tornare. Tutto parte da una dichiarazione di Ron Wood che auspica un ritorno sulle scene della storica band nel 2010. Staremo a vedere.

P.S. coda, come hai fatto a cioccarmi?

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010