Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WESTERN STARS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: WESTERN STARS
 Messaggio Inviato: giovedì 31 ottobre 2019, 23:19 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
petrus99 ha scritto:
Dopo vari ascolti del CD concordo. Avevo il timore che le performance vocali delle versioni in studio fossero state limate e costruite in maniera artificiosa, visto quanto erano perfette. E invece l'ascolto live mi ha stupito. Arrangiamenti splendidi e fedeli, ma con quella freschezza in più data dall live e un cantato da brividi. Il pezzo peggiore del disco in studio (There goes my miracle) diventa qui emozionante e funziona benissimo, inserito nel contesto dello show. Ma in generale tutte le canzoni risultano ancora più immediate e ricche di dettagli, vista la capacità di Springsteen di trasmettere sentimenti con le sfumature di una voce ancora piena e calda. Spero che al cinema l'audio renda giustizia a questi pezzi. Non vedo l'ora.

Forse con la sola lieve eccezione di Stones.
Comunque, tutto molto bello


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WESTERN STARS
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019, 0:31 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: sabato 14 dicembre 2002, 13:33
Messaggi: 294
Località: Pescara
Ho appena visto il film.
Emozionante.
Arrangiamenti notevoli.
Sul parlato....spunti interessanti...un fil Rouge che collega alla biografia ed allo spettacolo a Broadway.
Io avevo dato un taglio molto cupo alle canzoni (morte - fallimenti) lui invece parla sempre di speranza, di fede e sul fatto che c'è ancora tempo pern recuperare e cambiare


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WESTERN STARS
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019, 0:48 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2002, 22:22
Messaggi: 76
El Divino ha scritto:
Ho appena visto il film.
Emozionante.
Arrangiamenti notevoli.
Sul parlato....spunti interessanti...un fil Rouge che collega alla biografia ed allo spettacolo a Broadway.
Io avevo dato un taglio molto cupo alle canzoni (morte - fallimenti) lui invece parla sempre di speranza, di fede e sul fatto che c'è ancora tempo pern recuperare e cambiare

Ho avuto la tua stessa impressione, anche se la trilogia libro,teatro, ws, poteva sembrare quasi un lascito al mondo. Vedremo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WESTERN STARS
 Messaggio Inviato: giovedì 5 dicembre 2019, 18:55 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
Ho trovato il film bellissimo, emozionante sia dal punto di vista musicale che non, in alcuni aspetti anche commovente.
Un Springsteen mai così sincero e poetico nel raccontare dolori, incertezze e speranze, tra magnifiche scenografie.
Per quanto riguarda le esecuzioni delle canzoni, quasi del tutto uguali ma personalmente un paio le preferisco leggermente nella versione del disco.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WESTERN STARS
 Messaggio Inviato: martedì 17 dicembre 2019, 19:13 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
Avrei voluto scrivere un bel pezzo sul film, su cosa ho provato a vedre per la prima volta un concerto su grande schermo invece che dal vivo, ma il tempo è ormai tiranno e mi limito a poche tardive righe.
Sarà che sto invecchiando anche io. I 50 si avvicinano e a volte sembrano 70. Per foruna più spesso sembrano ancora 40.
Sarà che questo disco mi ha "parlato", come non mi succedeva dai temi di The rising.
Sarà che quella voce e quelle musiche hanno la capacità di arrivarti dritte dove fa più male.
Sarà che sto girando attorno al tema, prendendo tempo, per non ammettere il punto vero.

Mi sono commosso, ho provato una grande tenerezza mista a tristezza per quell'omino fragile dietro la chitarra. Alla fine avrei voluto andare lì ad abbracciarlo.

Ora voglio il blu-ray per riascoltare e rivedere tutto.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WESTERN STARS
 Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2020, 11:04 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 21:09
Messaggi: 447
anche a me l'album è piaciuto, there's goes my miracle non la potevo ascoltare, poi quando l'ho ascoltata nel film è diventt una delle mie preferite dell'album live.
Film mi aspettavo qualcosina in più riguardo alla sua vita privata, vedendo il trailer con immagini private di li e patty mi ero immaginato qualcosa di più intimo, però la parte live è stata da brividi, bellissima, veramente emozionante


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WESTERN STARS
 Messaggio Inviato: lunedì 7 giugno 2021, 11:59 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 16:09
Messaggi: 163
Località: da CB a CB A/R
il film mi è piaciuto tanto, persino le canzoni che dal disco non mi attiravano. gli arrangiamenti ci hanno guadagnato dal vivo, e non avevamo dubbi
più difficile è trovare Leter To You, qualcuno di voi ha il torrent?


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » E-STREET » WESTERN STARS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010