Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » HIGH HOPES




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 17 gennaio 2014, 17:40 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: sabato 14 dicembre 2002, 23:47
Messaggi: 69
Località: Liscate (mi) Italy
Ho acquistato High Hopes ieri sera e per ora l'ho ascoltato in manieria veloce.
SOlo una breve considerazione su 41 shots: perchè inserirla in un album che s'intitola High Hopes ? Sarebbe stata meglio in Wrecking Ball appena prima di We're Alive. Speravo poi di ascoltare una versione addirittura più cattiva del brano rispetto al live di New York, visto l'inserimento del chitarrista Morello, solitamente "acido" e "cattivo" . Invece il brano perde tutta la sua ruvidezza del live e la sua forza evocativa originaria . Il cantato di Bruce non graffia (..gli anni passano) Un vero peccato..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 17 gennaio 2014, 18:10 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
marcello_m ha scritto:
Nessuno discute la tecnica di Morello. Tecnicamente è un gran chitarrista.

Su un pezzo come The ghost of TJ il suo assolo è quasi blasfemo, eccessivo, inutile. Molto più espressivo un bending tirato bene, una nota messa al punto giusto piuttosto che un insieme di note a 300 all'ora "per far vedere a tutti quanto son bravo

Poi Bruce è libero di scegliersi i chitarristi che vuole. Come io sono libero di preferire 1000 volte Bruce, Steve o Nils alla chitarra nonostante abbiano meno tecnica di Morello.

Su Steve, ritengo abbia molto più gusto di Morello. Poi, ovviamente, di tecnica neanche a discuterne.

Quoto questi quattro punti.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 15:37 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 16:45
Messaggi: 17
Buongiorno a tutti!!!

Una mia modestiissima recensione sul disco (comprato ieri sera dopo un vano tentativo di boicottarlo, dato che lo ritengo una bieca operazione commerciale - ma se serve per un nuovo tour, ben venga...)

Premetto che non ho senso critico verso il Boss e che mi avvicino ad ogni suo nuovo disco con lo stesso piacere con cui, da teen ager, sfogliavo le pagine di Playboy e Penthouse....(e' una metafora, non fraintendetemi).

Avevo mille pregiudizi sul disco; speravo solo che fosse meno peggio di WOAD, a mio avviso di gran lunga il punto piu' basso della carriera discografica del Boss.

Dopo alcuni ascolti ne esco rinfrancato. Certo, non parliamo di BTR, o The Wild o Darkness, ma quelli sono capolavori che non possono tornare e dobbiamo solo inchinarci con umilta' a Bruce per averceli dati....Pensando a dischi del genere dobbiamo sentirci privilegiati ad averli con noi, parte della nostra vita e della nostra storia.

HH e' certamente un progetto non omogeneo, con alcune scelte che non condivido, ma per questo c'e' sempre il tasto skip, che uso per la title track (non mi ha mai esaltato e secondo me questa versione e' la meno convincente mai ascoltata - lapidatemi pure, tanto qualche anno buono l'ho vissuto...) e per 41 Shots, che pure qui e' in un arrangiamento che mi piace.

Harry's Place non e' un capolavoro, ma tutto sommato e' carina. Qualcuno ha detto che starebbe bene come colonna sonora dei Soprano. Commento azzeccato.

Just Like Fire Would e' una bella cover e io non la conoscevo, quindi e' un regalo gradito. Ma sono l'unico a pensare che l'attacco e' identico alla bellissima "Smalltown" di John Mellencamp? (in questo caso temo che sia John ad avere preso l'idea a prestito...)

Down in The Hole sembra fuori dal filo conduttore (ah, dimenticavo; non ce n'e' uno qui) e mi sembra il doppione di Empty Sky sul ritmo di I'm on Fire. Pero'....che vi devo dire...io sono Springsteeniano senza senso critico e a me piace molto....

Heaven's wall mi sta parecchio sui maroni...Come tutte le canzoni finto gospel "raise your hands" del Boss. Magari sono l'unico che si fa due palle cosi' su Waiting on a sunny day, ma temo che questa sia sullo stesso livello. Gia' me la vedo in concerto (vero che torna presto? sono in astinenza di butto...) per 12 minuti con i bambini stonati invitati sul palco....Per me la peggiore del disco.

Frankie fell in love e' veloce e leggera. Non male...

This is your sword...testo magari banale, ma a me la melodia piace da matti. Davvero era in competizione con No surrender su BitUSA? Beh, No Surrender vince a mani basse, ma secondo me questa e' bellissima.

Hunter of an Invisible game...di grande atmosfera, mi da' i brividi...sbaglio o negli ultimi 20 anni le canzoni meglio riuscite al boss sono queste, molto "intimate", piu' che i pezzi rockettoni?

The Ghost of Tom Joad...Bruce un po' troppo generoso a dare le chiavi della sua limousine a Tom Morello, che suona da Dio, ma canta come me... (la strofa finale e' troppo bella, Bruce...la dovevi cantare tu...). Qualcuno grida al sacrilegio, ma anche in questa versione Tom Joad e' meravigliosa....

The Wall...la conoscevo gia', ma e' davvero emozionante....Il perfetto collegamento (l'unico) per la canzone successiva...che mi da' i brividi nel suo video (Our Love is Real...pelle d'oca) ma che su disco mi trasmette molte meno emozioni...

In sintesi, considerate le mie Low Hopes di partenza, sono piuttosto contento. Il disco e' un livello sotto Magic, ma sicuramente meglio di WOAD (e anche di Human Touch e Lucky Town secondo me, ma sono pareri personali).

Sentire ancora una volta i ragazzi della E- Street - e per l'ultima volta Clarence e Danny - davvero non ha prezzo....

E poi anche se questo disco e' quello che e' (il mio amico Vacio ha detto che HH sta alla discografia di Bruce come Anelka all'ultimo scudo della Juve - quoto in pieno), e' comunque un nuovo lavoro di Bruce, una meravigliosa scusa per ripensare ai tempi che furono (e a dove ero ogni volta che mettevo il nuovo disco di Bruce sul piatto per la prima volta, droppavo il needle cominciando l'ascolto in religioso silenzio) e per prepararsi spiritualmente (e economicamente...) ad un nuovo tour...

Stay Hard, Stay Hungry, Stay Alive

Claudio


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 16:27 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
fender69 ha scritto:
Just Like Fire Would e' una bella cover e io non la conoscevo, quindi e' un regalo gradito. Ma sono l'unico a pensare che l'attacco e' identico alla bellissima "Smalltown" di John Mellencamp? (in questo caso temo che sia John ad avere preso l'idea a prestito...)

Difficile, direi: che io mi ricordi, ma posso anche sbagliare, Smalltown è uscita almeno un anno prima della canzone dei Saints.

fender69 ha scritto:
This is your sword...testo magari banale, ma a me la melodia piace da matti. Davvero era in competizione con No surrender su BitUSA? Beh, No Surrender vince a mani basse, ma secondo me questa e' bellissima.

Questa non la sapevo :shock: . Un ballottaggio del genere mi sembra altamente improbabile, ma forse ne so meno di te, e non ho ancora il cd con le note ufficiali :-? . L''informazione a riguardo proviene da lì o da altre fonti ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 17:08 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 19:20
Messaggi: 98
Dopo un primo veloce ascolto la prima cosa che penso è: MAH !!!!

1) High Hope in questa nuova veste con fiati e Morello mi piace;
anche The Ghost Of Tom Joad mi garba assai anche se preferisco la versione live
2) Morello però mi risulta un po' troppo invasivo dopo aver ascoltato tutti i pezzi...
3) Mi chiedo, ma dove è andato a finire il piano di Bittan ?!?
4) Queste sonorità celtiche mi hanno un pò scassato la minchia per usare un eufemismo...
5) Ma quanto ha perso il sound di Bruce senza il meraviglioso organo di Federici....
( che bella Down In The Hole )

RIVOGLIO LE SONORITÀ E STREET !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora insultatemi e ripetetemi che gli anni 70 non tornano più, che questa e la naturale evoluzione di un artista e che io sono un talebano etc etc etc ....... :mrgreen: ....................................bla bla bla bla bla bla bla........................................... :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 17:25 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 19:20
Messaggi: 98
charlie ha scritto:
Ho acquistato High Hopes ieri sera e per ora l'ho ascoltato in manieria veloce.
SOlo una breve considerazione su 41 shots: perchè inserirla in un album che s'intitola High Hopes ? Sarebbe stata meglio in Wrecking Ball appena prima di We're Alive. Speravo poi di ascoltare una versione addirittura più cattiva del brano rispetto al live di New York, visto l'inserimento del chitarrista Morello, solitamente "acido" e "cattivo" . Invece il brano perde tutta la sua ruvidezza del live e la sua forza evocativa originaria . Il cantato di Bruce non graffia (..gli anni passano) Un vero peccato..


Totalmente daccordo con il tuo pensiero :re:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 17:37 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 19:20
Messaggi: 98
JesseJames ha scritto:

Io da Bruce mi aspetto sempre il capolavoro e questo disco non lo è assolutamente. Anche i suoni non mi piacciono molto, troppo "moderni" e pochissimo "roots".
Secondo me, e secondo tanti altri, dovrebbe abbandonare l'attuale produttore Ron Aniello per farsi produrre da Rick Rubin o T-Bone Burnett, per dirne due che tirano fuori il meglio da qualunque artista. Basta elettronica, suono di batteria da MTV e mille sovraincisioni. Solo lui e la e-street!.



O come ti capisco, o come ti capisco..... :clap:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: domenica 19 gennaio 2014, 10:53 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 15:52
Messaggi: 81
fender69 ha scritto:
This is your sword...testo magari banale, ma a me la melodia piace da matti. Davvero era in competizione con No surrender su BitUSA? Beh, No Surrender vince a mani basse, ma secondo me questa e' bellissima.



Ciao! Dove hai letto questa info?

Assolutamente no, queste sono canzoni del periodo 1997-2013.

:cool:

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012
Napoli 2013
Roma 2013
Milano 2016
New York City 2018


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 21:52 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 22:16
Messaggi: 11
fender69 ha scritto:
This is your sword...testo magari banale, ma a me la melodia piace da matti. Davvero era in competizione con No surrender su BitUSA? Beh, No Surrender vince a mani basse, ma secondo me questa e' bellissima.

This is your sword...testo magari banale,



beh... considerando che nella Bibbia la spada è il simbolo della Parola di Dio (Vangelo), io non lo vedo tanto banale.. anzi!

e concordo che ha una melodia che ti mette allegria!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 1:19 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 21:35
Messaggi: 326
Onestamente il disco è molto meglio di quello che mi aspettavo, non un capolavoro ma almeno due spanne sopra working on a dream che è il punto più basso della carriera di bruce.
The wall è una perla di una bellezza struggente un pezzo che vale mezzo disco.
Non mi sono piaciute le nuove versioni di 41 shots e gotj molto meglio le originali.
Cmq un disco sempre superiore alla media di quello che si sente in giro in questi anni.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 11:22 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2002, 11:03
Messaggi: 373
Località: Santeramo
Morello:

"Guidavo in giro per Los Angeles a dicembre del 2012 e stavo ascoltando la E Street Radio su SiriusXM. Misero High Hopes dal Blood Brothers EP, e la conoscevo già, ma sentirla mi ha ricordato che jam grandiosa fosse. Ho pensato che sarebbe stato divertente suonarlo. Così nel bel mezzo della notte ero seduto in auto sul vialetto di casa mia e mandai un SMS a Bruce: “Che ne pensi di High Hopes per il tour?â€. La mise in scaletta. Sembrava proprio il pezzone rock perfetto. E mi sembrava adatta al mio stile chitarristico, così pensai che sarebbe stato bello scatenarsi a suonarla."

_________________
We learned more from a three-minute record than we ever learned in school

death defyin' legendary E Street Band


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 17:02 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21
Messaggi: 1062
Località: roma
nev ha scritto:
ho risposto privatamente a romolo per errore allora riposto....

Bruce ha trovato il nuovo steve non è cosa da poco, steve è stato fondamentale nel periodo da Born to Run a Bitusa (quest'ultimo come ispirazione) mi sembra una cosa molto rilevante.
Poi che non si senta la mancanza di un the edge nella esb è un tuo parere e ci stà (ci mancherebbe)
ma la produzione full band di bruce ha sempre avuto un suono caratterizzante uno strumento trainante (come la chitarra u2 appunto) forse la produzione di bruce da bitusa in poi ha perso, a danno del risultato finale, questa caratteristica , non risalta più il piano di roy ne il sax di clarence, ecco forse morello puo andare a riempire quel vuoto.
poi morello/hendrix, no non devi davvero commentare (non lo hai fatto neanche per gli altri due argomenti) ma se siamo qui per questo,scambiare opinioni, volevo forse anche provocatoriamente far notare che dopo le invenzioni reinterpretative del blues hendrixiane che hanno fatto la storia della chitarra elettrica, di musica ne abbiamo ascoltata tanta e altrettanti tecnicismi sopraffini abbiamo visto sullo strumento anche superiori a quelli di hendrix ma il modo diverso di morello di tirare fuori suoni da quello strumento, il modo di reinterpretare la musica di bruce (che poi e un po l'essenza del rock americano) mi sembra accostabile a quello che 40 anni fa ha fatto hendrix.....
poi son sempre pareri personali ed è sempre e solo r'n'r.


per errore?!?
allora adesso per errore hai elimanto la parte inziale coi commenti su di me....

io trovo l'assolo di morello su ghost fastidiossissimo, soprattuto la parte finale.
questione di gusti ovviamente. l'ho ascoltato 2 volte e non lo farò mai più, si può skippare

spero di non ascoltarlo mai dal vivo, nonostante adori quella canzone (un capolavoro assoluto)

_________________
me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 17:15 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2009, 11:21
Messaggi: 12
Si romolo ho eliminato il commento su di te, ti era già arrivato mi sembrava inutile ripeterlo.......

per il resto come al solito non motivi i tuoi commenti, morello non ti piace, e allora sono gusti personali....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 17:21 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21
Messaggi: 1062
Località: roma
nev ha scritto:
Si romolo ho eliminato il commento su di te, ti era già arrivato mi sembrava inutile ripeterlo.......

per il resto come al solito non motivi i tuoi commenti, morello non ti piace, e allora sono gusti personali....


ah ok.

_________________
me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 18:11 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
John7 ha scritto:
Morello:

"Guidavo in giro per Los Angeles a dicembre del 2012 e stavo ascoltando la E Street Radio su SiriusXM. Misero High Hopes dal Blood Brothers EP, e la conoscevo già, ma sentirla mi ha ricordato che jam grandiosa fosse. Ho pensato che sarebbe stato divertente suonarlo. Così nel bel mezzo della notte ero seduto in auto sul vialetto di casa mia e mandai un SMS a Bruce: “Che ne pensi di High Hopes per il tour?â€. La mise in scaletta. Sembrava proprio il pezzone rock perfetto. E mi sembrava adatta al mio stile chitarristico, così pensai che sarebbe stato bello scatenarsi a suonarla."

allora è tutta colpa di E Streets Radio :mrgreen:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Indice » E-STREET » HIGH HOPES


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010