Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » HIGH HOPES




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: !
 Messaggio Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 17:05 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
petrus99 ha scritto:
è duro il mestiere di padre....

A chi lo dici!
A me toccherà andare a vedere i One direction.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 17:08 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma


Mio figlio fino ad adesso ha voluto vedere solo due concerti: Paul McCartney, a Bologna nel 2011, Bruce Springsteen a Capannelle lo scorso anno. Mi è toccato accompagnarlo...

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 17:25 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
gionninaintinain ha scritto:
Mio figlio fino ad adesso ha voluto vedere solo due concerti: Paul McCartney, a Bologna nel 2011, Bruce Springsteen a Capannelle lo scorso anno. Mi è toccato accompagnarlo...

che gran sacrificio ti è toccato... :smile: :smile:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 17:47 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 12:53
Messaggi: 226
dico anche io la mia
sarò molto breve
HIGH HOPES, che adoravo nella versione 1995, e soprattutto nella versione orginale havalinas (ancora oggi a riascoltarlo un disco eccezionale), MI è GIà VENUTA A NOIA
41 shots bella all'inizio ma poi degrada in inutile e calligrafica
la più inutile di tutti è tom joad a mio avviso, sentita e risentita...la preferisco mille volte acustica
così come baby dream, al terzo ascolto mi è pure essa venuta noia
mi piacciono molto
down in the hole, la migliore del disco (non scendo nella polemica se è un disco nuovo o no, visto che bruce dice che è un disco nuovo, per me è un disco nuovo, con le ovvie conseguenze in tema di valutazioni ed omogeneità, ovvio!!)
frankie fell in love
the wall e hunter invisible game (belle tutte e tre)
harry's place non so cosa dire, mi sembra un pezzo della colonna sonora di miami vice (il telefim)
cosa manca???
heaven's wall, non l'ho ancora capita, se mi piace oppure no ma piace allamia bimba quindi va bene
just like fire, mi piace con il suo andare alla mellencamp
la domanda...ma non aveva altri pezzi inediti da mettere? mah


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 9:54 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 21:09
Messaggi: 447
omar99 ha scritto:
Flavio82 ha scritto:
In ritardo, ma voglio dare anche la mia piccola e modesta recensione.
a me e' piaciuto molto questo disco, non quanto WB, pero' sono felice di ascoltarlo.
Non mi aspettavo un gran che', ma sono contento di ascoltare canzoni come Heaven's Fall, american Skin, Frankie Fell in Love ( anche se non mi piace come finisce), This is your sword, Dream, e Tom Joad.

This isi your sword e hunter of... mi piace soprattutto l'atmosfera irlandese... Non lo so perche' ma per me sono perfette da ascoltare in un pub irlandese co una buonissima birra in mano e una band che suona...

La chitarra di T. Morello non mi dispiace, anzi per me ha reso american Skin piu' bella.

le uniche due che mi hanno deluso sono Harr's place Down in the Hole, forse perche' erano quelle che aspettavo di piu', visto che sono scarti di The rising ( album che adoro dopo Darkness e BTR).

Il 5 Febbraio saro' al concerto di Perth ( sono riuscito a trovare un biglietto tramite uno strozzino) e che suoni oltre a HH, Dream, American e Tom Joad anche Heaven Falls ( sono curioso di sentire come rimpiazza la chitarra di Morello) e Frankie ( anche se dubito per la tonalita' alta ) e This is your sword, oltre a sperare che Eddie salga sul palco!!!

Sembra che Morello accompagni la E Street almeno fino in Australia


Era meglio se non me lo dicevi... ora l'ansia inizia a salire....... :D :D
Spero che ci sia lui ed Eddie (sognando un bel duetto: Drive All Night, My hometown e G. Tom Joad)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:16 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
petrus99 ha scritto:
nev ha scritto:
j99, come è oggettivo e non opinabile che al momento dell'uscita conoscevamo già Indipendence day,the ties that bind e point blank oppure che pur essendo una cover abbiamo comunque apprezzato Trapped, ti ripeto il tuo mi piace o no e assolutamente legittimo (ci mancherebbe) ma se scrivi per motivarlo la motivazione non può essere che sono cover o pezzi vecchi, sopratutto se pezzi come 41 shot o the ghost guadagnano, con la nuova incisione, parecchi punti (a mio parere).

quello che dici non è del tutto esatto, ma ora non ho il tempo di confutare.

Il paragone col tour di Darkness non è del tutto pertinente. Se è vero che alcuni pezzi nati in quel tour sono poi finiti in The River (anzi prima nel disco mai nato del 79 che doveva chiamarsi proprio The Ties that binds), è innegabile che proprio quei pezzi erano in realtà molto diversi dalla versione definitiva comparsa sul doppio disco del 1980. Ci sono canzoni registrate in session di certi dischi e poi riprese o riregistrate per dischi successivi (Frankie, Darlington County, per es.) ma si è sempre trattato di casi sporadici.
Quanto alle cover, se escludiamo Seeger Session, non credo di sbagliare se dico che le cover "ufficiali" hanno sempre trovato spazio in una veste live (Trapped, Chimes of freadom, Jersey Girl, War, etc). Mai in un disco di studio, con l'eccezione della prima versione di HH.
High Hopes è una compilation di outtakes provenienti da session di Magic, WOAD e WB, a cui si aggiungono nuove registrazioni di vecchi pezzi o di cover. Non vi è però nessun inedito registrato apposta per questo disco. E questa è una prima volta.
Mi pare oggettivo che in altri tempi un'operazione del genere non sarebbe mai stata fatta. Certo meglio così che fare uscire l'ennesimo GH o Essential a cui aggiungere questo dischetto bonus. Ma sarebbe stato molto meglio preparare un Tracks II con un po' più di sostanza.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:34 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
petrus99 ha scritto:
nev ha scritto:
j99, come è oggettivo e non opinabile che al momento dell'uscita conoscevamo già Indipendence day,the ties that bind e point blank oppure che pur essendo una cover abbiamo comunque apprezzato Trapped, ti ripeto il tuo mi piace o no e assolutamente legittimo (ci mancherebbe) ma se scrivi per motivarlo la motivazione non può essere che sono cover o pezzi vecchi, sopratutto se pezzi come 41 shot o the ghost guadagnano, con la nuova incisione, parecchi punti (a mio parere).

Il paragone col tour di Darkness non è del tutto pertinente. Se è vero che alcuni pezzi nati in quel tour sono poi finiti in The River (anzi prima nel disco mai nato del 79 che doveva chiamarsi proprio The Ties that binds), è innegabile che proprio quei pezzi erano in realtà molto diversi dalla versione definitiva comparsa sul doppio disco del 1980. Ci sono canzoni registrate in session di certi dischi e poi riprese o riregistrate per dischi successivi (Frankie, Darlington County, per es.) ma si è sempre trattato di casi sporadici.
Quanto alle cover, se escludiamo Seeger Session, non credo di sbagliare se dico che le cover "ufficiali" hanno sempre trovato spazio in una veste live (Trapped, Chimes of freadom, Jersey Girl, War, etc). Mai in un disco di studio, con l'eccezione della prima versione di HH.
High Hopes è una compilation di outtakes provenienti da session di Magic, WOAD e WB, a cui si aggiungono nuove registrazioni di vecchi pezzi o di cover. Non vi è però nessun inedito registrato apposta per questo disco. E questa è una prima volta.
Mi pare oggettivo che in altri tempi un'operazione del genere non sarebbe mai stata fatta. Certo meglio così che fare uscire l'ennesimo GH o Essential a cui aggiungere questo dischetto bonus. Ma sarebbe stato molto meglio preparare un Tracks II con un po' più di sostanza.

A me The Ties That Bind, Indipendence Day e Point Blank nei concerti del 78 sembrano molto simili a come sono su The River, forse c'è qualcun'altra che al momento mi sfugge.
A parte questo, sono completamente d'accordo con gli altri tuoi distinguo e con il discorso generale.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:38 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
OK dopo un primo ascolto di qualche giorno, ma senza i testi e con mp3 appena decenti posto i miei primi commenti riservandomi una rece più approfondita quando avrò il supporto fisico in mano.

High Hopes: pezzo gradevole ma nulla più. Mi piace il nuovo arrangiamento e anche Morello non disturba. Preferivo il cantato del 95.
Harry’s Place: è la B-side di The Fuse, come ma magari proviene dal fantomatico album Hip Hop.
American Skin (41 Shots): la preferisco alla versione live e a quella precedente in studio (che poi era registrata live forse in un soundcheck. Mi piace molto il solo.
Just Like Fire Would: cover springsteeniana di un pezzo springsteeniano. Tautologica.
Down In The Hole: se è vero che la melodia è già sentita è altrettanto vero che è un gran pezzo. Produzione di base BoB, ma Aniello la rinfresca un po'. Banjo e effetto voce che scompare sulla seconda strofa mi piacciono.
Heaven’s Wall: la cugina di Rocky ground? Acqua fresca dalle session di WB? Visto che c'è la produzione di BoB forse viene dalle Seeger Session.
Frankie Fell In Love: mi piace e mi diverte. Cantata bene, suonata meglio. Trascinante. Ricorda certi pezzi di The River o la Jole Blon di Garry US Bond (ma anche Real World), più che My lucky day.
This Is Your Sword: altro "scarto" di WB, ci sento un po' di Mellencamp.
Hunter Of Invisible Game: bel valzerone che a sentire l'intro collocherei nelle session di WOAD e che lo avrebbe migliorato di un po'.
The Ghost of Tom Joad: ma non c'era già una versione live ufficiale? Inutile.
The Wall: un gran pezzo, arpeggio dolce di Telecaster, la voce degli anni 80, sembra un pezzo di Tunnel of Love, mi ricorda un po' The Wish.
Dream Baby Dream: una bella cover. Se la versione live è più carica di pathos, questa è più "digeribile", anche ad un ascolto occasionale, ma non è priva di un suo spessore.

Giudizio sommario: difficile, non è un disco ma una raccolta di canzoni molto diverse a cui Aniello cerca di dare un minimo di coerenza con una produzione "moderna" (secondo i canoni springsteeniani). Non c'è un tema, non c'è un filo del discorso.
Inutile, forse, ma non dannoso. Da prendere così senza grandi pretese (o speranze).

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:57 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
ferrantedp ha scritto:
A me The Ties That Bind, Indipendence Day e Point Blank nei concerti del 78 sembrano molto simili a come sono su The River, forse c'è qualcun'altra che al momento mi sfugge.

Independece (eseguita credo più sporadicamente) è simile a quella finita poi su The River, ma le altre due no. O meglio si evolvono nel tour.
TTB
http://youtu.be/4-llKqR-wgE
http://youtu.be/_u0GdyXLGhY
http://youtu.be/tYSF75KIQ1M
e non trovo la versione registrata per il disco omonimo mai uscito.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 15:42 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
petrus99 ha scritto:

La prima delle tre non la conoscevo.
La seconda l'avevo completamente dimenticata :-? , pur avendola in un paio di cassette e di cd di cui mi ricordo adesso.
La terza, vabbè, è un classico.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: giovedì 9 gennaio 2014, 18:18 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
Sul Buscadero zambo l'ha più o meno stroncato...

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 12:05 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 15:31
Messaggi: 9
Località: Prov. Novara
Mi spiace dirlo per la venerazione che ho nei confronti di Bruce.
Ma album inutile, con suoni lontani dalle sonorità della ESB e canzoni oggettivamente mediocri (o capolavori assoluti come The Ghost of Tom Joad in versioni già sentite. E con un assolo di Morello che grida vendetta. In una ballad così raffinata un chitarrista di buon gusto mette un solo melodico, non un'alternanza di note a 100 all'ora totalmente fuori contesto).

...è un peccato, ma è solo un'operazione commerciale da dimenticare in fretta.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 14:51 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 1:42
Messaggi: 278
Località: Bologna
ferrantedp ha scritto:
A me The Ties That Bind, Indipendence Day e Point Blank nei concerti del 78 sembrano molto simili a come sono su The River, forse c'è qualcun'altra che al momento mi sfugge.

Sherry Darling
Ritornando alla nuova uscita di Bruca mi affido ai vostri commenti,non l'ho ancora ascoltato e sinceramente non ne ho tanta voglia...aspetto che il cd scenda a 10€ per comprarlo

_________________
Kick out the jams motherfuckers!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:04 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
Red Giant ha scritto:
ferrantedp ha scritto:
A me The Ties That Bind, Indipendence Day e Point Blank nei concerti del 78 sembrano molto simili a come sono su The River, forse c'è qualcun'altra che al momento mi sfugge.

Sherry Darling
Ritornando alla nuova uscita di Bruca mi affido ai vostri commenti,non l'ho ancora ascoltato e sinceramente non ne ho tanta voglia...aspetto che il cd scenda a 10€ per comprarlo


Red Giant...lo sai benissimo che i migliori recensori di ogni disco siamo noi stessi... :D

io l'ho comprato...17.99 con il dvd di BIUSA...

cmq devo dire grande dvd ! audio strepitoso...performance ottima...pubblico leggermente meno imbalsamato di london calling 2009, ma sempre freddino per gli standard italiani e spagnoli

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:09 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
marcello_m ha scritto:
con suoni lontani dalle sonorità della ESB

A me questa cosa non dispiace.
Anzi.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Indice » E-STREET » HIGH HOPES


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010