Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » HIGH HOPES




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 14:27 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
gionninaintinain ha scritto:
Beh, tra assurdo e utopistico le differenze sono minime.

gionni mi riferivo al fatto che Bruce ha sempre scritto di ciò che ha vissuto.
Utopistico è cercare oggi in Bruce gli stessi argomenti/messaggi che lanciava quando aveva 25-30 anni.

E' normale che oggi non ha piu voglia di "specchiarsi nel finestrino di un auto per provare il suo sguardo più duro", però sappiamo che è lo scrittore/compositore dei suoi successi. E nulla ci vieta di credere che possa scriverne altri.

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 15:49 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
omar99 ha scritto:
gionninaintinain ha scritto:
Beh, tra assurdo e utopistico le differenze sono minime.

gionni mi riferivo al fatto che Bruce ha sempre scritto di ciò che ha vissuto.
Utopistico è cercare oggi in Bruce gli stessi argomenti/messaggi che lanciava quando aveva 25-30 anni.

E' normale che oggi non ha piu voglia di "specchiarsi nel finestrino di un auto per provare il suo sguardo più duro", però sappiamo che è lo scrittore/compositore dei suoi successi. E nulla ci vieta di credere che possa scriverne altri.


Ma a me che parli di infatuazione per la cassiera del Supermarket, alla sua età, mi sta benissimo, è coerente: il mio discorso era più sulle musiche che sui testi, alcuni testi di "Wrecking Ball" sono meravigliosi, quelli nuovi ancora devo leggerli bene. Per cui per quanto riguarda ciò che dice nelle sue canzoni, la penso come te, può regalarci altri capolavori. Musicalmente credo sia più incline alla sperimentazione che al ricreare il suo sound degli anni 70, e anche questo mi sta bene. Apprezzo che voglia tentare nuove strade, come fanno gli U2, ma poi non è detto che irisultati mi esaltino.

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 16:17 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
gionninaintinain ha scritto:
Ma a me che parli di infatuazione per la cassiera del Supermarket, alla sua età, mi sta benissimo, è coerente: il mio discorso era più sulle musiche che sui testi, alcuni testi di "Wrecking Ball" sono meravigliosi, quelli nuovi ancora devo leggerli bene. Per cui per quanto riguarda ciò che dice nelle sue canzoni, la penso come te, può regalarci altri capolavori. Musicalmente credo sia più incline alla sperimentazione che al ricreare il suo sound degli anni 70, e anche questo mi sta bene. Apprezzo che voglia tentare nuove strade, come fanno gli U2, ma poi non è detto che irisultati mi esaltino.

su questo sono d'accordo con te al 100%

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 18:56 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2009, 14:16
Messaggi: 252
roby68 ha scritto:
pensate che Outsider del buon Max Stefani gli da 7-7,5 mentre il Mucchio gli da 6,5 e parla abbastanza benino: fate voi



Stefani detesta Springsteen da parecchi anni, solo che ora deve andarsi a cercare un pubblico e tirare adosso a Springsteen non gli conviene. Io dopo due ascolti mi chiedo se ce ne sarà un terzo. Per me forse è il disco più debole tra quelli pubblicati dalla reunion in poi (che considero nel complesso tutt'altro che imprescindibili, anche se ottime canzoni qua e là ne trovo, in tutti gli album). Mi sto accorgendo solo adessio che per quanto mi riguarda Springsteen si è fermato al 1995 (ottima annata, ultimo picco)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 4 gennaio 2014, 15:13 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 14:05
Messaggi: 134
taddy ha scritto:
L'ho scaricato in attesa di comprarlo.
Non faccio considerazioni sul perché di un disco come questo o se è disomogeneo o al disopra o al di sotto delle aspettative.
Dico che mi piace ascoltarlo. Sono rimasto sorpreso perché non nutrivo alcuna aspettativa da questo lavoro.
Mi piace. Gira a meraviglia e non disprezzo i trattamenti riservati alla voce in alcuni brani o l'uso di certa elettronica.
Bruce potrebbe mettere insieme un disco di ballad con i testi giusti e tutti grideremmo al capolavoro. Magari lo farà. Per adesso ho l'impressione che lui sia andato oltre i suoi fan e se ne fotta dello stereotipo springsteeniano.
Arriveranno i cofanetti di The River e sarò strafelice e forse anche i remaster con inediti dei primi due album e farò festa.
Per ora mi godo questo disco.


Non capisco cosa significa andare oltre i suoi fan,perchè mette dei suoni programmati e dei loop inutili qua e là? o dei terribili cori alla fine di Dream Baby Dream?
Ricordiamo che nel 1987,cioè 25 anni fa, voleva pubblicare la versione di Tunnel Of Love fatta da lui e il sintetizzatore kurzweil250 " che offriva una varietà di campionature di fiati archi varie tastiere e molti altri strumenti,oltre recentissimi bassi e drum machine" cioè la morte della musica.
Purtroppo la verità è che se ha fatto quei dischi incredibile negli anni settanta è perchè entrava in studio con una band e provavano i pezzi decine di volte,fino a farli diventare quelli definitivi o erano stati suonati dal vivo più volte(pensiamo alla prima versione di Thunder Road,wings for wheels, abbastanza incerta).
Penso a Joe grushecky che da quando si è liberato delle produzioni alla Bruce ha prodotto due dei suoi album più belli. Nel nuovo,l'ottimo somewhere east of eden,praticamente le tastiere non ci sono,il piano in tre canzoni e l'organo in una e suona alla grande,un album senza tanti fronzoli di "rock diretto" quello che vorrei che Bruce facesse almeno una volta prima di morire.
Mi piacerebbe che riprendesse le canzoni degli Steel Mill,un bel power trio alla Jimi Hendrix!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 4 gennaio 2014, 15:25 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 14:05
Messaggi: 134
joe64 ha scritto:
Finito or ora il secondo ascolto devo dire che non mi dispiace (le aspettative erano basse forse e' x quello che mi sembra piu che onesto)
Non sopporto Harry's Place (sonorita' da Rising non il mio preferito in questo) accorcerei un po 41 Shot e almeno un minuto e mezzo di Gotj

"Ora, è chiaro che Springsteen ha abbondantemente superato il climax della sua produzione di studio anche se l’ultimo decennio ci ha regalato almeno due gioielli (“The rising†e le “Seeger Sessionsâ€). Ma il peccato originario di “High hopes†è in realtà ascrivibile a “Wrecking ballâ€, che conteneva già due canzoni non inedite (la title-track e “Land of hope and dreamsâ€) - scelta già al tempo accolta con scetticismo. Ed è altrettanto chiaro, come hanno notato i nostri cugini di Rockol.com, che nel mondo di Springsteen non si fanno i tour per promuovere i dischi, ma si fanno dischi per rimanere in tour: una regola orma valida per tutta l’industria, di cui il Boss è l’incarnazione più evidente."

Dopo 40 anni il minimo sarebbe aver superato il climax ci mancherebbe altro,la storiella del peccato originario una cazzata dato che da sempre Bruce mette canzoni non inedite nei suoi dischi (ho The River sullo stereo in macchina e almeno mezzo disco su due suonato x tutto il tour 78).
Sul fatto di far dischi x rimanere in tour sembra una cosa negativa,poi in tour bisogna starci suonare anche due o tre sere in una settimana sotto l'acqua a 6 gradi se uno non avesse anche il bisogno di stare su un palco x suo piacere chi cavolo glielo fa fare (ok i soldi ma senza altre motivazioni e' dura)


Su the river c'erano canzoni di due anni prima ed inedite non di dieci anni prima e già pubblicate.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 4 gennaio 2014, 16:09 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
macegas ha scritto:
joe64 ha scritto:
Finito or ora il secondo ascolto devo dire che non mi dispiace (le aspettative erano basse forse e' x quello che mi sembra piu che onesto)
Non sopporto Harry's Place (sonorita' da Rising non il mio preferito in questo) accorcerei un po 41 Shot e almeno un minuto e mezzo di Gotj

"Ora, è chiaro che Springsteen ha abbondantemente superato il climax della sua produzione di studio anche se l’ultimo decennio ci ha regalato almeno due gioielli (“The rising†e le “Seeger Sessionsâ€). Ma il peccato originario di “High hopes†è in realtà ascrivibile a “Wrecking ballâ€, che conteneva già due canzoni non inedite (la title-track e “Land of hope and dreamsâ€) - scelta già al tempo accolta con scetticismo. Ed è altrettanto chiaro, come hanno notato i nostri cugini di Rockol.com, che nel mondo di Springsteen non si fanno i tour per promuovere i dischi, ma si fanno dischi per rimanere in tour: una regola orma valida per tutta l’industria, di cui il Boss è l’incarnazione più evidente."

Dopo 40 anni il minimo sarebbe aver superato il climax ci mancherebbe altro,la storiella del peccato originario una cazzata dato che da sempre Bruce mette canzoni non inedite nei suoi dischi (ho The River sullo stereo in macchina e almeno mezzo disco su due suonato x tutto il tour 78).
Sul fatto di far dischi x rimanere in tour sembra una cosa negativa,poi in tour bisogna starci suonare anche due o tre sere in una settimana sotto l'acqua a 6 gradi se uno non avesse anche il bisogno di stare su un palco x suo piacere chi cavolo glielo fa fare (ok i soldi ma senza altre motivazioni e' dura)


Su the river c'erano canzoni di due anni prima ed inedite non di dieci anni prima e già pubblicate.

beh, non ne farei certo una questione di tempo perchè 10 anni prima di the river non aveva ancora pubblicato niente a suo nome

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: sabato 4 gennaio 2014, 16:53 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 13:02
Messaggi: 4
Premettendo che devo ancora ascoltare il nuovo disco, già il fatto che Bruce, alla sua età e dall'alto del suo trono, voglia ancora sperimentare, fa di lui un grandissimo artista.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 9:44 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 21:09
Messaggi: 447
In ritardo, ma voglio dare anche la mia piccola e modesta recensione.
a me e' piaciuto molto questo disco, non quanto WB, pero' sono felice di ascoltarlo.
Non mi aspettavo un gran che', ma sono contento di ascoltare canzoni come Heaven's Fall, american Skin, Frankie Fell in Love ( anche se non mi piace come finisce), This is your sword, Dream, e Tom Joad.

This isi your sword e hunter of... mi piace soprattutto l'atmosfera irlandese... Non lo so perche' ma per me sono perfette da ascoltare in un pub irlandese co una buonissima birra in mano e una band che suona...

La chitarra di T. Morello non mi dispiace, anzi per me ha reso american Skin piu' bella.

le uniche due che mi hanno deluso sono Harr's place Down in the Hole, forse perche' erano quelle che aspettavo di piu', visto che sono scarti di The rising ( album che adoro dopo Darkness e BTR).

Il 5 Febbraio saro' al concerto di Perth ( sono riuscito a trovare un biglietto tramite uno strozzino) e che suoni oltre a HH, Dream, American e Tom Joad anche Heaven Falls ( sono curioso di sentire come rimpiazza la chitarra di Morello) e Frankie ( anche se dubito per la tonalita' alta ) e This is your sword, oltre a sperare che Eddie salga sul palco!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 13:34 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 14:05
Messaggi: 134
Gabri7 ha scritto:
Premettendo che devo ancora ascoltare il nuovo disco, già il fatto che Bruce, alla sua età e dall'alto del suo trono, voglia ancora sperimentare, fa di lui un grandissimo artista.


Ancora con questa storia dello sperimentare, se una canzone è buona come american skin puoi provarla a distruggerla quanto vuoi ma resta una buona canzone ma con una mediocre c'è poco da fare,poi se la vesti anche male.., ed in questo album le canzoni buone sono quelle già conosciute e le covers,tra le inedite alcune entrano di diritto tra il peggio di Bruce,un paio sono senza infamia e senza lode,salverei solo frankie in love che poi non vale una outtake di The River.
Poi sperimentare sarebbe filtrare la voce, usare l'effetto lamiera scossa dal vento ed altre cretinate simile,un grande sperimentatore.
Per fare un grande album non c'è bisogno di sperimentare ci vuole ispirazione prendete un settantenne come Roy Harper,con pochi strumenti che album che ha fatto.
Comunque chi si accontenta gode.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 20:35 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2009, 11:21
Messaggi: 12
mi sono proprio rotto i c,,,, di sentire sti fenomeni che portano ad esempio u2 e simili come guru della sperimentazione e non ammettono una scoreggina fuori canone fatta dal boss,,,,
HH e un album molto bello se non vi piace potete pure andare a rompere il cazzo da un'altra parte, magari sul sito fanclub di medioman Grutchesky o come c,,,o si scrive


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 23:04 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:36
Messaggi: 27
Bel disco, migliore di wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: lunedì 6 gennaio 2014, 10:17 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
Ragazzi, cerchiamo di discutere in maniera pacata, senza alterarci e rispettando le idee, sia pure non condivisibili, degli altri.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: lunedì 6 gennaio 2014, 12:55 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 17:56
Messaggi: 170
Fino a Down in the hole il disco è molto buono , poi si potrebbe passare direttamente a the ghost of tom joad, fantastica. Secondo me lasciando stare il fatto che è un album atipico per le cose che sappiamo, uno dei migliori post 2000, per me dietro solo a the rising e magic. Tom Morello aggiunge tocchi di classe in molte canzoni come American skin, nella sua miglior versione mai sentita secondo me, mentre altre volte sembra un po di troppo. Nel complesso comunque un buon innesto,speriamo se lo porti in tour.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: lunedì 6 gennaio 2014, 13:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
nev ha scritto:
mi sono proprio rotto i c,,,, di sentire sti fenomeni che portano ad esempio u2 e simili come guru della sperimentazione e non ammettono una scoreggina fuori canone fatta dal boss,,,,
HH e un album molto bello se non vi piace potete pure andare a rompere il cazzo da un'altra parte, magari sul sito fanclub di medioman Grutchesky o come c,,,o si scrive


Se ti riferisci a me ( che nel mio post parlavo di U2 che tentano nuove strade ), rileggi bene e noterai che non ho parlato di "guru della sperimentazione", e sappi che quando gli U2 hanno virato con "POP", hanno realizzato un disco per me pessimo. Per me, Bruce, ( come qualsiasi altro gruppo o artista ) è libero di fare quello che vuole, le "scoreggine" fuori canone ( a proposito, poi in pm mi illustrerai qual è, per favore, il canone per le scoreggine :D ) può farle quando, dove e come desidera. Ne ha piena facoltà. Così come ho piena facoltà io, e chiunque altro ( te compreso ) di dire che una canzone non mi piace. Poi, un forum è come una piazza, ci si può stare tutti, rispettando il parere di ognuno. "Loose-ends" non è un sito fanclub, è un posto dove ci si scambiano opinioni e pareri sulle canzoni e i dischi di Bruce, in primo luogo, cercando di rimanere sempre entro i canoni ( quelli sì, importanti ) della correttezza e della civiltà nei modi e nei toni. In questo sì, io ( e sono sicuro molti altri ) mi sento un fenomeno. E se a te non piace leggere commenti negativi su "High Hopes" ( tu affermi che è un album molto bello, io rispetto la tua opinione ma, ricorda che è, appunto, un' opinione, e ciascuno ha le sue ), beh, forse dovresti cercare tu, un sito fanclub di Bruce. E ti dico questo senza nessuna voglia di fare polemica, "nev", solo per invitarti a rivedere certi modi che risultano poco piacevoli. Buon anno e viva Bruce.

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Indice » E-STREET » HIGH HOPES


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010