Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » HIGH HOPES




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 31 dicembre 2013, 12:44 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
rud krol ha scritto:
Al primo ascolto Down in the Hole emerge su tutte le nuove.

Giusto e sono completamente d'accordo a metà con ferrante...
Poi dirò la mia ma so in vacanza e ho poche occasioni di connettermi.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: martedì 31 dicembre 2013, 22:18 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 16:09
Messaggi: 164
Località: da CB a CB A/R
Per me HH è semplicemente il 6to cd di tracks: il 5to è il bonus cd di Essential. entrambi buoni e molto, mooolto meglio del quarto cd, buono solo per giocarci a freesby in Australia in pausa tournéé


Ultima modifica di gypsybiker il sabato 4 gennaio 2014, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 15:08 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 18:42
Messaggi: 16
Località: verona
qualcuno può inviarmi il link?
grazie

_________________
16/4/81 Munchen


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 0:58 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 13:47
Messaggi: 58
L'ho scaricato in attesa di comprarlo.
Non faccio considerazioni sul perché di un disco come questo o se è disomogeneo o al disopra o al di sotto delle aspettative.
Dico che mi piace ascoltarlo. Sono rimasto sorpreso perché non nutrivo alcuna aspettativa da questo lavoro.
Mi piace. Gira a meraviglia e non disprezzo i trattamenti riservati alla voce in alcuni brani o l'uso di certa elettronica.
Bruce potrebbe mettere insieme un disco di ballad con i testi giusti e tutti grideremmo al capolavoro. Magari lo farà. Per adesso ho l'impressione che lui sia andato oltre i suoi fan e se ne fotta dello stereotipo springsteeniano.
Arriveranno i cofanetti di The River e sarò strafelice e forse anche i remaster con inediti dei primi due album e farò festa.
Per ora mi godo questo disco.

_________________
IN BRUCE WE TRUST


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 9:50 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
Allora, che dire dopo i primi ascolti? Non grido al capolavoro, ma nemmeno allo scandalo. "Wrecking Ball" era a mio avviso superiore, come "Magic" era, sempre a mio parere, superiore a "Working On A Dream". Forse è vero che, come abbiamo già detto altre volte, Bruce ha bisogno di essere "incazzato" con qualcuno o per qualcosa, per tirar fuori il meglio di se, dev' essere spinto da qualcosa che lo ha turbato o infastidito, o deluso. "The Rising" nasce prevalentemente all' indomani delle stragi dell' 11 settembre, "Magic" ( e in parte anche "Devils And Dust" ) è contro l' amministrazione Bush e le sue bugie, "Wrecking Ball" è un atto d' accusa verso i responsabili di una crisi economca deflagrante e una presa d' atto di alcuni deludenti aspetti della politica di Barack Obama.
"Working On A Dream" nasceva appunto dalle speranze contenute nella fine dell' era Bush e nell' elezione del primo presidente di colore negli U.S.A., mentre questo "High Hopes" nasce...già, da cosa nasce, "High Hopes"?
Bruce parla di Tom Morello come musa ispiratrice, e si è rivolto a lui per dargli una mano con vecchi brani, covers e rivisitazioni di pezzi già noti. La prima volta che ho visto il chitarrista newyorchese all' opera, è stata proprio durante l' escuzione di "The Ghost Of Tom Joad" con Bruce e la E-Street Band, non ricordo se fosse al concerto per i 25 anni della Rock and Roll Hall Of Fame. Beh, trovai affascinante quel modo di suonare la chitarra, quelle dita che saltavano veloci sulle corde, quei suoni così particolari. Era bello, a vedersi. Quando sento la versione di "Tom Joad" presente su "High Hopes", al momento dell' assolo dell' ex Rage Against The Machine mi viene da affacciarmi alla finestra per vedere se è l' allarme della mia auto, quello che sta suonando. Non riesce a prendermi, quella chitarra, come invece aveva saputo fare nei suoi interventi sui brani dell' albunm precedente. Ma tant'è, a Bruce Morello piace, e alla fine è lui che decide. Alcune cose pregevoli, comunque, nell' album di prossima uscita le ho trovate. La title-track non mi dispiace, si lascia ascoltare, e anche io non trovo disdicevoli certi effetti vocali e talune incursioni elettroniche nel sound. Per quanto riguarda "Heaven's Wall", Bruce stesso ha dichiarato di sentire la necessità, di tanto in tanto, di scrivere canzoni pop che la gente possa cantare in coro, come ad esempio "Waitin' On A Sunny Day"... ecco, la speranza è che "le mura del Paradiso" non vadano a sostituire "l' attesa di un giorno di sole" nelle scalette dei concerti, con non più un bimbo sul palco, a cantare, ma quattro o cinque marmocchi pronti ad alzare le braccia al cielo. Insomma, come "Frankie Fell In Love", un pezzo buono da canticchiare sotto la doccia ma che non vorrei sorbirmi durante uno show. Ottima ballata "The Wall" ( il testo è magnifico ), buone "This Is Your Sword" e "Hunter Of Invisible Game", "Dream Baby Dream" perde forse qualcosina rispetto alla versione che chiudeva i concerti del 2005, la "American Skin" non viene troppo mortificata dall' intervento di Morello, "Just Like Fire Would" è un rock che non mi dispiace, "Down In The Hole" , com'è stato detto,ricorda "I'm On Fire" nella ritmica e si lascia ascoltare volentieri. Insomma, ripeto, non un capolavoro, ma nemmeno da disprezzare. D'altronde, inutile, credo, chiedere oggi ad artisti del calibro di Springsteen, da anni sulla breccia, di creare inni o canzoni epiche destinate ad entrare nella leggenda. Lo hanno già fatto in gioventù, ora possono semplicemente dedicarsi a provare, sperimentare, divertirsi ( e questo credo abbia fatto Bruce con "High Hopes" ): insomma, possiamo dare a Maradona un pallone e chiedergli di farci 500 palleggi consecutivi, ma pretendere che giochi una partita intera e replichi il gol segnato all' Inghilterra ( chiaramente, non quello con la mano ) nel 1986 in Messico, sarebbe assurdo.

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 12:32 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
gionninaintinain ha scritto:
Allora, che dire dopo i primi ascolti? Non grido al capolavoro, ma nemmeno allo scandalo. "Wrecking Ball" era a mio avviso superiore, come "Magic" era, sempre a mio parere, superiore a "Working On A Dream". Forse è vero che, come abbiamo già detto altre volte, Bruce ha bisogno di essere "incazzato" con qualcuno o per qualcosa, per tirar fuori il meglio di se, dev' essere spinto da qualcosa che lo ha turbato o infastidito, o deluso. "The Rising" nasce prevalentemente all' indomani delle stragi dell' 11 settembre, "Magic" ( e in parte anche "Devils And Dust" ) è contro l' amministrazione Bush e le sue bugie, "Wrecking Ball" è un atto d' accusa verso i responsabili di una crisi economca deflagrante e una presa d' atto di alcuni deludenti aspetti della politica di Barack Obama.
"Working On A Dream" nasceva appunto dalle speranze contenute nella fine dell' era Bush e nell' elezione del primo presidente di colore negli U.S.A., mentre questo "High Hopes" nasce...già, da cosa nasce, "High Hopes"?
Bruce parla di Tom Morello come musa ispiratrice, e si è rivolto a lui per dargli una mano con vecchi brani, covers e rivisitazioni di pezzi già noti. La prima volta che ho visto il chitarrista newyorchese all' opera, è stata proprio durante l' escuzione di "The Ghost Of Tom Joad" con Bruce e la E-Street Band, non ricordo se fosse al concerto per i 25 anni della Rock and Roll Hall Of Fame. Beh, trovai affascinante quel modo di suonare la chitarra, quelle dita che saltavano veloci sulle corde, quei suoni così particolari. Era bello, a vedersi. Quando sento la versione di "Tom Joad" presente su "High Hopes", al momento dell' assolo dell' ex Rage Against The Machine mi viene da affacciarmi alla finestra per vedere se è l' allarme della mia auto, quello che sta suonando. Non riesce a prendermi, quella chitarra, come invece aveva saputo fare nei suoi interventi sui brani dell' albunm precedente. Ma tant'è, a Bruce Morello piace, e alla fine è lui che decide. Alcune cose pregevoli, comunque, nell' album di prossima uscita le ho trovate. La title-track non mi dispiace, si lascia ascoltare, e anche io non trovo disdicevoli certi effetti vocali e talune incursioni elettroniche nel sound. Per quanto riguarda "Heaven's Wall", Bruce stesso ha dichiarato di sentire la necessità, di tanto in tanto, di scrivere canzoni pop che la gente possa cantare in coro, come ad esempio "Waitin' On A Sunny Day"... ecco, la speranza è che "le mura del Paradiso" non vadano a sostituire "l' attesa di un giorno di sole" nelle scalette dei concerti, con non più un bimbo sul palco, a cantare, ma quattro o cinque marmocchi pronti ad alzare le braccia al cielo. Insomma, come "Frankie Fell In Love", un pezzo buono da canticchiare sotto la doccia ma che non vorrei sorbirmi durante uno show. Ottima ballata "The Wall" ( il testo è magnifico ), buone "This Is Your Sword" e "Hunter Of Invisible Game", "Dream Baby Dream" perde forse qualcosina rispetto alla versione che chiudeva i concerti del 2005, la "American Skin" non viene troppo mortificata dall' intervento di Morello, "Just Like Fire Would" è un rock che non mi dispiace, "Down In The Hole" , com'è stato detto,ricorda "I'm On Fire" nella ritmica e si lascia ascoltare volentieri. Insomma, ripeto, non un capolavoro, ma nemmeno da disprezzare. D'altronde, inutile, credo, chiedere oggi ad artisti del calibro di Springsteen, da anni sulla breccia, di creare inni o canzoni epiche destinate ad entrare nella leggenda. Lo hanno già fatto in gioventù, ora possono semplicemente dedicarsi a provare, sperimentare, divertirsi ( e questo credo abbia fatto Bruce con "High Hopes" ): insomma, possiamo dare a Maradona un pallone e chiedergli di farci 500 palleggi consecutivi, ma pretendere che giochi una partita intera e replichi il gol segnato all' Inghilterra ( chiaramente, non quello con la mano ) nel 1986 in Messico, sarebbe assurdo.

va bene tutto gionni, ma paragonare un gesto tecnico atletico con uno artistico mi sembra un pò forzato. Maradona non farà più un gol simile, ma da Bruce mi aspetto altri capolavori.
D'altra parte come hai ben evidenziato a Bruce servono stimoli "negativi" forti" per scrivere canzoni all'altezza del suo nome. Proporrei di avvelenare il cavallo di Jessica :mrgreen:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 12:37 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
Omar, intendevo dire che aspettarsi un capolavoro assoluto ( credo che il gol all' Inghilterra sia il più bel gol realizzato da Maradona, il suo capolavoro assoluto ) da Bruce, il suo apice, adesso, sia assurdo ( sarei naturalmente felice di essere smentito ), ma anche mi aspetto da lui altri grandi album, come lo sono stati appunto "The Rising" e "Wrecking Ball".

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 14:08 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
gionninaintinain ha scritto:
Omar, intendevo dire che aspettarsi un capolavoro assoluto ( credo che il gol all' Inghilterra sia il più bel gol realizzato da Maradona, il suo capolavoro assoluto ) da Bruce, il suo apice, adesso, sia assurdo ( sarei naturalmente felice di essere smentito ), ma anche mi aspetto da lui altri grandi album, come lo sono stati appunto "The Rising" e "Wrecking Ball".

perchè assurdo? Certo aspettarsi una nuova Thunder Road o un nuovo darkness sarebbe utopistico (quei momenti ormai non li potrà rivivere più), però l'artista mi sembra che ci sia ancora e sarai sicuramente smentito :mrgreen:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 18:30 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 11:54
Messaggi: 48
Ascolto Bruce da tempo....molto tempo...
un tempo, non stavo nella pelle quando doveva uscire un suo disco...e ancora oggi, con qualche anno in più, sono in fibrillazione quando un suo album sta per uscire: lo compro appena esce e/o lo ascolto prima come molti di voi.
A differenza di un tempo però...ho smesso di raccontarmela.

Questo album l'ho ascoltato molto poco ma, come altri recenti e meno recenti (diciamo dal 92' in poi) mi rendo conto che sia poca roba.....
probabilmente se non fosse suo....neanche lo ascolterei una seconda volta

è presto, ma ho la sensazione che finirà assieme a quella lista di album più o meno recenti (i vari HT, LT, MAGIC, WOAD) di cui non sentirò la mancanza e spero anzi che dal vivo certe canzoni quando io sarò presente, non le faccia

diciamo che se lo avesse chiamato Tracks 2 o qualcosa di simile, per far capire che era un raccoglitore di canzoni senza avere la dimensione di un album, lo avrei accolto meglio e non mi avrebbe lasciato un po' di amaro in bocca. Perché tutti sapevamo che quello che stava per uscire non era un vero album...però quando ascolto un suo album nuovo...io...dentro di me, spero sempre di risentire quella magia che un tempo mi faceva emozionare (come mi sono emozionato la prima volta che ho visto il video di Dream baby Dream)

Poi ognuno è libero di pensarla come crede e, se a qualcuno piace, non può non farmi che piacere


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 23:56 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2009, 14:16
Messaggi: 252
gionninaintinain ha scritto:
D'altronde, inutile, credo, chiedere oggi ad artisti del calibro di Springsteen, da anni sulla breccia, di creare inni o canzoni epiche destinate ad entrare nella leggenda.



Ciò che io chiedo a lui è meno quantità e più qualità.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 0:14 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
Io, ad oggi, non gli ho mai chiesto nulla.
Anche perché quello che finora mi ha dato è più di quanto potessi mai chiedergli.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 0:47 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
Visconte Cobram ha scritto:
gionninaintinain ha scritto:
D'altronde, inutile, credo, chiedere oggi ad artisti del calibro di Springsteen, da anni sulla breccia, di creare inni o canzoni epiche destinate ad entrare nella leggenda.



Ciò che io chiedo a lui è meno quantità e più qualità.


La quantità è oggettiva, la qualità è soggettiva... forse, magari c'è chi pensa che Bruce faccia pochi dischi ma tutti bellissimi, chi pensa che ne faccia pochi e brutti, chi pochi e belli, chi tanti e tutti brutti. Che poi, alla fine, "It's Only Rock And Roll"...

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 10:04 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2009, 11:21
Messaggi: 12
L'album mi piace, mi piace il modo che ha di reinventare ogni volta la sua musica e nello specifico un peso importante lo ha la chitarra di Morello, un pò atipica ma fondamentale per dare nuovi colori alla musica di Bruce.
I soliti discorsi sulla qualità attuale dei pezzi, sull'ispirazione e il resto sono aria fritta, o ti piace o, possibilissimo, non piace più.
Non per forza è lui che non sà più scrivere o non è più ispirato, lui scrive ancora benissimo e tolto Woad (che pure ha qualche pregio) non sbaglia un colpo da ht, provabilmente i nostri gusti cambiano, sentiamo tanta altra musica e magari ci si disaffeziona alla sua, ma lui scrive e scrive ancora molto bene.
Grande disco, Grande Boss.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 11:39 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
omar99 ha scritto:
gionninaintinain ha scritto:
Omar, intendevo dire che aspettarsi un capolavoro assoluto ( credo che il gol all' Inghilterra sia il più bel gol realizzato da Maradona, il suo capolavoro assoluto ) da Bruce, il suo apice, adesso, sia assurdo ( sarei naturalmente felice di essere smentito ), ma anche mi aspetto da lui altri grandi album, come lo sono stati appunto "The Rising" e "Wrecking Ball".

perchè assurdo? Certo aspettarsi una nuova Thunder Road o un nuovo darkness sarebbe utopistico (quei momenti ormai non li potrà rivivere più), però l'artista mi sembra che ci sia ancora e sarai sicuramente smentito :mrgreen:


Beh, tra assurdo e utopistico le differenze sono minime.

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HIGH HOPES IN RETE !!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 12:50 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: lunedì 23 settembre 2002, 8:41
Messaggi: 53
Località: Monopoli (BA)
pensate che Outsider del buon Max Stefani gli da 7-7,5 mentre il Mucchio gli da 6,5 e parla abbastanza benino: fate voi


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Indice » E-STREET » HIGH HOPES


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010