Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » HIGH HOPES




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 2:24 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 23:36
Messaggi: 95
Località: Roma
Visconte Cobram ha scritto:
davvero? A voi non importa nulla se un album è un accozzaglia senza un filo tematico? Per me non esiste album,buono che non abbia dietro una idea chiara, qui non c'è e non lo comprerò


ciò non toglie che dancing in the dark country sarebbe fica


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 11:24 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 14:44
Messaggi: 1211
Località: Milano
io non vedo una grandissima differenza rispetto a Tracks, se non per il periodo considerato e in alcuni casi forse per il percorso delle canzoni inserite. ma in generale ritengo questo più o meno allo stesso modo, il percorso di uno "springsteen alternativo".
l'omogeneità in un album io la cerco solo se questo è frutto dell'ispirazione di un momento o di un periodo diciamo più ristretto, anche se qualcosa può inserirsi dal passato e per questo ne trovo molta in Wrecking Ball. High Hopes probabilmente non ne avrà ma nemmeno la cerco o non ci bado molto in progetti di questo tipo.
avesse un altro titolo o un altro tipo di pubblicizzazione che nuovo album in senso stretto forse cambierebbe la prospettiva.
non è sempre meglio avere registrazioni studio ufficiali di canzoni che hanno solo una versione live (e non) da bootleg o che sarebbero rimaste chiuse in un cassetto.
per quanto riguarda il discorso "Rendezvous", Visconte, io invece adoro quando ci sono questo tipo di inserti, certo basta che non coprano la metà della setlist :smile:

_________________
.. and sometimes is seen a strange spot in the sky .. a human being that was given to fly ..
and after all this, won't you give me a smile?


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 17:59 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 19:37
Messaggi: 309
clover68 ha scritto:
io non vedo una grandissima differenza rispetto a Tracks, se non per il periodo considerato e in alcuni casi forse per il percorso delle canzoni inserite. ma in generale ritengo questo più o meno allo stesso modo, il percorso di uno "springsteen alternativo".
l'omogeneità in un album io la cerco solo se questo è frutto dell'ispirazione di un momento o di un periodo diciamo più ristretto, anche se qualcosa può inserirsi dal passato e per questo ne trovo molta in Wrecking Ball. High Hopes probabilmente non ne avrà ma nemmeno la cerco o non ci bado molto in progetti di questo tipo.
avesse un altro titolo o un altro tipo di pubblicizzazione che nuovo album in senso stretto forse cambierebbe la prospettiva.
non è sempre meglio avere registrazioni studio ufficiali di canzoni che hanno solo una versione live (e non) da bootleg o che sarebbero rimaste chiuse in un cassetto.
per quanto riguarda il discorso "Rendezvous", Visconte, io invece adoro quando ci sono questo tipo di inserti, certo basta che non coprano la metà della setlist :smile:



Quoto quanto detto da Clover68.
Quindi, Visconte, deduco che tu non abbia neanche comprato "The Essential", visto che il terzo cd era elaborato secondo la stessa logica che mi pare abbia accompagnato la scelta dei brani per "High Hopes".


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 19:02 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
Non sono mai stato tenero con certe uscite discografiche discutibili più o meno recenti del Boss (e non solo su queste) e sono abbastanza un "criticone", ma sinceramente in questo caso non vedo perché High Hopes a livello progettuale deve essere tanto peggio di Tracks, fermo restando che Tracks andava a pescare per lo più in un periodo di creatività decisamente superiore.
Non vedo neanche perché la re-incisione di American Skin e di The Wall debba essere più censurabile della re-incisione di Land of Hope and Dreams, o perché sia da condannare una pubblicazione di Tom Joad in una versione che ne fa praticamente un'altra canzone rispetto a quella del 1995.
Le porcate della discografia springsteeniana, quelle davvero da censurare, sono state di ben altro livello, mi riferisco al Greatest Hits con i quattro inediti, a 18 Tracks, a We Shall Overcome Special Edition, all'Essential paghi tre e prendi uno. Cosa diremmo se oggi ci presentasse una roba del genere?
Le canzoni ad oggi sconosciute mi suscitano quasi la stessa curiosità che se fossero canzoni nuove di zecca, sia perché, appunto, sconosciute, sia perché sappiamo bene come uno "scarto" di Springsteen può rivelarsi sorprendente.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 22:52 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
ferrantedp ha scritto:
Le canzoni ad oggi sconosciute mi suscitano quasi la stessa curiosità che se fossero canzoni nuove di zecca, sia perché, appunto, sconosciute, sia perché sappiamo bene come uno "scarto" di Springsteen può rivelarsi sorprendente.

Ma chi l'ha detto che le canzoni sconosciute sono "scarti" e non canzoni nuove?


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 23:28 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
rud krol ha scritto:
ferrantedp ha scritto:
Le canzoni ad oggi sconosciute mi suscitano quasi la stessa curiosità che se fossero canzoni nuove di zecca, sia perché, appunto, sconosciute, sia perché sappiamo bene come uno "scarto" di Springsteen può rivelarsi sorprendente.

Ma chi l'ha detto che le canzoni sconosciute sono "scarti" e non canzoni nuove?

Notare che ho scritto il termine tra virgolette (outtakes forse suona meglio).
E' così che vengono da molti considerate perchè sembrano essere canzoni scritte e incise nel corso dell'ultima decade (ci sarebbero anche Clarence e Danny) senza però essere pubblicate.
Certo, da un certo punto di vista potrebbero anche definirsi nuove, cioè nuove di pubblicazione. Dipende dall'accezione del termine.
Comunque sia, nuove, scarti, outtakes o altro, come ho scritto prima l'attesa e la curiosità per me sono uguali.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 14:37 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2009, 14:16
Messaggi: 252
rud krol ha scritto:
ferrantedp ha scritto:
Le canzoni ad oggi sconosciute mi suscitano quasi la stessa curiosità che se fossero canzoni nuove di zecca, sia perché, appunto, sconosciute, sia perché sappiamo bene come uno "scarto" di Springsteen può rivelarsi sorprendente.

Ma chi l'ha detto che le canzoni sconosciute sono "scarti" e non canzoni nuove?


beh, quelle con produzione O'Brien almeno si


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 30 novembre 2013, 12:57 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2009, 14:16
Messaggi: 252
Capitano ha scritto:
Quindi, Visconte, deduco che tu non abbia neanche comprato "The Essential", visto che il terzo cd era elaborato secondo la stessa logica che mi pare abbia accompagnato la scelta dei brani per "High Hopes".




assolutamente no, non ci ho pensato neanche un minuto. E l'essential è stata una meteora passata completamente inosservata, e nemmeno fu in alcun modo spinta da Springsteen e Sony. Qualcosa di assolutamente ininfluente, mi limitai a scaricare quanto mi mancava, e non mi ricordo nemmeno che fosse (County Fair forse)


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 30 novembre 2013, 13:06 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
Fosse?

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 30 novembre 2013, 16:29 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 15:52
Messaggi: 74
TU SEI BRUCE SPRINGSTEEN!

che CA... stai facendooooo????

ancora!

ma io (evidentemente a differenza di te stesso) ti amo e ti stimo troppo,
quindi a questo punto mi dimetto...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 30 novembre 2013, 16:39 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 15:52
Messaggi: 74
..... a parte che io e qualcun'altro del forum ci eravamo già "dimessi" a Parigi 2013 :wink:

vi lascio in ascolto un'eredità :angel:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... Pg6ZZC3AcY

:re:


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 30 novembre 2013, 23:53 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
luisluis2 ha scritto:
TU SEI BRUCE SPRINGSTEEN!

che CA... stai facendooooo????

ancora!

ma io (evidentemente a differenza di te stesso) ti amo e ti stimo troppo,
quindi a questo punto mi dimetto...

Vabbè, prima di dimetterci ascoltiamo l'album!
Che poi si rischia di fare la figura di un Galliani. :D


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 1 dicembre 2013, 11:28 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2003, 16:36
Messaggi: 96
luisluis2 ha scritto:
..... a parte che io e qualcun'altro del forum ci eravamo già "dimessi" a Parigi 2013 :wink:

vi lascio in ascolto un'eredità :angel:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... Pg6ZZC3AcY

:re:


Peraltro una delle rarissime apparizioni ( se non l'unica ) dei capelli di Steve, privo di bandana.

_________________
She whispered, "Spanish Johnny, you can leave me tonight but just don't leave me alone"


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 1 dicembre 2013, 12:27 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 15:52
Messaggi: 74
rud krol ha scritto:
Vabbè, prima di dimetterci ascoltiamo l'album!


ma il fatto è che non ho nemmeno voglia di ascoltarlo...

non è nemmeno per l'album in sè.... sono considerazioni piu' generali...

vabè dai.... business must go on.......


Ultima modifica di luisluis2 il domenica 1 dicembre 2013, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 1 dicembre 2013, 12:52 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 15:52
Messaggi: 74
alesax ha scritto:
Peraltro una delle rarissime apparizioni ( se non l'unica ) dei capelli di Steve, privo di bandana.


.....versione 2013 con bandana......

http://www.youtube.com/watch?v=F-KC2fdEwHE

qui è quando suona col "comando manuale" .....


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Indice » E-STREET » HIGH HOPES


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010