Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: video ufficiale death to my hometown
 Messaggio Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 18:31 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
http://vimeo.com/40249209

con Tom Morello :rockin:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 15 aprile 2012, 12:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 120
Località: Ponzano Magra (SP)
la cui traccia audio purtroppo mi sa tanto che sia un montaggio fra il pezzo in studio e una qualche esecuzione live. Magari riuscisse a cantarla così...anche se ascoltando la performance del 13 aprile direi che è migliorato veramente tanto.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 15 aprile 2012, 14:22 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 21:41
Messaggi: 38
Che bel video!...La traccia audio è dal live in tv da Jimmy Fallon, un'esecuzione vocale che a molti non era piaciuta per niente... Per curiosità ho ritrovato la discussione relativa sul forum (lo so non avevo di meglio da fare :mrgreen: ) e una delle opinioni più dure era questa:

Cita:
..Death to my hometown da Fallon è stato tutto fuorchè una grande esecuzione. E bruce ha sforzato la voce TANTISSIMO (e non ha niente a che fare col fatto che non ha più 30 anni. Ha proprio sbagliato modo di interpretare il pezzo. Così lui NON RIESCE a cantarla...


firmato un certo Andrea... sbaglio o hai cambiato idea? :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 15 aprile 2012, 17:16 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
DanieleM ha scritto:
Che bel video!...La traccia audio è dal live in tv da Jimmy Fallon,

Direi proprio di no.
Probabilmente è da Austin.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 15 aprile 2012, 18:39 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 120
Località: Ponzano Magra (SP)
DanieleM ha scritto:
Che bel video!...La traccia audio è dal live in tv da Jimmy Fallon, un'esecuzione vocale che a molti non era piaciuta per niente... Per curiosità ho ritrovato la discussione relativa sul forum (lo so non avevo di meglio da fare :mrgreen: ) e una delle opinioni più dure era questa:

Cita:
..Death to my hometown da Fallon è stato tutto fuorchè una grande esecuzione. E bruce ha sforzato la voce TANTISSIMO (e non ha niente a che fare col fatto che non ha più 30 anni. Ha proprio sbagliato modo di interpretare il pezzo. Così lui NON RIESCE a cantarla...


firmato un certo Andrea... sbaglio o hai cambiato idea? :wink:


non ho per niente cambiato idea: infatti la traccia musicale non è neanche lontanamente quella di fallon. Ripeto: si sente chiarametne che è un mix fra una traccia in studio e una live. E' straritoccata e il suo cantato è perfetto. La versione di fallon è abbastanza oscena.

Detto questo: un po' è migliorato in queste settimane. ma a quei livelli mi sa che non ci arriva...non è neanche la versione di austin (che per sicurezza ho ascoltato subito dopo e è ben diversa). Magari è un mix fra una versione in studio e la performance di austin. ma i ritocchi sono mooooolti.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 15 aprile 2012, 19:34 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 21:41
Messaggi: 38
Scusate se insisto, ma visto che siete così sicuri e perentori mi tocca fornirvi la prova… al link trovate l’audio del video ufficiale e l’audio rippato dal live di Fallon

http://www.mediafire.com/?gjgnp3vmlefjt87

Come potete sentire, il video ufficiale ha proprio l’audio del live alla Nbc, uguale uguale: nessun ritocco, nessun mix, la voce di Bruce (né perfetta né oscena, mi pare...) è assolutamente identica, a limite c'è un volume un po’ più alto e il suono un po’ più pieno, ma sono differenze davvero piccole e ovvie. Nel filmato ufficiale è stata tolta solo l’intro strumentale con la chitarra di Morello, escludendo la quale, le due performance hanno durata esattamente identica.
Che dire, è incredibile la potenza persuasiva di un video ben fatto... :lol:


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 15 aprile 2012, 19:53 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 21:09
Messaggi: 447
mi sembra di rivedere il video di American Land!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 15 aprile 2012, 23:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 120
Località: Ponzano Magra (SP)
porca paletta!! ma c'hai ragione!! sono stato mezz'ora a riascoltarle ed effettivamente è vero: è la versione di fallon. Però nonostante questo, anche dopo mezz'ora, continuo a ritenere l'ultima strofa della versione "vera" di fallon inferiore a quella del video ufficiale. Io in quel punto (come avevo notato a suo tempo) trovo bruce in difficoltà con fiato e intonazione. Nel video ufficiale lo trovo quasi perfetto invece.

Quindi diciamo che più che merito del montaggio video, è merito di un gran bel lavoro di post produzione e remixaggio del suono. Un po' il solito motivo per cui un bootleg (seppur ufficiale) non suonerà mai bene quanto un LIVE ufficiale (anche se sarà sempre più veritiero, perchè non ci saranno mai ritocchini vari...).

detto questo: grazie per l'mp3!! ora ho una Death To My Hometown perfetta nel mio ipod!! :clap:


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 15 aprile 2012, 23:26 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 21:41
Messaggi: 38
Cita:
detto questo: grazie per l'mp3!! ora ho una Death To My Hometown perfetta nel mio ipod!!


menomale siamo arrivati a un lieto fine...prego! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 28 aprile 2012, 21:54 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 23:44
Messaggi: 147
Località: My Hometown
Che gran pezzo.

_________________
Those romantic young boys: all they ever want to do is fight.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 29 aprile 2012, 12:39 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 1:42
Messaggi: 278
Località: Bologna
Quanto vorrei Tom Morello al fianco di Bruce nelle date italiane...sogno mostruosamente impossibile purtroppo...

_________________
Kick out the jams motherfuckers!!!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Indice » E-STREET » WRECKING BALL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010