Finalmente il nuovo album..in arrivo dal 6 Marzo 2012!!
Rispondi al messaggio

Wrecking Ball - canzone

venerdì 16 marzo 2012, 14:59

Secondo me Wrecking Ball ha la stessa forza epica e storica che hanno avuto Born to run e Badlands. E' una canzone simbolo per Bruce e la E Street band... non a caso il coro finale è quello di Born to run.

Che ne pensate?

Re: Wrecking Ball - canzone

venerdì 16 marzo 2012, 17:51

Massimiliano C. ha scritto:Che ne pensate?

Che hai esagerato.
:D

Re: Wrecking Ball - canzone

venerdì 16 marzo 2012, 18:27

rud krol ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:Che ne pensate?

Che hai esagerato.
:D


giusto un pochino...... :mrgreen:

Re: Wrecking Ball - canzone

venerdì 16 marzo 2012, 19:01

Diciamo che da subito, quando è uscita la versione live, mi è piaciuta molto. Sapevo che non era un capolavoro, ma mi piaceva. Forse anche perchè avevo come terimine di paragone le canzoni di MA e WOAD che consideravo lavori complessivamente scarsi scarsi.....
però paragonarla a certe canzoni è decisamente esagerato.
Poi ognuno la pensa come vuole, ovviamente!

Re: Wrecking Ball - canzone

venerdì 16 marzo 2012, 19:39

Linoge ha scritto:
rud krol ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:Che ne pensate?

Che hai esagerato.
:D


giusto un pochino...... :mrgreen:



poco poco poco :mrgreen:
diciamo che è una bella canzone che dal vivo spacca, ma lasciamo stare i gioielli di famiglia

Re: Wrecking Ball - canzone

venerdì 16 marzo 2012, 20:56

Forse non mi sono spiegato bene e non avete capito. Non ho paragonato la canzone in quanto tale a Badlands o Born to run, ma la carica e il significato epico che ha oggi Wrecking ball.

Re: Wrecking Ball - canzone

venerdì 16 marzo 2012, 23:55

Massimiliano C. ha scritto:Secondo me Wrecking Ball ha la stessa forza epica e storica che hanno avuto Born to run e Badlands. E' una canzone simbolo per Bruce e la E Street band... non a caso il coro finale è quello di Born to run.

Che ne pensate?

che devi buttare gli alcolici :D

Re: Wrecking Ball - canzone

sabato 17 marzo 2012, 0:45

:smile: :smile: :smile: :smile:

:BEER:

Re: Wrecking Ball - canzone

sabato 17 marzo 2012, 12:12

Penso al contrario che sia la canzone più debole del disco e spesso la skippo.

Re: Wrecking Ball - canzone

sabato 17 marzo 2012, 14:38

Massimiliano C. ha scritto:Secondo me Wrecking Ball ha la stessa forza epica e storica che hanno avuto Born to run e Badlands. E' una canzone simbolo per Bruce e la E Street band... non a caso il coro finale è quello di Born to run.

Che ne pensate?


cambia pusher...

Re: Wrecking Ball - canzone

sabato 17 marzo 2012, 15:43

Vi dirò di più, le due copertine, quella di Born To Run e quella di Wrecking Ball, sono legate tra loro da un filo rosso che ha un senso.

Re: Wrecking Ball - canzone

sabato 17 marzo 2012, 17:18

Massimiliano C. ha scritto:Vi dirò di più, le due copertine, quella di Born To Run e quella di Wrecking Ball, sono legate tra loro da un filo rosso che ha un senso.

La foto sulla quarta di copertina è un chiaro rimando alla storica foto di Born To Run.
E l'assenza viene sottolineata con una smorfia di dolore.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: Wrecking Ball - canzone

sabato 17 marzo 2012, 18:54

Più sul retro valutavo la copertina front. Rispetto a born to run, è girato dall'altra parte, all' opposto di Clarence, ha la testa chinata triste, lo sfondo è nero invece che bianco a totale contrasto con la foto del 1975 e ha la chitarra sopra le ginocchia, rimasta senza sax, a simboleggiare qualcosa come fosse una bandiera.
Ultima modifica di Massimiliano C. il sabato 17 marzo 2012, 19:04, modificato 2 volte in totale.

Re: Wrecking Ball - canzone

sabato 17 marzo 2012, 19:02

Wrecking ball per me è una delle migliori canzoni di Springsteen degli ultimi dieci anni ed è sicuramente nella mia top 40.

Re: Wrecking Ball - canzone

sabato 17 marzo 2012, 21:45

rud krol ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:Vi dirò di più, le due copertine, quella di Born To Run e quella di Wrecking Ball, sono legate tra loro da un filo rosso che ha un senso.

La foto sulla quarta di copertina è un chiaro rimando alla storica foto di Born To Run.
E l'assenza viene sottolineata con una smorfia di dolore.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Sarà...secondo me è una semplice coincidenza.
Rispondi al messaggio