Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 17:10 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2002, 19:25
Messaggi: 1129
Località: Roma
Ah dici che non dovevo restà sveglio tutta la notte legato alla sedia a pensacce?

_________________
http://www.intera.it/tea/fabio_zona/marana.mp3


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 17:52 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
lila ha scritto:
gabriel ha scritto:
ma possibile che tutto quello che fa quest uomo abbia un significato profondo?
Anche quando va al bagno il boss non caga: riflette sul'umanità e ci insegna qualcosa.
Perché si scrive che "Lets be friends è uno spartiacque per spezzare la tensione di The Rising" e non si scrive soltanto che è un pezzo orrendo che può capitare?
Per come lo scrivono alcuni pare che invece lui era nella sua casetta e pensava, ripensava, "oddio, oddio, ho fattpo un disco troppo per pensare. I miei discepoli non saranno in grado di reggerlo. Ora ci scrivo apposta un bel pezzo insignificante, lo abbrutisco e lo metto apposta per dissetarli. Oh come sono buono, come insegno. Anzi, no, io sono umile...lasciate che i pargoli vengano a me"


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Però in realtà questo accanirsi a caccia di significati profondi e interpretazioni articolate è piuttosto divertente da seguire.


divertente e anche ammirevole. e i pezzi che leggo qui sono anche piacevoli da leggere. Però l'mmagine che se ne ricava è di un Bruce pensatore infallibile che quando fallisce, "oh che bel fallimento, lui può, è sincero".
E ancora "gli applausi non sono fastidiosi nononono, mica volevate born to run 2.0? sarebbes tupido aspettarselo. Lui ci dice che....". No, nessuno vuole Born To Run versione 2012, tutti vogliono un bel disco. Senza scusanti.
p.s. per me la produzione di Aniello non è moderna ma molto retrò.

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 19:19 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
gabriel facci una tua recensione sul nuovo disco :mrgreen:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 19:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
omar99 ha scritto:
gabriel facci una tua recensione sul nuovo disco :mrgreen:



quando lo compro sicuro.

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:13 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 10:29
Messaggi: 196
gabriel ha scritto:
Perché si scrive che "Lets be friends è uno spartiacque per spezzare la tensione di The Rising" e non si scrive soltanto che è un pezzo orrendo che può capitare?


Perché le cose, se permetti, stanno così. Basta ascoltare il disco per intero.
Più in generale, non capisco la necessità che certi utenti sembrano avere di "banalizzare" per forza tutto, quasi come se un'opinione differente alla loro sminuisca, o metta in dubbio, la loro capacità di apprezzare Springsteen. Sono solo maniere diverse - ma altrettanto legittime - di apprezzare un progetto artistico.

Soprattutto, complimenti Supernova per lo splendido pezzo. :razz:

_________________
Good-luck, Goodbye


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:33 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
Gian ha scritto:
gabriel ha scritto:
Perché si scrive che "Lets be friends è uno spartiacque per spezzare la tensione di The Rising" e non si scrive soltanto che è un pezzo orrendo che può capitare?


Perché le cose, se permetti, stanno così. Basta ascoltare il disco per intero.
Più in generale, non capisco la necessità che certi utenti sembrano avere di "banalizzare" per forza tutto, quasi come se un'opinione differente alla loro sminuisca o metta in dubbio la loro capacità di apprezzare Springsteen. Sono solo maniere diverse - ma altrettanto legittime - di apprezzare un progetto artistico.

Soprattutto, complimenti a Supernova per il pezzo.


quindi, parlando di Let s be friends, lui ha scritto apposta una ciofeca per spezzare la tensione? e non poteva mettere un minuto di silenzio?
Io invece non capisco (ma apprezzo: sono scritti molto validi) la necessità di certi utenti di "santificare" per forza tutto, quasi come se ci debba PER FORZA essere un significato o un progettp dietro ogni mossa di Springsteen. Certo, così facendo Springsteen lo si apprezza molto di più però talvolta si rischia di cadere nel parossimo laddove anche un rutto del nostro potrebbe essere scambiato per una dichiarazione di intenti. Certo, Springsteen ha dalla sua uno dei canzonieri meno frivoli della musica condito di bei racconti che spesso mi hanno fatto commuovere ma cercare a tutti i costi una tracciabilità in ogni cosa mi pare eccessivo. Naturalmente è solo la mia sporca opinione. :BEER:

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 10:29
Messaggi: 196
gabriel ha scritto:
Gian ha scritto:
gabriel ha scritto:
Perché si scrive che "Lets be friends è uno spartiacque per spezzare la tensione di The Rising" e non si scrive soltanto che è un pezzo orrendo che può capitare?


Perché le cose, se permetti, stanno così. Basta ascoltare il disco per intero.
Più in generale, non capisco la necessità che certi utenti sembrano avere di "banalizzare" per forza tutto, quasi come se un'opinione differente alla loro sminuisca o metta in dubbio la loro capacità di apprezzare Springsteen. Sono solo maniere diverse - ma altrettanto legittime - di apprezzare un progetto artistico.

Soprattutto, complimenti a Supernova per il pezzo.


quindi, parlando di Let s be friends, lui ha scritto apposta una ciofeca per spezzare la tensione? e non poteva mettere un minuto di silenzio?
Io invece non capisco (ma apprezzo: sono scritti molto validi) la necessità di certi utenti di "santificare" per forza tutto, quasi come se ci debba PER FORZA essere un significato o un progettp dietro ogni mossa di Springsteen. Certo, così facendo Springsteen lo si apprezza molto di più però talvolta si rischia di cadere nel parossimo laddove anche un rutto del nostro potrebbe essere scambiato per una dichiarazione di intenti. Certo, Springsteen ha dalla sua uno dei canzonieri meno frivoli della musica condito di bei racconti che spesso mi hanno fatto commuovere ma cercare a tutti i costi una tracciabilità in ogni cosa mi pare eccessivo. Naturalmente è solo la mia sporca opinione. :BEER:


Beh, concederai che Let's Be Friends è una ciofeca secondo te. Un parere legittimo, per carità, e sicuramente condiviso da molti. Altri però, fra cui Springsteen, forse la vedono in modo differente.
Per quanto mi riguarda, non c'è mai stata volontà di santificare proprio nulla. Mi sono sempre limitato a commentare i fatti: testi, musica e interviste. Ad ogni modo, su un forum di discussione la tendenza ad approfondire mi sembra naturale; o quantomeno è abbastanza facile da capire. Poi se qualcuno non è d'accordo è invitatissimo a dissentire; magari argomentando, e facendolo nel post più indicato. :razz:

_________________
Good-luck, Goodbye


Ultima modifica di Gian il venerdì 9 marzo 2012, 8:39, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 23:44 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
lila ha scritto:
gabriel ha scritto:
ma possibile che tutto quello che fa quest uomo abbia un significato profondo?
Anche quando va al bagno il boss non caga: riflette sul'umanità e ci insegna qualcosa.
Perché si scrive che "Lets be friends è uno spartiacque per spezzare la tensione di The Rising" e non si scrive soltanto che è un pezzo orrendo che può capitare?
Per come lo scrivono alcuni pare che invece lui era nella sua casetta e pensava, ripensava, "oddio, oddio, ho fattpo un disco troppo per pensare. I miei discepoli non saranno in grado di reggerlo. Ora ci scrivo apposta un bel pezzo insignificante, lo abbrutisco e lo metto apposta per dissetarli. Oh come sono buono, come insegno. Anzi, no, io sono umile...lasciate che i pargoli vengano a me"


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Però in realtà questo accanirsi a caccia di significati profondi e interpretazioni articolate è piuttosto divertente da seguire.



a me invece fa sorridere constatare come si voglia con questi commenti far passare una "recensione" come il mestiere di Bruce

il mestiere di un artista è creare
quello di chi usufruisce dell'opera invece è "interpretare", "leggere e trovare i significati".

Anzi, più significati e più letture emergono di una stessa opera tanto più l'opera risulterà feconda e l'artista aver colto nel segno.

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 23:58 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
Supernova ha scritto:
C'hai ragggione Gabriel, in effetti forse tipo rocky ground j'è venuta dopo aver visto il film di Stallone in 3d



meraviglioso.....

:D

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 9:18 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2002, 9:45
Messaggi: 5
Supernova ha scritto:
Ah dici che non dovevo restà sveglio tutta la notte legato alla sedia a pensacce?


Alla tua età cosa vuoi fare la notte.......

Bel pezzo sanguigno che hai scritto....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:07 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
Gian ha scritto:
Ad ogni modo, su un forum di discussione la tendenza ad approfondire mi sembra naturale; o quantomeno è abbastanza facile da capire. Poi se qualcuno non è d'accordo è invitatissimo a dissentire; magari argomentando, e facendolo nel post più indicato. :razz:


Capisco perfettamente la tendenza ad approfondire e da un certo punto di vista adoro (quasi sempre) leggere quello che viene scritto.
D'altra parte, come mi pare di capire anche Gabriel ma chiaramente non posso parlare per lui) a volte sorrido di fronte ad analisi che sembrano più autopsie che desiderio di emozionarsi e godere di un bel momento (il disco prima, il concerto poi).
L'artista crea l'arte, io godo della sua arte, quale che sia.
La vivo molto più di pancia che di analisi tecnica..tutto qui. Sicuramente anche per ignoranza.

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My wrecking ball
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 19:23 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2002, 19:25
Messaggi: 1129
Località: Roma
Comunque, a dirla tutta, pure se death to my hometown parlava di scoregge, mi sarei esaltato lo stesso.

_________________
http://www.intera.it/tea/fabio_zona/marana.mp3


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » E-STREET » WRECKING BALL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010