Finalmente il nuovo album..in arrivo dal 6 Marzo 2012!!
Rispondi al messaggio

La combriccola del 'NO'.

venerdì 10 febbraio 2012, 19:45

Domanda (pura curiosità e un po di amor di statistica): c'è qualcuno che NON ha ascoltato il singolo e NON ha visto il video per scelta volontaria?

Voglio dire...se la passano al supermercato mica mi aspetto che scappiate fuori.... ma c'è qualcuno oltre la sottoscritta che non l'ha ancora nè sentito nè visto (nè di conseguenza radiografato e analizzato al microscopio come è d'uso comune) in attesa dell'uscita del disco a marzo?

Grazie

Re: La combriccola del 'NO'.

venerdì 10 febbraio 2012, 19:50

Non sai cosa ti stai perdendo!
:D

A parte le battute, non riesco a capire il motivo del perché una persona non dovrebbe ascoltare il singolo ufficiale o vedere il video ufficiale.
Sono stati pubblicati proprio per questo!

Re: La combriccola del 'NO'.

venerdì 10 febbraio 2012, 20:00

Non ne ho idea, in generale...
Posso dirti perchè lo faccio io....anche se conosco altri che fanno lo stesso (non springsteeniani, lo specifico).

Il video è facile...non mi piacciono i video, non li guardo MAI, di nessun cantante.

Audio...in tre parole: il singolo viene metodicamente smembrato, macellato, seviziato e meticolosamente spulciato. Questo DAL MIO PUNTO DI VISTA (giusto per essere certi che sia opinione personale!!!!) crea aspettative/convinzioni/circoli viziosi che irrimediabilmente condizionano l'ascolto dell'album nella suo complesso e soprattutto rendono piu difficile di crearsi un'idea personale, visto che si è stati rimbalzati per settimane sull'analisi di un singolo brano.

Come in tutte le cose, ahimè, la prima impressione è purtroppo quella che conta.
Aspettare un mese per poi farmi un'idea che non sia 'gonfiata' (o sgonfiata) dalle fantasticherie date dall'entusiasmo e dalla follia dell'uscito del singolo mi sembra nel complesso assai più sensato.


Alternativamente: sono idiota. :-)

Re: La combriccola del 'NO'.

venerdì 10 febbraio 2012, 20:22

Sarà che sono di un'altra era musicale, ma quando "mi crescevo musicalmente" era proprio grazie ai singoli che si arrivava a conoscere questo o quel cantante. Infatti il 90% di quelli della mia età a Springsteen arrivarono tramite Dancing in the dark che, diciamocelo francamente, non entra in nessuna delle nostre personali "lista delle prime cento canzoni più belle di Bruce". Vabbè, poi è arrivato MTV (anche se i video, negli anni '80, avevano già sostanzialmente modificato il modo di fruire la musica) e soprattutto internet, che ha stravolto totalmente il modo di fare e di ascoltare la musica.
E quindi non mi pongo minimamente il problema se ascoltare o meno il singolo. Lo faccio e basta.
Se poi la motivazione è quella dello "smembramento" effettuato in giro per il web della canzone, allora basta non aprire i topic e non leggere i post! :D

Re: La combriccola del 'NO'.

sabato 11 febbraio 2012, 0:11

lila ha scritto:Non ne ho idea, in generale...
Posso dirti perchè lo faccio io....anche se conosco altri che fanno lo stesso (non springsteeniani, lo specifico).

Il video è facile...non mi piacciono i video, non li guardo MAI, di nessun cantante.

Audio...in tre parole: il singolo viene metodicamente smembrato, macellato, seviziato e meticolosamente spulciato. Questo DAL MIO PUNTO DI VISTA (giusto per essere certi che sia opinione personale!!!!) crea aspettative/convinzioni/circoli viziosi che irrimediabilmente condizionano l'ascolto dell'album nella suo complesso e soprattutto rendono piu difficile di crearsi un'idea personale, visto che si è stati rimbalzati per settimane sull'analisi di un singolo brano.

Come in tutte le cose, ahimè, la prima impressione è purtroppo quella che conta.
Aspettare un mese per poi farmi un'idea che non sia 'gonfiata' (o sgonfiata) dalle fantasticherie date dall'entusiasmo e dalla follia dell'uscito del singolo mi sembra nel complesso assai più sensato.


Alternativamente: sono idiota. :-)

Io non ho ancora guardato il video, né credo che lo farò, almeno volontariamente, per lo stesso identico tuo motivo.
Ho invece ascoltato il singolo, tre o quattro volte al massimo, con la consapevolezza che i singoli molto difficilmente rientrano poi tra le mie canzoni preferite degli album, ed evitando quindi di partecipare alle operazioni di vivisezionamento del brano.

Re: La combriccola del 'NO'.

sabato 11 febbraio 2012, 10:49

ferrantedp ha scritto:
lila ha scritto:Non ne ho idea, in generale...
Posso dirti perchè lo faccio io....anche se conosco altri che fanno lo stesso (non springsteeniani, lo specifico).

Il video è facile...non mi piacciono i video, non li guardo MAI, di nessun cantante.

Audio...in tre parole: il singolo viene metodicamente smembrato, macellato, seviziato e meticolosamente spulciato. Questo DAL MIO PUNTO DI VISTA (giusto per essere certi che sia opinione personale!!!!) crea aspettative/convinzioni/circoli viziosi che irrimediabilmente condizionano l'ascolto dell'album nella suo complesso e soprattutto rendono piu difficile di crearsi un'idea personale, visto che si è stati rimbalzati per settimane sull'analisi di un singolo brano.

Come in tutte le cose, ahimè, la prima impressione è purtroppo quella che conta.
Aspettare un mese per poi farmi un'idea che non sia 'gonfiata' (o sgonfiata) dalle fantasticherie date dall'entusiasmo e dalla follia dell'uscito del singolo mi sembra nel complesso assai più sensato.


Alternativamente: sono idiota. :-)

Io non ho ancora guardato il video, né credo che lo farò, almeno volontariamente, per lo stesso identico tuo motivo.
Ho invece ascoltato il singolo, tre o quattro volte al massimo, con la consapevolezza che i singoli molto difficilmente rientrano poi tra le mie canzoni preferite degli album, ed evitando quindi di partecipare alle operazioni di vivisezionamento del brano.


idem..... :wink:

Re: La combriccola del 'NO'.

sabato 11 febbraio 2012, 12:42

io l'ho ascoltato, come faccio di solito, appena ho potuto. Frequentando un forum per me poi è impossibile non leggere i commenti altrui percui l'ascolto deve venire prima di tutto.
E poi ... chi ha tempo non aspetti tempo :mrgreen:

Re: La combriccola del 'NO'.

sabato 11 febbraio 2012, 14:35

lila ha scritto:Domanda (pura curiosità e un po di amor di statistica): c'è qualcuno che NON ha ascoltato il singolo e NON ha visto il video per scelta volontaria?

Voglio dire...se la passano al supermercato mica mi aspetto che scappiate fuori.... ma c'è qualcuno oltre la sottoscritta che non l'ha ancora nè sentito nè visto (nè di conseguenza radiografato e analizzato al microscopio come è d'uso comune) in attesa dell'uscita del disco a marzo?

Grazie

io

Re: La combriccola del 'NO'.

sabato 11 febbraio 2012, 21:36

si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente diceva Seneca....
wagliù è il vostro idolo disponibile e voi trattenete un'emozione per una questione temporale? non è meglio che il giorno dell'ascolto sia oggi?
Buona visione,
firmato:
il Diavolo...

...e pure la polvere :smile:

Re: La combriccola del 'NO'.

domenica 12 febbraio 2012, 16:10

Fatto tutto.

Re: La combriccola del 'NO'.

lunedì 13 febbraio 2012, 10:17

Fabri66 ha scritto:
lila ha scritto:Domanda (pura curiosità e un po di amor di statistica): c'è qualcuno che NON ha ascoltato il singolo e NON ha visto il video per scelta volontaria?

Voglio dire...se la passano al supermercato mica mi aspetto che scappiate fuori.... ma c'è qualcuno oltre la sottoscritta che non l'ha ancora nè sentito nè visto (nè di conseguenza radiografato e analizzato al microscopio come è d'uso comune) in attesa dell'uscita del disco a marzo?

Grazie

io



Grazie, è stato rassicurante.

Re: La combriccola del 'NO'.

mercoledì 15 febbraio 2012, 1:38

Se lo fai per risparmiarti una mezza delusione....capisco.
Se lo fai per scaramanzia... apprezzo.
Però come dice quello che s'io fossi moggi chiuderei nello spogliatoio a meditare (viste le sue ultime performance da mod), il singolo è fatto per essere ascoltato prima del disco.
Se poi questo genera una sorta di vivisezione un po' stucchevole del pezzo, forse hai pure ragione, ma di qualcosa dobbiamo parlare.

Re: La combriccola del 'NO'.

mercoledì 15 febbraio 2012, 11:44

appunto...a questo punto non dovevi mai ascoltare the land of hope and dreams...anzi...a questo punto ascoltale direttamente dal vivo...anzi al concerto con le canzoni nuove tappati le orecchie così le rivedrai in DVD...anzi aspetta che........
:silly: :silly: :silly: :silly:

Re: La combriccola del 'NO'.

mercoledì 15 febbraio 2012, 12:12

Claudito ha scritto:appunto...a questo punto non dovevi mai ascoltare the land of hope and dreams...anzi...a questo punto ascoltale direttamente dal vivo...anzi al concerto con le canzoni nuove tappati le orecchie così le rivedrai in DVD...anzi aspetta che........
:silly: :silly: :silly: :silly:


Appunto che?
Innanzitutto non ho capito la cosa di LoHaD.

In ogni caso ho semplicemente detto che non mi piace la vivisezione del singolo, quindi non lo ascolto, al fine di godermi l'album per intero e farmi una mia idea. Un album è un percorso ragionato, in teoria, un singolo (specialmente se viene 'massacrato' come sempre avviene per i dischi tanto attesi) può essere dannatamente fuoriviante e rovinare irrimediabilmente tutto il resto, anche senza colpa, magari.
Non parliamo poi degli ascolti pirata in mp3 pre uscita, che trovo raccapriccianti.
Il 6 marzo scaricherò il disco e me lo godrò (speriamo...), poi con calma comprerò anche il cd. Non capisco l'accenno al 'tapparsi le orecchie al concerto'.
A differenza di parecchi altri sono tutt'altro che attaccata al Bruce classico, te l'assicuro.

Poi, come dice il saggio Petrus, la componente scaramantica ha la sua ragion d'essere...

I DVD dei live non mi piacciono, spiacente: mi ricordano con un po' di tristezza solo quanto è stato bello il concerto, ma senza provare un'emozione neanche vagamente simile. Meglio 'ricordarlo com'era' dal mio modesto punto di vista.

Re: La combriccola del 'NO'.

mercoledì 15 febbraio 2012, 12:25

ma perchè non s'era capito che il mio era uno sfottò...??? :D ehehehehehhehehhehehehehhehe
Rispondi al messaggio