Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 19:58 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 9:32
Messaggi: 198
Non capisco tutto questo parlare di "Off Topic"
Questo topic si intitola "Wrecking Ball e' il nuovo disco"
Il nuovo disco non e' ancora uscito e quindi mi sembra logico che si parli dei vecchi dischi,del tour e della rilevanza che Bruce ha oggi.
se il discorso prende una certa piega e' giusto seguirla.
Quando uscira' "WB" e continueremo a parlare di "The Rising" allora saremo off-topic.
Detto questo rispondo a Massimiliano C.
Premesso che la notte dormo,non ho assolutamente detto che Bruce sia schiavo del passato e voglia sbarazzarsene.Probabilmente si diverte ancora molto e fa divertire tutti noi.
Dico solo che ,per quello che mi riguarda,il suo riproporre il passato lo tiene lontano dal produrre musica stimolante.
E' un problema mio...non certo suo.
Di fatto,sempre a mio parere,le canzoni che suonano piu' sincere (non necessariamente le migliori o le mie preferite) sono le "bonus tracks".


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:04 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
simone71 ha scritto:
concordo pienamente con chi ha detto che i punti più alti di bruce sono stati il devils and dust e la seeger e relativi tour!
e che la e street porta con sè i soliti cliché e riti da stadio, ecc.....ecc....del resto basta leggere i miei precedenti post.......
il problema è un altro......
bisogna assolutamente distinguere il pubblico americano e quello europeo........due audience totalmente differenti!!!
chi è stato in usa sa che gli show americani sono tutt'altra cosa, ad eccezione delle roccaforti springsteeniane, con gente che va a fare il barbecue, entra alle 20,10 quando l'inizio show è fissato sul biglietto alle 19 (anche se in realtà l'inizio effettivo è alle 20), va a bere la birra ogni due canzoni (specie le canzoni lente, ho visto gente alzarsi su racing in the street e drive all night) e si aspetta sempre born in the usa, born to run e glory days.............
riprova è il flop del tour della seeger dove la gente non sapeva cosa andava a vedere e usciva delusa perchè non c'era la e street e non cantava born to run
ed in minor parte anche il tour di d&d ove erano state imposte regole ferree per non far alzare la gente a bere birra ogni due secondi.......
il problema è che in usa la gente di 20 anni (e chi ci è stato lo sa) non sa neppure chi sia springsteen (.......quante volte è capitato in giro per gli usa nei bar e nei ristoranti di parlare con la gente che chiedeva cosa si facesse in quel luogo e noi rispondevamo a vedere springsteen e loro...springsteen chi?????) e il pubblico di bruce sono tutti 50enni che perpetuano il mito e street e si ricordano quando erano andati a vedere il tour di darkness (bontà loro!)
bruce in usa è un mero entertainer, considerato un cantante commerciale, provate a chiedere ad un 20enne impegnato musicalmente o andate nei negozietti di dischi, se chiedete di springsteen quasi vi sputano (mentre è molto più apprezzato e con un pubblico più giovane tom petty, ad un suo show a mansfield...era pieno di ragazzini a farsi le canne, cosa mai vista ad uno show di bruce)
discorso diverso è per l'europa dove bruce viene considerato più come un poeta, un artista letterario, un artista imepgnato anche politicamente e le scelte artistiche coraggiose vengono apprezzate per l'impegno e la coerenza sociale (vedi tom joad, seeger, d&D)
riprova è il successo che ha avuto la seeger in europa e quello che ha avuto in usa, cioè nullo.......
quindi per compiacere il pubblico americano e di conseguenza incassare deve perpetuare il mito e street, e riempire gli stadi e le arene
e per l'europa tanto va tutto bene, sia e street che altro, tanto gli stadi ed i palazzetti li riempie in ogni caso..........
e dunque finchè il marchio e street tira..........a mio avviso sarà così.....e questo marchio sarà sfruttato sino in fondo.....con il sottotitolo allettante ed ammiccante sottinteso, ogni volta.....:forse sarà l'ultimo tour!!????


non è mica tanto vero: solo 3 anni fa bruce ha fatto il superbowl davanti a milioni di americani e guarda che succede per i concerti: ticketmaster che si impalla etc.... va a snl, va a tutti i talk più importanti etc. Sul pubblico giovanile non saprei, ma quello credo che sia una parte di mercato non molto attratto dal rock ormai...
E' vero che per un po' di tempo non si avventurerà più in giro senza ESB, per tante ragioni: brucia l'insuccesso senza ESB, vuole ancora parlare al suo paese e gli serve il megafono più potente, motivi sentimentali, una certa abitudinarietà. E per questo credo che questo sia un tour molto importante e di questo è consapevole anche bruce, tanto che già stanno provando, mentre la volta passata le prove erano durate due giorni. La posta in palio è se trasformarsi o no in un nostalgia act... Vedremo....


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:16 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 12:53
Messaggi: 226
in realtà il superbowl è la riprova di quello che dico io...................
nel 1985 non si sarebbe mai sognato di andare al superbowl....
e l'audience che ha fatto .....l'ha fatta il superbowl e non lui, riprova ne è che chiunque ci vada ottiene la stessa audience....
ma va benissimo, ha fatto benissimo ha raggiunto un pubblico vastissimo che altrimenti non avrebbe mai più raggiunto.....è lo show business....nessuno lo contesta, del resto bruce fa i dischi per venderli e gli show per riempire gli stadi......così come va agli show televisivi per raggiunger eun pubblico più vasto, cosa anche questa che trent'anni fa non avrebbe mai fatto......


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:23 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
simone71 ha scritto:
in realtà il superbowl è la riprova di quello che dico io...................
nel 1985 non si sarebbe mai sognato di andare al superbowl....
e l'audience che ha fatto .....l'ha fatta il superbowl e non lui, riprova ne è che chiunque ci vada ottiene la stessa audience....
ma va benissimo, ha fatto benissimo ha raggiunto un pubblico vastissimo che altrimenti non avrebbe mai più raggiunto.....è lo show business....nessuno lo contesta, del resto bruce fa i dischi per venderli e gli show per riempire gli stadi......così come va agli show televisivi per raggiunger eun pubblico più vasto, cosa anche questa che trent'anni fa non avrebbe mai fatto......

forse 30 anni fa non gli avrebbero neanche chiesto di fare il superbowl (dico per dire) e il mondo dello spettacolo era diverso... ora non si vende più un disco.... cmq bruce con la esb riempie gli stadi in tutto il mondo, senza no. E non è ancora pronto, nè gli interessa credo, essere un artista di nicchia. Per questo, per fare il man in black, ci sarà tempo....


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:30 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 12:53
Messaggi: 226
mah......non credo, in pieno delirio bitusa gli avrebbero chiesto qualunque cosa, ma era lui che diceva no......forse perchè semplicemente non ne aveva bisogno per vendere........e lì ha raccolto l'ultima generazione di adolescenti usa..............che oramai hanno quaranti anni come me!!!
e ci sono tante vie di mezzo fra l'artista di nicchia, che peraltro non sarà mai.......e l'headliner dei festival..........
strade che peraltro ha già percorso con risultati esaltanti vedi d&d e seeger!!!!
io spero vivamente che faccia il men in black.......del resto si favoleggia da anni di queste fantomatiche cash session già pronte!!!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:40 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 23:44
Messaggi: 147
Località: My Hometown
C'è anche da considerare il fatto che lavorare con dei musicisti coi quali hai lavorato per decenni è tutto più automatico: alcune cose non le devi neanche stare a spiegare, molti arrangiamenti vengono naturali perché sai come suona ogni singolo componente della tua band. Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che Max una volta abbia sostenuto che spesso i membri della band capiscono quale pezzo Bruce andrà a suonare già soltanto dal modo in cui conterà "one, two, three, four". Se è vero non lo so, ma comunque riassume il fatto che la sua band riesce a capire le intenzioni di Bruce come nessun altro potrebbe fare.
Ora, se questo da un lato è conveniente e "comodo", dall'altro può significare scarso rinnovamento musicale. Mi chiedo come possano essere suonati dalla E-street Band i brani del nuovo disco, che non è stato inciso dalla E street band. Sono contentissimo di (ri)vedere la band in azione, ma questo probabilmente comporterà le solite scelte di scaletta (ancora una volta "Out in the street" sarebbe una pugnalata nell'orecchio) e il solito modo di suonare applicato alle nuove canzoni, che suoneranno diverse dal disco e omogenee al resto della scaletta suonata ormai da sempre.
Anche in questo senso la scelta della sezione fiati è ancora più azzeccata: potrebbe portare un sound al quale non siamo abituati (o almeno io, che personalmente non ho visto il Tunnel of Love Express tour).

_________________
Those romantic young boys: all they ever want to do is fight.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:43 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 10:29
Messaggi: 196
simone71 ha scritto:
io spero vivamente che faccia il man in black.......del resto si favoleggia da anni di queste fantomatiche cash session già pronte!!!!!!


Sarebbe certamente interessante, ma temo che il "progetto Cash" sia al momento pura leggenda web. Tutto nasce da un'intervista del 2006 in cui Bruce diceva che gli sarebbe piaciuto ripetere l'esperienza con la Sessions Band in futuro (Bruce diceva, genericamente, che "c'era ancora molta musica alla quale avrebbe voluto donare la sua voce"). Da lì, i forum hanno cominciato le speculazioni, dando per scontato che un nuovo progetto con la Sessions Band implicasse un tributo ad un autore specifico; e dato che a Guthrie si era già reso omaggio negli anni, qualcuno ha cominciato a fare il nome di Johnny Cash (che in quel periodo furoreggiava anche per via del film Walk the line). Come spesso capita, un desiderio o un'ipotesi sul forum X è diventato un rumor sul forum Y, per diffondersi al forum Z. Ma di reale o di pronto non dovrebbe esserci nulla.

_________________
Good-luck, Goodbye


Ultima modifica di Gian il mercoledì 1 febbraio 2012, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 22:20 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 12:11
Messaggi: 83
...e quando sentiremo la sezioen fiati, i Miami Horns, su Action in The Streets, Higher & Higher, Mary's Place...ci romeperemo le palle infinitamente....


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 0:08 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
Gian ha scritto:
simone71 ha scritto:
io spero vivamente che faccia il man in black.......del resto si favoleggia da anni di queste fantomatiche cash session già pronte!!!!!!


Sarebbe certamente interessante, ma temo che il "progetto Cash" sia al momento pura leggenda web. Tutto nasce da un'intervista del 2006 in cui Bruce diceva che gli sarebbe piaciuto ripetere l'esperienza con la Sessions Band in futuro (Bruce diceva, genericamente, che "c'era ancora molta musica alla quale avrebbe voluto donare la sua voce"). Da lì, i forum hanno cominciato le speculazioni, dando per scontato che un nuovo progetto con la Sessions Band implicasse un tributo ad un autore specifico; e dato che a Guthrie si era già reso omaggio negli anni, qualcuno ha cominciato a fare il nome di Johnny Cash (che in quel periodo furoreggiava anche per via del film Walk the line). Come spesso capita, un desiderio o un'ipotesi sul forum X è diventato un rumor sul forum Y, per diffondersi al forum Z. Ma di reale o di pronto non dovrebbe esserci nulla.

vero! è solo un wishful thinking... mi pare di ricordare che quando chiesero questa cosa a steve, lui rispose che era più probabile una joe strummer sessions....


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 0:13 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
simone71 ha scritto:
mah......non credo, in pieno delirio bitusa gli avrebbero chiesto qualunque cosa, ma era lui che diceva no......forse perchè semplicemente non ne aveva bisogno per vendere........e lì ha raccolto l'ultima generazione di adolescenti usa..............che oramai hanno quaranti anni come me!!!
e ci sono tante vie di mezzo fra l'artista di nicchia, che peraltro non sarà mai.......e l'headliner dei festival..........
strade che peraltro ha già percorso con risultati esaltanti vedi d&d e seeger!!!!
io spero vivamente che faccia il men in black.......del resto si favoleggia da anni di queste fantomatiche cash session già pronte!!!!!!

Il fatto è che bruce vuole contare e vuole fare l'headliner dei festival... i suoi rivali sono lady gaga, non john mellencamp... e lo dico senza alcun giudizio di merito su questi artisti: bruce vuole essere un artista americano di massa, perchè questo è il ruolo che ha ricoperto negli ultimi 35 anni e perchè pensa di avere qualcosa di importante da dire. Ogni sua scelta è un corollario di questa, penso.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 1:57 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2002, 9:41
Messaggi: 38
Località: Cantù
Ragazzi... cmq ogni volta la stessa cosa... la stessa identica cosa... E che palle!! Ci sara' gente a cui questo disco piacera' tantissimo ed ci sara' gente a cui questo disco non piacera' proprio per niente! E quindi?? Dove sta' il problema?? Io, se non ascoltavo "BITUSA" nell'85, Bruce manco sapevo chi era! Lo stesso dicasi se nell'85 avessi ascoltato Tom Joad o Devil.....Probabilmente Bruce per me sarebbe stato uno dei tanti! Il Bruce che mi piace e' quello "Rock". Con questo pero' non ho condannato a morte i suoi dischi solisti. Ragazzi... prendete ogni lavoro di Bruce con un po piu' di filosofia.... Bruce e' libero di fare cio che vuole! E soprattutto noi siamo liberi di fare quello che vogliamo! Se vogliamo compriamo il disco o andiamo a vederlo, se non vogliamo, non lo compriamo e manco andiamo a vederlo!!!! E cmq... a me di quello che pensano gli altri e la critica... non e' che me ne importa piu' di tanto.... L'importante e' quello che la canzone suscita in ognuno di noi.... E per alcuni sara' bella e per alcuni sara' meno bella... e.... meno male che e' cosi!!! Ma basta critiche!!!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 2:25 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 23:44
Messaggi: 147
Località: My Hometown
Non credo si tratti di critiche. Penso più che altro che siano discussioni legittime tra gente che ha lo stesso interesse. Preferisco """"litigare"""" con qualcuno qui sul forum per un argomento che mi interessa, scambiandosi opinioni utili, piuttosto che parlare di Bruce ad un mio amico che si e no conosce Born in the USA (canzone, ovviamente). Per quanto mi riguarda affronto ogni discussione con serenità e con passione, spero di non aver mostrato altro!

_________________
Those romantic young boys: all they ever want to do is fight.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 12:32 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 12:53
Messaggi: 226
giusto, sennò che stiamo a fare qua???!!! a sbrodolarci addosso l'uno con l'altro.........
ognuno la vede a modo suo......
ed è giusto e legittimo................ se a tutti ci piacessero le stesse cose nello stesso modo saremmo ben più che omologati........e sai che palle!!!!
le varie "critiche" sono solo legittime aspirazioni di ognuno.........
sennò non avrebbe senso la stessa esistenza del forum..........
ps. se facesse action in the streets o higher & higher sarei ben contento........è questo quello che chiedo, va bene vieni pure con la e street ma non mi rifare la solita zuppa...con il repertorio che hai.........osa!!!
cazzo, potrebbe essere l'ultima volta........tanto gli stadi li hai riempiti e divertiti a fare le cose "strane"
del resto a mio avviso higher & higher è stato il punto più alto dell'ultimo tour, insieme all'emozione di wrecking ball al giants (io c'ero!! :))
e sul johnny cash.........chissà quanta roba ha registrata che noi non sappiamo.......del resto chi se la sarebbe mai immaginata la seeger session..........e soprattuto che c'era già stata una session anni prima con parte degli stessi musicisti.......


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 13:05 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 13:47
Messaggi: 58
se Bruce facesse un album tributo scegliendo dal repertorio di Cash sarebbe una roba da strapparsi le vesti almeno per me...
i miei due artisti preferiti in assoluto. Fra l'altro credo che sia assolutamente nelle corde di Bruce un progetto di questo tipo. L'unico che potrebbe farlo in modo credibile e autorevole. Un sogno.

speriamo

_________________
IN BRUCE WE TRUST


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 13:16 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
taddy ha scritto:
se Bruce facesse un album tributo scegliendo dal repertorio di Cash sarebbe una roba da strapparsi le vesti almeno per me...
i miei due artisti preferiti in assoluto. Fra l'altro credo che sia assolutamente nelle corde di Bruce un progetto di questo tipo. L'unico che potrebbe farlo in modo credibile e autorevole. Un sogno.

speriamo


In pieno!!!!

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 26  Prossimo

Indice » E-STREET » WRECKING BALL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010