Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 13:21 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
Allora è un bell'album, ma indubbiamente riascoltandolo più volte i loops specialmente i battimani di plastica danno molto molto fastidio. Almeno a me. Nessuno vuole o si aspetta Darkness 2.0 o the River 2.0. Vorrei solo dire che mi sembra un album ibrido, molto elaborato in postproduzione e personalmente, pur avendo soli 28 anni, preferisco di gran lunga la presa diretta, fullband, addirittura l'analogico. Il mio orecchio ha un rifiuto totale verso un uso eccessivo di elettronica... poco va bene ma qui è troppa. Per cui se questo album fosse stato registrato o con la E Street o con la Seeger Session avrebbe avuto un'impennata di qualità ancora più notevole. Con ciò mi piace molto e lo preferisco a Magic.

P.s. io sono uno di quelli che ha amato e ama Woad.

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 14:29 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
andromeda1968 ha scritto:
rud krol ha scritto:
Nicola ha scritto:
..ma manca il rock

Beh, dipende dall'idea di "rock" che uno ha.
Per me invece è un album molto rock.


per me le vere canzoni rock sono queste per esempio...e non c'e' bisogno di riscrivere Born to run:

RADIO NOWHERE
LIVIN' IN THE FUTURE
GYPSY BIKER
LAST TO DIE




appunto...queste sono rock...

essere patetici o meno, non dipende dal fare ancora rock...bruce non era patetico quando faceva radio nowhere...e non lo sara' a fare death of my hometown
la forza di bruce e' che crede sempre in cio che fa, ci crede talmente tanto che risulta sempre vero...non e' mai stato la macchietta di se stesso...anche oggi con il suo nuovo look "forever young", lucidato, abbronzato e coi capelli finti e tinti...

per intenderci jagger e' patetico...con l'ombelico di fuori

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 1:57 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
[/quote]

appunto...queste sono rock...

essere patetici o meno, non dipende dal fare ancora rock...bruce non era patetico quando faceva radio nowhere...e non lo sara' a fare death of my hometown
la forza di bruce e' che crede sempre in cio che fa, ci crede talmente tanto che risulta sempre vero...non e' mai stato la macchietta di se stesso...anche oggi con il suo nuovo look "forever young", lucidato, abbronzato e coi capelli finti e tinti...

per intenderci jagger e' patetico...con l'ombelico di fuori[/quote]

il fatto che sia vero non significa che tutto quello che fa o scrive sia bello. Invece sembra un comandamento: bruce è vero, bruce fa sempre dischi belli.
E poi a me uno con quei capelli fa ridere come Jagger con l ombelico di fuori

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
[/quote]

il fatto che sia vero non significa che tutto quello che fa o scrive sia bello. Invece sembra un comandamento: bruce è vero, bruce fa sempre dischi belli.
E poi a me uno con quei capelli fa ridere come Jagger con l ombelico di fuori[/quote]

...dove ho scritto che tutto quello che fa bruce e' bello? a me woad non mi piaceva proprio...
...ho detto che e' uno dei pochi dell'olimpo del rock, che riesce ad essere sempre credibile e sincero qualsiasi cosa faccia da seeger session a magic, da D&D a woad...dunque non lo ritengo patetico...era patetico quando suonava radio nowhere o last to die ?

su jagger, nonostante io adoro gli stones, mi appello al buon senso...se mio papa' si tinge i capelli o se va in giro con l'ombelico di fuori, credo ci sia una bella differenza... :D

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 15:24 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
Nicola ha scritto:


il fatto che sia vero non significa che tutto quello che fa o scrive sia bello. Invece sembra un comandamento: bruce è vero, bruce fa sempre dischi belli.
E poi a me uno con quei capelli fa ridere come Jagger con l ombelico di fuori[/quote]

...dove ho scritto che tutto quello che fa bruce e' bello? a me woad non mi piaceva proprio...
...ho detto che e' uno dei pochi dell'olimpo del rock, che riesce ad essere sempre credibile e sincero qualsiasi cosa faccia da seeger session a magic, da D&D a woad...dunque non lo ritengo patetico...era patetico quando suonava radio nowhere o last to die ?

su jagger, nonostante io adoro gli stones, mi appello al buon senso...se mio papa' si tinge i capelli o se va in giro con l'ombelico di fuori, credo ci sia una bella differenza... :D[/quote]

a me radio nowhere non è mai piaciuta. Pareva un pezzo di ligabue che all improvviso aveva imparato di nuovo a fare qualcosa di dignitoso.
L ombelico è piu ridicolo ma per me lo sono anche quei capelli. Meno dell ombelico ma siamo lì.
E in generale trovo noioso (non parlo di te) questa santificazione questo parlare di Springsteen come un'entità, questo caricarlo di eccessivi significati. "ha ancora dentro di sé un discorock", "lui ha sempre detto che...", "ci ha insegnato...". Per me sono solo belle canzonette, sicuramente ben al di sopra dei "non messaggi" che ci sono in genrale nel panorama musicale ma non c'è niente di messianico.

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 18:33 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 17:59
Messaggi: 28
Nicola ha scritto:
Per me sono solo belle canzonette


Per me no.
Non è mai stato così. E, fortunatamente, lo è anche per questo straordinario, ultimo disco, di cui trovo meravigliosa ogni nota. Non si tratta di "santificare" nessuno, si tratta di godersi fino in fondo l'emozione che questa musica trasmette.
Che è grande, grandissima.

_________________
il faccino

Do hockand de
de wo oiwei Do hockand


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 18:47 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
il faccino ha scritto:
Nicola ha scritto:
Per me sono solo belle canzonette


Per me no.
Non è mai stato così. E, fortunatamente, lo è anche per questo straordinario, ultimo disco, di cui trovo meravigliosa ogni nota. Non si tratta di "santificare" nessuno, si tratta di godersi fino in fondo l'emozione che questa musica trasmette.
Che è grande, grandissima.


Non c'è dubbio che l'emozione sia la primaria.
Proprio per questo forse delle volte fanno sorridere alcune affermazioni dal tono roboante, questa ricerca del significato ancestrale di ogni virgola o simbolo (che magari la maggior parte delle volte un simbolo non è affatto), la caccia snervante al dettaglio quasi mistico, l'analisi stratificata di ogni nota o verso...

Giustappunto, e parlo in generale, nulla di personale, più "pancia" e meno parole per alcuni sono una scelta più sensata...tutto qui.

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:36 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
lila ha scritto:
il faccino ha scritto:
Nicola ha scritto:
Per me sono solo belle canzonette




Non c'è dubbio che l'emozione sia la primaria.
Proprio per questo forse delle volte fanno sorridere alcune affermazioni dal tono roboante, questa ricerca del significato ancestrale di ogni virgola o simbolo (che magari la maggior parte delle volte un simbolo non è affatto), la caccia snervante al dettaglio quasi mistico, l'analisi stratificata di ogni nota o verso...

Giustappunto, e parlo in generale, nulla di personale, più "pancia" e meno parole per alcuni sono una scelta più sensata...tutto qui.


ecco, è quello che avrei scritto io se fossi stato bravo in italiano :smile:

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 9:19 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
il faccino ha scritto:
Nicola ha scritto:
Per me sono solo belle canzonette


Per me no.
Non è mai stato così. E, fortunatamente, lo è anche per questo straordinario, ultimo disco, di cui trovo meravigliosa ogni nota. Non si tratta di "santificare" nessuno, si tratta di godersi fino in fondo l'emozione che questa musica trasmette.
Che è grande, grandissima.


tanto per precisare...la frase sopra non l'ho scritta io...per me non sono solo belle canzonette...e io la penso come te, non santifico nessuno, ma per me Bruce non e' mai stato solo "rock'n roll", ma qualcosina di piu' profondo, da seguire e da ammirare e capire...

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 9:27 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
lila ha scritto:
il faccino ha scritto:
Nicola ha scritto:
Per me sono solo belle canzonette


Per me no.
Non è mai stato così. E, fortunatamente, lo è anche per questo straordinario, ultimo disco, di cui trovo meravigliosa ogni nota. Non si tratta di "santificare" nessuno, si tratta di godersi fino in fondo l'emozione che questa musica trasmette.
Che è grande, grandissima.


Non c'è dubbio che l'emozione sia la primaria.
Proprio per questo forse delle volte fanno sorridere alcune affermazioni dal tono roboante, questa ricerca del significato ancestrale di ogni virgola o simbolo (che magari la maggior parte delle volte un simbolo non è affatto), la caccia snervante al dettaglio quasi mistico, l'analisi stratificata di ogni nota o verso...

Giustappunto, e parlo in generale, nulla di personale, più "pancia" e meno parole per alcuni sono una scelta più sensata...tutto qui.



d'accordissimo con te...piu' pancia, emozione, istinto e meno parole, meno canzoni sezionate, analizzate al microscopio...

e' musica o matematica?

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:09 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
Nicola ha scritto:
d'accordissimo con te...piu' pancia, emozione, istinto e meno parole, meno canzoni sezionate, analizzate al microscopio...

e' musica o matematica?


:BEER:

Chiedo scusa per il quote sbagliato.... :-?

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 13:27 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 17:59
Messaggi: 28
Scusate!
In realtà, sono io che mi sono incartato con la funzione "quote"...

_________________
il faccino

Do hockand de
de wo oiwei Do hockand


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 17:00 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 21:09
Messaggi: 447
La musica è emozione, c'è chi si emoziona a sentire le canzoni di GIgi D'alessio o tiziano ferro, e chi come noi ci emozioniamo davanti ad un disco di Springsteen. Io non sono il fan che dice che tutto quello che fa è oro colato, però posso dire tranquillamente che era dai tempi di The Rising che non mi piaceva così tanto un album di Bruce. The rising non c'era giorno per almeno 2 anni che non lo ascoltassi... alla fine anche i muri di casa mia lo cantavano... :D


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: venerdì 9 marzo 2012, 23:05 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
Mi sono appena accorto di una cosa, in questo disco manca l'armonica. Mi sbaglio???

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 1:17 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
Massimiliano C. ha scritto:
Mi sono appena accorto di una cosa, in questo disco manca l'armonica. Mi sbaglio???


Cosa ci vorrà dire con questo il boss? Forse è un messaggio. Dopo tutto "armonica" in inglese si dice anche "mouth organ" e i due membri della E street band che sono venuti a mancare sono Big Man e Federici: uno suonava il sax con la bocca (mouth) e l'altro suonava l'organo. Quindi l assenza dell armonica vuole sottolineare l'assenza dei due musicisti.
Inoltre l anagramma di armonica è "amori nca" ovvero una nuova presa di posizione sulla dipartita dei due piu NCA ovvero NUOvo Clarence Affittasi. Notare che è in italiano, come la mamma di Bruce, quindi alla fine si rimarca una specie di chiusura del cerchio (la nascita e la morte). Non per niente nel disco è presente Steve che è di origini italiane (Lento). E proprio Lento è la chiave per questo disco, fatto di pezzi lenti ma anche chiassosi (alla Steve).
Insomma il disco è un omaggio agli amori che non ci sono più.
Del resto in Woad c'era l armonica in Outlaw Pete. Il fuorilegge si serviva dell armonica per descrivere la sua storia. Ma erano note timide quelle che gli uscivano fuori. E in questi tempi bui, dove c'è depression e bisogna inventarsi jack of all trades (and master of none) per sopravvivere, non c'è bisogno dell armonica del fuorilegge perchè si è tutti fuorilegge (easy money) e quindi tutti uguali. E la distinzione che faceva lo strumento non serve più

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo

Indice » E-STREET » WRECKING BALL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010