Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: domenica 11 marzo 2012, 22:42 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
stoneface ha scritto:
a mio parere questo disco è di un altro pianeta rispetto a Magic....ma forse perchè io odio i suoni compressi di quel disco ,tanto è vero che gli preferisco persino WOAD


de gustibus

non dico che wrecking ball sia un brutto album, anzi...e' che dopo un po' mi stanca...queste musiche irlandesi frozatamente pompate, mi stancano...non le sento mie
mentre magic col suo rock compresso e le sue canzoni immediate e orecchiabili non mi ha mai stancato...anzi lo rivaluto col tempo...da long walk home a last to die, da you'll be coming down a gypsy biker...

woad invece a parte 3 canzoni, il resto lo trovo inascoltabile...

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 13:54 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 142
Località: Milano
Nicola ha scritto:
de gustibus

non dico che wrecking ball sia un brutto album, anzi...e' che dopo un po' mi stanca...queste musiche irlandesi frozatamente pompate, mi stancano...non le sento mie
mentre magic col suo rock compresso e le sue canzoni immediate e orecchiabili non mi ha mai stancato...anzi lo rivaluto col tempo...da long walk home a last to die, da you'll be coming down a gypsy biker...

woad invece a parte 3 canzoni, il resto lo trovo inascoltabile...



Ti stanca forse perchè quel genere che bruce vuole sperimentare e gettare al popolo non piace proprio a te, non è un problema di produzione.
Forse ti piace solo il bruce-> rock di born to run, e il rock di magic. Forse è questo è un problema solo di gusto.
We shall overcome ti piaceva? o ti ha stancato pure lei subito?

Perchè l'idea di bruce è un'altra.

_________________
Perugia 2006
Milano 2007
Milano 2008
Roma 2009
Firenze 2012
Milano 2016


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:30 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
matt88 ha scritto:
Nicola ha scritto:
de gustibus

non dico che wrecking ball sia un brutto album, anzi...e' che dopo un po' mi stanca...queste musiche irlandesi frozatamente pompate, mi stancano...non le sento mie
mentre magic col suo rock compresso e le sue canzoni immediate e orecchiabili non mi ha mai stancato...anzi lo rivaluto col tempo...da long walk home a last to die, da you'll be coming down a gypsy biker...

woad invece a parte 3 canzoni, il resto lo trovo inascoltabile...



Ti stanca forse perchè quel genere che bruce vuole sperimentare e gettare al popolo non piace proprio a te, non è un problema di produzione.
Forse ti piace solo il bruce-> rock di born to run, e il rock di magic. Forse è questo è un problema solo di gusto.
We shall overcome ti piaceva? o ti ha stancato pure lei subito?

Perchè l'idea di bruce è un'altra.


we shall overcome aveva una produzione totalmente diversa...il sound era piu' immediato e meno elaborato...ricordo che lo ascoltai volentieri per mesi e mesi...sentivi che sembrava suonato dal vivo

cmq hai ragione, e' un problema mio...e' che dopo un po' irish e folk mi stancano...proprio non mi prendono, non mi viene neanche voglia di inserire il cd nel lettore...anzi mi faro' una compilation con quelle 4/5 che mi piacciono di piu' e stop...
...e' che sento il bisogno di ritornare allo springsteen classico...

spero, anzi sono sicuro che le esecuzioni dal vivo mi piaceranno di piu' perche' l'e street band resta una formazione rock/r&b e per esempio canzoni come easy money e schackled an drawn, con max e tallent riaquisteranno quella robustezza tipica del rock di bruce... :D

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:59 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
Nicola ha scritto:
matt88 ha scritto:
Nicola ha scritto:
de gustibus

non dico che wrecking ball sia un brutto album, anzi...e' che dopo un po' mi stanca...queste musiche irlandesi frozatamente pompate, mi stancano...non le sento mie
mentre magic col suo rock compresso e le sue canzoni immediate e orecchiabili non mi ha mai stancato...anzi lo rivaluto col tempo...da long walk home a last to die, da you'll be coming down a gypsy biker...

woad invece a parte 3 canzoni, il resto lo trovo inascoltabile...



Ti stanca forse perchè quel genere che bruce vuole sperimentare e gettare al popolo non piace proprio a te, non è un problema di produzione.
Forse ti piace solo il bruce-> rock di born to run, e il rock di magic. Forse è questo è un problema solo di gusto.
We shall overcome ti piaceva? o ti ha stancato pure lei subito?

Perchè l'idea di bruce è un'altra.


we shall overcome aveva una produzione totalmente diversa...il sound era piu' immediato e meno elaborato...ricordo che lo ascoltai volentieri per mesi e mesi...sentivi che sembrava suonato dal vivo

cmq hai ragione, e' un problema mio...e' che dopo un po' irish e folk mi stancano...proprio non mi prendono, non mi viene neanche voglia di inserire il cd nel lettore...anzi mi faro' una compilation con quelle 4/5 che mi piacciono di piu' e stop...
...e' che sento il bisogno di ritornare allo springsteen classico...

spero, anzi sono sicuro che le esecuzioni dal vivo mi piaceranno di piu' perche' l'e street band resta una formazione rock/r&b e per esempio canzoni come easy money e schackled an drawn, con max e tallent riaquisteranno quella robustezza tipica del rock di bruce... :D


Sarà il tempo a dirlo, ma a voler profetizzare direi che questo è il format di questa fase della carriera di springsteen: la fusione tra la e street band e la sessions band. Credo che difficilmente si tornerà al suono e street classico: come ha dimostrato il concerto dell'apollo si va verso un afolk-soul revue...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 15:01 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
Massimiliano C. ha scritto:
Non é tanto il genere secondo me, ma é un album esageratamente trattato al computer, troppo digitale e specialmente nei brani folk e irishrock si sente forte il contrasto tra "modernità" digitale e tradizione della musica, che, per ilsuo genere, dovrebbe essere priva di ogni elettricità. Le canzoni che possono riferirsi alla produzione Seegeriana, tranne Easy Money, suonano molto male rispetto a We Shall Overcome, suonato in presa diretta senza elaborazioni in post produzione. Apprezzo invece alcuni loops in canzoni come We take... o Rocky Ground. Non riesco a capire come Jack of All Trades oppure This Depression siano spappolate da loops ripetitivi che stancano, stancano molto sia chi é abituato a sentire Bruce ma anche chi si approccia per la prima volta alla sua musica. Preferisco i campanellini, i coretti. Con ciò, al netto dell'impasto digitale, é un grande album in musica e in testi.

Ma per loops intendi la batteria elettronica?


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 20:48 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
lanini66 ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:
Non é tanto il genere secondo me, ma é un album esageratamente trattato al computer, troppo digitale e specialmente nei brani folk e irishrock si sente forte il contrasto tra "modernità" digitale e tradizione della musica, che, per ilsuo genere, dovrebbe essere priva di ogni elettricità. Le canzoni che possono riferirsi alla produzione Seegeriana, tranne Easy Money, suonano molto male rispetto a We Shall Overcome, suonato in presa diretta senza elaborazioni in post produzione. Apprezzo invece alcuni loops in canzoni come We take... o Rocky Ground. Non riesco a capire come Jack of All Trades oppure This Depression siano spappolate da loops ripetitivi che stancano, stancano molto sia chi é abituato a sentire Bruce ma anche chi si approccia per la prima volta alla sua musica. Preferisco i campanellini, i coretti. Con ciò, al netto dell'impasto digitale, é un grande album in musica e in testi.

Ma per loops intendi la batteria elettronica?



Si ha rovinato assolutamente Jack of all trades e This depression, e poi... i battimani ovunque... mamma quanto li odio! Mi farò un cd con le canzoni suonate dal vivo!

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2012, 0:44 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
Massimiliano C. ha scritto:
lanini66 ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:



Si ha rovinato assolutamente Jack of all trades e This depression, e poi... i battimani ovunque... mamma quanto li odio! Mi farò un cd con le canzoni suonate dal vivo!


uhm...vuoi vedere che ho fatto un errore a mandarlo a prendere? Perche i battimani danno fastidio anche a me ma pensavo fossero solo in uno o due pezzi. Invece su tutti o quasi? :boh: :-? :shock:

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2012, 1:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 11:16
Messaggi: 358
Località: Orta Lake 'round
no Gabriel, l'ho comprato oggi, è un disco fantastico! I battimani ci sono soprattuttoin we are alive quando imorti risorgono e lì sono esaltanti, ci sono in altri due o tre pezzi ma, sai, fanno parte della vena gospel del disco, che ha molte altre radici! E che dire di Yuo've got it favolosa, sembra scritta da un 18enne :D

Spero poi che tu abbia preso la versione de luxe perché non puoi perderti "Swallowed Up"...
io ho trovato solo la versione normale e ho dovuto ascolatrla in rete, spero che sulle radio dedicate a Bruce si potrà ascoltarla sempre perché è bellissima con :guitar: :violino:
Ciao!

_________________
one step up
one step far
one step beyond
one step inside
one step for you
the only one
for whom stepping


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2012, 9:17 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 12:30
Messaggi: 20
Puckie ha scritto:
no Gabriel, l'ho comprato oggi, è un disco fantastico! I battimani ci sono soprattuttoin we are alive quando imorti risorgono e lì sono esaltanti, ci sono in altri due o tre pezzi ma, sai, fanno parte della vena gospel del disco, che ha molte altre radici! E che dire di Yuo've got it favolosa, sembra scritta da un 18enne :D

Spero poi che tu abbia preso la versione de luxe perché non puoi perderti "Swallowed Up"...
io ho trovato solo la versione normale e ho dovuto ascolatrla in rete, spero che sulle radio dedicate a Bruce si potrà ascoltarla sempre perché è bellissima con :guitar: :violino:
Ciao!


Swallowed up è un pezzo meraviglioso ma "a metà"
nel senso che poteva essere a mio avviso la nuova Drive all night ma purtroppo Bruce non ho osato nulla con la voce..come del resto in tutto il disco.
Se solo avesse usato la sua ugola come sa ben fare sarebbe una canzone magnifica da 10 e lode...
le prime strofe cantate cosi' e poi le ultime due cantate nell'ottava piu' alta con la sua voce roca....sarebbe stata da brividi...

_________________
Andrea


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 13 marzo 2012, 17:28 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 15:30
Messaggi: 15
bonzo ha scritto:
AleTheBoss ha scritto:
quotando Max:
"Se un artista tenta strade nuove, lo accusa di perdita di identità
Se insiste sulle solite linee, viene bollato come vecchio.
Insomma, non va mai bene niente.
E' davvero così? Io non credo. Mi pare che, in qualunque delle due ipotesi, quando un disco è di un certo livello, il problema rinnovamento-ripetitività cessa di esistere."

in questa frase che hai scritto sta una delle verità più assolute del panorama critico musicale.. il termine schizzofrenica è davvero appropriato per certa stampa critica... inoltre aggiungo : va bene discutere in maniera non devota (e del resto i forum sono fatti apposta x soddisfare questa sete di "chicchiere da bar" ) ma quando si finisce a spaccare il capello in 4 per ogni colpo di tosse che il Boss fa, anzichè godere della musica e dei cambiamenti inevitabili che un artista AUTENTICO E SINCERO CON SE STESSO compie in 40 anni di carriera .. forse direi che c'è qualcosina di un tantinello esasperato :smile:


La mia opinione e' questa.
E' giustissimo cambiare e sperimentare ,quando entrambe le cose non sono fini a se stesse.
Non mi spaventano i suoni moderni,i loop,i campionamenti...anzi.
Quando negli anni 90 Bruce se ne usci' con "Street Of Phladelphia" e "Missing" ,due canzoni a mio avviso bellissime anche per i suoni, pensai avesse trovato il modo di affrancarsi in modo netto dal classico suono della ESB (capitolo che ,secondo me,si era gia' concluso col botto di BUSA)
Con quei singoli ,affinava ulteriormente il discorso iniziato con TOL e proseguito,con minor successo, con HT e LT (che a dispetto delle ironie contenevano ancora grande musica,ma anche un continuo e inspiegabile guardarsi indietro).
In quel momento ho creduto ad una "rinascita" che avrebbe gettato le basi per il suono della maturita'.
Ma poi arrivo' la tanto agognata (dai fans...non so quanto da lui) reunion con la Band che porto' a che risultati?
"Secret Garden"? "Blood Brothers"?
Mainstream adulto e retorico,la musica meno stimolante che abbia mai prodotto,in pratica due "cavalli morti"
Se quelle sono grandi canzoni solo perche' suonate dall ESB io mi arrendo.
Quello che e' venuto dopo dal "Boss" e' migliore ma non trascendentale.
Quello che e' venuto da "Bruce" e' decisamente di altro livello.
"D&D",che sfiora a tratti il capolavoro e le "Seeger Sessions" con i relativi tour (mi vengono ancora i brividi a pensarci) sono successi artistici di ben altra levatura.
Lontani dalla nostalgia da stadio,dai cartelli di richieste e dai bambini che cantano.
E adesso un disco solista(in cui spero tanto) portato in tour da una Band decimata.
Un'altra occasione persa per rompere definitivamente con un passato troppo ingombrante, con tutto il suo bagaglio di rituali e luoghi comuni,al quale i "Boss" fans sono inguaribilmente e inesorabilmente legati.
Un modo per accontentare tutti senza in realta' accontentare nessuno,se non gli inossidabili del "Pit".Gente a cui non importa un piffero dell'artista,ma solo del mito perpetuo (generalizzo ma non vado molto lontano dalla realta').
I "Bruce" fans penso si aspettino ben altro.


quoto al 100%


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 12:32 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58
Messaggi: 632
Località: Bovalino (RC)
il disco prende forma nella mia testa e sembra davvero un capolavoro!! peccato che ancora non abbia ricevuto l'originale spedito il 22 Feb!

_________________
CHE SIA ROCK!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 14:40 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
Mi sto abituando ai loops... il disco è più bello rispetto a una settimana fa... ascoltarlo dal vinile poi.... stupendo!!

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 14:56 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 15:30
Messaggi: 15
Benji81 ha scritto:
peccato che ancora non abbia ricevuto l'originale spedito il 22 Feb!


da dove l' hanno spedito, dall' Amazzonia?


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 19:16 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 18:55
Messaggi: 303
Località: Monchiero (CN)
spanish johnny ha scritto:
Benji81 ha scritto:
peccato che ancora non abbia ricevuto l'originale spedito il 22 Feb!


da dove l' hanno spedito, dall' Amazzonia?


:D :D

_________________
Datemi quello che voglio e io me ne andrò...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 20:27 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58
Messaggi: 632
Località: Bovalino (RC)
Cita:
da dove l' hanno spedito, dall' Amazzonia?




non penso.....cmq lo preso dallo store del sito ufficiale....di solito in 2 settimane arriva......

_________________
CHE SIA ROCK!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Indice » E-STREET » WRECKING BALL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010