Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: martedì 31 gennaio 2012, 23:24 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 16:55
Messaggi: 26
Località: Milano
quotando Max:
"Se un artista tenta strade nuove, lo accusa di perdita di identità
Se insiste sulle solite linee, viene bollato come vecchio.
Insomma, non va mai bene niente.
E' davvero così? Io non credo. Mi pare che, in qualunque delle due ipotesi, quando un disco è di un certo livello, il problema rinnovamento-ripetitività cessa di esistere."

in questa frase che hai scritto sta una delle verità più assolute del panorama critico musicale.. il termine schizzofrenica è davvero appropriato per certa stampa critica... inoltre aggiungo : va bene discutere in maniera non devota (e del resto i forum sono fatti apposta x soddisfare questa sete di "chicchiere da bar" ) ma quando si finisce a spaccare il capello in 4 per ogni colpo di tosse che il Boss fa, anzichè godere della musica e dei cambiamenti inevitabili che un artista AUTENTICO E SINCERO CON SE STESSO compie in 40 anni di carriera .. forse direi che c'è qualcosina di un tantinello esasperato :smile:

_________________
Gli dei hanno dato agli umani una bocca e due orecchie: per parlare la metà ed ascoltare il doppio...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 0:52 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
AleTheBoss ha scritto:
quotando Max:
"Se un artista tenta strade nuove, lo accusa di perdita di identità
Se insiste sulle solite linee, viene bollato come vecchio.
Insomma, non va mai bene niente.
E' davvero così? Io non credo. Mi pare che, in qualunque delle due ipotesi, quando un disco è di un certo livello, il problema rinnovamento-ripetitività cessa di esistere."

in questa frase che hai scritto sta una delle verità più assolute del panorama critico musicale.. il termine schizzofrenica è davvero appropriato per certa stampa critica... inoltre aggiungo : va bene discutere in maniera non devota (e del resto i forum sono fatti apposta x soddisfare questa sete di "chicchiere da bar" ) ma quando si finisce a spaccare il capello in 4 per ogni colpo di tosse che il Boss fa, anzichè godere della musica e dei cambiamenti inevitabili che un artista AUTENTICO E SINCERO CON SE STESSO compie in 40 anni di carriera .. forse direi che c'è qualcosina di un tantinello esasperato :smile:


io invece credo che si spacchi il capello quando si vuole giustificare a tutti i costi un passo falso del Boss. E non parlo di Wrecking Ball giacché non è ancora uscito. Però si filosofeggia troppo (non tutti, per carità). Pare che non si possa dire che un suo disco è poco riuscito solo perche l artista è onesto e dunque va ringraziato per quello che ci offre. IO sono anche d accordo sull'onestà, acquisto a prescindere ma se il disco non mi piace, non mi piace. Onesto o meno.Anche io mi ritengo una persona coerente ed onesta. Ma se scrivo una porcata, ale rimane. A prescindere dalla mia anima illibata
Io sono d accordo con Max quando dice che basta fare un disco bello e le critiche cessano. Il Boss, per quanto mi riguarda, ultimamente di dischi belli ne ha fatti pochini.

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 10:04 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
AleTheBoss ha scritto:
un artista AUTENTICO E SINCERO CON SE STESSO compie in 40 anni di carriera .. forse direi che c'è qualcosina di un tantinello esasperato :smile:

forse anche nello scrivere in maiuscolo "autentico e sincero con se stesso" possiamo vedere "qualcosina di un tantinello esasperato"...

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:36 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 9:32
Messaggi: 198
AleTheBoss ha scritto:
quotando Max:
"Se un artista tenta strade nuove, lo accusa di perdita di identità
Se insiste sulle solite linee, viene bollato come vecchio.
Insomma, non va mai bene niente.
E' davvero così? Io non credo. Mi pare che, in qualunque delle due ipotesi, quando un disco è di un certo livello, il problema rinnovamento-ripetitività cessa di esistere."

in questa frase che hai scritto sta una delle verità più assolute del panorama critico musicale.. il termine schizzofrenica è davvero appropriato per certa stampa critica... inoltre aggiungo : va bene discutere in maniera non devota (e del resto i forum sono fatti apposta x soddisfare questa sete di "chicchiere da bar" ) ma quando si finisce a spaccare il capello in 4 per ogni colpo di tosse che il Boss fa, anzichè godere della musica e dei cambiamenti inevitabili che un artista AUTENTICO E SINCERO CON SE STESSO compie in 40 anni di carriera .. forse direi che c'è qualcosina di un tantinello esasperato :smile:


La mia opinione e' questa.
E' giustissimo cambiare e sperimentare ,quando entrambe le cose non sono fini a se stesse.
Non mi spaventano i suoni moderni,i loop,i campionamenti...anzi.
Quando negli anni 90 Bruce se ne usci' con "Street Of Phladelphia" e "Missing" ,due canzoni a mio avviso bellissime anche per i suoni, pensai avesse trovato il modo di affrancarsi in modo netto dal classico suono della ESB (capitolo che ,secondo me,si era gia' concluso col botto di BUSA)
Con quei singoli ,affinava ulteriormente il discorso iniziato con TOL e proseguito,con minor successo, con HT e LT (che a dispetto delle ironie contenevano ancora grande musica,ma anche un continuo e inspiegabile guardarsi indietro).
In quel momento ho creduto ad una "rinascita" che avrebbe gettato le basi per il suono della maturita'.
Ma poi arrivo' la tanto agognata (dai fans...non so quanto da lui) reunion con la Band che porto' a che risultati?
"Secret Garden"? "Blood Brothers"?
Mainstream adulto e retorico,la musica meno stimolante che abbia mai prodotto,in pratica due "cavalli morti"
Se quelle sono grandi canzoni solo perche' suonate dall ESB io mi arrendo.
Quello che e' venuto dopo dal "Boss" e' migliore ma non trascendentale.
Quello che e' venuto da "Bruce" e' decisamente di altro livello.
"D&D",che sfiora a tratti il capolavoro e le "Seeger Sessions" con i relativi tour (mi vengono ancora i brividi a pensarci) sono successi artistici di ben altra levatura.
Lontani dalla nostalgia da stadio,dai cartelli di richieste e dai bambini che cantano.
E adesso un disco solista(in cui spero tanto) portato in tour da una Band decimata.
Un'altra occasione persa per rompere definitivamente con un passato troppo ingombrante, con tutto il suo bagaglio di rituali e luoghi comuni,al quale i "Boss" fans sono inguaribilmente e inesorabilmente legati.
Un modo per accontentare tutti senza in realta' accontentare nessuno,se non gli inossidabili del "Pit".Gente a cui non importa un piffero dell'artista,ma solo del mito perpetuo (generalizzo ma non vado molto lontano dalla realta').
I "Bruce" fans penso si aspettino ben altro.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:49 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
bonzo ha scritto:
AleTheBoss ha scritto:
quotando Max:
"Se un artista tenta strade nuove, lo accusa di perdita di identità
Se insiste sulle solite linee, viene bollato come vecchio.
Insomma, non va mai bene niente.
E' davvero così? Io non credo. Mi pare che, in qualunque delle due ipotesi, quando un disco è di un certo livello, il problema rinnovamento-ripetitività cessa di esistere."

in questa frase che hai scritto sta una delle verità più assolute del panorama critico musicale.. il termine schizzofrenica è davvero appropriato per certa stampa critica... inoltre aggiungo : va bene discutere in maniera non devota (e del resto i forum sono fatti apposta x soddisfare questa sete di "chicchiere da bar" ) ma quando si finisce a spaccare il capello in 4 per ogni colpo di tosse che il Boss fa, anzichè godere della musica e dei cambiamenti inevitabili che un artista AUTENTICO E SINCERO CON SE STESSO compie in 40 anni di carriera .. forse direi che c'è qualcosina di un tantinello esasperato :smile:


La mia opinione e' questa.
E' giustissimo cambiare e sperimentare ,quando entrambe le cose non sono fini a se stesse.
Non mi spaventano i suoni moderni,i loop,i campionamenti...anzi.
Quando negli anni 90 Bruce se ne usci' con "Street Of Phladelphia" e "Missing" ,due canzoni a mio avviso bellissime anche per i suoni, pensai avesse trovato il modo di affrancarsi in modo netto dal classico suono della ESB (capitolo che ,secondo me,si era gia' concluso col botto di BUSA)
Con quei singoli ,affinava ulteriormente il discorso iniziato con TOL e proseguito,con minor successo, con HT e LT (che a dispetto delle ironie contenevano ancora grande musica,ma anche un continuo e inspiegabile guardarsi indietro).
In quel momento ho creduto ad una "rinascita" che avrebbe gettato le basi per il suono della maturita'.
Ma poi arrivo' la tanto agognata (dai fans...non so quanto da lui) reunion con la Band che porto' a che risultati?
"Secret Garden"? "Blood Brothers"?
Mainstream adulto e retorico,la musica meno stimolante che abbia mai prodotto,in pratica due "cavalli morti"
Se quelle sono grandi canzoni solo perche' suonate dall ESB io mi arrendo.
Quello che e' venuto dopo dal "Boss" e' migliore ma non trascendentale.
Quello che e' venuto da "Bruce" e' decisamente di altro livello.
"D&D",che sfiora a tratti il capolavoro e le "Seeger Sessions" con i relativi tour (mi vengono ancora i brividi a pensarci) sono successi artistici di ben altra levatura.
Lontani dalla nostalgia da stadio,dai cartelli di richieste e dai bambini che cantano.
E adesso un disco solista(in cui spero tanto) portato in tour da una Band decimata.
Un'altra occasione persa per rompere definitivamente con un passato troppo ingombrante, con tutto il suo bagaglio di rituali e luoghi comuni,al quale i "Boss" fans sono inguaribilmente e inesorabilmente legati.
Un modo per accontentare tutti senza in realta' accontentare nessuno,se non gli inossidabili del "Pit".Gente a cui non importa un piffero dell'artista,ma solo del mito perpetuo (generalizzo ma non vado molto lontano dalla realta').
I "Bruce" fans penso si aspettino ben altro.



Concordo in parte. I tour di Magic e WOAD ricordo sono stati i suoi migliori dal tour di Bitusa (escludendo D&D e Seeger)! Ha fatto concerti ovunque, ha spaccato i palchi a metà, 3 ore e passa di successi e nuove canzoni che hanno confermato (se ce ne fosse stato mai bisogno) che è il più grande performer di tutti i tempi, oggettivamente.

In fine penso che la E street band non sia solo il risultato della somma degli elementi presenti, per cui se manca uno o due il risultato matematico cambia e non funziona la formula, (certo Danny e Clarence cavolo mancano!!), ma sia una famiglia spiritualmente legata, attraverso l'anima, i cui spiriti veramente aleggiano in ogni singola nota, in ogni singola canzone, e state sicuri che loro smetteranno di fare musica insieme morendo sui palchi di tutto il mondo. Non c'era migliore scelta se non quella di un tour con la E Street per celebrare la grandezza della stessa e di Clarence e Danny! E poi siamo sinceri, a tutti noi "Bruce Fans", "Fans Bruce", fa sognare e sbavare un tour con la E Street.

P.s. io frequento da ogni concerto il Pit e mi importa di ogni singola cellula di Bruce e della sua arte, faccio la fila per il Pit 48 ore prima, se questo significa non interessarmi dell'artista... dimmi tu! Poi magari tu preferisci che ti canti "the river" nel salotto di casa tua, vabbè un' utopia...

Concludo dicendo che un lavoro di un artista si giudica a tour concluso, partendo dal singolo fino all'ultima data... poi lì si che potremo tirare le somme.

Buon'attesa per il 6 marzo!! Per il 7, 10, 11 giugno e chi più ne ha più ne metta!!!

:ola:

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 12:14 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 13:47
Messaggi: 58
Ognuno vive la musica a modo suo.
Io ad esempio considero capolavori (e non è detto che lo siano ma lo sono per me) album come Nebraska, Tom Joad e Devils & Dust. Li considero addirittura superiori ai capolavori "certificati" come Darkness e Born to run.
Penso che Magic sia un disco notevole e ancora oggi lo rivaluto ad ogni ascolto.
Faccio fatica a riascoltare The Rising anche se all'epoca mi sembrò un lavoro fantastico e forse lo era ma oggi mi pare troppo lungo e disomogeneo.
Altro disco epocale, sempre per me, è Seeger Session che dipinge un affresco micidiale della cultura rurale americana.
Il singolo appena uscito non sono in grado di valutarlo in assenza del resto dell'album perchè potrebbe essere un tassello importante di un album importante oppure un episodio trascurabile in un disco trascurabile.
Quello che voglio dire è che se si prende Devils & Dust (la canzone) e la si mette dentro a WOAD, la valutazione sulla canzone stessa ne risentirebbe moltissimo (non per un giudizio necessariamente negativo su WOAD ma perchè non ci starebbe a dire niente in quel contesto), mentre invece Devils & Dust (la canzone) ascoltata nel contesto dell'album omonimo, mi fa dire che quel disco (tutto, compresa la title track) è un capolavoro.
Questione di gusti, di emozioni, di stati d'animo personali che nel tempo possono cambiare e farti vedere e ascoltare un lavoro con occhi e orecchie diverse.
La "Verità", quando si parla di arte, è un concetto mobile e mai definitivo. La verità semplicemente non esiste in arte.
Conosco un ragazzo che ritiene Magic il vero capolavoro di Bruce pur avendo tutta la discografia e decine di bootlegs e quindi, nonostante la giovane età, un vero appassionato. E' uno svitato? Non credo.
Io avevo la sua età quando Bruce pubblicava The River e poi Nebraska e con quegli album ci ho vissuto parte importante della mia vita e hanno significato per me qualcosa di non catalogabile nelle stellette di valutazione di un disco.
Quello che per un ragazzo di oggi può rappresentare benissimo un album come Magic. Quel disco è il suo paragone nell'ascoltare il resto di ciò che ha fatto Bruce in 40 anni ed è giusto così.

In fondo le discussioni che si fanno nei forum come questo attorno a un nuovo singolo sono una riproposizione costante di ciò che ognuno di noi cerca nella musica e nelle parole di un artista e, per fortuna, ognuno di noi è diverso.
by

_________________
IN BRUCE WE TRUST


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 13:13 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: lunedì 23 settembre 2002, 11:09
Messaggi: 16
E' certo che nelle nostre valutazioni conta molto il momento in cui un disco è entrato a far parte della nostra vita.
Per cui, può capitare che album considerati minori nella discografia di un artista abbiano, per qualcuno, più importanza dei capolavori conclamati.

Fermo restando quanto sopra, per quanto riguarda Bruce mi sembra assodato che, per la stragrande maggioranza di fan e critici, tutta la produzione sino a Nebraska è, nel suo insieme, di livello eccezionale.
Di tutto quello che è venuto dopo, si discute; e vengono espresse su singoli dischi le opinioni più disparate (cfr. WOAD, c'è chi lo considera un capolavoro e chi lo giudica insopportabile).
Secondo me, il fatto stesso che se ne discuta in questi termini è un chiaro segno che - sempre nel suo insieme - da BITUSA in avanti, le cose sono andate diversamente e il livello della produzione non è più stato quello, indiscutibilmente eccezionale, del periodo precedente.

(La qualità dei concerti sempre altissima, non mi sembra possa incidere su questa valutazione, che per certi versi è confermata dalle scalette eseguite dal vivo - specie nell'ultimo tour decisamente rétro).


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 13:35 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 9:32
Messaggi: 198
Massimiliano C. ha scritto:
bonzo ha scritto:
AleTheBoss ha scritto:
quotando Max:


Concordo in parte. I tour di Magic e WOAD ricordo sono stati i suoi migliori dal tour di Bitusa (escludendo D&D e Seeger)! Ha fatto concerti ovunque, ha spaccato i palchi a metà, 3 ore e passa di successi e nuove canzoni che hanno confermato (se ce ne fosse stato mai bisogno) che è il più grande performer di tutti i tempi, oggettivamente.

In fine penso che la E street band non sia solo il risultato della somma degli elementi presenti, per cui se manca uno o due il risultato matematico cambia e non funziona la formula, (certo Danny e Clarence cavolo mancano!!), ma sia una famiglia spiritualmente legata, attraverso l'anima, i cui spiriti veramente aleggiano in ogni singola nota, in ogni singola canzone, e state sicuri che loro smetteranno di fare musica insieme morendo sui palchi di tutto il mondo. Non c'era migliore scelta se non quella di un tour con la E Street per celebrare la grandezza della stessa e di Clarence e Danny! E poi siamo sinceri, a tutti noi "Bruce Fans", "Fans Bruce", fa sognare e sbavare un tour con la E Street.

P.s. io frequento da ogni concerto il Pit e mi importa di ogni singola cellula di Bruce e della sua arte, faccio la fila per il Pit 48 ore prima, se questo significa non interessarmi dell'artista... dimmi tu! Poi magari tu preferisci che ti canti "the river" nel salotto di casa tua, vabbè un' utopia...

Concludo dicendo che un lavoro di un artista si giudica a tour concluso, partendo dal singolo fino all'ultima data... poi lì si che potremo tirare le somme.

Buon'attesa per il 6 marzo!! Per il 7, 10, 11 giugno e chi più ne ha più ne metta!!!

:ola:


Beh...questo e' un tipico esempio di quella che io chiamo "la visione romantica".
Posso concordare con il fatto che i tour con la ESB siano sempre molto belli,nessuno lo nega.
Io stesso non me ne sono perso uno ma ,al di la della grande festa e della solita lacrima su "Racing In The Street",quello che mi rimane (e non solo a me) e' la sensazione che tutta la baracca sia "anche" uno spettacolare,eccitante ed impeccabile mezzo per capitalizzare un tramonto di carriera non piu' baciata dalla vendita dei dischi. E non lo dico con disprezzo o cattiveria.
Anzi,e' probabile che la verita' sia nel mezzo tra la tua visione romantica e la mia visione materialista,e lo sottolineo perche' non voglio beccarmi insulti dai "talebani".
Ma,sinceramente,tutta 'sta tiritera della famiglia ,dello spirito che aleggia e dello "smetteremo di suonare quando non ne rimarra' piu uno sul palco" mi fa un po' ridere.
Io ho un gran rispetto per Bruce e non sono certamente certe logiche di mercato,a cui tutti sottostanno,a farmelo perdere.
Ma voglio dire...va bene bersi tutto,ma un pochino di retorica intorno alla ESB c'e' sempre stata ed e' sempre stata (legittimamente) sfruttata.
C'e' chi becca e non vuol sentire ragioni e c'e' chi non becca ma si diverte lo stesso.
Il problema e' che questo tipo di divertimento si basa sul riciclaggio di un cliche' che comincia un po' ,checce' tu ne dica,a stancare.
Ti sbagli quando dici che tutti noi fans sbaviamo per un tour con la ESB. Adesso sei tu che generalizzi.
Io non sono cosi' e ti assicuro che conosco moltissimi che la pensano come me.
Sono semplicemente uno che vorrebbe vedere invecchiare artisticamente il proprio artista preferito senza che venga trattenuto dalle catene ,pur dorate,del passato.
Soprattutto quando dimostra di produrre musica migliore nel momento in cui tali catene si spezzano.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 13:45 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
Cita:
Beh...questo e' un tipico esempio di quella che io chiamo "la visione romantica".
Posso concordare con il fatto che i tour con la ESB siano sempre molto belli,nessuno lo nega.
Io stesso non me ne sono perso uno ma ,al di la della grande festa e della solita lacrima su "Racing In The Street",quello che mi rimane (e non solo a me) e' la sensazione che tutta la baracca sia "anche" uno spettacolare,eccitante ed impeccabile mezzo per capitalizzare un tramonto di carriera non piu' baciata dalla vendita dei dischi. E non lo dico con disprezzo o cattiveria.
Anzi,e' probabile che la verita' sia nel mezzo tra la tua visione romantica e la mia visione materialista,e lo sottolineo perche' non voglio beccarmi insulti dai "talebani".
Ma,sinceramente,tutta 'sta tiritera della famiglia ,dello spirito che aleggia e dello "smetteremo di suonare quando non ne rimarra' piu uno sul palco" mi fa un po' ridere.
Io ho un gran rispetto per Bruce e non sono certamente certe logiche di mercato,a cui tutti sottostanno,a farmelo perdere.
Ma voglio dire...va bene bersi tutto,ma un pochino di retorica intorno alla ESB c'e' sempre stata ed e' sempre stata (legittimamente) sfruttata.
C'e' chi becca e non vuol sentire ragioni e c'e' chi non becca ma si diverte lo stesso.
Il problema e' che questo tipo di divertimento si basa sul riciclaggio di un cliche' che comincia un po' ,checce' tu ne dica,a stancare.
Ti sbagli quando dici che tutti noi fans sbaviamo per un tour con la ESB. Adesso sei tu che generalizzi.
Io non sono cosi' e ti assicuro che conosco moltissimi che la pensano come me.
Sono semplicemente uno che vorrebbe vedere invecchiare artisticamente il proprio artista preferito senza che venga trattenuto dalle catene ,pur dorate,del passato.
Soprattutto quando dimostra di produrre musica migliore nel momento in cui tali catene si spezzano.




Ma se bruce vuole fare questo per ora perchè dire che è costretto dalle catene??? Sembra che parliate con lui la notte, nella sua stanzetta e vi confessi che non ce la fa, non ce la fa a lasciare la e street e sia costretto a fare questo, piangendo, disperandosi, spaccando la chitarra a terra!! Ma non pensate che sia felice così? Libero così? Poi sugli album ognuno ha le proprie preferenze, legate ai suoni, ai ricordi e a tantissime altre cose...

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 16:56 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
Forse perchè a vedere Bruce Springsteen & the E Street Band negli stadi ci vanno 2 milioni e mezzo di persone per tour mentre a vedere lo Springsteen delle Seeger Session ci vanno in ottocentomila. E siccome i soldi si fanno col live act e non coi dischi....

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:21 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 23:44
Messaggi: 147
Località: My Hometown
Sì ma uno che dopo 40 anni di carriera ancora ha bisogno esasperato di soldi è come Johnny Depp che ha bisogno di sesso.

_________________
Those romantic young boys: all they ever want to do is fight.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:50 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
'The River' ha scritto:
Sì ma uno che dopo 40 anni di carriera ancora ha bisogno esasperato di soldi è come Johnny Depp che ha bisogno di sesso.

Secondo me la Paradis è una scassaminchia....

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Ultima modifica di petrus99 il giovedì 2 febbraio 2012, 0:34, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 18:12 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
Anch'io avrei preferito un tour SENZA ESB, o con una versione più ristretta, ma tant'è... e non è che mi impicco o sdetgnosamente non lo vado a vedere. Bruce vuole farsi sentire, vuole essere ancora "rilevante". E per farsi ascoltare, per far sì che la gente lo venga a sentire riempendo li stadi, c'è bisogno della ESB. Questo dice il flop del tour americano della SSB.
Per quanto riguarda lo springsteen post reunion non è chiaramente paragonabile con quello pre-1988. Ma temo che è il rock ed il suo ruolo all'interno della musica popolare ad essere cambiato. Non dico che non siano usciti grandi dischi rock, dico che ne sono usciti pochi di importanti. Per me Magic è il capolavoro, The rising troppo lungo e con 3 canzoni fuori contesto; WOAD ha alcune delle sue più belle ed intime canzoni post-reunion, ma tanto disomogeneo da non funzionare come disco, come se mancasse di un fuoco.
Prima di strapparmi i capelli per Wrecking Ball, vorrei ascoltarlo. Il singolo non mi aveva entusiasmato, ma ascoltato ieri per radio in auto.... beh, spacca! Non è questo il r'n'r?


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 19:03 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 12:53
Messaggi: 226
concordo pienamente con chi ha detto che i punti più alti di bruce sono stati il devils and dust e la seeger e relativi tour!
e che la e street porta con sè i soliti cliché e riti da stadio, ecc.....ecc....del resto basta leggere i miei precedenti post.......
il problema è un altro......
bisogna assolutamente distinguere il pubblico americano e quello europeo........due audience totalmente differenti!!!
chi è stato in usa sa che gli show americani sono tutt'altra cosa, ad eccezione delle roccaforti springsteeniane, con gente che va a fare il barbecue, entra alle 20,10 quando l'inizio show è fissato sul biglietto alle 19 (anche se in realtà l'inizio effettivo è alle 20), va a bere la birra ogni due canzoni (specie le canzoni lente, ho visto gente alzarsi su racing in the street e drive all night) e si aspetta sempre born in the usa, born to run e glory days.............
riprova è il flop del tour della seeger dove la gente non sapeva cosa andava a vedere e usciva delusa perchè non c'era la e street e non cantava born to run
ed in minor parte anche il tour di d&d ove erano state imposte regole ferree per non far alzare la gente a bere birra ogni due secondi.......
il problema è che in usa la gente di 20 anni (e chi ci è stato lo sa) non sa neppure chi sia springsteen (.......quante volte è capitato in giro per gli usa nei bar e nei ristoranti di parlare con la gente che chiedeva cosa si facesse in quel luogo e noi rispondevamo a vedere springsteen e loro...springsteen chi?????) e il pubblico di bruce sono tutti 50enni che perpetuano il mito e street e si ricordano quando erano andati a vedere il tour di darkness (bontà loro!)
bruce in usa è un mero entertainer, considerato un cantante commerciale, provate a chiedere ad un 20enne impegnato musicalmente o andate nei negozietti di dischi, se chiedete di springsteen quasi vi sputano (mentre è molto più apprezzato e con un pubblico più giovane tom petty, ad un suo show a mansfield...era pieno di ragazzini a farsi le canne, cosa mai vista ad uno show di bruce)
discorso diverso è per l'europa dove bruce viene considerato più come un poeta, un artista letterario, un artista imepgnato anche politicamente e le scelte artistiche coraggiose vengono apprezzate per l'impegno e la coerenza sociale (vedi tom joad, seeger, d&D)
riprova è il successo che ha avuto la seeger in europa e quello che ha avuto in usa, cioè nullo.......
quindi per compiacere il pubblico americano e di conseguenza incassare deve perpetuare il mito e street, e riempire gli stadi e le arene
e per l'europa tanto va tutto bene, sia e street che altro, tanto gli stadi ed i palazzetti li riempie in ogni caso..........
e dunque finchè il marchio e street tira..........a mio avviso sarà così.....e questo marchio sarà sfruttato sino in fondo.....con il sottotitolo allettante ed ammiccante sottinteso, ogni volta.....:forse sarà l'ultimo tour!!????


Ultima modifica di simone71 il mercoledì 1 febbraio 2012, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 19:05 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 23:44
Messaggi: 147
Località: My Hometown
Dico il mio ultimo Off Topic: WOAD include, secondo me, il più bel brano del post-reunion: Outlaw Pete. Altro che copia dei Kiss, quella canzone è fantastica, secondo me. Il resto dell'album lo odio. Off Topic chiuso.

_________________
Those romantic young boys: all they ever want to do is fight.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo

Indice » E-STREET » WRECKING BALL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010