Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 8:27 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
gabriel ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:
Mi sono appena accorto di una cosa, in questo disco manca l'armonica. Mi sbaglio???


Cosa ci vorrà dire con questo il boss? Forse è un messaggio. Dopo tutto "armonica" in inglese si dice anche "mouth organ" e i due membri della E street band che sono venuti a mancare sono Big Man e Federici: uno suonava il sax con la bocca (mouth) e l'altro suonava l'organo. Quindi l assenza dell armonica vuole sottolineare l'assenza dei due musicisti.
Inoltre l anagramma di armonica è "amori nca" ovvero una nuova presa di posizione sulla dipartita dei due piu NCA ovvero NUOvo Clarence Affittasi. Notare che è in italiano, come la mamma di Bruce, quindi alla fine si rimarca una specie di chiusura del cerchio (la nascita e la morte). Non per niente nel disco è presente Steve che è di origini italiane (Lento). E proprio Lento è la chiave per questo disco, fatto di pezzi lenti ma anche chiassosi (alla Steve).
Insomma il disco è un omaggio agli amori che non ci sono più.
Del resto in Woad c'era l armonica in Outlaw Pete. Il fuorilegge si serviva dell armonica per descrivere la sua storia. Ma erano note timide quelle che gli uscivano fuori. E in questi tempi bui, dove c'è depression e bisogna inventarsi jack of all trades (and master of none) per sopravvivere, non c'è bisogno dell armonica del fuorilegge perchè si è tutti fuorilegge (easy money) e quindi tutti uguali. E la distinzione che faceva lo strumento non serve più

:rido: :rido: :rido:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 11:40 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
Tornando seri -ma non troppo- solo io sento una citazione del coro finale di born to run nella coda di wrecking ball?

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 11:56 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 22:37
Messaggi: 90
rud krol ha scritto:
Nicola ha scritto:
..ma manca il rock

Beh, dipende dall'idea di "rock" che uno ha.
Per me invece è un album molto rock.


Perfettamente d'accordo.Album molto rock, ritmi incalzanti e rabbia "adulta" .
Straquoto.

_________________
Roma 1988
Milano 1992
Roma 1993
Milano 1999
Bologna 2002
Milano 2003
Roma 2006
Milano 2007
Roma 2009
Trieste 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 12:10 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: sabato 14 dicembre 2002, 23:47
Messaggi: 69
Località: Liscate (mi) Italy
petrus99 ha scritto:
Tornando seri -ma non troppo- solo io sento una citazione del coro finale di born to run nella coda di wrecking ball?



anche a me è parso di sentirla.....


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 12:54 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
archie ha scritto:
rud krol ha scritto:
Nicola ha scritto:
..ma manca il rock

Beh, dipende dall'idea di "rock" che uno ha.
Per me invece è un album molto rock.


Perfettamente d'accordo.Album molto rock, ritmi incalzanti e rabbia "adulta" .
Straquoto.[/quote

esatto...dipende da cosa si intende per rock, dunque per me WB e' poco rock...

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 13:24 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: sabato 14 dicembre 2002, 23:47
Messaggi: 69
Località: Liscate (mi) Italy
Perfettamente d'accordo.Album molto rock, ritmi incalzanti e rabbia "adulta" .
Straquoto.[/quote

esatto...dipende da cosa si intende per rock, dunque per me WB e' poco rock...[/quote]

Secondo me è è un grandissimo album rock. Di un rock che RItrova le finalmente le sue origini folk, di musica popolare e che salta completamente l'evoluzione rock degli anni 80 e 90. L'unica canzone che ricalca quel tipo di rock è solo We take care,,, che in effetti sembra un po fuori luogo in un album così.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 13:56 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 13:34
Messaggi: 247
petrus99 ha scritto:
Tornando seri -ma non troppo- solo io sento una citazione del coro finale di born to run nella coda di wrecking ball?

assolutamente sì...

_________________
Wrecking Ball è un album fantastico!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 15:57 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
stoneface ha scritto:
petrus99 ha scritto:
Tornando seri -ma non troppo- solo io sento una citazione del coro finale di born to run nella coda di wrecking ball?

assolutamente sì...

sì la sento solo io o sì la senti anche tu?

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 10 marzo 2012, 16:51 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 13:34
Messaggi: 247
petrus99 ha scritto:
stoneface ha scritto:
petrus99 ha scritto:
Tornando seri -ma non troppo- solo io sento una citazione del coro finale di born to run nella coda di wrecking ball?

assolutamente sì...

sì la sento solo io o sì la senti anche tu?


si la sento anch'io. :wink:

_________________
Wrecking Ball è un album fantastico!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 11 marzo 2012, 2:40 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
Non so voi, ma io i loops proprio non li sopporto.

Mamma mia, in certe canzoni rovinano proprio tutto. Non condividerete di sicuro ma delle volte rimpiango Radio Nowhere, Last to Die, Outlaw Pete, Woad, This Life. Si li rimpiango, almeno lì il progetto sonoro, ovvero la produzione, aveva un filo logico, qui, album bellissimo per carità, ma la musica tra una canzone ed un altra é completamente sfasata.

Cavolo sti battimani... mamma mia!!!

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 11 marzo 2012, 16:15 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
Massimiliano C. ha scritto:
Non so voi, ma io i loops proprio non li sopporto.

Mamma mia, in certe canzoni rovinano proprio tutto. Non condividerete di sicuro ma delle volte rimpiango Radio Nowhere, Last to Die, Outlaw Pete, Woad, This Life. Si li rimpiango, almeno lì il progetto sonoro, ovvero la produzione, aveva un filo logico, qui, album bellissimo per carità, ma la musica tra una canzone ed un altra é completamente sfasata.

Cavolo sti battimani... mamma mia!!!


le canzoni di magic erano piu' belle...

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 11 marzo 2012, 16:36 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 175
Località: Parma,Italy
Nicola ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:
Non so voi, ma io i loops proprio non li sopporto.

Mamma mia, in certe canzoni rovinano proprio tutto. Non condividerete di sicuro ma delle volte rimpiango Radio Nowhere, Last to Die, Outlaw Pete, Woad, This Life. Si li rimpiango, almeno lì il progetto sonoro, ovvero la produzione, aveva un filo logico, qui, album bellissimo per carità, ma la musica tra una canzone ed un altra é completamente sfasata.

Cavolo sti battimani... mamma mia!!!


le canzoni di magic erano piu' belle...


...a me questo irish/folk/gospel/country/rock mi sta gia stancando...ormai ascolto solo Wrecking Ball, We Take Care, Land of H&D e Death of MH, salto le irish
...l'orecchiabilita' e la piacevolezza delle canzoni di Magic era senza dubbio migliore...

_________________
...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 11 marzo 2012, 17:46 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
Non é tanto il genere secondo me, ma é un album esageratamente trattato al computer, troppo digitale e specialmente nei brani folk e irishrock si sente forte il contrasto tra "modernità" digitale e tradizione della musica, che, per ilsuo genere, dovrebbe essere priva di ogni elettricità. Le canzoni che possono riferirsi alla produzione Seegeriana, tranne Easy Money, suonano molto male rispetto a We Shall Overcome, suonato in presa diretta senza elaborazioni in post produzione. Apprezzo invece alcuni loops in canzoni come We take... o Rocky Ground. Non riesco a capire come Jack of All Trades oppure This Depression siano spappolate da loops ripetitivi che stancano, stancano molto sia chi é abituato a sentire Bruce ma anche chi si approccia per la prima volta alla sua musica. Preferisco i campanellini, i coretti. Con ciò, al netto dell'impasto digitale, é un grande album in musica e in testi.

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 11 marzo 2012, 18:31 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 13:34
Messaggi: 247
Nicola ha scritto:
Nicola ha scritto:
Massimiliano C. ha scritto:
Non so voi, ma io i loops proprio non li sopporto.

Mamma mia, in certe canzoni rovinano proprio tutto. Non condividerete di sicuro ma delle volte rimpiango Radio Nowhere, Last to Die, Outlaw Pete, Woad, This Life. Si li rimpiango, almeno lì il progetto sonoro, ovvero la produzione, aveva un filo logico, qui, album bellissimo per carità, ma la musica tra una canzone ed un altra é completamente sfasata.

Cavolo sti battimani... mamma mia!!!


le canzoni di magic erano piu' belle...


...a me questo irish/folk/gospel/country/rock mi sta gia stancando...ormai ascolto solo Wrecking Ball, We Take Care, Land of H&D e Death of MH, salto le irish
...l'orecchiabilita' e la piacevolezza delle canzoni di Magic era senza dubbio migliore...

a mio parere questo disco è di un altro pianeta rispetto a Magic....ma forse perchè io odio i suoni compressi di quel disco ,tanto è vero che gli preferisco persino WOAD

_________________
Wrecking Ball è un album fantastico!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: domenica 11 marzo 2012, 18:40 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
gabriel ha scritto:
Cosa ci vorrà dire con questo il boss? Forse è un messaggio. Dopo tutto "armonica" in inglese si dice anche "mouth organ" e i due membri della E street band che sono venuti a mancare sono Big Man e Federici: uno suonava il sax con la bocca (mouth) e l'altro suonava l'organo. Quindi l assenza dell armonica vuole sottolineare l'assenza dei due musicisti.
Inoltre l anagramma di armonica è "amori nca" ovvero una nuova presa di posizione sulla dipartita dei due piu NCA ovvero NUOvo Clarence Affittasi. Notare che è in italiano, come la mamma di Bruce, quindi alla fine si rimarca una specie di chiusura del cerchio (la nascita e la morte). Non per niente nel disco è presente Steve che è di origini italiane (Lento). E proprio Lento è la chiave per questo disco, fatto di pezzi lenti ma anche chiassosi (alla Steve).
Insomma il disco è un omaggio agli amori che non ci sono più.
Del resto in Woad c'era l armonica in Outlaw Pete. Il fuorilegge si serviva dell armonica per descrivere la sua storia. Ma erano note timide quelle che gli uscivano fuori. E in questi tempi bui, dove c'è depression e bisogna inventarsi jack of all trades (and master of none) per sopravvivere, non c'è bisogno dell armonica del fuorilegge perchè si è tutti fuorilegge (easy money) e quindi tutti uguali. E la distinzione che faceva lo strumento non serve più

:smile: :smile:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Indice » E-STREET » WRECKING BALL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010