Iscriviti    Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 0:10 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
ma perche quella batteria campionata in LaND OF HOPE AND DREAMS? e perche quella tonnellata di effetti alla voce?
Per me è mille volte inferiore alla versione live.

Di questo disco non sopporto la voce com'è trattata e quesi cazzo di applausi. E la batteria. Non capisco dove sia questo grande disco. Boh.

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 0:27 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 0:27
Messaggi: 58
gabriel ha scritto:
ma perche quella batteria campionata in LaND OF HOPE AND DREAMS? e perche quella tonnellata di effetti alla voce?
Per me è mille volte inferiore alla versione live.

Di questo disco non sopporto la voce com'è trattata e quesi cazzo di applausi. E la batteria. Non capisco dove sia questo grande disco. Boh.



grande disco?... non so presto per dirlo. bisogna lasciar decantare.
ci ho messo un po' ad esempio ad amare tunnel of love, ad oggi considerato da me uno dei migliori di springsteen.

per quanto riguarda la voce, mi piace molto. arriva dritta al cuore.

alcuni brani li trovo molto belli e suggestivi, per melodia suoni e parole: death to my hometown, this depression, swallowed Up, jack of all trades.
non sono bravo a fare recensioni per cui mi fermo qui

ps produzione molto migliorata rispetto a magic e WOAD


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 1:08 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 22:37
Messaggi: 90
Al 10° ascolto completo fino ad oggi.
Confermo quanto detto in precedenza.
Al primo ascolto ho pensato ."Era ora!". Oggi non faccio altro che ascoltare il nuovo disco.
Se Magic mi aveva convinto poco e WOAD mi aveva in gran parte deluso, questo nuovo cd ha portato una ventata di freschezza che da tempo mi aspettavo da Bruce.
Non c'è una sola canzone che non ascolto volentieri, nessuno "skip" tra le tracce per intenderci.
Bruce è tornato rabbioso, riflessivo, innovatore, cantautore, per nulla appesantito dagli anni e dalle perdite, attento alla cultura musicale americana e alla società, impegnato.
Per la prima volta dopo 10 anni in quasi 30 che lo ascolto.

_________________
Roma 1988
Milano 1992
Roma 1993
Milano 1999
Bologna 2002
Milano 2003
Roma 2006
Milano 2007
Roma 2009
Trieste 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 1:15 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 13:34
Messaggi: 247
ho ascoltato solo adesso "swallowed up" .stupenda. L'ennesima perla di questo grandissimo album

_________________
Wrecking Ball è un album fantastico!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 21:07 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
Swallowed up è molto rarefatta e di atmosfera. È bene che sia rimasta una bonus track, avrebbe ammazzato la fluidità ed il ritmo interno del disco. Ottima per tracks II....
Anche per me il miglior disco da tunnel of love, un pelo sopra magic che aveva quella brutta caduta di living in the future...


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 22:45 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
lanini66 ha scritto:
Swallowed up è molto rarefatta e di atmosfera. È bene che sia rimasta una bonus track, avrebbe ammazzato la fluidità ed il ritmo interno del disco. Ottima per tracks II....
Anche per me il miglior disco da tunnel of love, un pelo sopra magic che aveva quella brutta caduta di living in the future...



il tuo commento mi lascia ben sperare. Vuol dire che è addirittura migliore delle seeger sessions.
In Magic invece io non vedo brutte cadute. Quella che mi garba di meno è your own worst enemy ma non è nemmeno brutta. Living in the future, ok, il boss che fa il boss all ennesima potenza. Ma c'è di peggio, secondo me

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 3 marzo 2012, 1:10 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 14:05
Messaggi: 134
gabriel ha scritto:
ma perche quella batteria campionata in LaND OF HOPE AND DREAMS? e perche quella tonnellata di effetti alla voce?
Per me è mille volte inferiore alla versione live.

Di questo disco non sopporto la voce com'è trattata e quesi cazzo di applausi. E la batteria. Non capisco dove sia questo grande disco. Boh.


Finalmente qualcuno che la pensa come me.

Ecco cosa dice Bruce di Aniello(due braccia rubate all'agricoltura), non so se ridere o piangere.
he had a lot of fresh ideas about the way the music could sound,
and he had a large library of sounds — alternative and hip-hop elements — and we used quite a bit of different looping techniques. It was just a very different experience, really, with the two of us in the studio when we started out.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: sabato 3 marzo 2012, 1:37 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
macegas ha scritto:
gabriel ha scritto:
ma perche quella batteria campionata in LaND OF HOPE AND DREAMS? e perche quella tonnellata di effetti alla voce?
Per me è mille volte inferiore alla versione live.

Di questo disco non sopporto la voce com'è trattata e quesi cazzo di applausi. E la batteria. Non capisco dove sia questo grande disco. Boh.


Finalmente qualcuno che la pensa come me.

Ecco cosa dice Bruce di Aniello(due braccia rubate all'agricoltura), non so se ridere o piangere.
he had a lot of fresh ideas about the way the music could sound,
and he had a large library of sounds — alternative and hip-hop elements — and we used quite a bit of different looping techniques. It was just a very different experience, really, with the two of us in the studio when we started out.


eppure io continuo a sperare che la versione di land of hope and dreams che ho ascoltato sul tubo sia criticabile per la pessima qualità del video. Perche se è davvero così è imbarazzante.

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2012, 8:25 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
Si può ascoltare interamente sul "nuovo" sito ufficiale
http://brucespringsteen.net/


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2012, 13:05 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58
Messaggi: 632
Località: Bovalino (RC)
al Late ight ho notato dei pad nella batteria di Max. Mi sa che sentiremo gli effetti anche dal vivo.

_________________
CHE SIA ROCK!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2012, 15:45 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27
Messaggi: 76
Località: Caltavuturo (Pa)
Ecco la mia opinione riguardo al nuovo record di Bruce, ascoltato con le cuffie.

Premessa un disco denso, carico di suoni vari e più svariati, folk, rock, blues, irishrock, rap. Non amo e su questo disco non mi piacciono i loop. Lo dico chiaro!! Se questo disco fosse stato suonato dalle E Street Band avrebbe preso un bel 10 e lode, si vedano esecuzioni dal vivo! Ma con questo non è che non mi piace, anzi...

- We Take Care of Our Own (già recensita): 8

- Easy Money: Mi piace molto, andamento, cantato e strumenti ottimi, anch'essa una irish song che apprezzo tanto: 8

- Shackled and Drawn: Pezzo dall' inizio buono ma poi mi pare un po' decadente, non rende come dovrebbe, musica sempliciotta, loop troppo presenti. 6,5

- Jack of All Trades: Pezzo favoloso, testo dolcissimo e musica semplice ma efficace. Chitarra da paura di Morello alla fine. Nuovamente i loop rovinano una canzone che se fosse stata suonata con la E Street sarebbe stata un'altra perla. 8

- Death to My Hometown: Una delle mie preferite. Musica decisamente ok, tranne che per i loop di battimani. Avrei inserito una elettrica come tappeto sotto gli altri strumenti. Dal vivo infatti è più tosta. 8,5

- This Depression: Anche qui i loop campionati di batteria la rovinano, comunque ottima interpretazione e profonda e dolce come solo Bruce sa fare. 7,5

- Wrecking Ball: a me piaceva già quando uscì la versione live. Adesso mi piace di più, la sua voce qui è bellissima. Ottima esecuzione, forse i loop ci stanno! Fiati ok, e poi c'è Clarence. 8,5

- You’ve Got It: a me piace, alti troppo esposti però, pochi bassi. Con un mixaggio più sporco avrebbe reso di più. Anche suonata e cantata un po' più veloce. Inoltre ricorda molto i tempi che furono, sta a cavallo a ToL e a The River. Battimani e loop fastidiosi! 7,5

- Rocky Ground: la bellissima sorpresa!! Mi piace da morire: testo, musica, idea, esecuzione anche con i loop. 8,5

- Land of Hope and Dreams: preferisco la versione live perchè più massiccia, ma qui con il sax postumo di Clarence ha un altro significato chiaramente emozionante e da pelle d'oca. Mi piace comunque molto. Non avrei inserito loop. 8

- We Are Alive: canzone fantastica e per l'omaggio a Johnny Cash e per il significato, anche come esecuzione va molto. Mi piace l'intro sporco da Vinile. Sti cavolo di battimani... mah!!. 8,5

- Swallowed Up: la più onomatopeica del disco tra testo e musica, voce favolosa. 7,5

- American Land: la versione live la preferisco, qui buona per chiudere un disco fatto di tradizione, storia, cultura, amore, passione, incazzatura e origini.

P.s. le opinioni possono variare ai vari ascolti!

P.s. 2: buona la produzione di Aniello, non eccellente, ma buona.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

_________________
Firenze 2003
Roma 2005
Milano 2008
Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2012, 17:23 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 12:30
Messaggi: 20
invece a me ha deluso e non poco......chiaramente è un bel disco fatto bene e cantato bene ma il rock non c'e' non ritrovo il "mio" Bruce.
IMHO

delusione...:)

_________________
Andrea


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2012, 17:36 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
andromeda1968 ha scritto:
il rock non c'e' non ritrovo il "mio" Bruce.


Passano gli anni, cambiano i pensieri (e muoiono i membri della band con cui quel rock veniva fatto).
Aspettarsi nel 2012 quello che faceva 'da ragazzo' era davvero un eccesso di ottimismo...no?

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2012, 17:44 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 13:34
Messaggi: 247
we take care ***
easy money ***
shakled and drawn ****
jack of all trades ****
death to my hometown ****
this depression ****
wrecking ball *** e 1/2
You've got it *** e 1/2
Rocky Ground ****
LAnd of hope and dreams ****
We are alive ****
Swallowed up **** e 1/2
American Land *** e 1/2

gran disco.

_________________
Wrecking Ball è un album fantastico!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 6 marzo 2012, 18:41 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 18:24
Messaggi: 748
lohad x quanto peggiorata in vari modi e' da brividi


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo

Indice » E-STREET » WRECKING BALL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010