Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE DARKNESS BOX SET




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: domenica 13 marzo 2011, 0:24 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
rud krol ha scritto:
gypsybiker ha scritto:
come sòla,lo supera solo il Nuovo Amici Miei - origini


Perché sòla?
Fanno uscire il dvd singolo. Se qualcuno non ha avuto la possibilità di spendere (oppure non ha voluto spendere) i 100 e passa euro per il box può comprare il dvd.
Non ci vedo nulla di così scandaloso.



Vabbè che Bruce è democratico.... però... :roll:

con questo tipo di operazioni viene fuori il suo lato "tirchio" ....
con tutto quello che c'avrebbe da tirar fuori di inedito mi propina un doppione????
ma andiamo Bruce, tira fuori la roba buona!


rud krol ha scritto:
Poi, se vogliamo aprire una discussione su quanto siano giuste o sbagliate questo tipo di operazioni facciamolo.


giuste o sbagliate non lo so, ma discutibili lo sono... e molto.


rud krol ha scritto:
Alla fin fine però nessuno ci obbliga ad acquistare il dvd.


chi lo acquista avrà i suoi buoni motivi, come pure chi non lo acquista :wink:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: domenica 13 marzo 2011, 13:56 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 22:26
Messaggi: 140
Località: Bergamo
Purple sempre attenta e precisa.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: domenica 13 marzo 2011, 15:15 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58
Messaggi: 632
Località: Bovalino (RC)
ma il documentario continiene minuti extra, no? quindi da quanto ho capito è 1 dvd con il film con scene non presenti nel cofanetto, gli special del film festival e Carousel. giusto? il live al paramount e del 78 nn ci sono, quindi forse avrebbe senso acquistarlo..... :?:

_________________
CHE SIA ROCK!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: domenica 13 marzo 2011, 20:03 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 16:09
Messaggi: 163
Località: da CB a CB A/R
Una Pulce all'orecchio dal Tanzy
http://www.loose-ends.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=43616&p=902872#p902872


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: domenica 13 marzo 2011, 21:39 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
Fabri66 ha scritto:
rud krol ha scritto:
gypsybiker ha scritto:
lo so.già scaricato tutto da jungleland,è roba che gira sul web da due mesi in perfetto stato.

Scaricato illegalmente da jungleland (e lo dico io che sono uno di quelli che scarica e fa pure parecchi upload).
E qui che ti volevo.
Secondo te è più in torto Bruce che mette in vendita un suo prodotto (discutibile quanto vuoi) oppure noi che ne siamo già in possesso per averlo scaricato illegalmente?
Se non fossimo già in possesso dei bonus non pensi che l'uscita di questo dvd sarebbe accolta con più entusiasmo?

amen

al di là dell'ipocrisia e della difesa a tutti i costi anche delle più bieche operazioni di marketing, farei notare che i due "bonus" (termine che fa rima con presa per il culus), sono in realtà materiale già trasmesso sul web o in tv. Il live è stato trasmesso come webcast su VEVO.com e in italia da repubblica, le domandine di Marsh da VH1.
Quindi tutto materiale già noto e che chiunque avrebbe potuto registrare per sé. O volete dirmi che quando mi registravo le vhs dei rari special andava bene e ora se mi faccio la copia di un webcast sono un pirata?
L'unica cosa onesta che lo springsteen camp avrebbe potuto fare -il digital download a pagamento dei due eventi, anche separati- non è stata fatta. Chissà perchè....

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: domenica 13 marzo 2011, 22:11 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
petrus99 ha scritto:
Fabri66 ha scritto:
rud krol ha scritto:
Scaricato illegalmente da jungleland (e lo dico io che sono uno di quelli che scarica e fa pure parecchi upload).
E qui che ti volevo.
Secondo te è più in torto Bruce che mette in vendita un suo prodotto (discutibile quanto vuoi) oppure noi che ne siamo già in possesso per averlo scaricato illegalmente?
Se non fossimo già in possesso dei bonus non pensi che l'uscita di questo dvd sarebbe accolta con più entusiasmo?

amen

al di là dell'ipocrisia e della difesa a tutti i costi anche delle più bieche operazioni di marketing, farei notare che i due "bonus" (termine che fa rima con presa per il culus), sono in realtà materiale già trasmesso sul web o in tv. Il live è stato trasmesso come webcast su VEVO.com e in italia da repubblica, le domandine di Marsh da VH1.
Quindi tutto materiale già noto e che chiunque avrebbe potuto registrare per sé. O volete dirmi che quando mi registravo le vhs dei rari special andava bene e ora se mi faccio la copia di un webcast sono un pirata?
L'unica cosa onesta che lo springsteen camp avrebbe potuto fare -il digital download a pagamento dei due eventi, anche separati- non è stata fatta. Chissà perchè....



Immagine

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 8:41 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
petrus99 ha scritto:
al di là dell'ipocrisia e della difesa a tutti i costi anche delle più bieche operazioni di marketing, farei notare che i due "bonus" (termine che fa rima con presa per il culus), sono in realtà materiale già trasmesso sul web o in tv. Il live è stato trasmesso come webcast su VEVO.com e in italia da repubblica, le domandine di Marsh da VH1.
Quindi tutto materiale già noto e che chiunque avrebbe potuto registrare per sé. O volete dirmi che quando mi registravo le vhs dei rari special andava bene e ora se mi faccio la copia di un webcast sono un pirata?
L'unica cosa onesta che lo springsteen camp avrebbe potuto fare -il digital download a pagamento dei due eventi, anche separati- non è stata fatta. Chissà perchè....

Io personalmente non faccio alcuna difesa delle "bieche operazioni di marketing" (infatti sono il primo a mettere in dubbio l'utilità economica di questa nuova uscita). Comunque mi spieghi perché il digital download a pagamento può andare bene e l'uscita in dvd è una porcata?
Per quanto riguarda il discorso "ipocrisia", io nel post precedente ho specificato di essere uno dei principali pirati delle opere di Bruce (basta andare su jungleland). E, proprio perché pirata, forse per scrupolo di coscienza, sento la necessità di difendere questa scelta (ripeto: discutibile) di Bruce di vendere un proprio prodotto.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 14:01 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
rud krol ha scritto:
Comunque mi spieghi perché il digital download a pagamento può andare bene e l'uscita in dvd è una porcata?

Perché il d/l a pagamento sarebbe solo per i due bonus. In modo da non obbligare chi ha già il cofanetto ad acquistare un doppione.
Per il resto continuo a trovare questa uscita indifendibile da qualunque punto di vista la si guardi.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 14:11 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
provo a dirla meglio: vuoi fare uscire il dvd del documentario per permetterne l'acquisto anche a chi non ha preso il cofanetto, ma solo il doppio cd? benissimo. operazione corretta. puoi anche fare uscire gli altri "pezzi" singolarmente (paramount, live 78, etc). basta che non aggiungi materiale bonus. perché altrimenti è una presa per il culo per chi si è "svenato" per il cofanetto. in questa ottica l'operazione di oggi è peggio di we shall overcome american land edition. Lì almeno potevi rivendere o regalare la versione precedente. qui se vuoi tutto devi tenerti il doppione.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 15:24 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
Beh, i PJ non mi sembra che facciano di meglio, anzi.
http://pearljam.forumcommunity.net/?t=43710905
Però nel forum non leggo commenti come quelli che si leggono in questo e altri forum dedicati a Bruce.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 17:34 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
rud krol ha scritto:
Beh, i PJ non mi sembra che facciano di meglio, anzi.
http://pearljam.forumcommunity.net/?t=43710905
Però nel forum non leggo commenti come quelli che si leggono in questo e altri forum dedicati a Bruce.

scusa Nicola, ma questa è l'opinione di Petrus (che condivido pienamente), se anche i PJ attuano questa strategia di mercato sia io che Petrus la critichiamo allo stesso modo.

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 18:05 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
omar99 ha scritto:
rud krol ha scritto:
Beh, i PJ non mi sembra che facciano di meglio, anzi.
http://pearljam.forumcommunity.net/?t=43710905
Però nel forum non leggo commenti come quelli che si leggono in questo e altri forum dedicati a Bruce.

scusa Nicola, ma questa è l'opinione di Petrus (che condivido pienamente), se anche i PJ attuano questa strategia di mercato sia io che Petrus la critichiamo allo stesso modo.

che poi, a voler essere pignoli, l'operazione dei pj è un po' diversa. ci sono varie versioni, ciascuna con qualcosa in più (o in meno se parti da quella super mega ultra) e tu puoi decidere a quale livello di completismo fermarti. ma se prendi quella full, hai proprio tutto, non mi pare che poi tu debba anche prendere una seconda edizione più sguarnita in cui però c'è qualcosa di diverso. e poi tutte le versioni escono insieme.
quindi per dirla tutta, magari al bruce camp facessero come i pj (chi si ricorda i boots ufficiali di tutte le date?)
riprova, rud, sarai più fortunato...
:wink:

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 18:16 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
omar99 ha scritto:
rud krol ha scritto:
Beh, i PJ non mi sembra che facciano di meglio, anzi.
http://pearljam.forumcommunity.net/?t=43710905
Però nel forum non leggo commenti come quelli che si leggono in questo e altri forum dedicati a Bruce.

scusa Nicola, ma questa è l'opinione di Petrus (che condivido pienamente), se anche i PJ attuano questa strategia di mercato sia io che Petrus la critichiamo allo stesso modo.

Ma io non sto mettendo in discussione la vostra opinione.
Era un modo per dire che la strategia di mercato è questa. Ti rimpastano materiale vecchio con qualche bonus, lo rimasterizzano (e viene quasi sempre peggio di prima) e te lo vendono. E Bruce non fa eccezione (e non vedo perché dovrebbe).
Il problema è che, come si è accennato in altri post di questo topic, l'intero mondo della musica è in crisi; un po' per colpa della crisi globale, un po' per colpa dei P2P, ma anche e soprattutto perché è cambiato il modo di fruire la musica. Adesso ci sta youtube, le radioweb, gli mp3, ecc. Diciamoci la verità: siamo rimasti solo noi vecchi fruitori cresciuti con il culto dell' LP (e qualche eccezione delle nuove leve) che continuiamo a vivere "materialmente" la musica (LP, CD, DVD, Bluray, ecc.).


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 18:24 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
Ho letto di sfuggita e non conosco a menadito la discografia dei Pearl Jam, ma considerando che è la prima volta che viene pubblicata la rimasterizzazione di quei loro dischi, il materiale mi sembra che si possa considerare totalmente inedito, e l'operazione mi pare più che altro paragonabile al Darkness box di novembre scorso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 'The Promise' + bonus - 3 Maggio
 Messaggio Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 18:27 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
petrus99 ha scritto:
che poi, a voler essere pignoli, l'operazione dei pj è un po' diversa. ci sono varie versioni, ciascuna con qualcosa in più (o in meno se parti da quella super mega ultra) e tu puoi decidere a quale livello di completismo fermarti. ma se prendi quella full, hai proprio tutto, non mi pare che poi tu debba anche prendere una seconda edizione più sguarnita in cui però c'è qualcosa di diverso. e poi tutte le versioni escono insieme.
quindi per dirla tutta, magari al bruce camp facessero come i pj (chi si ricorda i boots ufficiali di tutte le date?)
riprova, rud, sarai più fortunato...
:wink:

Perché con i PJ "puoi decidere a quale livello di completismo fermarti" e con Bruce no?
Il problema sta proprio qui. Il mercato discografico, come ho detto nel post precedente, è in crisi profonda. L'unico sbocco (risibile) lo ha trovato sulla fetta di mercato rappresentato da noi fans.
Ripeto: nessuno ci obbliga ad acquistare ogni prodotto che viene immesso sul mercato, che sia di Bruce o dei PJ. Concorderai però con me che più materiale ufficiale ci sta in giro meglio è.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » E-STREET » THE DARKNESS BOX SET


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010