Switch to full style
The Promise: The Darkness On The Edge Of Town Story
In uscita il 16 Novembre, posta qui le tue impressioni
Rispondi al messaggio

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

mercoledì 22 dicembre 2010, 18:03

petrus99 ha scritto:
rud krol ha scritto:
Visconte Cobram ha scritto:...(protection è del periodo ? non ricordo)...

Quasi.
E' delle sessions di The River.
Non ho mai capito perché non è stata mai pubblicata, nemmeno in Tracks.
Forse troppo "disco".

A me risulta delle session di Born in the Usa, composta in fretta e furia per rimpiazzare Cover me che doveva essere ceduta a Donna Summer. Landau pose il veto su Cover Me e allora Bruce scrisse Protectione e la diede alla cantante.


Per fortuna... Protection è inascoltabile a mio parere, almeno nella versione che ho.

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

mercoledì 22 dicembre 2010, 18:17

deepseadesperado ha scritto:di outtakes meritevoli di finire negli albumce ne sono max 5-6 e quasi tutte x the river perche' va ricordato che dovrebbero sostituire altri pezzi
a me ne piacciono molte ma come canzoni a se stanti o x loro peculiarita' , qui sto' con Cobram , penso che lui si riferisca a
You and your poetry and your cool, cool world
You been working hard on that face of a martyr girl
ricantata molto bene ma a me piace la vecchia vocalita' , sono gusti


Beh, come darti torto? Il punto è però che una volta sostituiti i pezzi di The River a cui immagino tu ti riferisca, con gli altri (quelli del secondo disco di Tracks, immagino ancora) ci si trova confrontati con un disco molto diverso, per temi e sonorità, da quello che The River voleva essere. Se invece si sostituisce una sola canzone, anche con una migliore, quest'ultima sembra un pesce fuor d'acqua sul disco; tutto qui.
Ultima modifica di Gian il mercoledì 22 dicembre 2010, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

mercoledì 22 dicembre 2010, 18:24

petrus99 ha scritto:A me risulta delle session di Born in the Usa, composta in fretta e furia per rimpiazzare Cover me che doveva essere ceduta a Donna Summer. Landau pose il veto su Cover Me e allora Bruce scrisse Protectione e la diede alla cantante.

Bravissimo
Praticamente Landau suggerì a Bruce una scaletta ideale per l'album:
lato a- Born in the USA/I'm Goin' Down/Cover Me/My Hometown/Bobby Jean
lato b- My Love/Follow that Dream/Glory Days/Protection/Janey Don't You Lose Heart/I'm On Fire
Nicola stai invecchiando anche tu eh?Tra un po' ci chiuderanno in un ospizio :mrgreen:

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

giovedì 23 dicembre 2010, 8:36

Red Giant ha scritto:Nicola stai invecchiando anche tu eh?Tra un po' ci chiuderanno in un ospizio :mrgreen:

Vabbè che sto invecchiando, però non mi sono ancora rincoglionito.
La prima versione (acustica) di Protection è del 1979 (The Lost Master VIII).
Donna Summer (ovviamente in una versione riveduta e corretta) la registrò nel 1982.
Ho trovato questo mix su youtube.
Donna Summer!!! La regina delle discoteche!!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=PlvVHGItBwo

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

giovedì 23 dicembre 2010, 20:59

Maledetto hai ragione!!Allora sono io che sto proprio alle pezze :shocked!:
Oggi sono invecchiato di un altro anno,e pensare che l'ultima volta è stata appena 12 mesi fa :bad-words:

ps Donna Summer da giovane jev proprj bon....aaaaaaaaamm!!!
Beeeeeelllll

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

giovedì 23 dicembre 2010, 22:17

Red Giant ha scritto:Maledetto hai ragione!!

Ovvio.
Buon compleanno red

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

giovedì 23 dicembre 2010, 22:37

Grazie Nicola,mi dispiace ancora per l'incomprensione dell'altra volta...a Natale anch'io mi sento più buono :mrgreen: Un abbraccione e auguri di buon Natale :wink:

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

venerdì 24 dicembre 2010, 22:36

.

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

sabato 25 dicembre 2010, 3:30

rud krol ha scritto:
Red Giant ha scritto:Nicola stai invecchiando anche tu eh?Tra un po' ci chiuderanno in un ospizio :mrgreen:

Vabbè che sto invecchiando, però non mi sono ancora rincoglionito.
La prima versione (acustica) di Protection è del 1979 (The Lost Master VIII).
Donna Summer (ovviamente in una versione riveduta e corretta) la registrò nel 1982.
Ho trovato questo mix su youtube.
Donna Summer!!! La regina delle discoteche!!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=PlvVHGItBwo

Giuro che non vorrei infierire, ma la vecchiaia è veramente una brutta bestia. E gioca strani tiri, a volte
La Protection del '79, a parte il titolo non ha nulla in comune con quella del 1982. Nè le parole, nè la musica.
Ascoltare per credere...
Quindi mi spiace, ma ho ragione io, e pure Bruce che scrive quello che ho detto sopra in "Songs".
:wink:

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

sabato 25 dicembre 2010, 18:33

petrus99 ha scritto:La Protection del '79, a parte il titolo non ha nulla in comune con quella del 1982. Nè le parole, nè la musica.
Ascoltare per credere...
Quindi mi spiace, ma ho ragione io, e pure Bruce che scrive quello che ho detto sopra in "Songs".
:wink:

Sicuramente è molto diversa: quella del 79 è una "bozza" acustica di quella che sarà poi la versione definitiva.

P.S.: quando mi imbarco in queste discussioni mi sento un pò come il protagonista del libro di Nick Hornby, Juliet, Naked (Tutta un'altra musica). :D

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

domenica 26 dicembre 2010, 0:37

rud krol ha scritto:
petrus99 ha scritto:La Protection del '79, a parte il titolo non ha nulla in comune con quella del 1982. Nè le parole, nè la musica.
Ascoltare per credere...
Quindi mi spiace, ma ho ragione io, e pure Bruce che scrive quello che ho detto sopra in "Songs".
:wink:

Sicuramente è molto diversa: quella del 79 è una "bozza" acustica di quella che sarà poi la versione definitiva.

P.S.: quando mi imbarco in queste discussioni mi sento un pò come il protagonista del libro di Nick Hornby, Juliet, Naked (Tutta un'altra musica). :D


1° Buon Natale!
2° Bel libro.
3° Ti sono profondamente vicino in questo momento difficile, ma, credimi, parliamo di canzoni che nulla hanno in comune.. Non c'è una parola a parte il titolo, nè una linea melodica. Non sono molto diverse, sono due canzoni differenti. Ascolta il volume dei LM da te sopra menzionato, anche al contrario se credi, più e più volte e convinciti. Puoi farcela.
Si tratta della stessa situazione delle due Brothers under the bridges. Ma queste almeno sono due canzoni finite.
Quindi cospargiti pure il capo di cenere e fai pubblica ammenda. Saremo oltremodo comprensivi....
4° Buon Natale!

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

domenica 26 dicembre 2010, 13:00

petrus99 ha scritto:3° Ti sono profondamente vicino in questo momento difficile, ma, credimi, parliamo di canzoni che nulla hanno in comune.

Non sono convinto di questo, anzi.
E a sostenere la mia tesi c'è anche Labianca (American Skin, pag. 74).
Buon Natale anche a te.

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

domenica 26 dicembre 2010, 15:00

Petrus e Rud, mi auguro che questa vostra discussione non vada troppo per le lunghe...mi auguro che duri da Natale a Santo Stefano.

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

domenica 26 dicembre 2010, 20:44

gionninaintinain ha scritto:Petrus e Rud, mi auguro che questa vostra discussione non vada troppo per le lunghe...mi auguro che duri da Natale a Santo Stefano.

Perché, non trovi la discussione interessante?
Se ti va, io e petrus potremmo anche deviare la discussione sulla giustapposizione pulsante nell'architettura barocca. :D

P.S.: e comunque ho ragione io!

Re: valutazione del DARKNESS BOX SET

mercoledì 29 dicembre 2010, 20:54

DARKENESS remast.: 10
THE PROMISE 2 CD: 8
DVD MAKING: 9- (poteva durare di+e con+pezzi dell'album)
DVD PARAMOUNT: 10
DVD HOUSTON: 8 (gran concerto ma PHOENIX, LARGO o WINTERLAND sarebbero stati migliori come scaletta e prestazione, qua manca FACTORY ecc)

COFANETTO: 9+ è fantastico....ma delicato!

PS:

nel dvd di Houston POINT BLANK è scritta in modo errato, THE FEVER è FEVER e non ricordo ma esiste un altro errore di stampa
Rispondi al messaggio