Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE DARKNESS BOX SET




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il primato di the promise
 Messaggio Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 22:19 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 12:46
Messaggi: 135
LocalitĂ : treviso
giusto, ho sentito proprio oggi quella suonata per il compleanno di Steve!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primato di the promise
 Messaggio Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 17:21 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 9:32
Messaggi: 198
ferrantedp ha scritto:
luca983 ha scritto:
Però le canzoni preferite di Steve (a detta di Bruce) sono Held Up Without a Gun e Fade Away, che sono tutt'altro che pop..

... e anche Restless Nights.


Ehm....mi cito:

"Garage Rock,British invasion,Pop "vintage",gruppi vocali,Soul e R&B fino al Punk di Clash e Ramones".

"Held Up.." e "Restless Night" sono perfettamente in linea con i gusti di Stefanino.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primato di the promise
 Messaggio Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 1:06 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 12:46
Messaggi: 135
LocalitĂ : treviso
si beh certo, perchè qui citi un insieme di generi ampio e eterogeneo :-)!

ma nell'intervento precedente avevi detto:
"..avrebbe fatto felice Little Steven,col quale condivido l'idea di uno Springsteen piu' "pop"..."

che è un pò diverso..da qui la mia perplessità pensando a restless night e fade away che pop non sono..

la realtà sarà che, come dici tu, Steve ama molti generi anche diversi tra loro, dove forse però il pop non è quello predominante..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primato di the promise
 Messaggio Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 14:46 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 9:32
Messaggi: 198
luca983 ha scritto:
si beh certo, perchè qui citi un insieme di generi ampio e eterogeneo :-)!

ma nell'intervento precedente avevi detto:
"..avrebbe fatto felice Little Steven,col quale condivido l'idea di uno Springsteen piu' "pop"..."

che è un pò diverso..da qui la mia perplessità pensando a restless night e fade away che pop non sono..

la realtà sarà che, come dici tu, Steve ama molti generi anche diversi tra loro, dove forse però il pop non è quello predominante..


Forse e' meglio chiarire bene i termini.
Quando Steve dice "E' una cosa quasi tragica perche' Bruce avrebbe potuto essere uno delle piu' grandi pop star di sempre" e' chiaro (o almeno lo e' per me) che non si riferisce al pop moderno e non si riferisce nemmeno al pop come "genere" ,o perlomeno non totalmente.
Si riferisce ad un insieme di stili che all'epoca,e parlo dei '60 erano la "Pop Music" imperante.
Il "Garage Rock"(che era la Party Music dei teenager americani) e la "British Invasion"(Beatles, Stones,Who,Kinks,Yardbirds ecc) che sono gli stili di riferimento quando citi brani come "Restless Night" e in generale il secondo disco di "Tracks" erano la Pop music degli anni 60,cosi' come lo erano il R&B di stampo Motown ,Spector , i Beach Boys e compagnia bella.
Erano i generi che dominavano il mercato dei 45 giri e dei Juke Boxe.
Spesso si trattava di fenomeni da una sola Hit (ascoltati il cofanetto di "Nuggets" e te ne renderai conto)
Quello che Steve intende,secondo me,e' che Springsteen poteva diventare il grande continuatore di quella stirpe,proprio perche' ha un gran talento nel comporre brani di tre minuti che ti fanno ballare ma nello stesso tempo raccontano storie anche drammatiche.
In questo senso l'esempio piu' ovvio e' "Hungry Heart",che per quello che mi riguarda ,e' una delle sue canzoni migliori.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primato di the promise
 Messaggio Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 0:55 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
LocalitĂ : Napoli
bonzo ha scritto:
luca983 ha scritto:
si beh certo, perchè qui citi un insieme di generi ampio e eterogeneo :-)!

ma nell'intervento precedente avevi detto:
"..avrebbe fatto felice Little Steven,col quale condivido l'idea di uno Springsteen piu' "pop"..."

che è un pò diverso..da qui la mia perplessità pensando a restless night e fade away che pop non sono..

la realtà sarà che, come dici tu, Steve ama molti generi anche diversi tra loro, dove forse però il pop non è quello predominante..


Forse e' meglio chiarire bene i termini.
Quando Steve dice "E' una cosa quasi tragica perche' Bruce avrebbe potuto essere uno delle piu' grandi pop star di sempre" e' chiaro (o almeno lo e' per me) che non si riferisce al pop moderno e non si riferisce nemmeno al pop come "genere" ,o perlomeno non totalmente.
Si riferisce ad un insieme di stili che all'epoca,e parlo dei '60 erano la "Pop Music" imperante.
Il "Garage Rock"(che era la Party Music dei teenager americani) e la "British Invasion"(Beatles, Stones,Who,Kinks,Yardbirds ecc) che sono gli stili di riferimento quando citi brani come "Restless Night" e in generale il secondo disco di "Tracks" erano la Pop music degli anni 60,cosi' come lo erano il R&B di stampo Motown ,Spector , i Beach Boys e compagnia bella.
Erano i generi che dominavano il mercato dei 45 giri e dei Juke Boxe.
Spesso si trattava di fenomeni da una sola Hit (ascoltati il cofanetto di "Nuggets" e te ne renderai conto)
Quello che Steve intende,secondo me,e' che Springsteen poteva diventare il grande continuatore di quella stirpe,proprio perche' ha un gran talento nel comporre brani di tre minuti che ti fanno ballare ma nello stesso tempo raccontano storie anche drammatiche.
In questo senso l'esempio piu' ovvio e' "Hungry Heart",che per quello che mi riguarda ,e' una delle sue canzoni migliori.

Dopo che anch'io inizialmente non ero d'accordo, con il suo successivo intervento ho compreso il discorso di Bonzo che mi trova sostanzialmente d'accordo.
Bonzo, non so se hai letto mesi fa il topic da me aperto "a proposito del pop".
Vi facevo proprio una serie di considerazioni su quanto sia diverso il concetto di "pop" diffuso oggi rispetto a qualche decennio fa.
Considerazioni molto vicine a quanto hai qui scritto, che condivido pressoché in toto.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primato di the promise
 Messaggio Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 17:21 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 12:46
Messaggi: 135
LocalitĂ : treviso
ho capito Bonzo, se per pop music intendi quello che hai citato nell'ultimo intrvento sono pienamente d'accordo con te..quindi the river e bitusa possono essere considerati di questo "filone" e potrebbero ben rappresentare quello che ama Steve..
io pensavo si parlasse di pop rifrendosi ad alcune canzoni di questo cofanetto tipo save my love e altre, che pure apprezzo, ma che per me non sono la massima espressione artistica di Bruce


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » E-STREET » THE DARKNESS BOX SET


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010