The Promise: The Darkness On The Edge Of Town Story
In uscita il 16 Novembre, posta qui le tue impressioni
Rispondi al messaggio

Midnight opening FNAC Milano e Torino

domenica 7 novembre 2010, 22:49

Il 16 novembre esce The Promise: the Darkness on the Edge of Town Story, l’attesissimo cofanetto di Bruce Springsteen con più di due ore di musica del periodo 1976-1978, 21 brani inediti, oltre sei ore di filmati mai pubblicati e un taccuino di 80 pagine con la riproduzione degli appunti originali del Boss, presi durante le sessioni di registrazione di Darkness. Una pubblicazione che raccoglie testi, idee, dettagli, note persona...li, immagini mai viste prima, brani di cui neanche i collezionisti più scatenati conoscevano l’esistenza. All’interno del cofanetto, il documentario di Thom Zimny sulla realizzazione dell’album Darkness on the Edge of Town, presentato il 1° novembre al Festival del Cinema di Roma, alla presenza di Bruce Springsteen.

L’evento è epocale e Fnac lo celebra a Milano e a Torino con due speciali aperture notturne.

"Quando io la mia band abbiamo suonato Darkness al Paramount Theater nell’inverno del 2009, ho sentito che la mia selezione originaria dei pezzi aveva resistito alla prova del tempo e continuava a essere coerente con scelte fatte tanto tempo prima. I pezzi si inseriscono piuttosto bene anche nel viaggio di uomo adulto che mi trovo a fare oggi. È proprio quello che speravo a 27 anni: di avere scritto qualcosa che avrebbe continuato a riempirmi di obiettivi e significati negli anni a venire, che avrebbe continuato ad avere valore sia per me che per voi. L’originale Darkness on the Edge of Town ha fatto questo per me, e spero che sia stato lo stesso per voi. Devo alle scelte che abbiamo fatto allora, e a quel giovane, il dovuto rispetto."
Bruce Springsteen


MILANO
Alle 21.00 la Fnac di via Torino apre ai fan per una serata di musica, parole e immagini indimenticabili. La Fnac trasformerà i suoi 4 piani in una sorta di The Promise Store, dove i fan potranno ascoltare i 21 brani inediti e vedere in anteprima le preziose immagini contenute nel cofanetto.

Alle 21.30 Marina Petrillo, autrice di Nativo Americano. La voce folk di Bruce Springsteen (Feltrinelli), introduce The Promise. Reduce dal Festival di Roma, dove ha assistito alla presentazione di The Promise dalla voce di Jon Landau, Marina Petrillo introdurrà l’intero progetto e il documentario di Thom Zimny.

Alle 22.00 proiezione di The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town di Thom Zimny. Il film unisce le riprese inedite delle prove di Springsteen e della E Street Band tra il 1976 e il 1978, alle nuove interviste di tutti i protagonisti della produzione del disco (dal Boss al manager Jon Landau).

Per l’occasione il Caffè Fnac resterà aperto per tutta la serata.

Allo scoccare della mezzanotte saranno in vendita il cofanetto The Promise: the Darkness on the Edge of Town Story e The Promise, il doppio cd di inediti.

Per i primi 400 fan che acquisteranno The Promise in questa notte speciale, in omaggio il poster The Promise, numerato e a tiratura limitata.

TORINO
Fnac e l’Associazione culturale Pubblico-08, con il patrocinio del Museo Nazionale del cinema di Torino, organizzano The Promise Night al Lapsus, in via Principe Amedeo 8/A. Apertura ore 21.00.

La serata inizia con Le Voci del Tempo (Marco Peroni, Mario Congiu e Mao) che presentano il loro nuovo spettacolo Il mio nome è Joe Roberts. Un viaggio nell’America di Bruce Springsteen. Fedeli all’idea di raccontare mutamenti sociali e culturali attraverso la canzone, Le Voci del tempo gettano per mezzo delle canzoni di Springsteen uno sguardo nuovo sull’America. Uno spettacolo fatto di letture, canzoni e immagini.

Alle 23 circa, proiezione di The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town di Thom Zimny.

Allo scoccare della mezzanotte al Lapsus saranno in vendita il cofanetto The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story e The Promise, il doppio cd di inediti.

Per i primi 400 fan che acquisteranno The Promise al Lapsus, in omaggio il poster The Promise, numerato e a tiratura limitata.
Mostra tutto

Re: Midnight opening FNAC Milano e Torino

domenica 7 novembre 2010, 23:07

E ancora una volta, Roma, la capitale, si dimostra non all' altezza. La FNAC di Roma non organizza nulla.
E allora io il Box set me lo compro da Feltrinelli.

Re: Midnight opening FNAC Milano e Torino

lunedì 8 novembre 2010, 11:34

ma non ho capito!
quando iniziano le vendite il 16 mattina o il 16 sera?

Re: Midnight opening FNAC Milano e Torino

lunedì 8 novembre 2010, 14:36

Invece alla Feltrinelli non fanno niente?

Re: Midnight opening FNAC Milano e Torino

lunedì 8 novembre 2010, 16:32

dansing ha scritto:ma non ho capito!
quando iniziano le vendite il 16 mattina o il 16 sera?


perciò gli eventi sono il 15 sera, con inizio delle vendire a mezzanotte?
o il 16 sera (ma in questo caso il cofanetto è già invendita dalla mattina)?

Re: Midnight opening FNAC Milano e Torino

martedì 9 novembre 2010, 13:09

franci ha scritto:
dansing ha scritto:ma non ho capito!
quando iniziano le vendite il 16 mattina o il 16 sera?


perciò gli eventi sono il 15 sera, con inizio delle vendire a mezzanotte?
o il 16 sera (ma in questo caso il cofanetto è già invendita dalla mattina)?


Entrambi iniziano alle 21:00 del 15 Novembre

Re: Midnight opening FNAC Milano e Torino

venerdì 12 novembre 2010, 19:37

Chi viene alla Fnac di Milano? :D
Rispondi al messaggio