Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE DARKNESS BOX SET




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: primissime impressioni su the promise
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 0:18 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: sabato 16 novembre 2002, 17:30
Messaggi: 125
Pochissimi lavori del boss ti prendono al primo ascolto come questo. Si ascolta benissimo che piu che il prequel di darkness è il sequel di born to run. Ora è chiarissimo perchè molti di questi pezzi, anche in modo incosciente, sono rimasti fuori dalle atmosfere dure violente truci di darkness. Moltissimi sono pezzi molto allegri, almeno musicalmente parlando, sembrano spensierati e poco impegnati, trasudano storia della musica americana, ma nulla hanno a che spartire con i testi e le musiche di badlands, the promised land, factory e compagnia. Spero abbiate idee simili ma ovviamente se ne può parlare. ciao.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 1:15 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
Se ne puo' parlare non appena uscirà il cofanetto

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 1:27 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: sabato 16 novembre 2002, 17:30
Messaggi: 125
Bonz ha scritto:
Se ne puo' parlare non appena uscirà il cofanetto


Io ho prenotato quello direttamente negli usa ma ho scaricato questo uguale, non cambia molto secondo me


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 10:11 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 giugno 2003, 16:34
Messaggi: 69
qui in streaming preview

http://www.npr.org/player/v2/mediaPlaye ... =130837570

_________________
walk tall or baby don't walk at all


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 10:53 
Non connesso
Administrator
Administrator

Iscritto il: sabato 15 settembre 2001, 5:29
Messaggi: 412
Località: Milano
milton ha scritto:


resisto resisto resisto....non so se riesco non so se riesco non so se riesco...

_________________
Jungleland

Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso. (Jesse Jackson)


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 11:00 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 14:20
Messaggi: 76
Località: racing in the street
chi era al cinema ieri sera puo' postare un racconto lucido???

_________________
"la vita e' una tempesta ma pigliarlo nel culo e' un lampo"


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 11:57 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58
Messaggi: 632
Località: Bovalino (RC)
...sentite....non male, niente di sorprese visto che nei vari bootlegs già avevamo queste canzoni. Si notano le "aggiunte" recenti (anche in The Promise) ma in fondo è un bel lavoro.

_________________
CHE SIA ROCK!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 12:45 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 9:32
Messaggi: 198
Solo l'idea di scaricarlo da un Torrent in mp3 mi fa venire l'orticaria.
E siccome non ho nessuna voglia di grattarmi o di assumere cortisone mi esprimero' solo dopo il 16.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 12:54 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 14:05
Messaggi: 134
purtroppo bruce ci ha messo le mani alle versioni originali e ha fatto non pochi danni ,Someday sembra uscita da WOAD e non è un complimento ma soprattutto ha ricantato spanish eyes che era fantastica, fortuna che esistono i bootleg.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 13:17 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 11:04
Messaggi: 108
macegas ha scritto:
purtroppo bruce ci ha messo le mani alle versioni originali e ha fatto non pochi danni

eh gia'!!
quel disgraziato...

MA COME SI E' PERMESSO ?






:rido:

_________________
A NEW DAY !!


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 14:38 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 172
ma infatti: sono pezzi suoi, che diamine

_________________
I'm a fast talking hellraising son of a bitch


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 15:19 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 11:26
Messaggi: 8
Da ieri sera i due cd girano in loop e questa la mia persona top five:

Candy's Boy
The Promise (da lacrime)
Gotta Get That Feeling
The Brokenhearted
City of Night

Menzione speciale per la sempre bellissima The Way.
Nel complesso un lavoro bellissimo, concordo con chi dice che è quasi più figlio di Born to Run. C'è un abisso tra le atmosfere di Darkness e della maggior parte delle canzoni di The Promise.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 16:34 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 16:08
Messaggi: 1
longwalkhome74 ha scritto:
chi era al cinema ieri sera puo' postare un racconto lucido???

Spero le mie impressioni siano abbastanza lucide. Indubbiamente la serata è stata emozionante e diversa dal solito, Bruce in ottima forma è stato protagonista e ottimo commentatore al documentario, rispondendo con puntualità, ironia e un po' di saggezza che ormai lo contraddistinguono. Per ammissione dello stesso regista, il materiale a disposizione non era così tanto e nemmeno caratterizzato da una certa continuità. E da qui nasce la mia "critica" a quanto proiettato. Da fan quasi trentennale che sono, ho trovato The Promise piuttosto limitato e costruito su uno schema che ormai non mi sorprende più. Come il dvd della reunion, così come quello celebrativo di born to run, anche in questo si alternano immagini d'epoca alle interviste con i nostri cari, carissimi membri della E Street che ricordano il making di darkness senza però aggiungere un granchè a ciò che ormai sappiamo tutti. Tanto materiale, registrazioni "disturbate" dalla causa con Mike Appel, Bruce pignolissimo, perdita delle illusioni e amarezze dei testi. Si aggiunge Bruce che accenna a qualche strofa di Darkness e Badlands, spiegandone il significato, come un piccolo storyteller. Evitabile.
Con un futuro incerto e un presente (discograficamente parlando) che mi/ci ha lasciato perplessi, The Promise avrebbe dovuto essere molto più penetrante, incisivo e rivelatore di aspetti ancora sconosciuti. Com'è avvenuta la scelta dei pezzi? Come l'esclusione di tanti altri? Perchè la sequenza dei brani? tra le prime domande non risposte...
Poi, naturalmente, il documentario è godibilissimo, ma credo che il concerto, gli outtakes e la registrazione dell'intero Darkness a porte chiuse saranno le cose migliori di questa nuova operazione. Sarà che Darkness, i relativi bootleg, audio, videocassette, dvd li abbiamo ascoltati e visti fino a saperli a memoria; sarà che ho voglia di nuovo, di qualcosa di nuovo e convincente, ma The promise non mi ha convinto fino in fondo.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 16:40 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
Per fortuna delle outakes me ne sono sempre sbattuto le balle, se non per quelle pubblicate su tracks. Mi godro' the promise come pochi

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 2 novembre 2010, 17:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 10:29
Messaggi: 196
macegas ha scritto:
purtroppo bruce ci ha messo le mani alle versioni originali e ha fatto non pochi danni ,Someday sembra uscita da WOAD e non è un complimento ma soprattutto ha ricantato spanish eyes che era fantastica, fortuna che esistono i bootleg.


Rieccoci con la storia delle versioni "originali"... :roll:

_________________
Good-luck, Goodbye


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » E-STREET » THE DARKNESS BOX SET


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010