The Promise: The Darkness On The Edge Of Town Story
In uscita il 16 Novembre, posta qui le tue impressioni
Rispondi al messaggio

Re: santissima miseria (darkness box set)

lunedì 22 novembre 2010, 19:45

....questa: http://www.youtube.com/watch?v=kJY83Ehuq1Y all'inizio non ricorda dal 4:15 SOMEDAY (we'll be together) ? cmq ......nn mi piace!

Re: santissima miseria (darkness box set)

lunedì 22 novembre 2010, 19:56

ma nessuno di voi ha ancora rippato l'audio dal paramount? Lo voglioooooooooo (ma con il bluray sono fregato...) :cry:

Re: santissima miseria (darkness box set)

lunedì 22 novembre 2010, 20:02

Benji81 ha scritto:....questa: http://www.youtube.com/watch?v=kJY83Ehuq1Y all'inizio non ricorda dal 4:15 SOMEDAY (we'll be together) ? cmq ......nn mi piace!



Fantastica!!

Re: santissima miseria (darkness box set)

martedì 23 novembre 2010, 11:21

bonzo ha scritto:
Benji81 ha scritto:....questa: http://www.youtube.com/watch?v=kJY83Ehuq1Y all'inizio non ricorda dal 4:15 SOMEDAY (we'll be together) ? cmq ......nn mi piace!



Fantastica!!


formidabile

Re: santissima miseria (darkness box set)

martedì 23 novembre 2010, 19:31

Ciao ragazzi, non scrivo molto ma vi seguo spesso!!!

Allora... ho comprato il box il giorno stesso che è uscito. Non ci sono dubbi che è un grande cofanetto e ben fatto, direi benissimo, ma mi ha colpito e ispirato di più quello di Born to Run (pur amando di gran lunga Darkness). Comunque vado all'analisi breve del materiale. Premetto che sono mie sensazioni e valutazioni ed in quanto personali non sono da considerarsi Bibbia, ma semplici riflessioni che possono essere condivise o no.

PUNTI +
- Il quaderno rifatto è fantastico, graficamente perfetto ed emozionante!!
- Ottimo il documentario, però troppo basato, forse, sulla realizzazione delle outtake - The Promise; per esempio non si fa riferimento alla nascita e alla creazione di Badlands, di Prove it all Night e così per quasi tutte le canzoni di Darkness.
- Belli ed emozionanti i video di THRILL HILL VAULT (1976-1978).
- Il concerto di HOUSTON '78 vale molto, quasi i soldi spesi per l'intero cofanetto (scherzo). Un concerto vintage strepitoso. Dopo il documentario è il disco che vale di più all'interno del box.

PUNTI -
- Anche se realizzato perfettamente e possiede una bella atmosfera, non capisco bene l'inserimento del concerto senza pubblico di tutto Darkness al PARAMOUNT THEATER. Potevano inserire un pezzo di un concerto del WOAD tour in cui suonavano Darkness. Oppure, se volevano ricreare l'ambiente "darkness studio", non dovevano realizzare, anche scenograficamente, un concerto, bensì riproporre appunto un ambiente simile agli studi di registrazione e darci dentro come quando hanno registrato le takes che hanno dato vita a Darkness on the edge of town.
- The Promise. Alcune canzoni riesco ad ascoltarle e ad amarle, su tutte Save My Love e The Little Things (My Baby Does), The promise, Someday (We'll Be Together), invece altre, come Candy's Boy, City Of Night, Outside Looking In, non riesco ad ascoltarle; proprio non le assimilo. Sono canzoni che non ci stavano su Darkness e ha fatto bene a non inserirle, sbagliando solo con The promise e con Because The Night (che mi piace molto in studio). The Promise, secondo me, non è un grande album. Un album discreto da 7.
- Il disco rimasterizzato di Darkness presenta (spero sia solo il mio) degli abbassamenti di volume (disastrosi ai fini della rimasterizzazione e quindi della qualità del disco) in Adam e in Prove, entrambe nei primi secondi del brano.

Tutto sommato il cofanetto, sicuramente, merita molto ed è una pietra miliare del nuovo secolo. Ma non mi ha ispirato come ha fatto invece "30 anni di Born to Run".

In fine vorrei spezzare una lancia a favore di Working on a Dream (ancora criticato. Secondo me un album bellissimo)... e rivolgermi a chi odiava certi momenti dolciastri e mielosi di WOAD. Vedete quanti "coretti", "campanellini" e "roba pop" (che personalmente gradisco molto) sono presenti nelle canzoni di The Promise?

Un saluto a tutti!! e viva Bruce!!!!

Max

Re: santissima miseria (darkness box set)

martedì 23 novembre 2010, 20:38

Può darsi che i "campanellini", i "coretti" e la "roba pop" che senti in alcune outtakes di "The Promise" siano registrazioni e ritocchi più recenti, e che risentono magari dell' influsso di "Working On A Dream".
Poi, il resto del tuo interessante intervento si basa tutto sulle tue emozioni e sulle tue sensazioni, quindi mi trovo a volte d' accordo e altre no, come è normale che sia.
Probabilmente, il concerto a porte chiuse è stato fatto per ricreare l' atmosfera, di "Darkness On The Edge Of Town": in un concerto del tour 2009, con la presenza oltre che del pubblico ( che nel mezzo di "Badlands" avrebbe sicuramente voluto un "Oh-Oh Oh Oh Oh, Oh-Oh Oh Oh OH" di almeno 2 minuti e mezzo ) di 2 voci femminili ai cori e una chtarra elettrica in più, il sound sarebbe stato snaturato.
Col teatro vuoto, senza concessioni ai fans adoranti, con la stessa line-up ( a parte, purtroppo, Giordano al posto di Danny ), Bruce e i suoi amici si sono concessi l' unica divagazione di un lungo ( e meraviglioso ) finale su "Racing In The Street".
Perchè il teatro vuoto e non lo studio di registrazione? Probabilmente per far muovere meglio le telecamere, per dare maggiore aria alle inquadrature.

Re: santissima miseria (darkness box set)

mercoledì 24 novembre 2010, 3:16

last to die ha scritto:Ciao ragazzi, non scrivo molto ma vi seguo spesso!!!

Allora... ho comprato il box il giorno stesso che è uscito. Non ci sono dubbi che è un grande cofanetto e ben fatto, direi benissimo, ma mi ha colpito e ispirato di più quello di Born to Run (pur amando di gran lunga Darkness). Comunque vado all'analisi breve del materiale. Premetto che sono mie sensazioni e valutazioni ed in quanto personali non sono da considerarsi Bibbia, ma semplici riflessioni che possono essere condivise o no.

PUNTI +
- Il quaderno rifatto è fantastico, graficamente perfetto ed emozionante!!
- Ottimo il documentario, però troppo basato, forse, sulla realizzazione delle outtake - The Promise; per esempio non si fa riferimento alla nascita e alla creazione di Badlands, di Prove it all Night e così per quasi tutte le canzoni di Darkness.
- Belli ed emozionanti i video di THRILL HILL VAULT (1976-1978).
- Il concerto di HOUSTON '78 vale molto, quasi i soldi spesi per l'intero cofanetto (scherzo). Un concerto vintage strepitoso. Dopo il documentario è il disco che vale di più all'interno del box.

PUNTI -
- Anche se realizzato perfettamente e possiede una bella atmosfera, non capisco bene l'inserimento del concerto senza pubblico di tutto Darkness al PARAMOUNT THEATER. Potevano inserire un pezzo di un concerto del WOAD tour in cui suonavano Darkness. Oppure, se volevano ricreare l'ambiente "darkness studio", non dovevano realizzare, anche scenograficamente, un concerto, bensì riproporre appunto un ambiente simile agli studi di registrazione e darci dentro come quando hanno registrato le takes che hanno dato vita a Darkness on the edge of town.
- The Promise. Alcune canzoni riesco ad ascoltarle e ad amarle, su tutte Save My Love e The Little Things (My Baby Does), The promise, Someday (We'll Be Together), invece altre, come Candy's Boy, City Of Night, Outside Looking In, non riesco ad ascoltarle; proprio non le assimilo. Sono canzoni che non ci stavano su Darkness e ha fatto bene a non inserirle, sbagliando solo con The promise e con Because The Night (che mi piace molto in studio). The Promise, secondo me, non è un grande album. Un album discreto da 7.
- Il disco rimasterizzato di Darkness presenta (spero sia solo il mio) degli abbassamenti di volume (disastrosi ai fini della rimasterizzazione e quindi della qualità del disco) in Adam e in Prove, entrambe nei primi secondi del brano.

Tutto sommato il cofanetto, sicuramente, merita molto ed è una pietra miliare del nuovo secolo. Ma non mi ha ispirato come ha fatto invece "30 anni di Born to Run".

In fine vorrei spezzare una lancia a favore di Working on a Dream (ancora criticato. Secondo me un album bellissimo)... e rivolgermi a chi odiava certi momenti dolciastri e mielosi di WOAD. Vedete quanti "coretti", "campanellini" e "roba pop" (che personalmente gradisco molto) sono presenti nelle canzoni di The Promise?

Un saluto a tutti!! e viva Bruce!!!!

Max


Credo sinceramente che Paramount sia inattaccabile,sotto ogni punto di vista.
Esecuzione formidabile,suono potente e dettagliato e riprese impeccabili.
Prova magari ad ascoltare l'audio senza le immagini, che possono distrarre, e ti accorgerai che siamo di fronte alla versione definitiva di quel ciclo di canzoni.
La rimasterizzazione di Darkness e' la cosa che mi interessava meno,possedendo gia' il vinile ,che rimane insuperabile. I difetti su Adam e Prove ,di cui si discute su vari forum audiofili,non riguardano il volume.Sono dei piccoli difetti,dei "drop out",che probabilmente erano presenti nei nastri originali e che la rimasterizzazione ha riportato a galla.In generale trovo il suono molto piu' coerente e naturale rispetto alle precedenti versioni su CD.
E veniamo a "The Promise".
Sono anch'io uno (dei pochi) che ha apprezzato WOAD proprio in virtu' degli episodi che sono stati piu' criticati dalla maggioranza.Quelli piu' legati ad un certo tipo di Pop "vintage".
Quel tipo di suono e' sempre stato nelle corde di Bruce e la (quasi) totalita' delle canzoni di Promise lo dimostra.
Non c'entrano assolutamente i ritocchi o le registrazioni ex-novo.
Si parla di uno stile ben preciso. Stile che che rimanda a Spector,Orbison,e ai gruppi vocali degli anni 50 e 60.Senza dimenticare il Soul e il R&B.
L'amore di Springsteen per quel suono e' testimoniato dalle innumerevoli cover che era uso proporre negli anni 70 .
E' ovvio che quelle canzoni non avevano niente a che fare con con lo stile asciutto e sferzante di Darkness.Ma e' anche ovvio che, se non ci fosse stata la triennale lontananza dagli studi di registrazione,il quarto album di Bruce sarebbe stato molto diverso.
The Promise e' una gran bella raccolta di canzoni a suo tempo accantonate per fare spazio ad un progetto diverso.Non le definirei neanche "outtakes" ma semplicemente canzoni che non hanno trovato una loro collocazione(se non nei dischi di altri).Anzi,direi che l'unica vera outtake del gruppo e' proprio "The Promise",che su Darkness potrebbe solamente prendere il posto di Racing.....e grazie a Dio non lo ha fatto.
Per quanto bella non e' a quel livello .
Provate a scremare "The Promise",tenete le dieci o undici canzoni che piu' vi soddisfano .
Provate a crearvi il vostro "lost album",magari mettendo in sequenza le canzoni in maniera coerente.
Agganciatevi magari anche i brani di Tracks tratti dalle stesse sessions.
Il materiale per assemblare un ottimo album mi sembra che non manchi.
Buon divertimento.

Re: santissima miseria (darkness box set)

giovedì 25 novembre 2010, 13:10

PUNTI +
- Il quaderno rifatto è fantastico, graficamente perfetto ed emozionante!!
- Ottimo il documentario, però troppo basato, forse, sulla realizzazione delle outtake - The Promise; per esempio non si fa riferimento alla nascita e alla creazione di Badlands, di Prove it all Night e così per quasi tutte le canzoni di Darkness.
- Belli ed emozionanti i video di THRILL HILL VAULT (1976-1978).
- Il concerto di HOUSTON '78 vale molto, quasi i soldi spesi per l'intero cofanetto (scherzo). Un concerto vintage strepitoso. Dopo il documentario è il disco che vale di più all'interno del box.

PUNTI -
- Anche se realizzato perfettamente e possiede una bella atmosfera, non capisco bene l'inserimento del concerto senza pubblico di tutto Darkness al PARAMOUNT THEATER. Potevano inserire un pezzo di un concerto del WOAD tour in cui suonavano Darkness. Oppure, se volevano ricreare l'ambiente "darkness studio", non dovevano realizzare, anche scenograficamente, un concerto, bensì riproporre appunto un ambiente simile agli studi di registrazione e darci dentro come quando hanno registrato le takes che hanno dato vita a Darkness on the edge of town.
- The Promise. Alcune canzoni riesco ad ascoltarle e ad amarle, su tutte Save My Love e The Little Things (My Baby Does), The promise, Someday (We'll Be Together), invece altre, come Candy's Boy, City Of Night, Outside Looking In, non riesco ad ascoltarle; proprio non le assimilo. Sono canzoni che non ci stavano su Darkness e ha fatto bene a non inserirle, sbagliando solo con The promise e con Because The Night (che mi piace molto in studio). The Promise, secondo me, non è un grande album. Un album discreto da 7.
- Il disco rimasterizzato di Darkness presenta (spero sia solo il mio) degli abbassamenti di volume (disastrosi ai fini della rimasterizzazione e quindi della qualità del disco) in Adam e in Prove, entrambe nei primi secondi del brano.



sono quasi d'accordo! il MAKING OF poteva essere più lungo e riguardare anche DARKNESS e non solo le OUTTAKES, forse non esiste video di qualità decente. Al PARAMOUNT THEATER avrei preferito la versione live magari fatta durante il tour anche perché è suonata solo con in membri che registrarono (a parte Charlie) però non è che sia chissà quale esibizione. Il video del '78 è ottimo, è una rarità. Il dvd che riguarda quella specie di raccolta stile LIVE IN NYC è interessante ma poteva fare sicuramente di meglio. Nel complesso è tutto fantastico però mi piange il cuore a pensare a quanti video di quel periodo rimmarranno chiusi da qualche parte.........! Il remaster sembra normale è certamente migliorato come qualità.
Sarà CHE siamo affamati di (BRUCE) bootlegs, sarà che Bruce ci ha abituati troppo bene ma mi aspettavo un qualcosina in più almeno sul MAKING (il finale è triste con quei primi piani della E Street Band tipo TANTI SALUTI) ma comunque RIPETO è un cofanetto INCREDIBILE!

(sono contento che sono andato vicino con le mie previsione e cioé la versione dell'album rifatta (PARAMOUNT) un concerto bootleg (Houston'78), "qualche outtakes". A questo punto mi aspetto TRACKS VOL. 2; THE RIVER (remaster+dvd live); IL NUOVO ALBUM! Sul tour ho dei dubbi (parlo con la E Street Band).

Re: santissima miseria (darkness box set)

giovedì 25 novembre 2010, 14:32

Trovo inconcepibile dire che il paramount non sia suonato così bene... alle mie orecchie suona divinamente

Re: santissima miseria (darkness box set)

giovedì 25 novembre 2010, 22:41

L'idea del concerto al Paramount a priori non mi entusiasmava, tuttavia devo convenire che si tratta di un'esecuzione praticamente perfetta.

Ho guardato e ascoltato solo un dvd per adesso (mi è arriovato solo ieri), appunto Paramount + varie, ed il tutto mi sembra da 10 e lode.
Ascoltato qualche brano del remaster: perfetto anche quello.
La confezione poi è qualcosa di sbalorditivo; per quanto ne avessi già letto meraviglie, quando l'ho scartata non credevo ai miei occhi.

Re: santissima miseria (darkness box set)

giovedì 25 novembre 2010, 23:25

Oggi mi è arrivato finalmente il cofanetto
Per il momento ho ascoltato solo i 2 cd di inediti...la cosa che non ho capito è perchè alcuni brani siano stati ricantati dallo stesso Bruce,ad esempio Save My Love e Spanish Eyes.D'altronde (tranne per quelli mai apparsi prima d'ora su bootlegs) molte versioni sono differenti da quelle che circolavano sui nastri pirata...boh
La confezione comunque è strepitosa...non ho davvero parole!Non vedo l'ora di vedermi il live in Houston

Re: santissima miseria (darkness box set)

venerdì 26 novembre 2010, 11:09

Red Giant ha scritto:Oggi mi è arrivato finalmente il cofanetto
Per il momento ho ascoltato solo i 2 cd di inediti...la cosa che non ho capito è perchè alcuni brani siano stati ricantati dallo stesso Bruce,ad esempio Save My Love e Spanish Eyes.D'altronde (tranne per quelli mai apparsi prima d'ora su bootlegs) molte versioni sono differenti da quelle che circolavano sui nastri pirata...boh
La confezione comunque è strepitosa...non ho davvero parole!Non vedo l'ora di vedermi il live in Houston


Molte versioni sono diverse perche' sono versioni....finite?
Di "Save My Love" esisteva solo la versione di prova che puoi vedere sul Dvd.
Se hai presente le versioni di "Spanish Eyes" che circolavano sui Boot ti sarai accorto che sono tutto fuorche' definitive.
Ma qui si ritorna al solito discorso.
Siamo cosi' abituati a quelle versioni,che per noi quelle sono canzoni fatte e finite.
Personalmente ,se mi avesse rifilato dei provini ,semplicemente meglio suonanti...lo avrei mandato a fare in c.....senza esitazioni.

Re: santissima miseria (darkness box set)

venerdì 26 novembre 2010, 16:15

Red Giant ha scritto:Oggi mi è arrivato finalmente il cofanetto
Per il momento ho ascoltato solo i 2 cd di inediti...la cosa che non ho capito è perchè alcuni brani siano stati ricantati dallo stesso Bruce,ad esempio Save My Love e Spanish Eyes.D'altronde (tranne per quelli mai apparsi prima d'ora su bootlegs) molte versioni sono differenti da quelle che circolavano sui nastri pirata...boh
La confezione comunque è strepitosa...non ho davvero parole!Non vedo l'ora di vedermi il live in Houston

quasi tutte non erano pubblicabili perche' incomplete , tipo Save My Love , Spanish Eyes e altre , get that feeling , altre avevano qualcosa che non gli piaceva penso perche' wrong side.. non aveva bisogno di essere ricantata mi sembra , one way street e' ricantata sulla traccia audio del boot ma quando ? sicuramente e' voce vintage diversa dal boot ma forse sempre 78 . un puzzle
poi brokenhearted , x me bellissima ma "rovinata" dalla x me inutile vocalizzazione moderna nel finale , x me stona , poteva finire divinamente solo musicalmente
e infine l'incubo vero :D , candy's boy
un gioiellino fino al momento in cui alla fine saltano fuori DUE sole parole "this boy" che sono un vero "ma che ca...!" , la classica toppa peggio del buco :D , ma che gli ha preso? un mezzo inceppo con una parola toy-boy che non dava nessun fastidio mentre la toppa "this boy" e' un pugno in un occhio , vabbe'
x me questo e' l'album piu' ascoltabile di bruce , una goduria , anche someday , che ha dei momenti bellissimi anche se alternati a parti stucchevoli e quasi insopportabili , pensavo di skipparla e invece

Re: santissima miseria (darkness box set)

venerdì 26 novembre 2010, 18:19

Sicuramente alcune canzoni saranno state ritoccate (potrei pensare addirittura che il violino in Racing In The Street sia una sovraincisione fatta negli ultimi tempi)
Di Spanish Eyes esistono due o tre versioni su bootlegs,almeno una poteva essere ricuperata.Anche Wrong Side Of The Street (nota come Endless Night) è stata sicuramente ricantata...infatti per quale motivo poi?
Someday è un brano che non mi piace proprio,peccato invece che anche sta volta non abbia avuto spazio quel gioiellino di Preacher's Daughter...la sua esclusione è inspiegabile
Bisogna però dire che noi fans siamo sempre inaccontentabili,pazienza....meno male che ci sono i vecchi e cari bootlegs eheheh

Re: santissima miseria (darkness box set)

venerdì 26 novembre 2010, 18:50

Red Giant ha scritto:Sicuramente alcune canzoni saranno state ritoccate (potrei pensare addirittura che il violino in Racing In The Street sia una sovraincisione fatta negli ultimi tempi)
Di Spanish Eyes esistono due o tre versioni su bootlegs,almeno una poteva essere ricuperata.Anche Wrong Side Of The Street (nota come Endless Night) è stata sicuramente ricantata...infatti per quale motivo poi?
Someday è un brano che non mi piace proprio,peccato invece che anche sta volta non abbia avuto spazio quel gioiellino di Preacher's Daughter...la sua esclusione è inspiegabile
Bisogna però dire che noi fans siamo sempre inaccontentabili,pazienza....meno male che ci sono i vecchi e cari bootlegs eheheh

il violino e' di david indley originale 78 , preferisco l'armonica su fondo di piano come nel boot , ma cosi' ho 2 versioni
non mi sembrano recuperabili le spanish eyes , peccato
wrong side , boh non amera' quella vocalita' , x me e' il bello di quella canzone , buona anche la nuova
preacher's daughter bruce la conosce con un'altro titolo , motivo ? boh , persa egli scatoloni ? boh , ne mancano diverse , tracks 2 , boh
Rispondi al messaggio