Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 16:34 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 10:02
Messaggi: 66
nimi_ ha scritto:
Spiace dirlo, ma son d'accordo con Bonz :lol:

Al di là di tutto, lo appoggio in toto, anche quando "esce dai binari" usando termini come cerebrolesi.

Già, perchè sono anche io dell'idea che Bruce possa aver sbagliato alcune scelte; che magari possa aver prodotto due album mica tanto belli. Sono anche io dell'idea che Bruce, contrariamente a quanto pensano molti benpensanti, si faccia qualche dose di coca, si scopi qualche groopie e faccia qualche cazzata. E' un essere umano, famoso, ricco, coi suoi vizi e le sue virtù.

E ha sempre ragione Bonz quando si parla di assuefazione. Ormai quello che una volta era l'irraggiungibile (ovvero andare a new york a vedere un concerto) ora è diventato alla portata di tutti. Ragazzine/i compresi, sui quali non mi dilungo. Io quando andavo a scuola non potevo nemmeno PENSARE di saltare la scuola per andarmene a new york a vedere un concerto. Ma tant'è.
Sovra esposizione = assuefazione.
Per questo son contento di essermi visto "solo" Torino e Udine. Me li son goduti.
E sì, porca puttana, La EStreet Band ha commesso qualche errore, Bruce non salta più come un capretto e forse l'intensità non è quella di "una volta"

Però, visto che mi sto sfogando, allora dico TUTTO quello che penso. Penso che il pubblico italiano quest'anno abbia FATTO CAGARE. Penso che nel 2003, a Firenze e a Milano, c'erano un'elettricità e un'attesa che preludevano a un qualcosa di EPICO. Mentre l'attesa di Torino e Udine mi pareva normale routine. Penso che quando è iniziata Backstreets a Torino, non s'è sentito nemmeno l'accenno di un boato; "una volta" l'intro al piano sarebbe stata COPERTA dagli urli del pubblico (ricordate Bologna 2002?)
Non parliamo di Udine, dove parlare di "pubblico moscio" è un complimento!

Io mi sono cagato il cazzo, perchè frequento sto forum una volta al mese e non faccio altro che notare insoddisfazione e frustrazione. Forse qualcuno dovrebbe imparare a gioire e godere un po' di più dei bei attimi che la vita ci regala. E i concerti di Bruce sono attimi di 3 ore


BEN DETTO! BRAVO! E' VERO..... UN PUBBLICO COSì POCO ENTUSIASTA NON L'HO MAI VISTO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 17:46 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
The Doctor ha scritto:
Il problema di fondo è l'esaltazione cieca e aprioristica di Bruce che spesso viene fatta dai suoi fans italiani, che inevitabilmente si porta dietro la reazione infastidita da parte di chi, amando Springsteen ma stimando anche il proprio cervello e le proprie orecchie, non riesce a dire che va sempre tutto bene madama la marchesa e che LUI è infallibile per postulato. E quindi a volte reagisce in modo fin troppo drastico.
Lui per primo, Springsteen, ha sempre messo in guardia contro la divinizzazione fine a se stessa, invitando i suoi fans a demitizzare e a fare di loro stessi il primo eroe. Non dimentichiamo che negli anni '70 in piena decadenza del rock'n'roll è stato forse il primo artista di valore mondiale ad abbattere le barriere che gente come Stones, Dylan, ecc aveva eretto tra loro stessi e il pubblico.
Questo è forse l'insegnamento più importante, tra i mille che mi ha trasmesso in 25 anni di passione, che quest'uomo mi ha regalato.
Non solo. Lo stesso Springsteen, con il suo perfezionismo (un tempo...) maniacale che lo portava a soundcheck interminabili e a scartare brani capolavoro perché non perfettamente in linea con il tema del disco che stava pubblicando, mi ha insegnato, con l'esempio non certo con le parole, a pretendere sempre il massimo, in primis da lui.
Ecco allora che nessuno nega l'eccezionalità di 3 ore di concerto e 2 anni di tour. Nessuno nega, e lo dico con l'estremo rammarico di chi pensa che il mondo della musica non si limiti e non si debba limitare ai dischi e ai bootleg di Bruce Springsteen, che per quanto riguarda i live act lui sia ancora sul primo gradino del podio e il primo inseguitore sia a distanza siderale.
Però trovo ipocrita o da fette di prosciutto nelle orecchie negare che certe esecuzioni vocali degli ultimi tour sono imbarazzanti, per mancanza proprio di voce o per scelta di rifugiarsi in un cantato dylanesco post Tom Joad che ammazza soprattutto le ballate (la Point Blank dell'MSG è una badilata nei coglioni con tutto quel tirar via anziché interpretare il brano come Dio comanda), che ogni volta che parte un assolo di sax stringiamo tutti le chiappe sperando che il Grande Uomo prenda la nota. e che l'esecuzione degli album integrali, fatta una tantum poteva anche avere un senso di divertissement e di curioso esperimento, ma proposta ossessivamente (BTR e BITUSA) sa molto di raschiamento del fondo del barile.
La E Street Band come macchina del suono secondo me non è alla frutta; credo che le esecuzioni strumentali siano ancora di livello molto alto (non, come dice lui, meglio che negli anni '70 e '80 ma comunque notevoli) e che il vero problema (tolto quello atavico della fastidiosa ridondanza di Patti Scialfa, fortunatamente poco presente nel WOAD con la sua voce tipo forchetta su lavagna) sia Big Man, davvero agli sgoccioli.
Al di là delle scelte artistiche dell'immediato futuro (solista ? Seeger Session ?), da qui a 2,3 anni, salute di tutti permettendo, vedo ancora un futuro dignitoso per la ESB, a patto di affrontare unq volta per tutte il problema "C". Che è impossibile rimpiazzare one to one, ma che potrebbe benissimo essere sostituito dai Miami Horns, salvando la capra del mito e della famiglia jerseyana e i cavoli del business as usual


quoto tutto, ma cambierei il "sostituito" dai Miami Horns con un "affiancato"

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 20:42 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:08
Messaggi: 14
Cito Jon Landau nel 74 quando, non ancora suo manager, scrisse su Roling Stone «Ho visto il futuro del rock 'n roll e il suo nome è Bruce Springsteen».
Si è avverato, il Boss E' la Musica tutte le volte che lo si ascolta.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 23:59 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
Mah, io penso che le critiche, quando argomentate e ricche di idee, e quelle che ho letto in questo forum in genere lo sono, siano utili alla dialettica di un forum anche quando non le condivido, in quanto offrono sempre interessanti spunti di discussione.

A riguardo sono abbastanza d'accordo con quanto scritto da The Doctor.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 19:22 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
ferrantedp ha scritto:
Mah, io penso che le critiche, quando argomentate e ricche di idee, e quelle che ho letto in questo forum in genere lo sono, siano utili alla dialettica di un forum anche quando non le condivido, in quanto offrono sempre interessanti spunti di discussione.

Si può essere d'accordo o meno, però questa frase poteva risparmiarsela ...

The Doctor ha scritto:
Il problema di fondo è l'esaltazione cieca e aprioristica di Bruce che spesso viene fatta dai suoi fans italiani

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 20:16 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
omar99 ha scritto:

The Doctor ha scritto:
Il problema di fondo è l'esaltazione cieca e aprioristica di Bruce che spesso viene fatta dai suoi fans italiani


Che non è il mio caso infatti, come si legge dalla firma.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 20:34 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
The Doctor ha scritto:
Però trovo ipocrita o da fette di prosciutto nelle orecchie negare che certe esecuzioni vocali degli ultimi tour sono imbarazzanti, per mancanza proprio di voce o per scelta di rifugiarsi in un cantato dylanesco post Tom Joad che ammazza soprattutto le ballate (la Point Blank dell'MSG è una badilata nei coglioni con tutto quel tirar via anziché interpretare il brano come Dio comanda), che ogni volta che parte un assolo di sax stringiamo tutti le chiappe sperando che il Grande Uomo prenda la nota



:roll:

sinceramente....
quando leggo certe affermazioni ho come l'impressione che non sia sufficientemente chiaro cosa sia un concerto "live" ... che (grazie al cielo) ti porta naturalmente alla "variatio", all' "improvvisazione, alla "sperimentazione" senza ricorrere ad effetti di copertura e/o di cammuffamento da studio.

poi se proprio per alcuni è inammissibile sentire qualche stecca o imprecisione delle esecuzioni vocali o debolezze strumentali dal vivo, farebbero meglio ad ascoltarsi solo i dischi da studio.

:roll: :roll:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 20:42 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
omar99 ha scritto:
ferrantedp ha scritto:
Mah, io penso che le critiche, quando argomentate e ricche di idee, e quelle che ho letto in questo forum in genere lo sono, siano utili alla dialettica di un forum anche quando non le condivido, in quanto offrono sempre interessanti spunti di discussione.

Si può essere d'accordo o meno, però questa frase poteva risparmiarsela ...

The Doctor ha scritto:
Il problema di fondo è l'esaltazione cieca e aprioristica di Bruce che spesso viene fatta dai suoi fans italiani

Si Omar, probabilmente sarebbe meglio dire "una parte dei fans".
Comunque, anche se ho concluso il post citando il Doctor, la mia frase che hai quotato si riferiva anche e soprattutto ad altro e ad altri (tipo GiRav, tanto per fare un esempio ed essere chiari).


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 21:06 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 14:46
Messaggi: 8
purplecadillac ha scritto:
The Doctor ha scritto:
Però trovo ipocrita o da fette di prosciutto nelle orecchie negare che certe esecuzioni vocali degli ultimi tour sono imbarazzanti, per mancanza proprio di voce o per scelta di rifugiarsi in un cantato dylanesco post Tom Joad che ammazza soprattutto le ballate (la Point Blank dell'MSG è una badilata nei coglioni con tutto quel tirar via anziché interpretare il brano come Dio comanda), che ogni volta che parte un assolo di sax stringiamo tutti le chiappe sperando che il Grande Uomo prenda la nota



:roll:

sinceramente....
quando leggo certe affermazioni ho come l'impressione che non sia sufficientemente chiaro cosa sia un concerto "live" ... che (grazie al cielo) ti porta naturalmente alla "variatio", all' "improvvisazione, alla "sperimentazione" senza ricorrere ad effetti di copertura e/o di cammuffamento da studio.

poi se proprio per alcuni è inammissibile sentire qualche stecca o imprecisione delle esecuzioni vocali o debolezze strumentali dal vivo, farebbero meglio ad ascoltarsi solo i dischi da studio.

:roll: :roll:


vai tranquillo che mi è sufficientemente chiaro cosa significa la dimensione live, dall'una e dall'altra parte del palco, con annessa cognizione degli sforzi che richiede un cantato di un certo tipo, soprattutto se distribuito nell'arco di 3 ore senza pausa. Ma soprattutto mica ho scritto che, dal vivo, sia inammissibile sentire qualche stecca, un'intonazione non sempre perfetta o esecuzioni vocali diverse all'originale. Mica sto scrivendo su un forum di fans di Sting, no ?
Ho invece scritto che, quando ciò accade, non è peccato mortale rilevarlo, nemmeno quando capita a Bruce. Rientra, mi pare, ampiamente nei confini del diritto di critica. Da lì partiva tutto il senso del post.
Nello specifico personalmente non sopporto, come ho già sottolineato, quando si rifugia in quelle divagazioni rinitiche dylaniane, nelle quali l'interpretazione viene tirata via. Siccome ciò accade principalmente nelle ballate, nelle quali è difficile imputarlo a problemi di respirazione come può capitare nei brani più agitati, deduco che sia una sua precisa scelta interpretativa che a me non piace e negarlo per timore di lesa maestà mi sembrerebbe ipocrita.
Tanto più perché lo considero uno dei più grandi interpreti vocali di sempre e non certo un semplice rockettaro tutto grinta e rauca potenza. Tanto più perché considero l'esecuzione live delle sue ballate, almeno quelle scritte fino a BITUSA, momenti di autentica trascendenza e il modo in cui le interpreta fa percettibilmente la differenza.
Questo il senso del contributo alla discussione.

Ah, per quanto riguarda i fans italiani. E' chiaro che non TUTTI lo esaltano in modo cieco e aprioristico, ma una sensibile maggioranza sì (e infatti avevo scritto spesso non sempre, ma vabbè).


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 21:08 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
ferrantedp ha scritto:
omar99 ha scritto:
ferrantedp ha scritto:
Mah, io penso che le critiche, quando argomentate e ricche di idee, e quelle che ho letto in questo forum in genere lo sono, siano utili alla dialettica di un forum anche quando non le condivido, in quanto offrono sempre interessanti spunti di discussione.

Si può essere d'accordo o meno, però questa frase poteva risparmiarsela ...

The Doctor ha scritto:
Il problema di fondo è l'esaltazione cieca e aprioristica di Bruce che spesso viene fatta dai suoi fans italiani

Si Omar, probabilmente sarebbe meglio dire "una parte dei fans".
Comunque, anche se ho concluso il post citando il Doctor, la mia frase che hai quotato si riferiva anche e soprattutto ad altro e ad altri (tipo GiRav, tanto per fare un esempio ed essere chiari).

si Ferrante anche io quando ho letto il tuo post ho pensato che ti riferissi a Girav.
Anche lui però mi da l'impressione che quando espone le sue idee si lascia andare a cadute di stile. Espressioni tipo :
-io ribadisco la mediocrità di queste esibizioni. E ribadisco che chi definisce questi concerti i migliori di sempre davvero ha perso il senso della misura e delle proporzioni.

-basta avere orecchio e onestà intellettuale

-Solo un intellettualmente disonesto può negare che qui siamo a livelli strepitosi.

mi sanno di pure sentenze e non di interessanti punti di discussione.

Come dal resto non aprezzo chi sta dall'altra parte della barricata (rispetto a Girav), che li definisce celebrolesi o idioti [cit. Bonz primo post di questo topic]

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 21:22 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
Non sono dall'altra parte della barricata... il mio discorso è ben piu' generico del pro e contro.

Non sono un accanito sordo e con le fette di prosciutto davanti agli occhi (orecchie) fan di bruce.

Posso avere anch'io la mia competenza per dire che ci sono dei limiti in certe cose sentite in questo tour, come ho piu' volte elencato e detto... cosi' come ho fatto capire quale sarebbe la mia dimensione ideale di Bruce con Estreet per quanto riguarda i miei gusti e come mi abbia un po' stufato questo tour.

Fermo restando cio'... si tratta di signori concerti di 3 ore. Concerti rock... in cui l'imperfezione puo' anche starci quanto il coinvolgimento è al massimo. E' show energico, muscolare. Perfetto cosi' com'è stato fatto.
Per non parlare delle scalette assurde viste in usa nella parte finale del tour... con esecuzioni che definire mediocri è per me ridicolo.
Point Blank priva di tutto? Ma stiamo a scherzare?
E le improvvisazioni?

E' un tipo di show, che piaccia o meno, offre uno spettacolo unico al mondo.

Io preferirei altro tipo di spettacolo ora... ma non posso negare questo e per questo ritengo assurdo continuare ad agire su questo piano di critiche che non stanno nè in cielo nè in terra.

Dite che non vi piace lo spettacolo... che vorreste meno pezzi casinari... scalette diverse... fiati in piu' e archi in meno... quello che volete... è sacrosanto perchè sono gusti... ma non sminuite uno show del genere che rimane uno spettacolo di una spontaneità e onestà della madonna.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 21:33 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
Bonz ha scritto:
Non sono dall'altra parte della barricata... il mio discorso è ben piu' generico del pro e contro.

Non sono un accanito sordo e con le fette di prosciutto davanti agli occhi (orecchie) fan di bruce.

Posso avere anch'io la mia competenza per dire che ci sono dei limiti in certe cose sentite in questo tour, come ho piu' volte elencato e detto... cosi' come ho fatto capire quale sarebbe la mia dimensione ideale di Bruce con Estreet per quanto riguarda i miei gusti e come mi abbia un po' stufato questo tour.

Fermo restando cio'... si tratta di signori concerti di 3 ore. Concerti rock... in cui l'imperfezione puo' anche starci quanto il coinvolgimento è al massimo. E' show energico, muscolare. Perfetto cosi' com'è stato fatto.
Per non parlare delle scalette assurde viste in usa nella parte finale del tour... con esecuzioni che definire mediocri è per me ridicolo.
Point Blank priva di tutto? Ma stiamo a scherzare?
E le improvvisazioni?

E' un tipo di show, che piaccia o meno, offre uno spettacolo unico al mondo.

Io preferirei altro tipo di spettacolo ora... ma non posso negare questo e per questo ritengo assurdo continuare ad agire su questo piano di critiche che non stanno nè in cielo nè in terra.

Dite che non vi piace lo spettacolo... che vorreste meno pezzi casinari... scalette diverse... fiati in piu' e archi in meno... quello che volete... è sacrosanto perchè sono gusti... ma non sminuite uno show del genere che rimane uno spettacolo di una spontaneità e onestà della madonna.

Bravo Bonz, è questo il post che avrei voluto leggere in prima pagina :D

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 22:25 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
The Doctor ha scritto:

vai tranquillo che mi è sufficientemente chiaro cosa significa la dimensione live, dall'una e dall'altra parte del palco, con annessa cognizione degli sforzi che richiede un cantato di un certo tipo, soprattutto se distribuito nell'arco di 3 ore senza pausa. Ma soprattutto mica ho scritto che, dal vivo, sia inammissibile sentire qualche stecca, un'intonazione non sempre perfetta o esecuzioni vocali diverse all'originale.


no che non l'hai scritto... ma l'hai lasciato intendere vagamente quando parli di "orecchie foderate di prosciutto" o di "chiappe da stringere" per paura che Clarence non becchi la nota.

Fatti salvi tutti i diritti di critica, e premesso che non è peccato di lesa maestà rilevare tutte le imprecisioni che si vogliono nei concerti di bruce (come pure in quelli di altri grandi)

io credo che ci siano fondamentalmente due tipologie di fruitori di concerti "live" cui non sfuggono, ovviamente meno che mai, i fans del nostro:

a) quelli che ci vanno con aspettative di sentire "la perfezione assoluta" di suoni, passaggi, modulazioni e intonazione. Come se quello a cui hanno assistito debba essere necessariamente "il concerto" per antonomasia (che a mio avviso esiste così come esiste l'isola che non c'è).

b) quelli che ci vanno con la consapevolezza che ci possa essere l'imprevedibile (come è giusto ed anche un pò divertente che sia, visto che nella fattispecie si parla di shows di una durata di 3 ore) e che quando accade (molto più spesso di quanto si pensi) non gridano anatemi o son colti da incontrollabile impulso di stringere il fondoschiena per una nota che possa saltare.

Per indole ed attitudine personalmente dovrei far parte del primo gruppo, eppure proprio per il mio senso critico e per non avere le orecchie foderate di prosciutto, non ti nascondo che riesco a godermi un concerto solo se assumo l'atteggiamento di quelli che fan parte del secondo. Se così non fosse, me ne starei tranquillamente seduta a casa ad ascoltare gli album da studio.

Questo per precisare il significato del mio precedente post sul senso di concerto "live", e non per mettere in discussione il diritto di critica.


The Doctor ha scritto:
Nello specifico personalmente non sopporto, come ho già sottolineato, quando si rifugia in quelle divagazioni rinitiche dylaniane, nelle quali l'interpretazione viene tirata via. Siccome ciò accade principalmente nelle ballate, nelle quali è difficile imputarlo a problemi di respirazione come può capitare nei brani più agitati, deduco che sia una sua precisa scelta interpretativa che a me non piace e negarlo per timore di lesa maestà mi sembrerebbe ipocrita.


questo è un altro discorso, se a te non piace ne prendiamo atto
del resto ad altri può non piacere invece il cantato modulato alla Roy Orbison, per esempio.
ma non ci trovo il nesso con l'avere le "orecchie foderate di prosciutto"... è solo questione di gusti e non di orecchie foderate o meno.



The Doctor ha scritto:
Ah, per quanto riguarda i fans italiani. E' chiaro che non TUTTI lo esaltano in modo cieco e aprioristico, ma una sensibile maggioranza sì (e infatti avevo scritto spesso non sempre, ma vabbè).


per inciso, io sono una di quelli che proprio non li sopporta i bruce-talebani :wink:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: venerdì 27 novembre 2009, 0:36 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
purplecadillac ha scritto:
The Doctor ha scritto:
Ah, per quanto riguarda i fans italiani. E' chiaro che non TUTTI lo esaltano in modo cieco e aprioristico, ma una sensibile maggioranza sì (e infatti avevo scritto spesso non sempre, ma vabbè).


per inciso, io sono una di quelli che proprio non li sopporta i bruce-talebani :wink:


Ma appunto... quando ti permetti di criticare le critiche ti tacciono di cecità per troppo amore springsteniano... il che mi fa girare le balle perchè anche io ho uno spirito critico.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: venerdì 27 novembre 2009, 19:23 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
io non sono tra quellli che si aspettano la perfezione tecnica di ogni esecuzione (ho quasi pianto dalla comoozione su none but the brave a ssiro, malgrado la band avesse cannato l'intro), ma ammetto di stringere le chiappe ad ogni solo di big man da qualche anno ormai.
e confesso che Restless Nights a buffalo l'avrei lasciata nel cassetto

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010