Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 12:52 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
...provare a criticare costantemente uno che fa concerti di 3 ore e piu', dando tutto il possibile sempre e comunque, anche quando i concerti funzionano un po' meno bene rispetto ad altre volte.

Cosi'... volevo dirlo una volta per tutte... perchè i limiti sono in chiunque, per qualcuno puo' aver fatto scelte sbagliate, puo' dire meno questo tour rispetto a una volta, l'album puo' far cagare... ma non si puo' mettere in dubbio la volontà e la voglia di questo signore che davvero dimostra ogni sacrosanta volta quanto ami il suo mestiere. Quanto, nel mondo della musica, sia sempre uno di quelli che da il 100% e offre un rock sano e coinvolgente.
E criticare la E-Street poi... come se fossero i primi sfigati che suonassero con un frontman ottuso...

Le critiche ai concerti a mio parere nascono da un'eccessiva esposizione di Bruce e Band in questi ultimi anni... s'è quasi assuefatti diciamo. Ma non si puo' davvero sentire cose del tipo... mediocrità... concerti per bambini... non ha voglia di suonare... musicisti che non suonano bene... c'è da essere cerebrolesi.

Ho letto davvero idiozie allucinanti in questi mesi... a partire dal Magic tour. Da idioti proprio.
Bon, lo dico e non ne parlo piu'.

God Bless Them.

.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 13:10 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58
Messaggi: 632
Località: Bovalino (RC)
BEN DETTO!!!!!!!!

_________________
CHE SIA ROCK!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 13:15 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
utile e costruttivo....
:roll:

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 13:30 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
C'è poco da essere costruttivi Petrus... ognuno come dicevo ha le sue preferenze... ma certi commenti lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda.

E te lo dice uno che non ha di certo visto tutto oro... dall'ultimo mediocrissimo disco... al concerto inferiore alle premesse di Roma... alla voglia di sentire un altro tipo di spettacolo, piu' studiato e preciso.

Pero' il succo del mio discorso sta nel rapportare tutto questo agli standard massimi di Bruce e Company... allora si che si puo' fare distinzioni e paragoni... ma rapportato al mondo della musica in genere, si tratta sempre di concerti della madonna. Pure quello di Roma per dire.

E come si fa a criticare quelli fatti al madison, a philly, quest'ultimo a Buffalo?

E' il piu' grande live performer vivente... e la band una delle migliori rock band.

Questo è innegabile.

Tutto il resto sono solo scaramucce interne tra Springsteen's fanz, abituati troppo bene e tra i piu' critici esistenti al mondo.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:11 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 0:15
Messaggi: 73
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E AGGIUNGEREI..IL PIù GRANDE PERFORMER MAN DELLA STORIA!!

quest'uomo mette il 100% in ogni nota che suona e canta, sempre e comunque...ama il suo lavoro e con dedizione si dona sempre al suo pubblico, ci mette la faccia, il cuore e l'anima...lui e tutta la e-street band!!!!!

e ogni volta che lo sento urlate al cielo le sue canzoni come fosse l'ultimo concerto della sua vita...giorno dopo giorno..anno dopo anno...mi commuovo..e lo prendo come esempio per quanto riesce sempre a darsi..in ogni situazione e circostanza..

e con questo chiudo :silly: :lol:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 17:49 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58
Messaggi: 632
Località: Bovalino (RC)
BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND

IL BINOMIO ROCK PIU' POTENTE IN ASSOLUTO

LA MACCHINA ROCK PIU' ESALTANTE DELLA STORIA


NESSUNA BAND E' PARAGONABILE A LORO (normale visto la formazione e visto ke cosa fanno nei concerti)

_________________
CHE SIA ROCK!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 20:22 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
ma che è stato criticato pure l'ultimo concerto? :shocked!:

mah...

boh...

bah...

per me le critiche lette sui concerti del Madison /Philly, e in generale rivolti a tutto l'ultimo tour, li trovo solo dei buoni esercizi di stile grafico


il resto è Musica

e io sto con questa :cool:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 20:33 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
Solita vecchia storia: ci sono grandi gruppi e magnifici artisti che fanno ottima musica, grandi dischi e concerti spettacolari, lunghe serate a dare il loro meglio sui loro strumenti, assoli interminabili, riff immortali, frasi entrate nella storia della musica...e poi, parecchi gradini sopra, ci sono BRUCE SPRINGSTEEN & THE E-STREET BAND.

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 23:59 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
Bonz ha scritto:
C'è poco da essere costruttivi Petrus... ognuno come dicevo ha le sue preferenze... ma certi commenti lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda.

E te lo dice uno che non ha di certo visto tutto oro... dall'ultimo mediocrissimo disco... al concerto inferiore alle premesse di Roma... alla voglia di sentire un altro tipo di spettacolo, piu' studiato e preciso.

Pero' il succo del mio discorso sta nel rapportare tutto questo agli standard massimi di Bruce e Company... allora si che si puo' fare distinzioni e paragoni... ma rapportato al mondo della musica in genere, si tratta sempre di concerti della madonna. Pure quello di Roma per dire.

E come si fa a criticare quelli fatti al madison, a philly, quest'ultimo a Buffalo?

E' il piu' grande live performer vivente... e la band una delle migliori rock band.

Questo è innegabile.

Tutto il resto sono solo scaramucce interne tra Springsteen's fanz, abituati troppo bene e tra i piu' critici esistenti al mondo.


Ti quoto in pieno e aggiungo che i due ultimi dischi sono ottimi. Che dio (se c'è) ce lo preservi in salute....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: martedì 24 novembre 2009, 13:29 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 5:15
Messaggi: 266
Spiace dirlo, ma son d'accordo con Bonz :lol:

Al di là di tutto, lo appoggio in toto, anche quando "esce dai binari" usando termini come cerebrolesi.

Già, perchè sono anche io dell'idea che Bruce possa aver sbagliato alcune scelte; che magari possa aver prodotto due album mica tanto belli. Sono anche io dell'idea che Bruce, contrariamente a quanto pensano molti benpensanti, si faccia qualche dose di coca, si scopi qualche groopie e faccia qualche cazzata. E' un essere umano, famoso, ricco, coi suoi vizi e le sue virtù.

E ha sempre ragione Bonz quando si parla di assuefazione. Ormai quello che una volta era l'irraggiungibile (ovvero andare a new york a vedere un concerto) ora è diventato alla portata di tutti. Ragazzine/i compresi, sui quali non mi dilungo. Io quando andavo a scuola non potevo nemmeno PENSARE di saltare la scuola per andarmene a new york a vedere un concerto. Ma tant'è.
Sovra esposizione = assuefazione.
Per questo son contento di essermi visto "solo" Torino e Udine. Me li son goduti.
E sì, porca puttana, La EStreet Band ha commesso qualche errore, Bruce non salta più come un capretto e forse l'intensità non è quella di "una volta"

Però, visto che mi sto sfogando, allora dico TUTTO quello che penso. Penso che il pubblico italiano quest'anno abbia FATTO CAGARE. Penso che nel 2003, a Firenze e a Milano, c'erano un'elettricità e un'attesa che preludevano a un qualcosa di EPICO. Mentre l'attesa di Torino e Udine mi pareva normale routine. Penso che quando è iniziata Backstreets a Torino, non s'è sentito nemmeno l'accenno di un boato; "una volta" l'intro al piano sarebbe stata COPERTA dagli urli del pubblico (ricordate Bologna 2002?)
Non parliamo di Udine, dove parlare di "pubblico moscio" è un complimento!

Io mi sono cagato il cazzo, perchè frequento sto forum una volta al mese e non faccio altro che notare insoddisfazione e frustrazione. Forse qualcuno dovrebbe imparare a gioire e godere un po' di più dei bei attimi che la vita ci regala. E i concerti di Bruce sono attimi di 3 ore

_________________
È facile tornare con le tante stanche pecore bianche. Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: martedì 24 novembre 2009, 14:36 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38
Messaggi: 698
Località: wet pussy ...... ina
giuro ...... non manco piu' a un tour italiano.

_________________

tonight i watch through my window
and i can't see no light
tonight i watch through my window
and i can't see no rights


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: martedì 24 novembre 2009, 20:33 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
fabri64 ha scritto:
giuro ...... non manco piu' a un tour italiano.


te l'avevo detto io!!!

è tutta colpa tua :lol:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: martedì 24 novembre 2009, 21:21 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2003, 21:27
Messaggi: 4
Pienamente d' accordo con lo spirito del post ... se pero' posso aggiungere una piccola considerazione non considererei la sovraesposizione di Bruce come una cosa negativa ... naturalmente lo è dal punto di vista commerciale perchè lo fa sembrare un industria musicale più che un artista vero, però c' è anche una componente molto più ''terra terra'' ovvero la differenza abissale di intensità nel suonare, abilità e dimestichezza col palco che passa nel vedere dal vivo musicisti sempre (o quasi sempre) on the road ed invece spettacoli di gente che magari centellina un po' di più le uscite discografiche (vedi U2 o AC/DC) o che sale sul palco per reunion stramiliardarie e fa il suo compitino senza esagerare (vedi Police) ... oltretutto credo che anche i Nostri sappiano che per ragioni anagrafiche le pause di 4/5 anni non se possono più permettere. In studio per quanto mi riguarda puo' fare ciò che vuole, si anche WOAD, che in fondo è un disco leggero comunque diverso da tutto il resto della sua discografia, per cui credo possa meritare un minimo di rispetto al di la di ciò che pensiamo del prodotto finale .... non è da un sessantenne con 40 anni di attività che pretendo linfa vitale per la sopravvivenza di un certo tipo di rock.
Io da lui mi aspetto grandi show live e questo è ciò che ho sempre ottenuto e mi basta. Oltretutto pur essendo fan non posso non giudicarlo anche nei tempi che viviamo ... credo che di show così intensi ce ne siano 3/4 nel panorama rock attuale ... essere ancora uno di questi dopo 29 anni dalla prima volta che lo vidi nell' '85 .... beh ... che deve fare uno per essere considerato un fuoriclasse ??
Un saluto a tutti e .. prometto che non comincerò mai più un post con la frase ''se pero' posso aggiungere una piccola considerazione'' :-)
Ciao.
Makumba


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: martedì 24 novembre 2009, 23:41 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 14:46
Messaggi: 8
Il problema di fondo è l'esaltazione cieca e aprioristica di Bruce che spesso viene fatta dai suoi fans italiani, che inevitabilmente si porta dietro la reazione infastidita da parte di chi, amando Springsteen ma stimando anche il proprio cervello e le proprie orecchie, non riesce a dire che va sempre tutto bene madama la marchesa e che LUI è infallibile per postulato. E quindi a volte reagisce in modo fin troppo drastico.
Lui per primo, Springsteen, ha sempre messo in guardia contro la divinizzazione fine a se stessa, invitando i suoi fans a demitizzare e a fare di loro stessi il primo eroe. Non dimentichiamo che negli anni '70 in piena decadenza del rock'n'roll è stato forse il primo artista di valore mondiale ad abbattere le barriere che gente come Stones, Dylan, ecc aveva eretto tra loro stessi e il pubblico.
Questo è forse l'insegnamento più importante, tra i mille che mi ha trasmesso in 25 anni di passione, che quest'uomo mi ha regalato.
Non solo. Lo stesso Springsteen, con il suo perfezionismo (un tempo...) maniacale che lo portava a soundcheck interminabili e a scartare brani capolavoro perché non perfettamente in linea con il tema del disco che stava pubblicando, mi ha insegnato, con l'esempio non certo con le parole, a pretendere sempre il massimo, in primis da lui.
Ecco allora che nessuno nega l'eccezionalità di 3 ore di concerto e 2 anni di tour. Nessuno nega, e lo dico con l'estremo rammarico di chi pensa che il mondo della musica non si limiti e non si debba limitare ai dischi e ai bootleg di Bruce Springsteen, che per quanto riguarda i live act lui sia ancora sul primo gradino del podio e il primo inseguitore sia a distanza siderale.
Però trovo ipocrita o da fette di prosciutto nelle orecchie negare che certe esecuzioni vocali degli ultimi tour sono imbarazzanti, per mancanza proprio di voce o per scelta di rifugiarsi in un cantato dylanesco post Tom Joad che ammazza soprattutto le ballate (la Point Blank dell'MSG è una badilata nei coglioni con tutto quel tirar via anziché interpretare il brano come Dio comanda), che ogni volta che parte un assolo di sax stringiamo tutti le chiappe sperando che il Grande Uomo prenda la nota. e che l'esecuzione degli album integrali, fatta una tantum poteva anche avere un senso di divertissement e di curioso esperimento, ma proposta ossessivamente (BTR e BITUSA) sa molto di raschiamento del fondo del barile.
La E Street Band come macchina del suono secondo me non è alla frutta; credo che le esecuzioni strumentali siano ancora di livello molto alto (non, come dice lui, meglio che negli anni '70 e '80 ma comunque notevoli) e che il vero problema (tolto quello atavico della fastidiosa ridondanza di Patti Scialfa, fortunatamente poco presente nel WOAD con la sua voce tipo forchetta su lavagna) sia Big Man, davvero agli sgoccioli.
Al di là delle scelte artistiche dell'immediato futuro (solista ? Seeger Session ?), da qui a 2,3 anni, salute di tutti permettendo, vedo ancora un futuro dignitoso per la ESB, a patto di affrontare unq volta per tutte il problema "C". Che è impossibile rimpiazzare one to one, ma che potrebbe benissimo essere sostituito dai Miami Horns, salvando la capra del mito e della famiglia jerseyana e i cavoli del business as usual


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trovo che sia davvero idiota...
 Messaggio Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 0:20 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 22:37
Messaggi: 90
nimi_ ha scritto:
Spiace dirlo, ma son d'accordo con Bonz :lol:

Al di là di tutto, lo appoggio in toto, anche quando "esce dai binari" usando termini come cerebrolesi.

Già, perchè sono anche io dell'idea che Bruce possa aver sbagliato alcune scelte; che magari possa aver prodotto due album mica tanto belli. Sono anche io dell'idea che Bruce, contrariamente a quanto pensano molti benpensanti, si faccia qualche dose di coca, si scopi qualche groopie e faccia qualche cazzata. E' un essere umano, famoso, ricco, coi suoi vizi e le sue virtù.

E ha sempre ragione Bonz quando si parla di assuefazione. Ormai quello che una volta era l'irraggiungibile (ovvero andare a new york a vedere un concerto) ora è diventato alla portata di tutti. Ragazzine/i compresi, sui quali non mi dilungo. Io quando andavo a scuola non potevo nemmeno PENSARE di saltare la scuola per andarmene a new york a vedere un concerto. Ma tant'è.
Sovra esposizione = assuefazione.
Per questo son contento di essermi visto "solo" Torino e Udine. Me li son goduti.
E sì, porca puttana, La EStreet Band ha commesso qualche errore, Bruce non salta più come un capretto e forse l'intensità non è quella di "una volta"

Però, visto che mi sto sfogando, allora dico TUTTO quello che penso. Penso che il pubblico italiano quest'anno abbia FATTO CAGARE. Penso che nel 2003, a Firenze e a Milano, c'erano un'elettricità e un'attesa che preludevano a un qualcosa di EPICO. Mentre l'attesa di Torino e Udine mi pareva normale routine. Penso che quando è iniziata Backstreets a Torino, non s'è sentito nemmeno l'accenno di un boato; "una volta" l'intro al piano sarebbe stata COPERTA dagli urli del pubblico (ricordate Bologna 2002?)
Non parliamo di Udine, dove parlare di "pubblico moscio" è un complimento!

Io mi sono cagato il cazzo, perchè frequento sto forum una volta al mese e non faccio altro che notare insoddisfazione e frustrazione. Forse qualcuno dovrebbe imparare a gioire e godere un po' di più dei bei attimi che la vita ci regala. E i concerti di Bruce sono attimi di 3 ore

Per fortuna non sono l'unico!!!
Mi sono sempre goduto appieno i miei "pochi" sudati concerti di Bruce e sono felice dei momenti magici vissuti in quelle sere.Come già ho detto avrò anche perso molte belle cose , ma i MIEI concerti li ho ancora nel cuore e nelle orecchie , compreso Roma 09 e la "Surprise"...e mi emoziono ancora con prove it all night e badlands e no surrender e.....

_________________
Roma 1988
Milano 1992
Roma 1993
Milano 1999
Bologna 2002
Milano 2003
Roma 2006
Milano 2007
Roma 2009
Trieste 2012


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010