Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: martedì 10 novembre 2009, 21:19 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
GiRav ha scritto:
Bonz
A Omar dico,
Vancouver 2008 è un bootleg come MSG 2009 (ne ho ascoltato due versioni).
Ma la differenza tra un <<concerto di Bruce Springsteen & the e street band>> e una mera esibizione di canzoni nemmeno eseguite in maniera tecnicamente perfetta si sente eccome.
Bastano un paio di cuffie.

No a Omar non hai risposto, ci riprovo, a meno che a te bastano un paio di cuffie per giudicare uno show o adirittura un tour
omar99 ha scritto:
Giudicare un concerto dopo aver ascoltato un bootleg e magari solo una volta è mediocre.
Oppure riesci attraverso l'ascolto a dirmi che atmosfera c'era al Madison, se la band era in forma, se il pubblico era partecipe, se è successo qualcosa di epico che rivalutasse il concerto (come la pioggia su Waitin' ed il parlato su Growin'up a Milano 2003)
Girav a me sembra che tu stia giudicando queste 2 date e in generale il tour in modo superficiale e aprossimativo, è come se giudichi una partita di calcio leggendo i voti sulla gazzetta. Ora, potresti avere anche ragione, e cmq restebbe una tua opinione e forse l'unica, ma non puoi certo sparare a zero su questo tour ascoltando bootlegs

ps vuoi un suono pulito e perfetto? ascoltati un cd :silly:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: martedì 10 novembre 2009, 22:12 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25
Messaggi: 2634
Località: club tip top
Io mi metto nel mezzo.
Non sono come bonz che dice che questo è il più grande e stratosferico tour di Bruce (vabbé, lo ripete ormai ad ogni tour :lol: ) però non concordo nemmeno con GiRav, almeno in parte. Bruce non è alla frutta e questo è un signor tour, anche se alcuni componenti della E Street non sono, per raggiunti limiti d'età, capaci di "sopportare" ogni sera un concerto di tre ore (e non so se mi spiego!) e passa.
Sono però d'accordo con lui che è giunto il momento di dare una svolta, magari un "simple twist of fate" nel rapporto con la band. Questo, in parte, inconsciamente o meno, lo pensa anche Bruce, basta vedere l'esperienza del D+D Tour (fantastico!) oppure le Sessions (buone). Io, come sempre, mi rimetto nelle sue mani. Sono tanti anni che lo faccio e ancora non m'ha mai deluso (anche perché è l'unica cosa che possiamo fare :D ).


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: martedì 10 novembre 2009, 23:24 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
A me secca i coglioni che la gente legga metà di cio' che scrivo.

1. Non sono un fan di quelli sfegatati ciechi e sordi che ogni cosa faccia Bruce è oro
2. Non ho mai detto che questo sia migliore tour... anzi... ho detto che è stato un passo indietro al magic tour, con qualche logica in meno.
3. Ho detto che avrei voglia di sentire ancora E-Street pero' facendo un concerto non negli stadi che mi hanno rotto, ma in un contesto piu' intimo a suonare con nesso logico. Visto che un buon nuovo disco non arriva, allora che il senso logico lo diano gli album del passato. Magari assistere a concerti con le esecuzioni degli album interi. Qui il tour ha subito quella svolta che ha portato ad ottenere i migliori concerti da 10 anni a sta parte senza il mio minimo dubbio.
4. Le esecuzioni del madison sono tutto fuorchè mediocri e fatta a cazzo. Allucinante sostenere cio' anche all'ascolto del bootleg piu' infimo.
5. La band regge ancora benone, soprattutto nelle ballatone, per cui che vadano avanti pero' trovando nuovi stimoli (quali sono questi degli album interi) e non stilando scalette a cazzo senza il minimo nesso logico tra un pezzo e l'altro e con le solite castronate tipo dancing etc...

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: martedì 10 novembre 2009, 23:27 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 22:37
Messaggi: 90
omar99 ha scritto:
GiRav ha scritto:
Ho ascoltato le due versioni del MSG dell'8/11.
Chi ha scritto che questi sono i migliori concerti degli ultimi dieci anni (includendo quindi anche il reunion) credo lo abbia fatto ancora preso dall'adrenalina dell'effetto-bootleg.
Con maggiore freddezza anche questo concerto può essere annoverato tra lo standard molto mediocre di questo tour.

E' ora che Bruce cambi marcia.

Giudicare un concerto dopo aver ascoltato un bootleg e magari solo una volta è mediocre.
Oppure riesci attraverso l'ascolto a dirmi che atmosfera c'era al Madison, se la band era in forma, se il pubblico era partecipe, se è successo qualcosa di epico che rivalutasse il concerto (come la pioggia su Waitin' ed il parlato su Growin'up a Milano 2003)
Girav a me sembra che tu stia giudicando queste 2 date e in generale il tour in modo superficiale e aprossimativo, è come se giudichi una partita di calcio leggendo i voti sulla gazzetta. Ora, potresti avere anche ragione, e cmq restebbe una tua opinione e forse l'unica, ma non puoi certo sparare a zero su questo tour ascoltando bootlegs

ps vuoi un suono pulito e perfetto? ascoltati un cd :silly:

sono d'accordo in pieno. E' per questo che non capisco chi giudica i concerti solo dalla scaletta senza essere stato sul posto!Milano 03 non aveva una scaletta così speciale eppure per chi c'era è stato un concerto da ricordare (me compreso).
per esempio nel 2007 al dutch forum di Assago ,nonostante il "double shot" , il concerto non mi ha entusiasmato.....

_________________
Roma 1988
Milano 1992
Roma 1993
Milano 1999
Bologna 2002
Milano 2003
Roma 2006
Milano 2007
Roma 2009
Trieste 2012


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: martedì 10 novembre 2009, 23:50 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38
Messaggi: 698
Località: wet pussy ...... ina
E' tornato GiRav

_________________

tonight i watch through my window
and i can't see no light
tonight i watch through my window
and i can't see no rights


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: martedì 10 novembre 2009, 23:54 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Omar,
io sono un collezionista della musica di Springsteen.
Ma per fortuna non solo della sua.
Mi piace tutto quello che naviga attorno al pianeta-rock americano con qualche puntatina in UK.
Detto questo: ho TUTTO quello che è possibile reperire su un supporto di Springsteen.
La mia passione è ascoltare i suoi concerti, anche in due tre versioni differenti.
Non mi concedo altri spassi o lussi: ho impiegato venticinque anni della mia vita a corrergli dietro e a studiarlo.
Il mito-Springsteen è nato e si è alimentato con i bootlegs.
Una percentuale altissima di fans storici colleziona sue registrazioni e su queste la leggenda di Springsteen si è anno dopo anno ingigantita.
Oggi tu mi dici che non è possibile giudicare un concerto da un bootleg?
Sai bene che non è così.
Abbiamo registrazioni ormai molto pulite e comunque abbastanza fedeli.
In America riescono a tirare fuori qualità audio notevoli.
Io ho postato un EV2 di Vancouver 2008 l'hai ascoltato?
E' probabilmente tra i migliori concerti del Magic tour ed è evidente dalla compattezza e graniticità delle esecuzioni, dallo spessore del cantato di Bruce dalla sua concentrazione, dalla grinta che traspare, dalla intensità delle performances,
Dalla drammaticità di alcuni momenti (devil's arcade , sample).
Su queste premesse di giudizio la seconda serata del MSG è mediocre.
E' una mediocre esecuzione di un album storico, buttato lì in maniera bislacca, con lo stesso cursus dei brani su disco, senza rendersi conto che quella scaletta impostata sul disco non avrebbe reso a sufficienza dal vivo, una canzone dietro l'altra tra pause e one two ripetuti due tre volte, qualche imbarazzo, esecuzioni poco tirate, non incandescenti e meno che appassionate (tranne qualche eccezione: come le solite inossidabili ballatone), e con la solita speranza che basti la parola - "The River" - a diluire il resto.
Il finale del concerto è inascoltabile.
La band è affaticata, la voce di Bruce pure.
Le vertiginosi stecche su can't help falling in love tra accordi sbagliati stonature di Bruce e la voce che si inceppa fermandosi clamorosamente sulla ripresa di accordo alto è la degnissima (eufemismo) chiusura (da lì' ho spento...) di un concerto tra i peggiori da me ascoltati dell'ultimo decennio.
Senza scomodare gli anni d'oro, Vancouver 2008 si mangia il MSG seconda serata in un boccone.
Ripeto, basta avere orecchio e onestà intellettuale.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 0:02 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23
Messaggi: 120
Località: Ponzano Magra (SP)
GiRav ha scritto:
Siamo ad un banale e scontato greatest hits tour, con una band affaticata ed uno springsteen dalla resa vocale a tratti imbarazzante.
.........
Tuttavia continuo a pensare che uno Springsteen con le palle avrebbe fatto diventare una canzone come good eye l'apertura del tour.


Ma come si può dire che ha una voce imbarazzante?????????
Ricordiamoci una cosuccia...solo un dettaglio di poco conto......il tipo ha 60 anni!!!!!! E canta da DIO!!!!
Basta con idiozie tipo: non ha più voce, non ce la fa più ecc.

Che durante un tour poi ci sia qualche data in cui la voce non è al massimo è normale!!!
Eddie Vedder, non uno qualsiasi, ma semplicemente la miglior voce rock degli ultimi 15 anni....beh anche lui quest'anno qlk volta va in difficolta su qlk canzone...e molto più di quanto non sia mai andato bruce, che diciamocelo: è praticametne sempre perfetto! Ma è normale: questa gente canta per 3 ore ogni 2 giorni!!!
Ma la voce di bruce è ottima, praticamente come nel 2000.
Certo che se lo si critica perchè non ha più la voce che aveva nel 1984....beh....non commento neanche...

Ormai pare che sempre più fan si impegnino come dannati per fare gli alternativi e criticare ogni scelta musicale e ogni aspetto della produzione odierna di bruce....ma guardate che non vincete mica niente....mica sembrate più fighi....

E poi parliamone: GOOD EYE in apertura.....cioè è una canzone ORRIBILE!!!!!!!
Non è che solo perchè prende un armonica e si da al blues, facendo un pezzo poco commerciale, vuol dire che sia una bella canzone. Nello specifico è oggettivamente inascoltabile. Niente a che vedere con reason to belive del magic tour.
Sono stupito che l'abbia inserita nel disco e sono contento che si sia reso conto che era una porcata e non l'ha più proposta.

Quindi vorresti sentire good eye invece che jackson cage o nyc serenade.... non ci posso credere...

E vi pare un tour populista perchè suona album completi? Perchè per la prima volta in decenni suona the price you pay o chicche come stolen car e wild billy's circus.... ragazzi ma stiamo scherzando????

WOAD è un album NON rock. Non ha niente a che fare con un concerto di springsteen e per questo non viene suonato.
PUNTO.
E' un esperimento pop. Lo ascolti qualche volta, ne riconosci la buona qualità. E poi lo lasci nello scaffale. Perchè non c'è UNA CHE SIA UNA canzone memorabile.

Bruce sta facendo qualcosa di bellissimo per i suoi fan, perchè credo sia un po' il sogno di tutti andare ad un concerto e beccarsi tutto the river o tutto btr completi.

Poi è chiaro che se quei pezzi li suona 2 volte in tutto il tour, le esecuzioni non possono essere prefette. Ma guardate l'esecuzione di THE WILD, con l'utilizzo di sezioni archi e sez fiati.: l'impegno ce lo mette e come.
E uno show come quello che propone lui....attualmente non c'è NESSUNO che sa offrire di meglio....tolti i PEARL JAM.

Quindi ragazzi...davvero....ma di che vi lamentate? Ci va di lusso...altrochè....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 0:05 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
Allora Girav

innanzitutto grazie per i link... e per la spiegazione
hai messo molta carne al fuoco, ma andiamo con ordine

- ci offri un assaggio del Magic tour che è stato l'ultimo tour in cui Bruce abbia suonato live (accanto ai grandi pezzi del passato) uno dei suoi dischi per intero (il penultimo, per la precisione). E concordo con te che sono gran bei pezzi. Ottimi dal punto di vista sia delle lyrics che della resa live (ad eccezione di Girls che come sai mi piace moltissimo, ma in versione studio).
Ora,
- a parte il fatto che esempi come quelli tratti da Vancouver ne potremmo trovare svariati (anche Ottawa se permetti ha dei picchi eccelsi, anche Parigi, e Stoccolma e Milano... tralascio San Siro sennò poi dici che è roba bitusiana)...
- a parte il fatto che Magic (il disco) aveva una struttura e uno spessore tali da permettere esecuzioni memorabili come quelle che hai citato di Long walk home, Radio Nowhere, Gipsy biker e via dicendo...
- a parte il fatto che lo stesso non si può dire di Woad il quale, non offrendo pari spessore e struttura portante, ha dovuto lasciare il posto a ben altre esecuzioni per dare un filo conduttore a questo tour...
- a parte il fatto che Woad (ormai è chiaro ed evidente) non è mai stato un disco da proporre live proprio per le sonorità di cui è intriso (eccezion fatta per alcuni pezzi) e, piaccia o non piaccia, va bene per chi si accontenta delle cuffie...
- a parte il fatto che potrei essere anche d'accordo con te su Good Eye...
- a parte il fatto che se è un peccato l'aver "cestinato" The Wrestler (parole tue) non saprei proprio come definire il fatto che un pezzo come NYC Serenade te lo fà sentire live si o no ogni 10 anni...
- a parte il fatto che non mi hai spiegato ancora la questione delle ballads e della malinconia


a parte tutto ciò....


mi risulta davvero incomprensibile questo tuo astio nei confronti dei pezzi storici di Bruce, come se ci fosse una sorta di rifiuto ad ammettere che quei pezzi han fatto la storia della sua musica e che se continua a farli tutto sommato è qualcosa di disdicevole, di non ammissibile, di ripetitivo e di ingombrante. Parli sempre di "muscoli" e di "rumore" in accezione negativa, come se ti dimenticassi che sia l'uno che l'altro sono una gran bella parte importante della musica di bruce che, guarda caso, utilizza proprio quelle immagini per parlare di sogni, di speranze, di illusioni e di delusioni.
Sarà un caso che proprio il "Working on a dream tour" abbia riproposto nel suo impianto questa peculiarità della musica di Bruce? Non dimentichiamoci che in Bruce l'aspetto "goliardico" o "a cazzeggio" (come amo dire io) è altrettanto importante quanto quello riflessivo. Così come la spontaneità in lui è sullo stesso piano della concentrazione.
Due mezzi con i quali riesce a veicolare perfettamente ciò che da anni va cantando e suonando. Che sia acustico o che sia elettrico. Che siano ballads o pezzi tirati.
Sminuire l'uno a favore dell'altro lo trovo davvero riduttivo e semplicistico.

I sogni, caro Girav, sono quelli di sempre.... ti sembrerà strano o mediocre ma è così.
Sono quelli che Bruce cantava 30anni fà. E lo testimonia il fatto che come valevano allora valgono ancora oggi, per quanto rumore possano fare, per quanta malinconia possano trasmettere e per quanti muscoli essi possano far valere.
Perchè ci vuole forza e muscoli per portarli avanti, e malinconia per farli vivere. E ci vuole anche quello che tu chiami "rumore" per farli sentire.

Se non hai capito questo allora davvero non mi sorprende il tuo giudizio sui concerti del MSG

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 0:39 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Purple,
io non ho nessun astio per i pezzi storici di Bruce.
Ho ancora la testa sulle spalle.
Ma concluso il Magic tour con gli eccessi bitusiani (nel senso di apporcci troppo muscolari e voluminosi a discapito dell'essenzialità del messaggio) che ne hanno caratterizzato l'ultima fase, e convenuto che la struttura di WOAD non permetteva (a meno di sei mesi di prove e qualche rivoluzione sul piano degli apporti strumentali alla band...) una adeguata proiezione live, io mi sarei aspettato un tour che spiazzasse, molto più coraggioso e originale di questo banalissimo greatest hits populista.
Il tour di WOAD è diventato il tour del Greatest hits della catena Walmart.
Metti il pilota automatico e vai.
Scalette tutte puntate sul facile gradimento, la solita raccolta di cartellie cartelloni, ricerca del consenso facile a piene mani dal suo pubblico (consentimi) meno esigente, covers strampalate e mezze provate sul palco, tanto "rumore", finali muscolari e senza voce.
i concerti di questo tour avrebbero davvero rasentato l'insignificante tendente al patetico se non ci fosse stata quella parte centrale di tre quattro canzoni, di recente anche essa cestinata.
Si salvano Chicago 2009 e due serate su tre del Giant.

Tu citi NYC serenade e non ti accorgi che hai centrato il tema.
Fare un tour coraggioso significa aprire con good eye, proporre cose "rare", riarrangiare con la e street band brani di devils and dust o tom joad o lucky town,
riprendere cose come murder inc., this hard land, sugarland, qualche outtakes di lusso riprovata a dovere.
ripercorrere a ritroso il sentiero delle ballate, o del folk, o del blues acido e tagliente.

Rimettere in moto le emozioni e gli scenari di un percorso originale e esigente.
E invece si sceglie la formuletta collaudata e redditizia.
Quando si apre un concerto con sherry darlin e out in the streets nel 2009 purple si sfiora il ridicolo.
Quando si cerca di pestare ancora e per l'ennesima volta sulle solite hits da stadio per raccogliere consensi (e milioni di dollari) si esce fuori dal significato vero che Springsteen per anni ha inteso dare alla sua musica e al messaggio che veicolava.
Non mi convince la tua retorica dei sogni etc..
Bruce ho l'impressione che la stia strumentalizzando sin troppo questa dimensione affettiva emozionale e nostalgica dei suoi fans.
E' Bruce che abusa della loro credulità propinando loro, per assicurasi un gradimento spicciolo, la più elementare e compiacente delle formule a distanza di...20-30 anni.

guardati questi video di mellencamp.

Questa è la spettacolare if i die sudden:

http://www.youtube.com/watch?v=HEPMlSpM ... re=channel
ascoltatela TUTTI, TUTTA.
( canzone che - ironia della sorte - sembra fatta apposta per le corde di Springsteen e della e street band )

questa è trouble land
http://www.youtube.com/watch?v=MM2IXDT0 ... re=related
ascoltatela TUTTI, TUTTA.

Solo un intellettualmente disonesto può negare che qui siamo a livelli strepitosi.Superiori agli ultimi livelli di Bruce.

Questo avrebbe dovuto essere uno Springsteen (con la e street band) con le palle, anche nelle sue esibizioni lives.
Ci sono decine di canzoni di Bruce (da nebraska, devils and dust, ghost of tom joad, Lucky Town lo stesso The Rising - penso a furter up o countin'on a miracle Magic- penso a Gypsy Biker, you'll be comin down, last to die) che si prestano a questi "trattamenti"-tellurico-elettrici : altro che sherry darlin......e l'ennesima dancin.
Questo intendo io per "coraggio".

Oggi siamo alla recita.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 0:41 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Scusami purple,
i video sono questi:

http://www.youtube.com/watch?v=HEPMlSpM ... re=channel

http://www.youtube.com/watch?v=MM2IXDT0 ... re=related


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 0:57 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
GiRav ha scritto:



infatti ti stavo per chiedere di ripostarli :D

ps: rileggo ancora una volta quello che hai scritto per poi replicare :wink:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 1:20 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Purple,
questa è our country di Mellencamp

http://www.youtube.com/watch?v=FlxQGZDm ... L&index=10

L'inizio e la parte centrale fa molto the fuse.
Ecco The fuse..quante costruzioni di chitarre elettriche e violino si sarebbero potuto creare.

E questa è la parte centrale e finale di Jena

http://www.youtube.com/watch?v=XN7xmMrd ... re=channel


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 1:51 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
GiRav ha scritto:
guardati questi video di mellencamp.

Questa è la spettacolare if i die sudden:

http://www.youtube.com/watch?v=HEPMlSpM ... re=channel
ascoltatela TUTTI, TUTTA.
( canzone che - ironia della sorte - sembra fatta apposta per le corde di Springsteen e della e street band )

questa è trouble land
http://www.youtube.com/watch?v=MM2IXDT0 ... re=related
ascoltatela TUTTI, TUTTA.

Solo un intellettualmente disonesto può negare che qui siamo a livelli strepitosi.Superiori agli ultimi livelli di Bruce.


boh... io trovo intellettualmente disonesto fare tante manfrine sulle cover suonate (anche giocando, e perchè no?) da bruce e poi pretendere che questo debba mettersi a suonare come qualcun altro per raggiungere livelli eccelsi. Ma lo sai perchè? perchè quelle proposte da bruce erano anche un modo per divertirsi (non ho capito che c'è di male poi) mentre tu invece dici sul serio.... :shock:

ma nel tuo modo di ascoltare e leggere bruce esiste la parola "divertimento"?
o ci vedi solo e sempre la parola "messaggio" dietro?

Non è che sta proprio qui la retorica springsteeniana?




GiRav ha scritto:
Questo avrebbe dovuto essere uno Springsteen (con la e street band) con le palle, anche nelle sue esibizioni lives.
Ci sono decine di canzoni di Bruce (da nebraska, devils and dust, ghost of tom joad, Lucky Town lo stesso The Rising - penso a furter up o countin'on a miracle Magic- penso a Gypsy Biker, you'll be comin down, last to die) che si prestano a questi "trattamenti"-tellurico-elettrici : altro che sherry darlin......e l'ennesima dancin.
Questo intendo io per "coraggio".

Oggi siamo alla recita.


guarda, sicuramente avrai letto quà e là qualche mio post sulle balle piene che ho di sentire pezzi come waiting, lonesome e compagnia bella. Da questo punto di vista con me sfondi una porta aperta.
Però...... da qui a dire che questo tour è una recita ce ne corre!!
Quanto ce ne corre nel dire che è un modo strumentale per fare soldi e cercare consensi da parte di chi, se solo volesse fare il paperone, non dovrebbe far altro che starsene comodo a casa pubblicando solo qualche briciola del suo sterminato archivio.

La questione è molto più semplice, a mio modesto avviso.
Avevi delle aspettative su Woad..... il nuovo "classic rock" ... la nuova "estreet classic" etc..
Cercavi la formula di qualcosa di nuovo. Ti è ripombato addosso il vecchio. E meno che mai "classic" nel senso in cui lo intendi tu.
Aspettative puntulamente deluse, crollate, infrante nell'impatto live del disco.

Ammettere che si abbia voglia di qualcosa di nuovo è un conto. E' anche accettabile direi.
Ma andiamo Girav, per favore, non dare la colpa a degli show incredibili definendoli mediocri o populisti o spiccioli, solo perchè ti sei sentito deluso. E' qui che sta semmai la vera disonestà intellettuale.

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 1:53 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
GiRav ha scritto:
Purple,
questa è our country di Mellencamp

http://www.youtube.com/watch?v=FlxQGZDm ... L&index=10

L'inizio e la parte centrale fa molto the fuse.
Ecco The fuse..quante costruzioni di chitarre elettriche e violino si sarebbero potuto creare.

E questa è la parte centrale e finale di Jena

http://www.youtube.com/watch?v=XN7xmMrd ... re=channel


Girav

ti svelo un segreto, io adoro Mellencamp :wink:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 2:01 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 giugno 2003, 16:34
Messaggi: 69
Sono un intellettualmente disonesto.

Mellencamp è bravo, ma ero a Torino sotto il palco e quando è partita Loose ends a band fredda (!!!) e poi la pelle d'oca di American Skin, poi niente niente, DRIVE ALL NIGHT e BACKSTREETS?? ma proprio BACKSTREETS?? dove siamo, a passaic nel magico 78? Robetta da recita.
Ma il punto non è la scaletta, ognuno ha le preferenze che merita.
Il punto è che suonano da dio e con una passione travolgente.

Comunque sentendo Mellencamp mi è tornata in mente questa piccola operazione commerciale

http://www.youtube.com/watch?v=gq9uj8Yj ... PL&index=5


... Sono un intellettualmente disonesto!

_________________
walk tall or baby don't walk at all


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010