Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 8:20 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Milton,
ti faccio una domanda sperando di bypassare quelli che tu chiami "espedienti retorici".
Sulla base di quali riferimenti o termini di paragone tu dici che la e street band non ha mai suonato bene come adesso?
Tu mi parli anche di "nuovo corso live": nuovo corso? ma magari!
questo corso live è la stucchevole rappresentazione di sè stesso, la riproposizione stantìa e parossistica di una mitologia che fotografata con le condizioni attuali rivela mediocrità.
Un'operazione-nostalgia molto discutibile.
Artisticamente inisignificante.
Musicalmente irrilevante.
So che l'Artista è lui, Milton.
Ma credo di avere un tantino di conoscenza per potere affermare che questa rappresntazione dell'Artista è pochissimo convincente, e segna un passo indietro nella sua carriera.

Luca983
La voce di Bruce durante questo tour ha evidenziato crepe e sbandamenti inquietanti.
In certi frangenti abbiamo anche avuto le stecche, le stonature: alcune topiche
Cose mai (dicasi MAI) vissute in un concerto di Springsteen che ha sempre fatto della sua voce la caratteristica top dei suoi shows.
Basta ascoltare una qualsiasi registrazione di questo tour.
Allenare la voce significa ad esempio fare partire il tour con tre quattro mesi di ritardo (
Sfuggendo alla idea, tutta pop, di dovere "pompare" e "promuovere" il disco) recuperare forze elasticità e dinamicità del cantato
Provare e riprovare con la band.
Ma, come dice MIlton, l'artista è lui.
Lui decide.
Io, nel mio piccolo ed insignificante spazio di fan, cultore e collezionista, dissento da questo andazzo, scialbo, superficiale e , a mio avviso, irrispettoso della carriera e dell'autorevolezza storica ed artistica di Bruce.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 11:18 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 12:46
Messaggi: 135
Località: treviso
Girav,
il tuo è sicuramente uno spunto interessante e non sono un tecnico o un maestro di canto quindi non mi sento di contraddirlo in modo assoluto e la mia è solo una personale opinione. Premesso ciò, credo che le stecche e le stonature che ci sono state (ammesso che prima non ci fossero, anche se ovviamente in quantità minore) siano dovute unicamente all'eccessivo affatticamento, al prolungato periodo di tour (due anni consecutivi) e in parte all'età che non consente il recupero rapido della giovinezza. Non credo, in sostanza, che i cali siano dovuti ad una scarsa preparazione tecnica, allo scarso allenamento e alla poca professionalità di Bruce. Credo che l'unico modo per evitarli sarebbe stato semplicemente fare meno concerti e meno concentrati; mi risulta insomma difficile pensare che manchi un'adeguata preparazione come tu dici.

Per quanto riguarda il discorso principale sul tour, è vero che può essere considerato un greatest hits tour, e come tale però deve essere considerato. Bruce è un uomo e non è esente dalla nostalgia: potrebbe essere l'ultimo tour con i suoi amici, è accettabilissimo che voglia proporre tutto quello che sanno fare e hanno fatto. E che vogla togliersi tutti gli sfizi (compreso il surfin') ora che (forse) per l'ultima volta può.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 12:40 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: martedì 6 maggio 2003, 11:14
Messaggi: 85
Località: padova
GiRav ha scritto:
Basta ascoltare una qualsiasi registrazione di questo tour.


Ma basta con questa ossessione dei boot, ascoltare e giudicare un concerto da un boot di qualità (come iil 90% delle volte ) scadente è una bestemmia bella e buona. La doppietta al madison è stata di una qualità di esecuzione pressochè perfetta, anche la voce. Io c'ero, tu continua ad ascoltarti un boot registrato dal cesso del Madison e tira pure le tue conclusioni (e anche lo sciaquone).


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 14:44 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:27
Messaggi: 7
Località: Montecelio (sta dalle parti dell'Aquapiper...)
Ciao a tutti

Non ho letto gli ultimi messaggi, pure perche mi sembravano un attimo fuori discorso. Cmq la seconda serata del Garden spaccava di brutto (almeno a vederla dal vivo, poi i bootleg che girano non li ho sentiti...), per esecuzione e x scaletta (ha fatto the river, mo fatevi le pippe mentali che volete sul perchè e percome, se andava bene o no, ma ha fatto the river).
Poi non so se ne avete parlato, ma alla fine del concerto quello che ha detto mi sembra sia stato "avete appena visto per l'ultima volta, per un po di tempo, the hard rocking ecc ecc. E-street band" non ha detto ci vediamo presto, quindi mettiamoci l'anima in pace (per un po di tempo).

Ariciao

_________________
We have to go back Kate!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 20:54 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 22:26
Messaggi: 140
Località: Bergamo
Andrea ha scritto:

Il punto è questo: non doveva far uscire un album come WOAD. PUNTO: FINE DELLA STORIA.

Ora io non so il suo contratto in Sony cosa preveda, anni fa si diceva che per contratto dovesse fare uscire un tot album nel giro di 10 anni...che ne so io...fatto sta che l'errore è stato rilasciare un album come WOAD.

Una volta che però vai in tour, se non sei ritardato, ti rendi conto che il tuo ultimo lavoro è veramente poca roba e non ha niente a che fare con te e la tua musica.
Quindi non perdo tempo a cercare di rendere decenti delle canzoni mediocri. Tanto non diventeranno MAI delle grandi canzoni.
Ho altre 300 canzoni BELLISSIME da cui attingere. E SUONO QUELLE!!!!


Secondo me a Bruce piacciono,vuoi che un album che è stato dedicato a Danny non gli piaccia?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 21:40 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 1 novembre 2002, 0:02
Messaggi: 5
Località: Brescia
Ho 44 anni, ho conosciuto Bruce quando è uscito " The river ", è ancora oggi il mio disco da isola deserta, e " the river " ( la canzone ) è la mia canzone preferita di Bruce. Pertanto per me essere al Madison domenica scorsa è stata la cosa migliore che mi potesse capitare in fatto di concerti. Aggiungo che anche la serata di sabato non è stata per niente male. Pertanto potro' leggere, e ovviamente, rispettare tutte le critiche ed i pareri che verranno scritti in questo forum, ma nulla potrà scalfire la grande gioia che io e tutti i presenti al Madison abbiamo provato. Dopo tanti concerti di Bruce non credevo di poter sentire ciò che ho sentito domenica. Ciao a tutti.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 23:17 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38
Messaggi: 698
Località: wet pussy ...... ina
gioser ha scritto:
Ho 44 anni, ho conosciuto Bruce quando è uscito " The river ", è ancora oggi il mio disco da isola deserta, e " the river " ( la canzone ) è la mia canzone preferita di Bruce. Pertanto per me essere al Madison domenica scorsa è stata la cosa migliore che mi potesse capitare in fatto di concerti. Aggiungo che anche la serata di sabato non è stata per niente male. Pertanto potro' leggere, e ovviamente, rispettare tutte le critiche ed i pareri che verranno scritti in questo forum, ma nulla potrà scalfire la grande gioia che io e tutti i presenti al Madison abbiamo provato. Dopo tanti concerti di Bruce non credevo di poter sentire ciò che ho sentito domenica. Ciao a tutti.




My brother. :clap:

_________________

tonight i watch through my window
and i can't see no light
tonight i watch through my window
and i can't see no rights


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 23:26 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
GiRav ha scritto:
Milton,

Sulla base di quali riferimenti o termini di paragone tu dici che la e street band non ha mai suonato bene come adesso?



qui trovi qualche base..... dal min 1:25

http://www.youtube.com/watch?v=_0Vk6PBJzMg

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 10:58 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
purplecadillac ha scritto:



qui trovi qualche base..... dal min 1:25

http://www.youtube.com/watch?v=_0Vk6PBJzMg[/quote]
no Filly, non al minuto 1:25, ma un pò prima, quando Patti gli suggerisce cosa deve fare :lol:

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 14:33 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2009, 14:16
Messaggi: 252
gioser ha scritto:
Ho 44 anni, ho conosciuto Bruce quando è uscito " The river ", è ancora oggi il mio disco da isola deserta, e " the river " ( la canzone ) è la mia canzone preferita di Bruce. Pertanto per me essere al Madison domenica scorsa è stata la cosa migliore che mi potesse capitare in fatto di concerti. Aggiungo che anche la serata di sabato non è stata per niente male. Pertanto potro' leggere, e ovviamente, rispettare tutte le critiche ed i pareri che verranno scritti in questo forum, ma nulla potrà scalfire la grande gioia che io e tutti i presenti al Madison abbiamo provato. Dopo tanti concerti di Bruce non credevo di poter sentire ciò che ho sentito domenica. Ciao a tutti.



Tutte le opinioni sono rispettabili e ognuno vive i concerti a modo suo. Detto questo è più significativa, a mio avviso, l'opinione di chi come te è stato testimone presente al concerto piuttosto che l'opinione scaturita dal confronto di un boot rispetto ad un altro


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 17:57 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Scusami Purple, non ho ben compreso, quel video di does this bus dovrebbe dimostrare che la band non ha MAI suonato così bene.
Quello dovrebbe usare una base di paragone..?
Ne sei proprio sicura?....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 18:10 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Visconte,
apprezzo il tono del tuo post.
Solo ti invito a non sottovalutare affatto la percezione di uno show dall'ascolto del boot e dal confronto tra le varie fonti.
La leggenda di Bruce è nata grazie alle registrazioni pirata.
Se ascolti il boot del capithol theatre ti rendi conto che non hai nessuna necessità di essere tra ilpubblico per comprendere la gtrandezza di una performance.
La stessa cosa venendo ai tempi recenti - se non si dice che io cito solo i concerti degli "anni d'oro" - per gli shows di Philadelphia 2000 Los Angeles 2000, di Vancouver o San Josè 2008, Parigi 2008, per il primo del Giant Stadium del 2009 etc..
L'ascolto poi ti permette un approccio più distaccato attento meno febbrile rispetto all'eccitazione e al "delirio" emotivo della "presa diretta" dello show (con tutti gli accessori che lo condensano).
Io sono convinto che le migliaia del MSG alla fine di qello show tra stanchezza allegria e senso di appagamento non si sono accorti (tra l'altro)delle stecche clamorose (con tanto di accordi sbagliati e tempo sballato) su una canzone mito come can't help falling in love.
E potrei farti altri esempi.
tra abbracci e sorrisi andava tutto bene.
Ma i concerti-top quelli veramente da annali, da storia, quelli da ideale "isoladeserta", con tutto il rispetto per i presenti e con grandissima considerazione delle loro emozioni (aspetto sul quale io non entro) sono altri.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 18:27 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Comunque Purple,
io l'avevo già ascoltata sul boot e il video youtube l'ha confermato.
Vai dal minuto 3.12 in poi...
Una e street band che sbaglia gli accordi e a stento li recupera.
Poi che Bruce se la rida è un altro conto.
Ma per favore, cerchiamo di avere il senso delle dimensioni.
Dire che la ESB non ha mai suonato così bene è - con tutto il rispetto - pura allucinazione.
Diciamo che per l'età che hanno sanno ancora fare il loro mestiere alla grande, e diciamo pure che è proprio nei brani rock più "sporchi", selvaggi e taglienti (e io metto outlaw pete tra questi così' sgombriamo il campo dall'idea che io sia il nostalgico di turno) che in questo tour (come nello scorso) hanno dato il loro meglio.
Quasi a volere significare qualcosa che Bruce non ha (purtroppo) compreso o non ha voluto comprendere.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 18:29 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 0:02
Messaggi: 1574
GiRav ha scritto:
Parigi 2008

Io sono convinto che le migliaia del MSG alla fine di qello show tra stanchezza allegria e senso di appagamento non si sono accorti (tra l'altro)delle stecche clamorose (con tanto di accordi sbagliati e tempo sballato) .


mi sa che anche tu non ti sei accorto delle stecche paurose prese dalla band in quel concerto, sopratutto da Clarence.

già che ci sono toglimi una curiosità-----
uso una metafora, ma sono serio..............hai questo approccio "ginecologico" in tutto?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 18:49 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Hai ragione codadilupo,
me ne sono accorto eccome.
dimentico sempre di dire <<Parigi 2008 eccetto janey don't you lose heart>> (dove ha steccato paurosamente anche Nils..ma janey è una canzonetta, non fa testo)
E comunque Parigi 2008 non vede Milano 2008, a mio giudizio.
Gli lascia troppo margine dietro.
Non ho un approccio "ginecologico" (comunque simpatica metafora): mi è stato detto che la band non ha suonato MAI bene come adesso.
Ed allora ho applicato un approccio semplicemente "storico".


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010