Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 19:10 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Comunque, codadilupo

questo è il grandioso (a mio avviso) Parigi 2008.
Alla quinta canzone chiudi l'mp3 e cominci a cercare lo scaffale degli annali d'oro.
Il resto è palesemente di uno standard musicale e vocale altissimo.
She's the one è terrificante.
E il set
Fire
For you (acustica al piano, momento magico e commovente)
The Rising
Last to die
Log Walk Home
Badlands

Vale le due serate del MSG.

Se al posto della disgraziatissima Janey (maledettissimi cartelli ....) ci fosse stata Gypsy Biker sarebbe stato probabilmente tra i top 50 di sempre.

Anche Girls in their summer clothes sembra di un altro pianeta (e Bruce la canta in maniera quasi lirica, bellissima)


http://rapidshare.com/files/167708076/2 ... .part1.rar

http://rapidshare.com/files/167712523/2 ... .part2.rar

http://rapidshare.com/files/167716645/2 ... .part3.rar


P.S. avercelo un Clarence come la sera di Parigi 2008........avercelo........
basta ascoltare.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 20:54 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: martedì 6 maggio 2003, 11:14
Messaggi: 85
Località: padova
bho... contento tu, ti lascio all'ascolto dei tuoi boot! ahhaha

http://www.iltaccoditalia.info/public/ambulanza_0.jpg


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 21:03 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
GiRav ha scritto:
Comunque Purple,
io l'avevo già ascoltata sul boot e il video youtube l'ha confermato.
Vai dal minuto 3.12 in poi...
Una e street band che sbaglia gli accordi e a stento li recupera.
Poi che Bruce se la rida è un altro conto.
Ma per favore, cerchiamo di avere il senso delle dimensioni.
Dire che la ESB non ha mai suonato così bene è - con tutto il rispetto - pura allucinazione.


:roll:

a parte il fatto che se c'è qualche perdita di accordo non è al min 3.12, ma in una frazione che va dal 3.18 al 3.21

a parte il fatto che dal vivo (grazie a dio) capita che si sbaglino gli accordi e la bravura sta anche nel recuperarli (io non ci sento alcuno stento)


GiRav ha scritto:
Diciamo che per l'età che hanno sanno ancora fare il loro mestiere alla grande, e diciamo pure che è proprio nei brani rock più "sporchi", selvaggi e taglienti (e io metto outlaw pete tra questi così' sgombriamo il campo dall'idea che io sia il nostalgico di turno) che in questo tour (come nello scorso) hanno dato il loro meglio.
Quasi a volere significare qualcosa che Bruce non ha (purtroppo) compreso o non ha voluto comprendere.



cmq, quel video te l'ho messo apposta
e ovviamente non è un esempio di come la band non abbia mai suonato così bene, anche se potresti trovarci ottimi spunti.

non a caso ho scelto proprio Does this bus.... forse uno tra i più "corali" della band e nemmeno uno tra quelli che tu definisci "duri", "sporchi" o "selvaggi"

forse troppo impegnato a cercare le stecche o gli accordi mancati ti sei perso tutto il resto

la batteria di max
il piano di the professor
il sax di clarence

si rincorrono e si rispondono in maniera eccellente, con assoli che si integrano e si distinguono facendo eco gli uni agli altri.

in altri post più sopra affermavi che bruce non ha più le palle
beh... io invece trovo che per suonare dal vivo anche solo questo brano di palle ce ne ha avute eccome visto che, con un pezzo così, si sarebbe rischiata qualche imperfezione di sicuro

scusa Girav, ma con il tuo approccio che fa "le pulci" ai minuti di tenuta di un accordo, perdendo di vista (anzi d'orecchio) tutto il resto, io un concerto non riuscirei proprio a godermelo.

Ma in fondo è pur sempre vero che ognuno si gode quel che gli aggrada

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2009, 23:48 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:27
Messaggi: 7
Località: Montecelio (sta dalle parti dell'Aquapiper...)
Chi è che E' STATO a Parigi 2008 e a Milano 2008 e pensa che il primo sia nettamente migliore del secondo? Ho letto qualcosa di simile poco fa e volevo conferma. A me non è sembrato proprio cosi.
E comunque tanto perche la discussione è sulla seconda serata del Garden, se non ci fossi stato avrei proprio voluto esserci. Per fortuna che ero li mentre suonava THE RIVER. A qualcuno importa, altri preferiscono che non sbagli mai accordi, che abbia la voce dell'84, che suoni g. biker o girls in t.s.c., a me è andato bene cosi ma io mi accontento di poco...

_________________
We have to go back Kate!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 0:35 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
amsterdam ha scritto:
Chi è che E' STATO a Parigi 2008 e a Milano 2008 e pensa che il primo sia nettamente migliore del secondo? Ho letto qualcosa di simile poco fa e volevo conferma. A me non è sembrato proprio cosi.
E comunque tanto perche la discussione è sulla seconda serata del Garden, se non ci fossi stato avrei proprio voluto esserci. Per fortuna che ero li mentre suonava THE RIVER. A qualcuno importa, altri preferiscono che non sbagli mai accordi, che abbia la voce dell'84, che suoni g. biker o girls in t.s.c., a me è andato bene cosi ma io mi accontento di poco...


milano 2008 è stato un'apoteosi
e lo dico pure se non ero presente a parigi :mrgreen:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 0:40 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Purple
ho scritto dal min 3.12 "in poi" perchè solo così è più agevole notare la cacofonia degli accordi rispetto alla parte appena precedente.
Quella Does this bus non mi dà alcunissimo spunto per considerare l'idea che MAI la band abbia suonato come in questo tour.
E' un brano che ha avuto stagioni assolutamente più graffianti e musicalmente molto migliori dell'esecuzione postata (penso ad una bella e ruggente performance a Londra nel 2002 ad esempio)
Io ho anche affermato che, rispetto all'età che hanno, e alle gloriose stagioni alla spalle la ESB è ancora un gruppo di musicisisti di ottima levatura e di grandissimo impatto.
Ho comunque l'impressione che riesce ad esprimersi molto meglio su terreno di rock o rock-blues più duro, polveroso e tagliente che non su altri e più ammiccanti registri, che probabilmente subisce con elegante nonchalance ma senza grandissimo coinvolgimento ed impegno.


Amsterdam,
ho citato la girls in their summet clothes di Parigi come eccezione ad una resa live complessivamente non eccellente di questa canzone (ma ci sono state belle versioni anche ad Amsterdam e in qualche altra data).
Non rimpiango affatto Gitsc.
GYpsy Biker si.
Tanto.
Sono contento per te che tu sia stato al MSG a sentire Bruce suonare The River.
Ti ripeto, sulle sensazioni ed emozioni personali io non metto giudizio.
Le rispetto.
Per il resto, per tutto quello che ha a che vedere con la struttura, i contenuti, lo scenario contenutistico e la resa musical-vocale complessiva di uno show traggo qualche mia conclusione.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 0:45 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Purple,
Parigi 2008 è <<IL>> concerto di Springsteen & The e street band almeno per il Magic tour european-leg 2008.
Ascòltatelo no?
Mi sa che molti discutono, però alla prova-ascolto (che è importante, e a distanza di tempo importantissima) non ci stanno.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 0:54 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
GiRav ha scritto:
Purple,
Parigi 2008 è <<IL>> concerto di Springsteen & The e street band almeno per il Magic tour european-leg 2008.
Ascòltatelo no?
Mi sa che molti discutono, però alla prova-ascolto (che è importante, e a distanza di tempo importantissima) non ci stanno.



l'ho ascoltato Girav, l'ho ascoltato....
ma non scalfisce manco di un pelo la grandezza di quello di milano

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 1:37 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
GiRav ha scritto:
Comunque, codadilupo


...a roma quest'anno...
Se al posto della disgraziatissima Surprise (maledettissimi cartelli ....) ci fosse stata Drive all night sarebbe stato probabilmente tra i top 50 di sempre.




:mrgreen:





:D

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 10:29 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:57
Messaggi: 3234
purplecadillac ha scritto:
GiRav ha scritto:
Comunque, codadilupo


...a roma quest'anno...
Se al posto della disgraziatissima Surprise (maledettissimi cartelli ....) ci fosse stata Drive all night sarebbe stato probabilmente tra i top 50 di sempre.




:mrgreen:




:D
questa frase mi era sfuggita e proprio non l'ho capita.
Surprise Surprise è una canzone che ai più non piace, ma visto che a te interessa solo come la canta e la suona, non vedo il motivo ti tale commento.
Se a Roma ci fossi stato, ti saresti accorto che sul cartello c'era scritto che era il compleano di una ragazza e voleva come regalo Sherry Darling, è Bruce che ha frainteso o voluto cantare Surprise.

Poi che una canzone stravolge così tanto un giudizio di 3 ore di concerto mi pare un pò azzardato.

Quei "maledettissimi cartelli", sono stati una delle cose più belle del tour. Se togli Roma e poche altre date, ti accorgeresti che le request sono tra i momenti più belli degli show.
Il concerto di Roma ti posso assicurare che è stato di una energia pazzesca, ancora oggi mi chiedo se quel diavolo del jersey sia umano e questo non lo puoi certo capire da un boot

_________________
the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !


Ultima modifica di omar99 il domenica 15 novembre 2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 11:15 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Purple
probabilmente il tuo giudizio sulla "grandezza di Milano" dipende da fattori emotivi e personali tuoi.
Ma Parigi 2008, in una visione complessiva del tour, è probabilmente uno dei migliori show in assoluto.
Milano, a mio parere, è stato superato anche da Londra, Barcellona, Amsterdam e Goteborg (soprattutto quest'ultima).

p.s. non capisco un tuo post e la sua struttura: io non ho mai scritto che Roma 2009 senza surprise surpirse sarebbe stato un concerto top 50.
Roma 2009 è il peggior concerto di Springsteen con la e street band da me mai visto (e ascoltato).
Onestamente mi rifiuto sinanche di commentarlo o di inserirlo in una eventuale discussione "storica".


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 12:53 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
Girav...., tranquillo, tu non hai mai scritto quel post relativo al concerto di Roma

è frutto di un mio scherzetto (idota) che ha sostituito Janey con Surprise nel tuo post di risposta a Codadilupo.
una tentazione a cui non ho saputo resistere :mrgreen:

ps: c'è caduto pure Omar nello scherzo :D

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 12:58 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
GiRav ha scritto:
Comunque, codadilupo

questo è il grandioso (a mio avviso) Parigi 2008.
Alla quinta canzone chiudi l'mp3 e cominci a cercare lo scaffale degli annali d'oro.
Il resto è palesemente di uno standard musicale e vocale altissimo.
She's the one è terrificante.
E il set
Fire
For you (acustica al piano, momento magico e commovente)
The Rising
Last to die
Log Walk Home
Badlands

Vale le due serate del MSG.

Se al posto della disgraziatissima Janey (maledettissimi cartelli ....) ci fosse stata Gypsy Biker sarebbe stato probabilmente tra i top 50 di sempre.

Anche Girls in their summer clothes sembra di un altro pianeta (e Bruce la canta in maniera quasi lirica, bellissima)


http://rapidshare.com/files/167708076/2 ... .part1.rar

http://rapidshare.com/files/167712523/2 ... .part2.rar

http://rapidshare.com/files/167716645/2 ... .part3.rar


P.S. avercelo un Clarence come la sera di Parigi 2008........avercelo........
basta ascoltare.


Bene, io invece ritengo che la scaletta di paris 2008 sia la piu' brutta del tour europeo per quanto mi riguarda.

Milano, Svezia, Helsinki, Olanda, Dublino non si battono nel 2008

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 13:10 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
Bonz ha scritto:
GiRav ha scritto:
Comunque, codadilupo

questo è il grandioso (a mio avviso) Parigi 2008.
Alla quinta canzone chiudi l'mp3 e cominci a cercare lo scaffale degli annali d'oro.
Il resto è palesemente di uno standard musicale e vocale altissimo.
She's the one è terrificante.
E il set
Fire
For you (acustica al piano, momento magico e commovente)
The Rising
Last to die
Log Walk Home
Badlands

Vale le due serate del MSG.

Se al posto della disgraziatissima Janey (maledettissimi cartelli ....) ci fosse stata Gypsy Biker sarebbe stato probabilmente tra i top 50 di sempre.

Anche Girls in their summer clothes sembra di un altro pianeta (e Bruce la canta in maniera quasi lirica, bellissima)


http://rapidshare.com/files/167708076/2 ... .part1.rar

http://rapidshare.com/files/167712523/2 ... .part2.rar

http://rapidshare.com/files/167716645/2 ... .part3.rar


P.S. avercelo un Clarence come la sera di Parigi 2008........avercelo........
basta ascoltare.


Bene, io invece ritengo che la scaletta di paris 2008 sia la piu' brutta del tour europeo per quanto mi riguarda.


quoto!

Bonz, diglielo tu cosa è stato Milano 2008!!!

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MSG SECOND NIGHT
 Messaggio Inviato: domenica 15 novembre 2009, 13:24 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
GiRav ha scritto:
Roma 2009 è il peggior concerto di Springsteen con la e street band da me mai visto (e ascoltato).
Onestamente mi rifiuto sinanche di commentarlo o di inserirlo in una eventuale discussione "storica".


vabbè, Roma non t'è piaciuto (per tanti versi nemmeno a me)

e Torino? che mi dici?

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010