Switch to full style
Tutto ma proprio tutto sui concerti
Rispondi al messaggio

Re: Rock & Roll Hall Of Fame 25th Anniversary

venerdì 6 novembre 2009, 10:38

Quello che passa per essere il più grande gruppo del mondo



gli U2 negli anni 80 potevano essere un grande gruppo! SEMPRE SOTTO LA E STREET BAND E ALTRI (anche se il paragone non si può fare visto che lorosono in 4 e altri i 9, in 6 in 3 ecc.ecc) cmq non si discute la bravura di ogni singolo degli U2 MA.....penso che i RHCP sono migliori! ormai gli u2 ormai sono passati...e ora ke si ritirino.

Re: Rock & Roll Hall Of Fame 25th Anniversary

venerdì 6 novembre 2009, 13:36

Sono veramente pochi i gruppi che come gli u2 non hanno mai cambiato la loro line up fin dall'inizio e dal loro primo album sono già passati 29 anni.29 anni!
A me non ne viene in mente un altro.

Re: Rock & Roll Hall Of Fame 25th Anniversary

venerdì 6 novembre 2009, 14:00

purplecadillac ha scritto:
arry10 ha scritto:siccome mi piace fare il bastian contrario e soprattutto mi piace andare in OT...
live non ho mai visto gli u2(e difficilmente li vedrò) quindi non giudico...
ma l'ultimo album è molto bello con punte magnifiche e un paio di pezzi minori...


vabbè ma che c'entra?

con quello c'entra, con il fatto che "sono una band morta da 20 anni" un pochino si... :wink:

Re: Rock & Roll Hall Of Fame 25th Anniversary

venerdì 6 novembre 2009, 18:21

Allora, per me gli U2, come tantissimi artisti o band che girano da parecchio, hanno fatto grandissimi dischi fino ad "Achtung Baby" ( 1991 ), hanno avuto il coraggio di tentare nuove strade ( con risultati non soddisfacenti, sempre a mio giudizio ), hanno tentato di risalire la china dal 2000 in poi, non riuscendoci in pieno.
Ma degli anni 80, sono restati loro e pochi altri a continuare a riempire gli stadi anche presentando gli ultimi lavori: i Simple Minds, considerati i loro rivali, sabato a Roma suoneranno all' Atlantico, locale che io non so nemmeno dove si trovi, Bono e soci necessiterebbeo minimo dello Stadio Olimpico.
Io non suono nessuno strumento, per cui non mi sento di gudicare nessun musicista per come suona ma per le emozioni che riesce a trasmettermi attraverso il suo sound, e la chitarra di Edge in "Bad" e "Where The Streets Have No Name" m' impelledoca ( passatemi il neologismo ) ogni volta che ascolto la voce di Bono in "Sunday Bloody Sunday", "Pride ( In The Name Of Love )", "With Or Without You" la trovo da brividi, il drum n' bss di alcuni brani degli U2 lo trovo sensazionale.
Tutto ciò tralasciando alcuni atteggiamenti extra palco di Bono, ma credo che gli U2 dal vivo siano gandi, li ho visti l' ultima volta a Roma nel 2005 ed è stato fantastico, però...evitiamo i paragoni con Bruce e la E-Street Band.
Gli U2, gli Stones, i Simple Minds, i R.E.M., gli Iron Maiden, John Fogerty, Sting ( questi alcuni dei concerti che ho visto )
vanno sul palco ed eseguono il loro compito con mestiere, classe, passione, cuore, dedizione.
Bruce & co. vanno sul palco e danno di più, molto di più, sempre di più...night after night after night

Re: Rock & Roll Hall Of Fame 25th Anniversary

sabato 7 novembre 2009, 0:06

gionninaintinain ha scritto:Allora, per me gli U2, come tantissimi artisti o band che girano da parecchio, hanno fatto grandissimi dischi fino ad "Achtung Baby" ( 1991 ), hanno avuto il coraggio di tentare nuove strade ( con risultati non soddisfacenti, sempre a mio giudizio ), hanno tentato di risalire la china dal 2000 in poi, non riuscendoci in pieno.
Ma degli anni 80, sono restati loro e pochi altri a continuare a riempire gli stadi anche presentando gli ultimi lavori: i Simple Minds, considerati i loro rivali, sabato a Roma suoneranno all' Atlantico, locale che io non so nemmeno dove si trovi, Bono e soci necessiterebbeo minimo dello Stadio Olimpico.
Io non suono nessuno strumento, per cui non mi sento di gudicare nessun musicista per come suona ma per le emozioni che riesce a trasmettermi attraverso il suo sound, e la chitarra di Edge in "Bad" e "Where The Streets Have No Name" m' impelledoca ( passatemi il neologismo ) ogni volta che ascolto la voce di Bono in "Sunday Bloody Sunday", "Pride ( In The Name Of Love )", "With Or Without You" la trovo da brividi, il drum n' bss di alcuni brani degli U2 lo trovo sensazionale.
Tutto ciò tralasciando alcuni atteggiamenti extra palco di Bono, ma credo che gli U2 dal vivo siano gandi, li ho visti l' ultima volta a Roma nel 2005 ed è stato fantastico, però...evitiamo i paragoni con Bruce e la E-Street Band.
Gli U2, gli Stones, i Simple Minds, i R.E.M., gli Iron Maiden, John Fogerty, Sting ( questi alcuni dei concerti che ho visto )
vanno sul palco ed eseguono il loro compito con mestiere, classe, passione, cuore, dedizione.
Bruce & co. vanno sul palco e danno di più, molto di più, sempre di più...night after night after night


d'accordissimo con te......anch'io li ho amati (alle volte alla follia) fino al disco che citi tu (1991)..... :wink: poi, come succede spesso nella vita, non capisci quando è il momento di smettere...... :mrgreen:

Re: Rock & Roll Hall Of Fame 25th Anniversary

sabato 7 novembre 2009, 13:22

gionni99,se ti interessa,il concerto dei simple minds di stasera a Roma lo danno in diretta su RTL 102.5,verso le 9 credo.
Grazie per averne parlato bene,è un caso più unico che raro in un forum su Springsteen :eek:

Per quanto riguarda gli u2 a me piacciono anche dopo achtung baby o pop.


A quanto pare il concerto dovrebbe aprire con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=wLK2RiWlDus

:angel:
Rispondi al messaggio