Iscriviti    Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 11:54 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 19:20
Messaggi: 98
Bonz ha scritto:
John7 ha scritto:
...ma.. più che campinato sono suoni differenti: creati da chitarre e tastiere. poi parte il sax di clarence


Anche a me pare cosi'... pero' è brutta la qualità, non ne posso essere sicuro


Quoto quanto detto sopra...inoltre a Torino Clarence e' stato fantastico, specialmente su Drive All Night !!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 11:56 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2004, 21:24
Messaggi: 1158
Località: Nel mio personalissimo medioevo
manco se ce l'avete sotto gli occhi ci credete eh? :roll:
vabbè

_________________
io quando ho amato
ho amato dentro gli occhi suoi,
magari anche fra le sue braccia
ma ho sempre pianto per la sua felicità


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 12:01 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2003, 19:05
Messaggi: 401
Località: un po' qui, un po' là
sulla questione del sax campionato non so che dire, di sicuro in pezzi come Lonesome Day è doppiato da chitarra e violino (e forse anche tastiera).
a Dublino ho visto (ma non ricordo in che pezzo) da pochi metri che Clarence non ha fatto in tempo a raccogliere il sax e l'assolo è partito a metà, quando lo schiavetto gli ha passato lo strumento.

_________________
Inconveniente = sig. Pollio


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:18 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 17:25
Messaggi: 99
qualcuno avrebbe sentito dire Landau dopo il concerto..."Bruce dice che quello di Torino è stato il miglior concerto del tour, e non solo del tour..."

..cos'avrà voluto dire con "non solo del tour"?!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 15:47 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
scooter ha scritto:
sulla questione del sax campionato non so che dire, di sicuro in pezzi come Lonesome Day è doppiato da chitarra e violino (e forse anche tastiera).
a Dublino ho visto (ma non ricordo in che pezzo) da pochi metri che Clarence non ha fatto in tempo a raccogliere il sax e l'assolo è partito a metà, quando lo schiavetto gli ha passato lo strumento.


Ecco... anch'io ho notato un paio di episodi simili a Udine. Stavo attento proprio visto che a Roma mi aveva spiazzato il sentirlo cosi' bene. Avevo pensato anch'io melignamente al campionamento del sax, pero' non ho notato nulla di strano. Se non il fatto che a Udine non era in forma come a Roma. Secondo me va a serate.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 15:52 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: martedì 6 maggio 2003, 11:14
Messaggi: 85
Località: padova
Zirilli ha scritto:
qualcuno avrebbe sentito dire Landau dopo il concerto..."Bruce dice che quello di Torino è stato il miglior concerto del tour, e non solo del tour..."

..cos'avrà voluto dire con "non solo del tour"?!


L'ha chiesto un mio amico a Landau, che testualmente ha risposto "Torino was the best" (c'ero) ma penso si riferisse ai concerti italiani...visto che si parlava di questo. Poi teniamo presente che era il giorno dopo la data di Siviglia (quindi ci sono state altre date).

Che poi Landau chi cazzo è? arriva con il macchinone e si fa pure aprire la portiera, sto panzone ...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 15:54 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
Bonz ha scritto:
scooter ha scritto:
sulla questione del sax campionato non so che dire, di sicuro in pezzi come Lonesome Day è doppiato da chitarra e violino (e forse anche tastiera).
a Dublino ho visto (ma non ricordo in che pezzo) da pochi metri che Clarence non ha fatto in tempo a raccogliere il sax e l'assolo è partito a metà, quando lo schiavetto gli ha passato lo strumento.


Ecco... anch'io ho notato un paio di episodi simili a Udine. Stavo attento proprio visto che a Roma mi aveva spiazzato il sentirlo cosi' bene. Avevo pensato anch'io melignamente al campionamento del sax, pero' non ho notato nulla di strano. Se non il fatto che a Udine non era in forma come a Roma. Secondo me va a serate.


Io vi invidio...ma come fate a stare attenti a queste cose?
Io sono in piena sindrome di Stendhal...

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 17:22 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 17:52
Messaggi: 43
Io l'avevo fatto presente già dalla data di Berna, mi trovavo proprio in transenna sotto Clarence.
Dopo BTR, Bruce decide di fare TR...
Clarence si gira verso le 3 persone del suo entourage (appena sotto di lui, attrezzate con computer che farebbero impallidire la NASA, coperte da un gazebo nero), e fa cenno di "no", di non riuscire. Le 3 persone, senza scomporsi, gli fanno cenno di non preoccuparsi minimamente...
Il risultato è quello che potete sentire dal boot di Berna, nessuna minima sbavatura.... :D

Non dico che sia completamente campionato ma ci sono dei SW che aiutano tantissimo, tipo questo che fa cose già meravigliose, ed è abbastanza commerciale, figuriamoci a livelli professionali cosa c'è...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 17:39 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
sualCatnaS ha scritto:
Io l'avevo fatto presente già dalla data di Berna, mi trovavo proprio in transenna sotto Clarence.
Dopo BTR, Bruce decide di fare TR...
Clarence si gira verso le 3 persone del suo entourage (appena sotto di lui, attrezzate con computer che farebbero impallidire la NASA, coperte da un gazebo nero), e fa cenno di "no", di non riuscire. Le 3 persone, senza scomporsi, gli fanno cenno di non preoccuparsi minimamente...
Il risultato è quello che potete sentire dal boot di Berna, nessuna minima sbavatura.... :D

Non dico che sia completamente campionato ma ci sono dei SW che aiutano tantissimo, tipo questo che fa cose già meravigliose, ed è abbastanza commerciale, figuriamoci a livelli professionali cosa c'è...


Cazzo che roba! Ma come funziona? Cioè Clarence suona lo stesso ma con effetti in piu'? Cioè che è sta roba?

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 18:08 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 22:39
Messaggi: 102
Località: montesilvano (PE)
Su Thunder Road, quando parte l'assolo di Clarence alla fine, si sente chiaramente che sbaglia nota; non penso abbiano campionato anche l'errore.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 18:13 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
Insomma, basta fare insinuazioni su Big Man: la mia amica giornalista ha detto che a Roma Clarence, durante "Lonesome Day" si è accorto che non avrebbe raggiunto il sax in tempo e allora ne ha imitato il suono con la bocca. Grande Clemons.

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 18:16 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 17:52
Messaggi: 43
mrusso65 ha scritto:
Su Thunder Road, quando parte l'assolo di Clarence alla fine, si sente chiaramente che sbaglia nota; non penso abbiano campionato anche l'errore.


Ma stai ascoltando Berna ? :shock:
Non ho l'orecchio assoluto, ma un po' di anni da sassofonista li ho fatti, e continuo a dire che di note non ne sbaglia mezza, lavora tantissimo di ancia per fare l'effetto "distorto", ma note errate io non ne sento.


Ultima modifica di sualCatnaS il giovedì 13 agosto 2009, 18:47, modificato 2 volte in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 18:18 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 17:52
Messaggi: 43
gionninaintinain ha scritto:
Insomma, basta fare insinuazioni su Big Man: la mia amica giornalista ha detto che a Roma Clarence, durante "Lonesome Day" si è accorto che non avrebbe raggiunto il sax in tempo e allora ne ha imitato il suono con la bocca. Grande Clemons.


Beh, a Roma la prima parte di armonica durante Outlaw Pete ha praticamente fatto così, visto che non è partita la campionatura.... :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: venerdì 14 agosto 2009, 0:02 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 12:58
Messaggi: 35
Rientro dopo un periodo di esilio.
Felice di ritrovarvi tutti.
ho letto il post di Bimba con relativo video allegato.
Bimba ha torto.
Ed hanno ragione coloro che dicono che su Lonesome Day il sax di Clarence entra dopo i sintetizzatori mixati alla chitarra.
E' la struttura tipica della canzone. Anche in studio è così. ed anche nel rising tour era così. ed anche nel Magic tour era così.
Ed anche adesso è così.
Non c'è quindi alcun sax campionato.
Qualche volta succede solo che Nils stia sotto Clarence con qualche effetto particolare per <<tenerlo su>> ma non negli assoli.
Concordo invece con chi comunque richiede una sezione di fiati.
Non sarebbe affatto male.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: venerdì 14 agosto 2009, 0:19 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27
Messaggi: 350
Località: roma
Ben tornato.

_________________
gionninaintinain


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010