Iscriviti    Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 11:02 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2003, 22:30
Messaggi: 212
Sinceramente io credo che in questo momento ci troviamo di fronte al miglior Bruce + E-Street dallo scioglimento della band negli anni '80...

Nei tour 99 e 02-03 aveva la voce, ma credo sinceramente fosse meno motivato che ora, si era adagiato su show abbastanza "rigidi". Certo, era sempre il migliore, ma in un certo senso si vedeva che il tempo era passato anche per lui. Poi ci sono state date uniche ed irripetibili, serate in cui tirava fuori concerti incredibili. Ma erano sempre casi rari e speciali.

Nel 07-08 ha ritrovato imho molta motivazione, sopratutto nel 08... ma doveva fare i conti cn una voce + debole del solito. Ne è venuto fuori cmq uno dei tour + straordinari di sempre, e si è cominciato a dire "a quasi 60 anni è come se ne avesse ancora 30"

Poi c'è questo WOAD tour... che è molto ma molto controverso come tour... si potrebbero dire tante ma tante cose, sollevare molti dubbi.... ma alla fine è sempre il prodotto finale che conta no?

E quindi... nonostante scelte fatte per compiacere il grande pubblico, nonostante gli schermi giganti con tanto di scritte e immagini che accompagnano le canzoni, nonostante una sensazione di "commercialità" che serpeggia.... me la sento proprio di dire che il Bruce del 2009 è il miglior Bruce "rock" da tanto ma veramente taaaaanto tempo... ha trovato una splendida sintesi di quella che è stata la sua seconda giovinezza, dalla reunion della band, ha ritrovato motivazioni, voglia di stupire, voce, che si sommano già alla forza e l'esperienza che ha sempre avuto.

Poi... forse è anche vero che avremmo modo di giudicare il Bruce attuale solo vedendo quello successivo...

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=lHa2LmcJUz4


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 11:36 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
E' da un po' che lo vado a dire... del resto sono periodi, mesi, anni di rodaggio in piu' nella storia recente, rispetto al 99... Bruce ha cambiato modo di cantare piu' che altro, usa di piu' la "gola", come nell'85, non stravolge il cantato dei pezzi come nel 99. Non so come sia possibile questa cosa, pero' è cosi'. A scapito di qualche imprecisione ovviamente, ma con una potenza che per la maggior parte delle serate rimane impressionante.

Ma anche nella leg precedente era cosi'.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 15:18 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 11:04
Messaggi: 108
Bonz ha scritto:
.. Bruce ha cambiato modo di cantare piu' che altro, usa di piu' la "gola", come nell'85, non stravolge il cantato dei pezzi come nel 99. Non so come sia possibile questa cosa, pero' è cosi'. A scapito di qualche imprecisione ovviamente, ma con una potenza che per la maggior parte delle serate rimane impressionante.

Ma anche nella leg precedente era cosi'.

ah ecco.. APPUNTO
ho letto di poca voce nel magic tour...mahhhhhhhhhhhhhhhh :roll:

_________________
A NEW DAY !!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 16:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2003, 22:30
Messaggi: 212
Fabri66 ha scritto:
Bonz ha scritto:
.. Bruce ha cambiato modo di cantare piu' che altro, usa di piu' la "gola", come nell'85, non stravolge il cantato dei pezzi come nel 99. Non so come sia possibile questa cosa, pero' è cosi'. A scapito di qualche imprecisione ovviamente, ma con una potenza che per la maggior parte delle serate rimane impressionante.

Ma anche nella leg precedente era cosi'.

ah ecco.. APPUNTO
ho letto di poca voce nel magic tour...mahhhhhhhhhhhhhhhh :roll:



beh insomma... sopratutto all'inizio del tour ha avuto un calo preoccupante, poi recuperato ma non del tutto... ha recuperato del tutto o quasi solo in questo tour.

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=lHa2LmcJUz4


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 16:42 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
sainthuck ha scritto:
beh insomma... sopratutto all'inizio del tour ha avuto un calo preoccupante, poi recuperato ma non del tutto... ha recuperato del tutto o quasi solo in questo tour.


A Londra nel 2008 era sfiatato come il senescente Brian Johnson...
Può succedere, però!

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: sabato 1 agosto 2009, 1:12 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 12:46
Messaggi: 536
Località: in coda...
si vabbe' scalette, cazzi e mazzi ma chi viene al Madison a novembre?
Scooter culo
Arry gay
Marcobg idolo assoluto
Lila ti amo

_________________
http://lucaberna.blogspot.com/
My Bootlegs List


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 16:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 12:46
Messaggi: 135
Località: treviso
Scooter qualche pagina fa domandava chi può sostenere che badlands sia superiore a adam e a spirit.. a me piace molto di più sinceramente, e non certo perchè è più famosa..
per quanto riguarda le scalette penso che uno che va al primo concerto pur conoscendo perfettamente l'intera discografia può per esempio preferire sentire thunder road a jungleland e a drive all night..così almeno è successo a me, nel 2003 a firenze al mio primo concerto avrei preferito TR a jungle anche se so che TR la suonava molto più spesso.. che mi importava, io non l'avevo mai sentita! semplicemente perchè a me in assoluto piace di più TR.. magari a Roma avrei preferito drive all night a TR visto che questa l'avevo sentita a milano..per me ci sta che uno che va al primo concerto voglia sentire TR, born to run, badlands, promised land, darkness, the river più che backstreet, jungleland, drive all night, spare parts o altre più o meno rare..e non lo ritengo ignorante..sempre a firenze avrei preferito the river a kitty..adesso magari sarebe il contrario, ma non perchè sono meno ignorante ma perchè ho già sentito live molte canzoni a cui tenevo..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 16:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 12:46
Messaggi: 135
Località: treviso
Scooter qualche pagina fa domandava chi può sostenere che badlands sia superiore a adam e a spirit.. a me piace molto di più sinceramente, e non certo perchè è più famosa..
per quanto riguarda le scalette penso che uno che va al primo concerto pur conoscendo perfettamente l'intera discografia può per esempio preferire sentire thunder road a jungleland e a drive all night..così almeno è successo a me, nel 2003 a firenze al mio primo concerto avrei preferito TR a jungle anche se so che TR la suonava molto più spesso.. che mi importava, io non l'avevo mai sentita! semplicemente perchè a me in assoluto piace di più TR.. magari a Roma avrei preferito drive all night a TR visto che questa l'avevo sentita a milano..per me ci sta che uno che va al primo concerto voglia sentire TR, born to run, badlands, promised land, darkness, the river più che backstreet, jungleland, drive all night, spare parts o altre più o meno rare..e non lo ritengo ignorante..sempre a firenze avrei preferito the river a kitty..adesso magari sarebe il contrario, ma non perchè sono meno ignorante ma perchè ho già sentito live molte canzoni a cui tenevo..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 16:39 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
io sinceramente non capisco quelle argomentazioni secondo le quali uno che si ritrova oggi a vedersi uno show live di bruce per la prima volta debba essere giustificato o capito nel suo desiderio di voler sentire TR

chi oggi ha ancora la possibilità di vedere un bruce così dal vivo può solo ritenersi fortunato, indipendentemente da quello che suona.

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 16:44 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 12:46
Messaggi: 135
Località: treviso
uno che oggi assiste al suo primo show di bruce e desidera ascoltare thunder road non ha bisogno di essere giustificato..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 16:56 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
luca983 ha scritto:
uno che oggi assiste al suo primo show di bruce e desidera ascoltare thunder road non ha bisogno di essere giustificato..


appunto
ma pare che molti l'abbiano affermato, senza accorgersi che... affermando ciò si dà lo stesso diritto a chi ha sentito e risentito quel pezzo (o qualsiasi altro) per più di una volta a volerne sentire legittimamente di altri.


e per fortuna che bruce da questo punto di vista fa come gli pare :lol:

_________________
everything is everything...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 17:04 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 12:46
Messaggi: 135
Località: treviso
sono d'accordo con te.. diciamo che ognuno ha il diritto e le proprie motivazioni per desiderare quello che gli pare mentre non ha il diritto di giudicare negativamente chi ha desideri diversi dai suoi :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 17:08 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 13:18
Messaggi: 3150
luca983 ha scritto:
sono d'accordo con te.. diciamo che ognuno ha il diritto e le proprie motivazioni per desiderare quello che gli pare mentre non ha il diritto di giudicare negativamente chi ha desideri diversi dai suoi :-)



:handshake:

è che spesso chi ha visto più concerti ha la pretesa un pò spocchiosa di pilotare i desideri altrui, poi magari ti accorgi che bazzicano bruce solo da tempi recenti.... e pretendono di giudicare i desideri di chi lo segue dagli anni 70 :lol:

_________________
everything is everything...


Ultima modifica di purplecadillac il lunedì 3 agosto 2009, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 17:10 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00
Messaggi: 1302
Località: in cerca di utopia(attualmente a bologna)
e così finì tutto a tarallucci e vino....
cheppallesteitaliani
ma un po di botte no? :angel:

_________________
se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ?
by deepsea


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 17:29 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
arry10 ha scritto:
e così finì tutto a tarallucci e vino....
cheppallesteitaliani
ma un po di botte no? :angel:


Detto da un moderatore è devastante....IL NUOVO REGOLAMENTO LO PROIBISCE! :evil:

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010