Iscriviti    Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:38 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 settembre 2002, 9:11
Messaggi: 147
Località: Bergamo
lila ha scritto:
Vada per Be True (il siparietto sulla tonalità potrebbe effettivamente dimostrarlo)


Ah ecco, era Be true...
Tra l'altro se non ricordo male a Milano tirò su il cartello con this hard land e qualcuno gli fece cenno di no.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:39 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
lila ha scritto:

Vada per Be True (il siparietto sulla tonalità potrebbe effettivamente dimostrarlo) ma esattamente da cosa deduci che Drive All Night non era provata??????? Cosa che, ripeto, va BENISSIMO....ci manca solo.


Da come l'hanno suonata... non una versione cosi' otttima secondo me. Un po' imprecisa in certi punti.

PEr quanto riguarda streets of fire lila... non troverai in nessuna registrazione una versione del genere, cosi' lunga, proprio perchè l'hanno fatta a momento! Tutti quei gesti sono roba loro si... ma hanno la finalità di creare nel vero senso della parola il pezzo in tempo reale.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:40 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 settembre 2002, 9:11
Messaggi: 147
Località: Bergamo
Bonz ha scritto:
Ma poi come decide gli stacchi, quando partire col bridge, quanto allungare l'assolo e come rendere dinamici il pezzo.
Per me goduria pura.


Anche "chi" deve fare l'assolo. La scena in cui "ordina" a Nils di tornare al suo posto su Streets of fire per fare l'assolo è spettacolare. :D
(e qui si apre un altro capitolo di discussione: perchè tenere un mostro del genere in naftalina per gran parte del concerto ?)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:41 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
Bonz ha scritto:
Ma poi come decide gli stacchi, quando partire col bridge, quanto allungare l'assolo e come rendere dinamici il pezzo.
Per me goduria pura.


Tesoro, è una rockstar ai vertici da decenni...vorrei anche vedere!!! Io di musica/accordi/assoli non ci capisco una mazza, ed è noto. Venero Bruce e me lo sogno letteralmente la notte ma di tante analisi più o meno folli che vengono fatte (e dalle quali la maggior parte delle volte mi tengo fuori: come dice la tua firma 'non amo condividerlo) questa in particolare mi sembra sensata.

Però, ripeto: che vuol dire 'è un peccato che qualcuno non creda a questa cosa'?

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:42 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
Marcobg ha scritto:
Bonz ha scritto:
Ma poi come decide gli stacchi, quando partire col bridge, quanto allungare l'assolo e come rendere dinamici il pezzo.
Per me goduria pura.


Anche "chi" deve fare l'assolo. La scena in cui "ordina" a Nils di tornare al suo posto su Streets of fire per fare l'assolo è spettacolare. :D
(e qui si apre un altro capitolo di discussione: perchè tenere un mostro del genere in naftalina per gran parte del concerto ?)


Ma sai che mi son reso conto che Nils si sente eccome? In quasi tutte le canzoni, i riff principali li fa lui. 41 shot, Murder, Johnny99, My love, Born to run, e cosi' via. E' la chtarra con piu' volume in media.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:44 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
lila ha scritto:
Bonz ha scritto:
Ma poi come decide gli stacchi, quando partire col bridge, quanto allungare l'assolo e come rendere dinamici il pezzo.
Per me goduria pura.


Tesoro, è una rockstar ai vertici da decenni...vorrei anche vedere!!! Io di musica/accordi/assoli non ci capisco una mazza, ed è noto. Venero Bruce e me lo sogno letteralmente la notte ma di tante analisi più o meno folli che vengono fatte (e dalle quali la maggior parte delle volte mi tengo fuori: come dice la tua firma 'non amo condividerlo) questa in particolare mi sembra sensata.

Però, ripeto: che vuol dire 'è un peccato che qualcuno non creda a questa cosa'?


Eh dico, che essendo questa caratteristica a mio modo di vedere cosi' speciale e incredibile per un artista davanti a un pubblico enorme e a un successo planetario, il permettersi questi giochetti come fossero in un garage a provare... mi spiace se magari qualcuno trova qualcosa di finto anche in questo. Come fosse tutto preparato quasi. Cosa che per me è l'opposto di quello che è in realtà insomma.

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:47 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 settembre 2002, 9:11
Messaggi: 147
Località: Bergamo
Bonz ha scritto:
E' la chtarra con piu' volume in media.


Ettecredo, è l'unico vero Chitarrista che c'è sul palco :cool:
Intendo che raramente gli concede spazi, quando deve "giocare" (anche a livello di shcitarrate) lo fa sempre con steve, ecc.
Però assoli come quelli di streets of fire o di because the night a san siro sono robe che si ricorderanno per sempre.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:49 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
Bonz ha scritto:
Eh dico, che essendo questa caratteristica a mio modo di vedere cosi' speciale e incredibile per un artista davanti a un pubblico enorme e a un successo planetario, il permettersi questi giochetti come fossero in un garage a provare... mi spiace se magari qualcuno trova qualcosa di finto anche in questo. Come fosse tutto preparato quasi. Cosa che per me è l'opposto di quello che è in realtà insomma.


Può darsi tu abbia ragione....non avremo mai la controprova.

Ma visto che mi conosci da anni e che abbiamo diviso più di un concerto, mi permetto di dirti che dovresti sapere che davvero non potrei venerarlo più di così. :smile: :takecare:

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:52 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48
Messaggi: 1509
Località: in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
Eh eh, e veneriamolo che sta bene :D

Smack!

_________________
"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 12:02 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 17:52
Messaggi: 43
Bonz ha scritto:
Ma sai che mi son reso conto che Nils si sente eccome? In quasi tutte le canzoni, i riff principali li fa lui. 41 shot, Murder, Johnny99, My love, Born to run, e cosi' via. E' la chtarra con piu' volume in media.


Io mi sono accorto da Berna, che No Surrender la suona praticamente solo lui.... :D


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 20:34 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48
Messaggi: 206
Località: Napoli
Bonz ha scritto:
lila ha scritto:

Vada per Be True (il siparietto sulla tonalità potrebbe effettivamente dimostrarlo) ma esattamente da cosa deduci che Drive All Night non era provata??????? Cosa che, ripeto, va BENISSIMO....ci manca solo.


Da come l'hanno suonata... non una versione cosi' otttima secondo me. Un po' imprecisa in certi punti.

PEr quanto riguarda streets of fire lila... non troverai in nessuna registrazione una versione del genere, cosi' lunga, proprio perchè l'hanno fatta a momento! Tutti quei gesti sono roba loro si... ma hanno la finalità di creare nel vero senso della parola il pezzo in tempo reale.

Versione non PERFETTA, ma proprio per questo più sgranata e più soul... un po' incerto clarence sull'ingresso del primo assolo, un po' esitante bruce quando deve iniziare l'inciso Heart & Soul, dove si riprende con molto mestiere imitando Otis Redding di FaFaFa (sad song)...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 29 luglio 2009, 22:57 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2003, 17:35
Messaggi: 517
lanini66 ha scritto:
Versione non PERFETTA, ma proprio per questo più sgranata e più soul... un po' incerto clarence sull'ingresso del primo assolo, un po' esitante bruce quando deve iniziare l'inciso Heart & Soul, dove si riprende con molto mestiere imitando Otis Redding di FaFaFa (sad song)...


:shock:

....mi fate paura....

_________________
Un buristo e un vino.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 agosto 2009, 15:08 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2002, 19:25
Messaggi: 1129
Località: Roma
Ciao, io ho sentito quarter to three.
Ciao, Brucetto ha fatto pure le mosse del 75 e ha urlato "I'm just a prisoner of rock and roll".
Ciao, era a Sevilla, la città più bella del mondo.
Ciao sto ancora mbriaco.
Ciao, alla prossima!!!!

_________________
http://www.intera.it/tea/fabio_zona/marana.mp3


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 agosto 2009, 15:39 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00
Messaggi: 1302
Località: in cerca di utopia(attualmente a bologna)
ma chi te conosceee

_________________
se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ?
by deepsea


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sevilla 28/07
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 agosto 2009, 16:13 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: martedì 6 maggio 2003, 11:14
Messaggi: 85
Località: padova
lila ha scritto:
Può darsi tu abbia ragione....non avremo mai la controprova.


ma di che controprova hai bisogno? bho... più di passarsi gli accordi sul palco cosa devono fare?


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » E-STREET » THE SHOWS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010