Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » E-STREET




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: domenica 8 novembre 2020, 20:24 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 16:45
Messaggi: 138
1. Wrecking Ball
2. The Rising
3. Seeger Session Band
4. Devils And Dust
5. Western Stars
6. High Hopes
7. My letter to you
8. Magic
9. Working on a dream


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: lunedì 9 novembre 2020, 11:33 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 18:55
Messaggi: 303
Località: Monchiero (CN)
1. The Rising
2. Magic
3. Western Stars
4. Letter To You
5. Devils & Dust
6. Wrecking Ball
7. Seeger Session Band
8. Working on a dream
9. High Hopes

_________________
Datemi quello che voglio e io me ne andrò...


Ultima modifica di Linoge il lunedì 9 novembre 2020, 23:15, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: lunedì 9 novembre 2020, 12:42 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
ferrantedp ha scritto:
petrus99 ha scritto:
petrus99 ha scritto:
Domanda un po' per tutti, che mi viene leggendo i commenti: mi mettete in ordine di vostro gradimento/riuscita gli album post 2k? Da The Rising ad oggi, per intenderci.


Forse non è il topic giusto per continuare questo discorso, ma visto che il padrone di casa latita e non ha ancora creato una sezione apposita per Letter to You, mi sento autorizzato ad andare un po' OT.
Ho fatto quiesta domanda perchè mi stupisco del fatto che parecchi di voi mettano Wrecking ball tra gli album migliori di questi 20 anni.
Chi vuole, mi spiega il perchè?
Io a distanza di anni lo trovo debole e con nessuna canzone memorabile. Salvo la produzione di Ron Aniello (ma dopo 'O Brien chiunque avrebbe fatto un figurone).

Per quanto mi riguarda, dipende semplicemente dal numero di canzoni che non mi stanco di ascoltare rispetto e quelle che invece mi provocano una certa noia.
E' chiaro che in questo modo un disco nuovo, per quanto ascoltato spesso negli ultimi tempi, è avvantaggiato su uno vecchio, ma qui stiamo parlando di graduatoria soggettiva al momento e in base ai gusti personali, non di importanza artistica, a meno che io non abbia frainteso.

La mia curiosità era proprio di capire perchè ad alcuni/parecchi di voi piaccia Wrecking ball. Quindi sì, il discorso è soggettivo. Poi le ragioni possono essere anche supportate da parametri oggettivi. Ho provato a riascoltarlo l'altra sera per capire e a metà di ogni canzone skippavo alla successiva.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: lunedì 9 novembre 2020, 19:10 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 19:20
Messaggi: 98
sono d’accordo con Petrus, penso che WB sia un album sopravalutato...personalmente non mi piacciono le sonorità irish infatti in Letter To You l’unica canzone che skippo è Rainmaker...
I migliori album degli ultimi anni con la mitica E street sono a mio avviso Letters e Magic


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2020, 18:24 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 16:09
Messaggi: 163
Località: da CB a CB A/R
ferrantedp ha scritto:
petrus99 ha scritto:
petrus99 ha scritto:
Domanda un po' per tutti, che mi viene leggendo i commenti: mi mettete in ordine di vostro gradimento/riuscita gli album post 2k? Da The Rising ad oggi, per intenderci.


Forse non è il topic giusto per continuare questo discorso, ma visto che il padrone di casa latita e non ha ancora creato una sezione apposita per Letter to You, mi sento autorizzato ad andare un po' OT.
Ho fatto quiesta domanda perchè mi stupisco del fatto che parecchi di voi mettano Wrecking ball tra gli album migliori di questi 20 anni.
Chi vuole, mi spiega il perchè?
Io a distanza di anni lo trovo debole e con nessuna canzone memorabile. Salvo la produzione di Ron Aniello (ma dopo 'O Brien chiunque avrebbe fatto un figurone).

Per quanto mi riguarda, dipende semplicemente dal numero di canzoni che non mi stanco di ascoltare rispetto e quelle che invece mi provocano una certa noia.
E' chiaro che in questo modo un disco nuovo, per quanto ascoltato spesso negli ultimi tempi, è avvantaggiato su uno vecchio, ma qui stiamo parlando di graduatoria soggettiva al momento e in base ai gusti personali, non di importanza artistica, a meno che io non abbia frainteso.


WB i pezzi memorabili secondo me li ha, in più c'è molta varietà di stili nei pezzi
Il mio preferito è We are Alive insieme a Death To My Hometown , le migliori espressioni del suo Country (Bruce è l'unico che me lo fa digerire) e della sua radice irlandese


Ultima modifica di gypsybiker il lunedì 14 dicembre 2020, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2020, 20:45 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 16:45
Messaggi: 138
Dopo parecchi ascolti , il disco alla fine risulta un po' piatto, le tre old songs non mi ispirano, molto più belle le versioni di tracks.
House of 1000 guitars resta per me un pezzo top, la malinconia che trasmette mi coinvolge emozionalmente, ma sono naturalmente impressioni e fruizioni soggettive , che scaturiscono da un anno brutto personalmente.

Wrecking ball è l'album più bello che bruce ha registrato con la e-street band dal reunion tour. We're alive è un pezzo super live e shackled and drawn un mezzo capolavoro, Si sente l'influenza della esperienza della seeger session band, dove le rivisitazioni di you can look, further up, atlantic city , if i should fall behind a mo' di valzer con tempo cambiato da 4/4 a 3/4 , sono delle perle.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2020, 20:46 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 16:45
Messaggi: 138
Dopo parecchi ascolti , il disco alla fine risulta un po' piatto, le tre old songs non mi ispirano, molto più belle le versioni di tracks.
House of 1000 guitars resta per me un pezzo top, la malinconia che trasmette mi coinvolge emozionalmente, ma sono naturalmente impressioni e fruizioni soggettive , che scaturiscono da un anno brutto personalmente.

Wrecking ball è l'album più bello che bruce ha registrato con la e-street band dal reunion tour. We're alive è un pezzo super live e shackled and drawn un mezzo capolavoro, Si sente l'influenza della esperienza della seeger session band, dove le rivisitazioni di you can look, further up, atlantic city , if i should fall behind a mo' di valzer con tempo cambiato da 4/4 a 3/4 , sono delle perle.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 13 novembre 2020, 20:47 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 16:45
Messaggi: 138
scusate ho inviato più volte!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2020, 11:52 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21
Messaggi: 1062
Località: roma
Ma su tracks ci sono priest, orphans e Janey?

_________________
me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2020, 19:23 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: sabato 9 agosto 2003, 21:53
Messaggi: 10
1. The Rising
2. Western Stars
3. Devils & Dust
4. Seeger Sessions
5. Letter To You
6. Wrecking Ball
7. Magic
8. Working On A Dream
9. High Hopes


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2020, 19:55 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 16:45
Messaggi: 138
romolo ha scritto:
Ma su tracks ci sono priest, orphans e Janey?

no chiedo scusa, ho scritto male, mi riferivo ai tanti bootlegs di outakkes che possiedo.
Comunque janey needs a shooter tonight è sicuramentnte la piu' bella.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2020, 22:39 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 18:24
Messaggi: 748
https://www.youtube.com/watch?v=wRsxbZKQP8I

janey needs a shooter JACKK

live acidissima , magari passa qualcuno-a che non la mai sentita

pare esca tracks 2 in primavera , anche i demo del 72 sono in ballo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 14 novembre 2020, 23:47 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21
Messaggi: 1062
Località: roma
ora_1234 ha scritto:
romolo ha scritto:
Ma su tracks ci sono priest, orphans e Janey?

no chiedo scusa, ho scritto male, mi riferivo ai tanti bootlegs di outakkes che possiedo.
Comunque janey needs a shooter tonight è sicuramentnte la piu' bella.


No che scusa figurati... È che nn capivo.

Per me le versioni nuove sono bellissime

_________________
me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: lunedì 16 novembre 2020, 13:01 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 14:17
Messaggi: 13
One Minute You're Here è un ottimo pezzo d'apertura, mette le cose in chiaro e idealmente collega Western Stars a Letter to You.

Letter to You è una canzone molto urgente, almeno questa è l'impressione che mi ha dato. La sua semplicità e la sua sincerità sono il suo punto di forza anche quando si rifugia (soprattutto nel testo) in qualche cliché di troppo. La e-street band è compattissima e nelle mani di Aniello suona meglio di quanto avesse mai fatto con Brendan O'Brien.

Burning Train è uno spasso. Bentornato wall of sound spectoriano, mi eri mancato. La band è trainata da un Max particolarmente in palla. Certo, il pezzo 30 anni fa sarebbe stato più credibile, oggi suona più divertente e ironico, ma la potenza sprigionata è indiscutibile.

Janey Needs a Shooter è davvero bella (già si sapeva) e arriva al momento giusto. Chiedo ad altri utenti, anche a voi questa canzone suona male in vinile? Nella mia versione "grigio topo" distorce davvero tanto e mi rovina un po' l'ascolto.

Last Man Standing non mi aveva entusiasmato dopo il primo ascolto, ma già dal secondo mi è cresciuta e ora (dopo il terzo) lo trovo un pezzo riuscito. Il testo mi sembra molto buono, il ritornello mi era parso un po' stucchevole a primo impatto, ma anche in questo caso mi sono ricreduto.

Power of Prayer è il primo vero errore di questo disco. La canzone è troppo simile alla precedente e suona completamente depotenziata. Non solo il pezzo stesso viene indebolito dalla vicinanza di LMS, ma LMS a sua volta rischia di essere sabotata dalla sua sorella minore. La canzone di per sé non è nemmeno brutta, ma potevamo farne a meno.

House of a Thousand Guitars, sarà casa sua? Il testo mi piace molto, la musica anche, ma le manca un vero ritornello. La melodia è bella e struggente, ma ripetuta per 4 minuti e mezzo rischia di essere ridondante, per questo penso che un diversivo musicale sarebbe stato utile. Credo che l'urgenza del disco non abbia fatto bene a questa canzone.

Rainmaker non mi dispiace, leggo un po' ovunque che viene considerata la canzone peggiore del disco, ma io la trovo almeno carina. Il testo non sembra in linea con il resto del disco e anche la musica sembra discostarsi un po'. Mi ha ricordato alla lontana un pezzo degli Stones che adoro, Moonlight Mile, e questo mi ha divertito.

If I Was the Priest mi ha commosso, contrariamente a quanto leggo in giro, secondo me la canta meglio ora rispetto a quando aveva vent'anni. Bruce sembra entusiasta e (finalmente) soddisfatto di questa canzone, riesce anche a cantarla con una spensieratezza che da giovane non riusciva ad avere. Unico appunto: mi sarebbe piaciuto sentire David Sancious suonare su questo pezzo.

Ghosts è la canzone migliore che ha scritto per questo disco, quasi tutto funziona alla perfezione. Quasi perché il disco è registrato di fretta e si sente in certi dettagli, ma va bene così. Springsteen è sempre stato un ossessivo compulsivo in studio, è bello che a sto giro se ne freghi un po'.

Song for Orphans non è male, ma ne avrei fatto a meno. Il pezzo è una rivisitazione musicale di My Back Pages di Dylan, ma arrivati a questo punto del disco un altro pezzo verboso da sei minuti mi sembra pesante, non riesco ad apprezzarla fino in fondo. Forse dovrei ascoltarla singolarmente.

I'll See You in My Dreams è una chiusura azzeccata, in un disco degli anni 70/80 sarebbe stata uno scarto, ma come sappiamo questo non è necessariamente un difetto.

Ora la mia classifica post-Rising:

1. Magic
2. Western Stars
3. Letter to You
4. Devils and Dust
5. Wrecking Ball
6. The Rising
7. Working on a Dream
8. High Hopes


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: giovedì 19 novembre 2020, 21:39 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
https://www.youtube.com/watch?v=NqT9L2aT9XE

Bruce ieri sera. Due brani da Letter e una Long Walk Home rediviva, in acustico


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Indice » E-STREET » E-STREET


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010