Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » E-STREET




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 17 ottobre 2020, 16:43 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
ferrantedp ha scritto:
romolo ha scritto:
I tre pezzi vecchi tutti e tre full band
Decisamente convincenti

Più che convincenti.
Splendidamente riarrangiate, soprattutto If I Was the Priest praticamente reinventata daccapo. Con tutto il rispetto per il resto del disco, queste sono di altra categoria.


Se Janey è tutto somamto la più simile alla vecchia outtake e Song for orphans era già dylaniata alle origini (e qui viene sontuosamente rifatta full band), If I was the (a) priest è il risultato di un testo pazzesco se pensiamo all'età in cui Bruce lo ha scritto e di una maturità musicale e di una consapevolezza dei propri mezzi di tutta la band. Ripeto, al primo ritornello del primo ascolto la lacrimuccia è scesa. Veramente. Ora riascoltandola ho un sorriso ebete stampato in viso come una paresi.
Delle nuove mi piacciono molto Last man standing, la mellencampiana Rainmaker e Gosths (per la storia che racconta).

E poi un disco live in studio così "fresco" non lo ascoltavamo dai tempi di The River. Nemmeno nelle session del Greatest Hits avevano suonato così.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 17 ottobre 2020, 17:47 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21
Messaggi: 1062
Località: roma
Priest è sempre stata un capolavoro.
Questa versione è bellissima.

Song to orphans è ancora più dylaniana, sentite l armonica

_________________
me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 17 ottobre 2020, 22:05 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
Priest era tra le mie preferite tra gli Hammond Demos.
Orphans è tanto Dylaniana che anche la voce soprattutto nei primi versi ricorda Dylan in qualcosa.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 17 ottobre 2020, 22:07 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
Il disco nel complesso è buono, anche molto buono, a livello qualitativo direi al livello di The Rising e Magic, forse un tantino sotto a Wrecking Ball.
Tuttavia viene penalizzato dal fatto che Bruce si è giocato le carte migliori in anteprima, e nessun brano dei rimanenti sette brani (escludendo i tre "vecchi") raggiunge Ghosts e Letter to You.
Le sonorità sono probabilmente le più vicine a The River da The River in poi. Tuttavia in alcuni momenti sembra un pò sovraprodotto o sovrarrangiato (Rainmaker), con la strumentazione un pò troppo invadente.
Le mie preferenze, oltre a Letter e a Ghosts, vanno per adesso alla iniziale One Minute You're Here, anello di congiunzione con Western Stars, e alla conclusiva l'll See You in My Dreams.
Discorso a parte per tre canzoni di moltissimi anni fa, che si distaccano dalle altre dando subito l'impressione di provenire da un momento creativo superiore e irripetibile. Splendidamente riarrangiate, soprattutto If I Was the Priest praticamente reinventata daccapo. Altra categoria.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: sabato 17 ottobre 2020, 22:28 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 18:24
Messaggi: 748
condivido ferrante in quasi tutto
questa priest non la digerisco , la versione3 al piano e' troppo di piu'
anche orphans
ma questa orphans unisce Bruce al mio Dylan preferito , Bruce and the band , brividi

buon album , ottimo sound
i voti quando arriva il vd
ciao

ps
l'ho digerita
last man standing mi piace molto


Ultima modifica di deepseadesperado il lunedì 19 ottobre 2020, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: domenica 18 ottobre 2020, 20:42 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
ferrantedp ha scritto:
Le sonorità sono probabilmente le più vicine a The River da The River in poi. Tuttavia in alcuni momenti sembra un pò sovraprodotto o sovrarrangiato (Rainmaker), con la strumentazione un pò troppo invadente.

Secondo me Rainmaker è stata registrata tempo fa, non nei 5 giorni del 2019. Mi sembra, come voce e come arrangiamenti più dalle parti di Magic se non addirittura The Rising. Potrebbe essere un vecchio pezzo registrato allora e semplicemente rimixato adesso?

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020, 22:33 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 142
Località: Milano
Scusate ragazzi stavo leggendo le pagine indietro per tenermi aggiornato sull'uscita dell'album e pareri a caldo ma si è passati a dire che l'album avrà 3 vecchie canzoni conosciute già in passato, ad avere sentito tutto l'album e già dato dei pareri. Visto che dovrebbe uscire tra 2 giorni mi dite dove ci sono ste anticipazioni? :)
Sicuramente voi siete fan della prima ora e le 3 canzoni che sono di un altro livello mi sapete dire pure la data precisa, ma quando sono state suonate dal nostro? Sono cambiate di molto?

Io sono rimasto ancora ai 2 singoli usciti ufficialmente :)

_________________
Perugia 2006
Milano 2007
Milano 2008
Roma 2009
Firenze 2012
Milano 2016


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020, 23:13 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 18:24
Messaggi: 748
matt88 ha scritto:
Scusate ragazzi stavo leggendo le pagine indietro per tenermi aggiornato sull'uscita dell'album e pareri a caldo ma si è passati a dire che l'album avrà 3 vecchie canzoni conosciute già in passato, ad avere sentito tutto l'album e già dato dei pareri. Visto che dovrebbe uscire tra 2 giorni mi dite dove ci sono ste anticipazioni? :)
Sicuramente voi siete fan della prima ora e le 3 canzoni che sono di un altro livello mi sapete dire pure la data precisa, ma quando sono state suonate dal nostro? Sono cambiate di molto?

Io sono rimasto ancora ai 2 singoli usciti ufficialmente :)


le 3 "vecchie" fanno parte delle canzoni " before the fame" , cioe' scritte prima del 1973
sono canzoni acustiche , Bruce solo al piano o chitarra registrate in studio come demo nel 72

nel nuovo cd due sono la versione adattata in modo elettrico x la e-street band (orphans la fece live nel 2005 nel devil%dust tour , acustica)
janey e' la stessa versione elettrica che si conosce dalle prove live che fecero nel 1979
su youtube scrivi i titoli e trovi tutte le vecchie versioni del 72 , 79 e 2005


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: giovedì 22 ottobre 2020, 18:42 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21
Messaggi: 1062
Località: roma
Si ufficialmente esce il 23
Mi dicono che su apple TV è già disponibile il making of.
Non l ho ancora visto

_________________
me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: giovedì 22 ottobre 2020, 20:38 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
romolo ha scritto:
Si ufficialmente esce il 23
Mi dicono che su apple TV è già disponibile il making of.
Non l ho ancora visto

Appena finito.
Un bel racconto/diario, ma forse a tratti troppo per musicisti. Tra i momenti significativi il brindisi a San Siro (dove pensavano che avrebbero iniziato il tour) con Steve che scherza e dice: "Facciamo 4 serate a San Siro!". Seguono commenti sul pubblico, soprattutto napoletano. E poi la commozione di John Landau ascoltando il mix di "I see you in my dreams".
Domani lo riguardo con calma e poi chiudo l'abbonamento ad Apple TV

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 23 ottobre 2020, 1:13 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 1:17
Messaggi: 4
Che album clamoroso, finalmente una produzione buona e che non impasta la band..
In poco più di un anno ci ha regalato due dischi eccellenti, non so cosa si possa pretendere di più a 70 anni e passa..
Ora torno a piangere su priest...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 23 ottobre 2020, 6:05 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 6:32
Messaggi: 116
Primo ascolto. Meraviglioso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 23 ottobre 2020, 12:28 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45
Messaggi: 1362
Località: Napoli
La sequenza finale Priest-Ghosts-Orphans-My Dreams, che poi dovrebbe essere la terza facciata del LP, è una cosa da svenire.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 23 ottobre 2020, 14:29 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 6:32
Messaggi: 116
Priest è stupenda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Album e tour 2020
 Messaggio Inviato: venerdì 23 ottobre 2020, 16:32 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2003, 16:14
Messaggi: 227
Secondo ascolto completato.
Le 3 storiche sono la punta di diamante di un buon album, splendidamente registrato, a tratti troppo sovraprodotto.
superiore alle ultime uscite, ma inferiore a wreckin ball e the rising.
it was a priest e janie, meravigliose in tutto.
i 2 singoli sono forse le migliori delle nuove.
la parte centrale non mi esalta, da last man a rainmaker, quest' ultima sembra provenire dall' epoca wreckin, con echi irish.
house of thousand guitars che in molti incensano, non colgo cos' abbia di così interessante.
lodevole la prima traccia acustica e la chiusura, che sa quasi di addio, di i'll see in my dreams, splendido l' assolo finale che troviamo anche in if i was the priest. che bello se bruce lasciasse piu liberta alle sei corde sue o di nils....
voto: 7.
via che ascolto l' album cresce, ma in tutta onesta' mi attendevo pezzi nuovi sull' onda di the ghost che ha un tiro da panico anche dopo svariati ascolti.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Indice » E-STREET » E-STREET


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010