Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » E-STREET




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: lunedì 9 luglio 2018, 16:04 
Non connesso
New Member
New Member

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 17:59
Messaggi: 28
Buongiorno a tutti, torno a scrivere su questo Forum dopo un secolo.
Soltanto per condividere con voi un momento, davvero magico.
In questi anni, pur avendo sempre seguito il nostro caro Bruce (seppur non condividendo alcune scelte commerciali, ma non importa), ho cercato altra musica, altri suoni, insomma, qualcos'altro da ascoltare, e ho trovato diverse cose divertenti, piacevoli, anche belle.
Quando l' i-Pod proponeva, quindi, "le solite cose" tratte da qualche vecchio disco di Bruce, ho spesso saltato il pezzo, licenziandolo, per l'appunto, come già noto, e non meritevole di un (ulteriore) ascolto.
L'altro giorno dovevo fare un viaggetto di piacere - quindi, libero da telefonate di lavoro - che comportava un breve tragitto in macchina, da solo. E, del tutto casualmente, l'impianto ha selezionato "Something in the Night". Non so perchè, ma in quel momento, sono bastate le prime note a catturare completamente cuore e cervello: e non sono riuscito a far altro che ad ascoltarla fino alla fine, per poi affrettarmi a togliere l'opzione "Seleziona brani casuali" e andare diritto su Darkness e risentirmi, una dietro l'altro, quelle tre meraviglie:
Something in the night
Candy's Room
Racing in the Street.
Così, dal disco originale, senza particolari vocalizzi, senza qualche assolo degno di nota, senza l'ambiente del Live: semplicemente loro, quelle canzoni, quelle storie.
A commuovermi come era successo la prima volta che le avevo ascoltate.
E mi sono, improvvisamente, ricordato che tutto era iniziato proprio da lì.
Se la conoscenza di Springsteen era arrivata con Born in the USA, la passione per Springsteen - quella vera, che ancora oggi resiste - era nata proprio da questa sequenza di tre canzoni, ascoltata e riascoltata fino alla morte, proprio come l'altro giorno.
Inutile dire che, da allora, sto macinando tutto quello che prima mi sembrava troppo "già sentito" e me lo sto godendo fino in fondo.
E' un po' come riscoprire certe cose che sembravano troppo conosciute per regalare ancora emozioni, e sorprendersi di fronte al fatto che, invece, riescono ancora a trasmettere qualcosa di straordinario.
Ecco, tutto qui.
Beh, dai... non è poco...

_________________
il faccino

Do hockand de
de wo oiwei Do hockand


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: martedì 10 luglio 2018, 15:31 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 6:32
Messaggi: 116
Grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » E-STREET » E-STREET


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010