Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » E-STREET




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GIOCHINO: il vostro The River
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 maggio 2016, 0:45 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 0:01
Messaggi: 23
Località: Roma
Azz... ho notato solo ora che sei tu l'autore di questo topic... geniale Petrus, geniale! Come avrai intuito questi giochini mi intrippano il cervello...
Notte fratello!

_________________
Firenze 8 giugno 2003 Franchi, Milano 28 giugno 2003 San Siro, Roma 10 ottobre 2006 Palaeur,
Roma 19 luglio 2009 Olimpico, Firenze 10 giugno 2012 Franchi ... and coming soon ...
Roma 16 luglio 2016! Circo Massimo!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIOCHINO: il vostro The River
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 maggio 2016, 12:44 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02
Messaggi: 803
Località: Milano - Un otto carino
terenzenfirenzz ha scritto:
Spettacolo il contest, Petrus99! Mai sentito ma nel periodo 82-84 Bruce, unendo queste tracce con quelle poi pubblicate e le chicche lasciate al Greatest Hits e a Tracks, stava per realizzare un altro superdisco, un The river gemello... ancora più rock, synt & hammond! Non nascondo che qui è scoccata la mia passione per Lui e poi nel tempo ho imparato ad apprezzare BTR, Darkness e le origini ma... a 10 anni ho fatto una cassetta con 8 o 10 versioni live di BITUSA, solo lei per 60 minuti di fila nello stereo...!
Quando hai tempo prova pure te a creare il tuo Greatest Hits Live! Buon Bruce anche a te!!!

Guarda il mio giochino su The river era proprio ispirato a quel contest di The Hitter, che avevo vinto tanti anni fa.
Ma allora come adesso c'era un criterio. Il punto è che sia per The river che per Born in the Usa vi furono dischi pronti (The ties that binds) o in gran parte, che sarebbero potuti uscire al posto di quelli che effettivamente sono entrati nella storia. Quindi in un certo senso si può speculare e giocare. Nel caso di Darkness o altri dischi più "compatti" e unitari (quasi dei concept), il gioco di sostituzioni mi appare più sterile. In Darkness non cambierei una virgola. Idem per Born to Run o Tunnel of Love.
Sul live ho quasi sempre preferito un concerto intero ad un assemblaggio di pezzi di varie epoche, anche se riconosco che il Live 75/85 si ascolta con piacere.

_________________
Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIOCHINO: il vostro The River
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 maggio 2016, 14:06 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 16:09
Messaggi: 164
Località: da CB a CB A/R
Darkness è stato il mio disco preferito di Bruce in assoluto, ma ora riascoltando the river , mi sa che era ancora meglio, anche se avrei scartato crush on you. Su Darkness cambierei Factory, pezzo musicalmente non "debole" ma diverso dagli altri . Però il tema della canzone si incastra nel concept, è speculare, o meglio parallela ad adam raised a cain (2nda canzone di un lato del disco sul rapporto col padre, perché questo disco è del lato paterno di Bruce).

Da quelle sessions si potrebbe ricavare un altro LP, doppio naturalmente, io ci ho fatto parecchie playlist e cd personali, con due versioni di the promise e due alternate di racing in the street, una poi pubblicata ed eseguita ufficialmente. Più altri pezzi usciti anche sul mitico box, di cui alcuni secondo me "rovinati" dalle sovraincisioni del 2010.

Per il greatest hits live ci vorrebbe veramente tempo, e verrebbero escluse grandi canzoni che non sono hits ma meravigliose, ed incluse altre che magari sono hits ma niente di che, e di cercare la migliore versione live di Secret Garden o Waitin'on A Sunny Day sinceramente non credo valga la pena, sopratutto per la voglia di strozzare bimbi e genitori


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIOCHINO: il vostro The River
 Messaggio Inviato: mercoledì 4 maggio 2016, 22:32 
Non connesso
New Member
New Member
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 0:01
Messaggi: 23
Località: Roma
Grazie a entrambi per i commenti e le vostre impressioni sui dischi che sentite "più vostri" di Bruce... Il super mega GH live è sempre stata una mia fissa e ... ho dato libero sfogo qui dopo anni di fantasie represse! Buona serata amici

_________________
Firenze 8 giugno 2003 Franchi, Milano 28 giugno 2003 San Siro, Roma 10 ottobre 2006 Palaeur,
Roma 19 luglio 2009 Olimpico, Firenze 10 giugno 2012 Franchi ... and coming soon ...
Roma 16 luglio 2016! Circo Massimo!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIOCHINO: il vostro The River
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 giugno 2016, 21:27 
Non connesso
Junior Member
Junior Member
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 1:42
Messaggi: 278
Località: Bologna
Darkness lo reputo superiore a The River anche se il masochismo di Bruce non ha limiti (non è possibile scartare una canzone come The Promise ad es esmpio),inoltre l'avrei pubblicato doppio
The River è sempre un gran disco ma soffre della presenza di alcuni brani deboli che avrebbero funzionato meglio come 45 giri,come si fa a tener fuori brani come Be True, Restless Nights o Roulette??Roba da pazzi!

_________________
Kick out the jams motherfuckers!!!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » E-STREET » E-STREET


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010